Basilica di San Francesco di Paola

Basilica di San Francesco di Paola: le attività e i tour più consigliati

Pompei e Vesuvio: escursione di 1 giorno da Napoli

1. Pompei e Vesuvio: escursione di 1 giorno da Napoli

Esplora la bellezza di Napoli con un tour guidato di Pompei e del Parco Nazionale del Vesuvio. Scopri la storia leggendaria di Napoli attraverso un tour dettagliato della città. Stuzzica la tua curiosità e scopri come vivevano davvero i romani nel sito archeologico di Pompei prima di passeggiare intorno alla cima dell'unico vulcano ancora attivo d'Europa. Incontra la guida professionista fuori dal tuo hotel e sali a bordo di un minibus per trascorrere due ore alla scoperta di Napoli. Fermati al Duomo di Napoli per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e la basilica di Santa Restituta. Scopri Piazza del Municipio e ammira il medievale Castel Nuovo prima di attraversare le strade residenziali di Posillipo. Fermati alla famosa Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo per goderti le viste migliori sulla città e sulla baia. Ritorna in centro città in Piazza del Plebiscito per vedere la facciata del Palazzo Reale di Napoli e la bellissima chiesa di San Francesco di Paola. Passa accanto alla storica galleria dello shopping, Galleria Umberto I, e all'iconico teatro dell'opera, il Teatro di San Carlo. Raggiungi Pompei in macchina e scopri luoghi affascinanti come il Foro, le terme e la Casa dei Vettii. Scopri il Lupanar, bruciato dalla cenere vulcanica e dalle pietre durante l'eruzione del 79 d.C Prenditi una pausa per rilassarti durante il pranzo, che include pizza e una bevanda. Continua a Torre del Greco, passando per il Parco Nazionale del Vesuvio. Cammina fino alla cima dell'unico vulcano ancora attivo nell'Europa continentale. Passeggia intorno al cratere a un'altitudine di quasi 1200 metri per goderti una vista panoramica dell'affascinante baia di Napoli. Fai rientro a Napoli, presso il tuo hotel.

Pompei e Napoli: tour di mezza giornata

2. Pompei e Napoli: tour di mezza giornata

Approfitta del prelievo alle 08:15 e inizia il tuo tour di 2 ore alla scoperta di Napoli, con soste alla cattedrale per visitare la cappella del Tesoro e alla Basilica di San Restituta. Dopodiché, raggiungi Piazza del Plebiscito per ammirare la facciata del Palazzo Reale e la maestosa chiesa neoclassica di San Francesco di Paola. Da lì, ti dirigerai in Piazza del Municipio, dove sorge il Castel Nuovo, anche noto come Maschio Angioino, costruito dalla famiglia francese degli Anjou. Il tour di Napoli termina sulla terrazza di Posillipo, da dove potrai ammirare la vista più bella della città. Da lì, partirai alla volta di Pompei, uno dei siti storici più famosi al mondo. Una volta a Pompei, la tua guida ti condurrà nei luoghi più affascinanti di questa antica città, come il Foro, le Terme, la Casa dei Vetti e il Lupanare, tutti bruciati, ricoperti e preservati dalle ceneri vulcaniche durante la terribile eruzione vulcanica del 79 d.C. Dopo aver ripercorso la storia di Pompei, tornerai a Napoli e sarai lasciato nella destinazione prescelta verso le 13:30.

Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti

3. Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti

Goditi un fantastico tour a piedi di 2 ore e 30 minuti della meravigliosa Napoli e scopri perché è considerata una delle città più belle e vitali del Mediterraneo, ammira il meglio di quest'antica e magica città assieme ad una guida esperta che ti mostrerà le sue gemme nascoste, le leggende, i segreti e i luoghi ricchi di storia. Sosta davanti al Palazzo Reale di Napoli, dove un tempo risiedevano i grandi sovrani della dinastia dei Borbone, ed esplora lo spettacolare Real Teatro di San Carlo, splendido teatro dell'opera di Napoli. Continua in direzione di San Francesco di Paola, una deliziosa chiesa situata in Piazza del Plebiscito, la piazza principale di Napoli, e passeggia lungo la maestosa Galleria Umberto I, celebre galleria dello shopping situata proprio di fronte al San Carlo, il più antico teatro dell'opera di tutta Italia. Vedrai inoltre  Santa Chiara e la Chiesa del Gesù.  Visita alcuni dei castelli più antichi di Napoli, costruiti migliaia di anni fa e passeggia attraverso la porzione di centro storico più celebre, Spaccanapoli, l'area dove Napoli fu fondata per visitare alcune delle più importanti chiese in città.

Napoli e Pompei: tour di 1 giorno con partenza da Roma

4. Napoli e Pompei: tour di 1 giorno con partenza da Roma

Concediti un tour di 1 giorno a Napoli e Pompei seguendo la "Autostrada del Sole" e attraversando la campagna romana dei "Castelli Romani". A circa metà del viaggio lungo l'autostrada potrai vedere l'abbazia di Montecassino, distrutta in una famosa battaglia durante la seconda guerra mondiale. Scendi quindi in direzione del porto di Margellina e segui la strada costiera per raggiungere l'antico quartiere dei pescatori di Santa Lucia. Ammira il panorama del suggestivo Castel dell'Ovo. Prosegui nel centro storico di Napoli, dove il tour della città coprirà tutti i principali luoghi di interesse, quali Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, la Basilica di San Francesco di Paola, il Teatro San Carlo, Galleria Umberto I e l'imponente Maschio Angioino. Parti quindi da Napoli e attraversa la valle del Monte Vesuvio passando dalle cittadine di Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata prima di arrivare a Pompei, dove farai tappa per pranzo. Dopo pranzo partecipa a una visita guidata degli straordinari scavi archeologici. Una guida del posto ti racconterà la tragica storia di Pompei e svelerà quello che giace sotto le ceneri dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Il tour a Pompei dura circa 2 ore e copre tutte le più importanti scoperte scientifiche fatte 1.700 anni dopo la devastante eruzione vulcanica. Al termine del tour a Pompei torna a Roma in autobus. Lungo il tragitto farai tappa per visitare un centro di produzione di coralli e cammei, dove potrai ammirare e acquistare articoli artigianali risalenti all’epoca greca.

Napoli: tour a piedi di 2 ore con guida locale

5. Napoli: tour a piedi di 2 ore con guida locale

Scopri il fascino di Napoli grazie a questo tour a piedi in compagnia di una guida locale. Esplora le sue strade, ricche di storia e tradizioni, e le sue attrazioni. La tua prima tappa sarà il Duomo di Napoli, una delle chiese più importanti e grandi della città, sia dal punto di vista artistico, che da quello culturale. Qui si svolge tre volte l'anno il rito dello scioglimento del sangue di San Gennaro. Prosegui quindi per il centro storico attraverso Spaccanapoli, la via che divideva Napoli in due parti. Ammira la Chiesa del Gesù Nuovo che domina la piazza e raggiungi Via San Gregorio Armeno, dove le botteghe artigiane famose per i loro presepi sono aperte tutto l'anno. Visita inoltre il Chiostro di Santa Chiara, considerato il luogo più fotografato di Napoli.

Napoli: tour a piedi e degustazione di babà

6. Napoli: tour a piedi e degustazione di babà

Goditi un fantastico tour a piedi di 2 ore della meravigliosa Napoli e scopri perché è considerata una delle città più belle e vitali del Mediterraneo. Ammira il meglio di quest'antica e magica città insieme a una guida esperta che ti mostrerà i tesori nascosti, le leggende, i segreti e i luoghi ricchi di storia. Visita la Cattedrale di San Gennaro e passeggia davanti al Palazzo Reale di Napoli, dove un tempo risiedevano i grandi sovrani della dinastia dei Borbone, e allo spettacolare Teatro di San Carlo, lo splendido teatro dell'opera di Napoli. Continua poi peri San Francesco di Paola, una deliziosa chiesa situata in Piazza del Plebiscito, la piazza principale di Napoli, e passeggia lungo la maestosa Galleria Umberto I, celebre galleria dello shopping situata proprio di fronte al San Carlo. Visita alcuni dei castelli più antichi di Napoli, costruiti migliaia di anni fa, e passeggia nella sezione più celebre del centro storico più celebre, Spaccanapoli, l'area dove fu fondata Napoli, per visitare alcune delle più importanti chiese in città. Durante il tour, approfittane per assaggiare un tipico babà, un dolce morbido impregnato di liquore, solitamente rum, e talvolta ripieno con panna montata o crema pasticcera.

Napoli: tour privato dei luoghi classici in Vespa

7. Napoli: tour privato dei luoghi classici in Vespa

Con questo tour visiterai Napoli a bordo di una Vespa vintage e in compagnia di una guida esperta: Napoli vanta il più grande centro storico d'Europa dichiarato Patrimonio dell'UNESCO e, con questo tour di 4 ore, visiterai molti dei suoi monumenti più emblematici, guidando per le strade in cui i mezzi più grandi non riescono ad arrivare. Scoprirai zone vivaci, come le strette stradine di Spaccanapoli e Via dei Tribunali. Ammirerai la facciata del Gesù Nuovo, entrerai nella Chiesa di Santa Chiara e camminerai attraverso il complesso del monastero barocco di San Gregorio Armeno (la via dei presepi). Andrai poi ad osservare il Cristo Velato nella Cappella Sansevero (chiusa al martedì) e la macabra Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (chiusa alla domenica), sovrastata da 3 teschi di bronzo (i biglietti d'ingresso per questi siti non sono inclusi). Scoprirai poi il castello minaccioso di Piazza del Municipio e l'ingresso all'antica galleria pubblica di Galleria Umberto I. Dopo aver visitato il centro storico e i diversi monumenti, potrai godere di viste meravigliose dalla Collina di Posillipo e regalarti una passeggiata nel Parco Virgiliano. Da qui potrai ammirare il panorama sul bellissimo Golfo di Napoli. Durante il tour sarai accompagnato da guide professioniste esperte che ti guideranno lungo il percorso prescelto a bordo di modelli di Vespa vintage, selezionati tra i più esclusivi della produzione Piaggio.

2 ore Guided Napoli Walking Tour

8. 2 ore Guided Napoli Walking Tour

Godere di un 2 ore di entusiasmante tour e informativo passi dalla straordinaria città di Napoli e scoprire il motivo per cui è considerato uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. Vedere il meglio di questa città antica e mistica con una guida ufficiale che spiegherà le sue gemme nascoste, leggende, storia e ricco di azione. Visita alla Cattedrale di San Gennaro, passare davanti al Palazzo Reale di Napoli, dove i grandi re Borbone una volta risiedevano, la casa spettacolare opera Real Teatro di San Carlo. Proseguimento per San Francesco di Paola, una bella chiesa situata in Piazza del Plebiscito, piazza principale della città di Napoli ', e passeggiare per la bellissima Galleria Umberto I, una galleria di negozi pubblica di fronte al teatro San Carlo. Visita alcuni di antichi castelli di Napoli ', costruita migliaia di anni fa, e passeggiare per il principale centro storico della città alla famosa strada Spacca Napoli, l'area in cui è stata fondata Napoli, per visitare alcune delle chiese più importanti della città.

Da Roma: tour del gusto di Napoli con le caverne sotterranee

9. Da Roma: tour del gusto di Napoli con le caverne sotterranee

Porta le tue papille gustative in un'avventura in un tour di Napoli da Roma. Prendi il treno da Roma. Goditi le attrazioni della città e fai il pieno con una colazione tradizionale, cibo da strada, pizza napoletana e un dolce Babà (pan di spagna imbevuto di sciroppo). Rilassati nel comfort del tuo posto in treno in business class mentre viaggi a Napoli. Raggiungi Napoli velocemente con un treno ad alta velocità. Incontra la tua guida alla stazione. Fai una deliziosa colazione una volta arrivato. Dopo la colazione, dirigiti sottoterra per vedere le parti antiche della città create dagli antichi greci. Prosegui per Via dei Tribunali per provare il cibo di strada tradizionale. Siediti con una classica pizza napoletana e una birra a pranzo. Ammira le viste mozzafiato del Vesuvio e del pittoresco lungomare mentre mangi. Passeggia lungo gli ampi viali della Napoli Reale per ammirare il palazzo e la chiesa di San Francesco di Paola. Completa la tua giornata a Napoli con una deliziosa torta Babà prima di salire a bordo del tuo treno ad alta velocità per tornare a Roma.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Basilica di San Francesco di Paola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Francesco di Paola? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di San Francesco di Paola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 463 recensioni

fenomenale! passione e divertimento trasmesso da tutte le guide. spicchio di napoli gustato con Stefano con aneddoti, storia, risate e serietà. alex da buon pompeiano ci ha deliziato della storia e delle curiose e divertenti stranezze del sito archeologico facendoci capire che il meglio è ancora sotto terra ma è meglio che resti lì altrimenti lui perde la casa e il lavoro. E infine Guglielmo grande Guglielmo: lui il vulcano ce lo ha dentro e lo trasmette a chiunque abbia la curiosità di domandarglielo.

Il tour è completo e permette di visitare alcuni dei luoghi più interessanti di Napoli (il Duomo con visita guidata o una fantastica veduta da Posillipo), importanti siti archeologici (Polpeii) e naturali (Vesuvio ed il suo cratere). Ottima pizza (inclusa nel prezzo) in un ristorante sulla strada per il Vesuvio. Valore aggiunto al tour l’eccellente competenza e simpatia della guida Alex

Abbiamo trascorso una bella giornata con un tour ben organizzato e guide professionali. La visita a Pompei se non fatta con una guida esperta sarebbe una sterile passeggiata all'interno di un sito archeologico. Il cratere e la vista panoramica dalla sommità del Vesuvio sono sicuramente da provare. Trasporti, tempi e pranzo, organizzati in modo perfetto.

Gita di un giorno compatta per chi ha poco tempo per visitare Napoli e dintorni. Se è disponibile più tempo, dividerei l'escursione in 3 parti, ad esempio Napoli, Pompei e Museo Archeologico, Vesuvio. Tuttavia, il viaggio è stato ben organizzato e ci siamo sentiti in buone mani. Grazie alle guide e all'agenzia!

Gita ben organizzata. Guide preparate e simpatiche. Lo consiglio. Il prezzo vale l'acquisto. A organizzarsi da soli non si risparmia. Qui ti vengono a prendere e ti riportano... Nessun pensiero, fanno tutto loro.