Aggiungi date

Basilica di San Lorenzo de El Escorial, San Lorenzo de El Escorial

Basilica di San Lorenzo de El Escorial, San Lorenzo de El Escorial: le attività e i tour più consigliati

Da Madrid: Tour di mezza giornata di El Escorial e della Basilica della Valle

1. Da Madrid: Tour di mezza giornata di El Escorial e della Basilica della Valle

Questo tour di 5 ore con partenza da Madrid inizierà con una visita al Monastero di El Escorial. Questo monumento fu costruito durante il regno di Re Filippo II come residenza per i re spagnoli, monastero e pantheon reale. In quel periodo, divenne uno dei simboli della grande potenza dell'impero spagnolo. Il monumento venne dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO per la sua importanza artistica e storica. La Valle dei Caduti venne costruita nel 1936, a circa 9 chilometri da Escorial, per commemorare i caduti della guerra civile spagnola.  Situata in una splendida valle tra le montagne Guadarrama, questa imponente opera presenta una croce che si innalza per circa 150 metri, oltre a una basilica e una cripta intagliate nella dura roccia situata sotto la montagna. Il tour include l'ingresso alla Valle, oltre che una visita all'interno della basilica.

Monastero di San Lorenzo de El Escorial: Tour privato

2. Monastero di San Lorenzo de El Escorial: Tour privato

In questo tour privato avrai una guida tutta per te. Insieme viaggerete attraverso secoli di storia in uno dei monumenti più importanti della Spagna. Il Monastero di El Escorial è un tesoro nazionale, un luogo in cui il potere e la ricchezza della dinastia degli Asburgo si manifestano al meglio. Approfitta dell'ingresso prioritario e scopri le numerose stanze che l'edificio ha da offrire: La biblioteca è il miglior esempio dell'Umanesimo di Filippo II e del suo gusto per le scienze e le arti, mentre la basilica mostra il contesto religioso dell'epoca. Nel Pantheon Reale scoprirai gli impressionanti interni dell'edificio e conoscerai la storia di personaggi come Giovanni d'Austria, il figlio bastardo dell'imperatore Carlo V. Il tour all'interno del monumento terminerà nella Sala delle Battaglie, dove scoprirai sorprendenti dipinti murali che non dimenticherai mai. Dopo aver visitato l'interno, concluderai l'itinerario nei giardini rinascimentali creati per i re e i monaci del monastero, dove potrai ammirare le viste panoramiche mozzafiato della foresta e delle montagne che circondano San Lorenzo de El Escorial. Se la fortuna è dalla tua parte, potrai anche incontrare i bellissimi pavoni che vivono nei giardini!

2 attività trovate
Ordina per:

Basilica di San Lorenzo de El Escorial, San Lorenzo de El Escorial: attrazioni popolari nei dintorni

Basilica di San Lorenzo de El Escorial, San Lorenzo de El Escorial: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Lorenzo de El Escorial, San Lorenzo de El Escorial? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di San Lorenzo de El Escorial, San Lorenzo de El Escorial: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande viaggio! Il nostro gruppo è partito in orario su un comodo autobus. Sylvia era molto ben informata e simpatica. Sylvia ci ha guidato attraverso il bellissimo El Escorial e giù nelle tombe. Le sue informazioni erano sorprendenti. La Valle dei Caduti è stata un'esperienza cupa perché la Santa Croce e la Basilica sono state create dai prigionieri di Franco. Ma non si può negare che sia incredibile da vedere. Grazie, Sylvia, per il nostro meraviglioso tour.

Eccezionale, date le enormi dimensioni del monastero di El Escorial e il numero di oggetti storici disponibili da vedere - dagli alloggi privati di Filippo 11 ai monumenti funerari di re, regine e dei loro bambini. E poi siamo stati rapidamente portati alla Valle dei Morti e alla Basilica che era/è un enorme epitaffio per i morti caduti della guerra civile spagnola. Siamo rimasti molto colpiti dalle dimensioni dei siti e dalla vostra organizzazione!

Ottimo, vorrei solo avere più tempo per assimilare le informazioni dell'escorial, è molto interessante ma non è possibile goderselo tutto

Imparare la storia della prima famiglia reale spagnola è una grande esperienza.

Bellissima visita, ne vale assolutamente la pena !