Basilica di San Lorenzo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di San Lorenzo: le attività e i tour più consigliati

Firenze: biglietto d'ingresso per le Cappelle Medicee

1. Firenze: biglietto d'ingresso per le Cappelle Medicee

Viaggia indietro nel tempo, all'epoca della famiglia Medici, con un tour autoguidato delle Cappelle Medicee nella Basilica di San Lorenzo a Firenze. Visita le cappelle costruite per essere il mausoleo della famiglia Medici e scopri tesori incredibili, come la Sagrestia Nuova del XVI secolo. Le cappelle fanno parte del vasto complesso della Basilica di San Lorenzo e furono sontuosamente decorate per ospitare le spoglie dei membri di una delle famiglie più importanti e potenti del Rinascimento fiorentino, che governò la città dal XV secolo in poi. Ammira il genio artistico di Michelangelo nella Sagrestia Nuova. Progettata per le tombe di Lorenzo e Giuliano de' Medici, la sacrestia è una fusione di scultura e architettura considerata tra i capolavori più pregiati del Rinascimento italiano.

Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

2. Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

Questo tour in bicicletta è uno dei modi più divertenti per esplorare la città. Pedala per la città di Firenze e scopri i tesori nascosti della culla del Rinascimento. Esplorerai luoghi come il Palazzo dei Medici, che fu la casa di Cosimo il Vecchio e le botteghe di Donatello, Michelangelo e Botticelli. Dirigiti verso Piazza della Repubblica, una delle piazze principali di Firenze, che ha costituito il centro della città fin dall'epoca romana. Visiterai anche Piazza Michelangelo: un ottimo posto per ammirare la città che ha dato vita ad artisti incredibili, scienziati sorprendenti e che è stata sfondo di un'accattivante storia ricca di scoperte e potere. Ascolta aneddoti interessanti mentre visiti molte delle piazze significative che rendono Firenze così ricca di storia e arte.

Il MIGLIOR tour a piedi di Firenze: Racconti rinascimentali e medicei

3. Il MIGLIOR tour a piedi di Firenze: Racconti rinascimentali e medicei

In questo tour avrai una panoramica generale della città, durante il passaggio dai suoi punti salienti e alla scoperta di storie emozionanti, nascoste gemme e curiosità sconosciute. In una passeggiata divertente, lo farai capire perché questa città divenne la culla del Rinascimento e ha cambiato la nostra storia globale. Ti immergerai anche negli intrighi di una delle dinastie più potenti di tutti i tempi, i Medici famiglia, e ti renderai conto del loro incredibile impatto, visibile anche dentro la nostra vita quotidiana. E tanti altri! Ti daremo anche utile informazioni e suggerimenti su molte cose diverse: da come evita le truffe sulla pelle per come scegliere il miglior gelato! Tutto in un modo amichevole e professionale, con un buon equilibrio tra informazioni e umorismo, in modo che tu possa imparare e divertirti al contemporaneamente.

Firenze: tour guidato privato a piedi

4. Firenze: tour guidato privato a piedi

Torna indietro nel tempo e trova ispirazione nell'arte e nell'architettura di Firenze, in Italia. Ammira le opere d'arte classiche, attraversa il famoso Ponte Vecchio e ammira gemme come Palazzo Pitti. Ascolta mentre la tua guida riempie i dettagli storici. Fai un giro in Piazza Della Signori, un museo a cielo aperto dove si trova Palazzo Vecchio. Scopri la Loggia dei Lanzi, che ospita una vasta collezione di statue originali di artisti come Cellini e Giambologna. Passeggia attraverso il colonnato della Galleria degli Uffizi e ammira il Ponte Vecchio, il ponte più antico della città. Scopri uno dei segreti ben custoditi di Firenze, il tortuoso Corridoio Vasariano, che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti. Segui la tua guida attraverso il quartiere medievale, fermati alla Casa di Dante e senti le vertigini passeggiando per Piazza del Duomo. Scopri la costruzione della Cattedrale, del Battistero, del Campanile di Giotto e della Cupola del Brunelleschi prima della conclusione del tour.

Firenze: tour a piedi di 2 ore lungo il Miglio Mediceo

5. Firenze: tour a piedi di 2 ore lungo il Miglio Mediceo

Ripercorri l'affascinante storia della famiglia dei Medici con un tour a piedi di Firenze di 2 ore e scopri come utilizzarono le proprie ricchezze e il proprio potere per patrocinare le arti e gettare le basi del Rinascimento italiano. Ascolta interessanti aneddoti sui loro intrighi, le lotte di potere, i tradimenti e la loro incredibile lungimiranza. Ammira i loro antichi palazzi e visita le strade e le piazze dove vivevano i vari membri della famiglia. Percorri gli stessi vicoli dove passeggiavano e scopri monumenti unici, come Palazzo Medici Riccardi e il quartiere di San Lorenzo. Ammira la chiesa dove si recavano a pregare e il mausoleo delle Cappelle Medicee nella Basilica di San Lorenzo e lasciati incantare dalla spettacolare di Brunelleschi. Prosegui poi per Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, dove Cosimo I de' Medici trasferì la sua sede ufficiale nel maggio 1540, affermando così la consolidazione del potere dei Medici. Segui il percorso del Corridoio Vasariano dall'esterno e apprendi di più su questo passaggio sopraelevato che permetteva ai Granduchi di muoversi tra Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti senza essere visti dai cittadini. Raggiungi Palazzo Pitti e il suo meraviglioso Giardino di Boboli per ammirare l'ultima residenza della famiglia Medici alla fine del tour.

Firenze: tour guidato a piedi sulla famiglia Medici

6. Firenze: tour guidato a piedi sulla famiglia Medici

Noti per aver influenzato e promosso le arti, i Medici sono stati una delle famiglie più potenti di Firenze. Durante questo tour guidato a piedi, scoprirai di più su questa storica e potente famiglia mentre ammiri l'impronta culturale e architettonica che hanno lasciato a Firenze. La tua prima tappa sarà il Palazzo Medici Riccardi. Commissionato da Cosimo il Vecchio nel 1444, questo impressionante edificio fu costruito come residenza di famiglia. Prosegui poi per la Basilica di San Lorenzo, l'edificio religioso documentato più antico di Firenze. Il tour prosegue alla scoperta di altri siti commissionati o influenzati dalla famiglia Medici, come le Cappelle Medicee, Piazza di Madonna degli Aldobrandini e Piazza della Santissima Annunziata. Ammira Piazza della Signoria e scopri di più sulla lunga storia dell'edificio. Infine, concludi il tour presso Palazzo Pitti. Acquistato nel 1550 per fungere da nuova residenza del Granduca, l'edificio simboleggia il potere dei Medici in Toscana.

Firenze: tour a piedi sui Medici

7. Firenze: tour a piedi sui Medici

Scopri la storia incredibile della famiglia che governava Firenze, dall'inizio fino all'estinzione della dinastia. Lasciati condurre da una guida, in possesso di una licenza, lungo un itinerario affascinante, che ti mostrerà tutti i luoghi più importanti nella vita di questa famiglia, tra cui chiese, palazzi, passaggi segreti e molto altro. Dai inizio al tour inizia in Piazza San Marco, ascolta le spiegazioni della guida su come l'importanza dei Medici sia aumentata e siano passati da una semplice famiglia, proveniente dalle zone del Mugello (a nord di Firenze), a una delle più importanti del Rinascimento. Attraversa alcuni dei luoghi più importanti, che ricordano la loro influenza non soltanto a Firenze, ma anche in Europa.

Firenze: tour privato alle cappelle medicee

8. Firenze: tour privato alle cappelle medicee

I Medici sono un'antica famiglia italiana, le cui case e palazzi vantano opere d'arte dal valore inestimabile. Visita il museo delle cappelle medicee e ammira in compagnia della guida privata uno dei principali cicli scultorei di Michelangelo: "Crepuscolo", "Aurora", "Giorno" e "Notte" all'interno della Sagrestia Nuova. Questi monumenti dedicati all'arte e alla religione sono degli esempi incredibili dell'opera di Michelangelo. Lasciati incantare dalle pareti intarsiate con preziosi marmi policromi e pietre preziose, che mostrano lo sfarzo e il potere della famiglia nella cappella dei Principi. Esplora inoltre la cripta ideata dal Buontalenti sottostante la cappella, dove si trovano i Medici e i loro familiari. Assicurati di chiedere alla tua guida le vere cause delle loro morti, a lungo un'area di contesa tra storici e scienziati. Questo luogo di sepoltura oggi diventato un museo statale ti permetterà di vivere un'esperienza unica. Osserva da vicino la grandiosità di questo luogo.

Firenze: ingresso prioritario all'Accademia e tour guidato a piedi

9. Firenze: ingresso prioritario all'Accademia e tour guidato a piedi

Tour a piedi di Firenze e visita guidata saltafila dell'Accademia. Goditi il meglio di Firenze con un tour a piedi completo e ammira la statua del David con i biglietti salta fila. Unisciti al tuo tour per piccoli gruppi in Piazza degli Uffizi. Ci saranno un massimo di 12 persone, quindi è sempre un'esperienza intima. Scendi per le strade di Firenze con una guida locale esperta e ammira molte delle attrazioni più importanti e famose in una volta sola dentro e intorno al centro storico di Firenze. Questo tour è l'introduzione perfetta alla città. Osserva la maestosa arte e architettura rinascimentale. Scopri Michelangelo, Leonardo Da Vinci, Donatello, Machiavelli e molti altri fiorentini che hanno contribuito a plasmare il pensiero e la cultura occidentale. Con i suoi palazzi, chiese e piazze, Firenze offre un'occasione unica per fare un salto indietro nel tempo in uno dei periodi più affascinanti della storia occidentale: il Rinascimento. È in questo periodo che fiorirono l'arte, l'architettura, la scienza e l'umanesimo. Esplora Piazza della Signoria, il centro della vita politica a Firenze dal 14° secolo con l'importante Palazzo Vecchio. Proprio questa piazza fu testimone di alcuni degli episodi chiave della storia fiorentina, come il ritorno dei Medici nel 1530, o Il falò delle vanità istigato da Savonarola, che fu poi a sua volta bruciato sul rogo qui nel 1498. Avremo occasione di discutere del delicato rapporto tra arte e potere e del contributo della famiglia Medici a fare di Firenze la culla del Rinascimento. Prenditi del tempo per guardare le maestose sculture sotto la Loggia dei Lanzi e ammirare l'architettura circostante, familiarizzando con le conquiste artistiche e architettoniche dei fiorentini nel Rinascimento. Passeggiando per Orsanmichele, esplora come l'artigianato medievale si è trasformato in una leadership artistica rinascimentale. Dopo aver visto Ponte Vecchio, con le sue scintillanti gioiellerie, torna in città per la visita guidata della Galleria dell'Accademia con i biglietti salta fila. Entra in Accademia e continua la tua visita guidata senza indugio grazie ai biglietti prenotati e scopri la storia del David e del suo creatore Michelangelo. Come viene sostituita la copia in piazza Della Signoria nel 1910, ancora a guardia della città di Firenze? Sfida la tua guida sulla scuola d'arte del XVI secolo in questa Accademia di Belle Arti. Scopri lo scopo del museo che ora ospita una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Comprendi qualcosa dell'influenza e dell'eredità della famiglia regnante dei Medici e scopri come questa collezione fu lasciata in eredità al popolo di Firenze da Anna Maria Lodovica, l'ultima dei Medici. Lascia la tua guida e termina il tuo tour al termine di 2 ore in Accademia.

Firenze: tour privato a piedi dei momenti salienti della città personalizzati

10. Firenze: tour privato a piedi dei momenti salienti della città personalizzati

Esplora le meraviglie della magnifica Firenze in questo tour privato personalizzato. Visita siti come Piazza del Duomo, Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Palazzo Medici; se ti va, a te la scelta. Inizia con un prelievo dalla tua guida a piedi e goditi una giornata che non dimenticherai. Immergiti in questa affascinante città, scopri la cultura, la storia e la vita come un locale dalla tua guida. Visita siti iconici come la famosa Piazza del Duomo, la Cattedrale di Santa Maria del e il Museo dell'Opera del Duomo. Passeggia per Firenze e scopri gemme nascoste in ogni angolo che giri. Lasciati incantare dalla splendida architettura, assicurati di fermarti all'imponente Palazzo dei Medici e di vedere il Palazzo Vecchio del XIV secolo in Piazza della Signoria. Visita la Galleria dell'Accademia, dove puoi vedere la famosa statua del David di Michelangelo, se lo desideri. Visualizza i siti che desideri al tuo ritmo. Questo è un tour a piedi adatto a tutta la famiglia. Crea ricordi che dureranno una vita in una giornata che non dimenticherai.

Basilica di San Lorenzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Lorenzo? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di San Lorenzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 681 recensioni

Che modo super divertente per vedere i punti salienti di Firenze. E questo sotto la guida di una guida entusiasta, così si arriva in luoghi dove non tutti i routier arrivano. E questo senza stancarti, così hai abbastanza energia per il resto del tuo tempo a Firenze!

Bellissimo vedere Firenze utilizzando la bici Fino a sopra piazzale Michelangelo. Ti fai un’idea generale di tutto e poi decidi cosa andare a vedere. Ottima guida. Consigliatissimo

Positivo non conoscevo questo posto, ma devo dire che merita una visita, molto bello. Specialmente la sala dei papi

Il percorso è molto bello, la chiusura dove si vede Firenze dall'alto e il tramonto è spettacolare

tour molto divertente e davvero molto interessante, si visita il centro di Firenze