Aggiungi date

Basilica di San Marco
Per coppie

Per coppie
30 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Basilica di San Marco Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Venezia: Biglietto per la Basilica di San Marco, audioguida e tour in VR

1. Venezia: Biglietto per la Basilica di San Marco, audioguida e tour in VR

Risparmia tempo durante la tua visita a Venezia con un biglietto di ingresso prioritario alla famosa Basilica di San Marco. Ammira le centinaia di mosaici dorati della Basilica e scopri i dettagli dell'arte bizantina al suo interno con la tua audioguida.Scarica la tua audioguida sul tuo dispositivo mobile e vai a Venezia. Scarica l'audioguida sul tuo dispositivo mobile e recati alla Basilica di San Marco per iniziare il tuo tour. Supera le lunghe file e indossa le tue cuffie. Esplora le cinque cupole e le numerose opere d'arte. Ascolta le leggende e le storie che circondano questa chiesa che resiste da quasi 1.000 anni. Vedi l'effetto abbagliante dei 43.000 metri quadrati di mosaici della chiesa. Ammira gli splendidi intarsi in marmo dei pavimenti. Assorbi l'atmosfera dell'edificio che domina Piazza San Marco. Continua il tuo viaggio con un'emozionante esperienza di realtà virtuale. Con il set cuffie VR, il tempo si allontana, rivelando Piazza San Marco e i suoi monumenti iconici come erano un tempo. Immagina la Basilica trasformata nella cappella privata del Doge e il Palazzo Ducale in una fortezza medievale!

Tour di Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco con accesso alla terrazza

2. Tour di Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco con accesso alla terrazza

Approfondisci la storia di Venezia con un tour guidato di 3 ore della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scegli tra l'opzione privata o di gruppo. Esplora 2 dei siti di maggior interesse della città, mentre ripercorri la storia di una delle antiche capitali commerciali del Mediterraneo.  Inizia visitando Piazza San Marco con la guida, prima di entrare nella basilica. Dalla terrazza al primo piano potrai godere di una vista unica sulla laguna e apprezzare da vicino i famosi cavalli di bronzo. Scopri come furono trasferiti a Parigi per poi tornare a "casa" all'epoca di Napoleone. A volte la Basilica di San Marco chiude al pubblico senza preavviso. In questo caso, al suo posto ti recherai nella Chiesa di San Zaccaria o al Museo Correr, a seconda della disponibilità. Partecipa a un tour di questa chiesa risalente al XV secolo con le sue splendide decorazioni e la sua cripta allagata, oppure scopri di più sull'arte e sulla storia di Venezia. Approfitta quindi dell'ingresso prioritario per accedere al Palazzo Ducale, un tempo residenza del doge della Repubblica di Venezia. All'interno del palazzo, potrai osservare la Sala del Maggior Consiglio, gli ambienti giudiziari e molto altro ancora. Tra le attrazioni principali, spiccano gli affreschi del Tintoretto e la Scala dei Giganti.  Attraversa successivamente il Ponte dei Sospiri, che collega il palazzo alle Prigioni Nuove. Conosci l'origine del nome del ponte e il motivo della sua costruzione nel XVII secolo, mentre ammiri la splendida vista sui canali. Al termine del tour, avrai la libertà di restare nel Palazzo Ducale e continuare a esplorarlo in autonomia seguendo i consigli della guida.

Venezia: Tour guidato della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale

3. Venezia: Tour guidato della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale

Scopri l'essenza di Venezia con un tour guidato della città, esplorando due dei luoghi più iconici della città: la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. Con i biglietti di ingresso prioritari inclusi, eviterai le code e ti immergerai nella grandezza di queste meraviglie veneziane sotto la guida del tuo esperto accompagnatore. Inizia il tuo viaggio in Piazza San Marco, dove rimarrai affascinato dalla storica Torre dell'Orologio e dai maestosi Leoni di Marmo. Approfondisci la ricca storia di Venezia mentre la tua guida ti racconta affascinanti storie del passato della città. Poi entra nella rinomata Basilica di San Marco con un accesso esclusivo, ammirando i suoi scintillanti mosaici dorati e le sue sontuose decorazioni e scoprendo il suo significato come simbolo del prestigio e della prosperità di Venezia. Continua ad esplorare il magnifico Palazzo Ducale, splendido esempio di architettura gotica e un tempo sede del governo veneziano. Scopri le vite dei dogi veneziani e i maestri artigiani che hanno realizzato l'intricato design del palazzo. Mentre passeggi in questo gioiello architettonico, ammira le viste panoramiche sulla laguna e ascolta storie avvincenti, tra cui le leggendarie imprese di Casanova e la struggente storia del Ponte dei Sospiri e delle adiacenti Prigioni Vecchie e Nuove. Dopo il tour, prolunga la tua odissea veneziana con l'accesso gratuito al Museo Correr, al Museo Archeologico Nazionale e alla Biblioteca Marciana, dove potrai immergerti ulteriormente nel ricco patrimonio e nella cultura di Venezia.

Venezia: Ingresso e audioguida della Basilica di San Marco con salta la fila

4. Venezia: Ingresso e audioguida della Basilica di San Marco con salta la fila

Migliora la tua visita alla Basilica di San Marco a Venezia con il nostro esclusivo biglietto d'ingresso prioritario, che ti permetterà di sfruttare al meglio il tempo a disposizione per esplorare questo capolavoro architettonico. Evita le code e immergiti direttamente nel cuore della ricca storia e del patrimonio culturale di Venezia. Il tuo viaggio inizia con un ingresso senza problemi, che ti permette di ammirare immediatamente l'esterno mozzafiato della Basilica di San Marco. Adornata da intricate sculture e colonne di marmo, il design italo-bizantino della basilica è una festa visiva che dà il tono alle meraviglie che si trovano all'interno. All'interno, scopri l'impareggiabile bellezza dei mosaici dorati della basilica, ognuno dei quali racconta una storia unica di significato religioso e importanza storica. Approfondisci gli intricati dettagli dell'architettura e l'evoluzione della basilica.

Venezia: tour con ingresso prioritario al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco

5. Venezia: tour con ingresso prioritario al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco

Partecipa a un tour a piedi guidato di Piazza San Marco, del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco con ingresso prioritario. Incontra la guida presso Piazza San Marco e raggiungi il Palazzo Ducale, il meraviglioso palazzo sede del potere politico veneziano per secoli. Entra nelle splendide sale, adornate da centinaia di meravigliosi dipinti. Esplora il luogo in cui il Duca e il suo Consiglio controllavano il destino di una repubblica millenaria, poi immergiti nei dettagli della Scala d'Oro medievale. Attraversa il famoso Ponte dei Sospiri. Entra nella famigerata prigione veneziana in cui fu rinchiuso Giacomo Casanova. Visita la Basilica di San Marco e partecipa a un tour guidato di questo capolavoro bizantino, con i suoi splendidi mosaici d'oro e gli intarsi del pavimento in marmo. Lasciati incantare dal tesoro e dalla terrazza della Basilica di San Marco.

Venezia: Ingresso prioritario e tour guidato della Basilica di San Marco

6. Venezia: Ingresso prioritario e tour guidato della Basilica di San Marco

Goditi un affascinante tour guidato della Basilica di San Marco, con i suoi famosi mosaici dorati. Approfitta dell'ingresso prioritario per entrare in questa maestosa chiesa in compagnia di una guida esperta che ti racconterà la storia di questa opera d'arte bizantina e il suo significato. Lasciati incantare dalle cinque cupole decorate da rinomati artisti. Scopri il tesoro di San Marco, una magnifica collezione di reliquie e oggetti preziosi raccolti nei secoli. Inoltre, dalle terrazze, ammira la vista di Piazza San Marco, il cuore di Venezia, e dei Cavalli di San Marco. Usufruisci quindi dell'app per esplorare 5 sestieri di Venezia, con le loro migliori attrazioni e piazze. Ascolta il commento informativo tramite audioguida relativo a oltre 120 siti di interesse, tra cui il glorioso Teatro La Fenice, il Ponte di Rialto, il quartiere ebraico, l'Arsenale, il maestoso ponte dell'Accademia e molto altro ancora.

Venezia: Basilica di San Marco con Terrazza e Palazzo Ducale

7. Venezia: Basilica di San Marco con Terrazza e Palazzo Ducale

Combina le due principali attrazioni di Venezia grazie a uno straordinario tour in compagnia di una guida locale. Approfitta dei biglietti prenotati in anticipo e dell'ingresso prioritario. Raggiungi direttamente la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale per un'esperienza di tour dettagliata. Scegli il tour delle 08:00 per approfittare di un ingresso anticipato a Palazzo Ducale, le cui porte verranno aperte in esclusiva per il tuo gruppo 1 ora prima dell'arrivo del pubblico. Per prima cosa, entra nella chiesa più importante di Venezia, la Basilica di San Marco. Apprezza la sua architettura in grado di unire oriente e occidente, e i suoi mosaici d'oro dalla bellezza mozzafiato. Osserva da vicino in compagnia della guida locale alcuni dei più grandi tesori della basilica, come i Cavalli di San Marco. Cogli l'opportunità unica di ammirare una splendida vista dal balcone su Piazza San Marco. A ogni passo, scopri l'affascinante storia dei preziosi beni della basilica, molti dei quali sono arrivati qui per vie non proprio "ortodosse". La seconda tappa del tuo itinerario non è da meno. Il Palazzo Ducale, o Palazzo del Doge, era la casa del doge, o duca, di Venezia e la sua sede di governo. Evita le lunghe code di visitatori con i biglietti prenotati in anticipo e cammina direttamente all'interno per esplorare le enormi sale del consiglio, le incredibili sale per le udienze e la splendida sala da ballo con le opere a grandezza naturale di rinomati maestri veneziani come Veronese e Tintoretto. Ascolta l'intrigante storia di questo edificio che ha ospitato la più antica repubblica del mondo, nonché il suo affascinante governo e persino un Casanova incarcerato. Concludi questa mattinata all'insegna delle scoperte seguendo le orme dei veneziani meno fortunati dei secoli passati. Attraversa il Ponte dei Sospiri ed entra nelle lugubri Prigioni Nuove, un contrasto stridente ma affascinante con le sale e le gallerie sfarzose che si trovano all'interno del palazzo appena oltre lo stretto canale.

Venezia: Tour Guidato Basilica, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri

8. Venezia: Tour Guidato Basilica, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri

Goditi il meglio di Venezia con un tour guidato per piccoli gruppi e visita tre dei monumenti più iconici della città, la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Palazzo Ducale. Salta le lunghe code all'esterno con i nostri biglietti salta fila per risparmiare tempo prezioso. Scopri l'imponente Palazzo Ducale con le sue splendide sale e centinaia di capolavori. Qui il Doge e il suo Consiglio controllavano le sorti di una Repubblica dalla storia millenaria. Vivilo insieme a una guida che ti mostra le sale del potere, immergendoti in un contesto storico molto particolare: il Medioevo europeo e i secoli immediatamente successivi. Quindi, attraversa il famoso Ponte dei Sospiri e visita le umide e buie Prigioni dei Piombi. Il suo nome deriva dal suggerimento che i prigionieri avrebbero sospirato alla loro ultima visione della bellissima Venezia attraverso la finestra prima di essere portati nelle loro celle. Continua la visita con il salone principale e le splendenti navate dorate della Basilica di San Marco, scopri la storia delle opere d'arte che decorano la chiesa e, se previsto dall'opzione di visita che hai scelto, raggiungi il museo della Basilica. Ammira la vista mozzafiato di Piazza San Marco, il cuore di Venezia, dalla terrazza della Basilica. Infine, puoi continuare a visitare Venezia da solo utilizzando la nostra audioguida. L'app mobile include una mappa digitale che ti guida attraverso la città mostrando i punti migliori.

Venezia: visita guidata e accesso alla terrazza della Basilica di San Marco

9. Venezia: visita guidata e accesso alla terrazza della Basilica di San Marco

Scopri i tesori della Basilica di San Marco in compagnia di una guida locale, inclusi il museo, i mosaici e i capolavori artistici. Ammira la vista di Piazza San Marco dalla basilica. Incontra la guida vicino alla celebre Piazza San Marco e inizia subito la tua visita della basilica. Entra nell'atrio e ammira il soffitto e uno scintillante mosaico dorato che ti condurrà verso l'interno della chiesa.   Scopri le opere del passato, tra cui le famose cupole d'oro, l'iconostasi, il ciborio, l'altare maggiore che ospita la tomba di San Marco Evangelista e molte altre meraviglie. Sali quindi su una ripida ma affascinante scalinata e raggiungi il primo piano che ospita il Museo di San Marco. Osserva i meravigliosi interni della Basilica di San Marco dall'alto.  Raggiungi successivamente la terrazza della basilica, dove, all'ombra delle quattro famose statue di bronzo rappresentanti dei cavalli (una copia), potrai godere di uno dei panorami più belli di Piazza San Marco. Visita la statua originale del cavallo che un tempo si ergeva sulla parte superiore della facciata della chiesa.   Al termine del tour, potrai rimanere quanto desideri all'interno del Museo della Basilica di San Marco per esplorarla a tuo piacimento; il biglietto d'ingresso è incluso nel tour. In alternativa, apprezza lo splendido panorama della piazza dalla terrazza della basilica ancora una volta, oppure torna al piano terra della basilica ed esplorala al ritmo che preferisci.

Salta la fila: Tour guidato alla Basilica di San Marco

10. Salta la fila: Tour guidato alla Basilica di San Marco

Insieme a una guida organizzata in accordo con la Curia di Venezia, potrai fare un tour completo della Basilica d'Oro, un tempo cappella privata dei Dogi di Venezia e unica nel suo genere in Italia, grazie agli splendidi mosaici d'oro e ai pavimenti in marmo intarsiato. Ascolta la tua guida esperta descrivere le scene bibliche rappresentate e la storia e le particolarità di questa antica basilica. Ammira il Tesoro e la terrazza con la sua splendida vista su Piazza San Marco o sulla Pala d'Oro (se l'opzione è stata selezionata).

Venezia

Venezia

Attività da fare in coppia Basilica di San Marco: domande frequenti

Attività da fare in coppia Basilica di San Marco: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Le altre cose imperdibili da fare a Venezia sono:

Basilica di San Marco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Marco? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di San Marco: le opinioni degli altri viaggiatori

Ricco di informazioni e leggende, il formato piaceva sia ai bambini che ai genitori. Il tour a Venezia era adatto, lo abbiamo fatto in una giornata per godere appieno di tutti i monumenti ma anche dei luoghi citati nelle leggende del gioco.

È una bellissima esperienza. I punti critici sono il carattere un po’ troppo aneddotico delle spiegazioni della guida (peraltro in questo molto brava) e l’eccessiva brevità del tempo per apprezzare le iconografie dei mosaici.

Attività ideale per le famiglie: ci siamo divertiti molto a farlo, i bambini si sono divertiti molto così come gli adulti e abbiamo scoperto gli interessi in modo efficace!

Un'esperienza veramente emozionante e unica. Tour in inglese, ottima guida, Grazia!

Merita visitare la Basilica, ma merita ancora di più la visita guidata notturna