Basilica di San Miniato al Monte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di San Miniato al Monte: le attività e i tour più consigliati

Firenze: tour tra città e campagna in bici elettrica

1. Firenze: tour tra città e campagna in bici elettrica

Pedala in tutta comodità e senza alcuna fatica in sella a una bicicletta elettrica, ammirando il suggestivo contrasto del paesaggio rurale toscano con la vivacità urbana di Firenze. Attraversa le meravigliose colline della regione fino a raggiungere la deliziosa città di Fiesole, per assaporare il rilassante stile di vita della campagna. Proseguirai lungo le antiche e tranquille stradine fino ad arrivare in una fattoria biologica, dove ammirerai un paesaggio armonioso e un chiostro del Rinascimento e assaggerai alcuni prodotti locali (non inclusi nella quota). Dopodiché, visiterai Piazzale Michelangelo per ammirare una vista indimenticabile su tutta la città di Firenze. Potrai soffermarti ad apprezzare la magnifica Basilica romanica di San Miniato al Monte, prima di scendere fino al cuore della città percorrendo suggestive strade panoramiche lungo il fiume, per assaggiare i cibi e i vini della regione del Chianti in un accogliente e delizioso bar. Proseguirai per il centro storico della città, passeggiando tra i suoi numerosi tesori storici come il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Piazza della Signoria, la Basilica di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Battistero di Firenze, la Basilica di Santa Croce e molto altro.

...
Firenze: tour della città con salita al Piazzale Michelangelo

2. Firenze: tour della città con salita al Piazzale Michelangelo

Goditi un tour a piedi che parte dal Ponte Vecchio e sale sopra la città fino al Piazzale Michelangelo. Fai una passeggiata attiva per la città mentre incontri la tua guida professionale e preparati a scalare la collina. Dirigetevi verso il Piazzale Michelangelo, costruito nell'Ottocento come omaggio allo scultore. La piazza ospita riproduzioni delle sue opere più importanti, tra cui il famoso David. Dai un'occhiata da vicino alla replica, senza lo stress o la folla di vedere l'originale. Continua il tuo tour con una visita alla Basilica di San Miniato al Monte e una splendida vista panoramica di Firenze. Visiterai anche il Cimitero delle Porte Sante, un cimitero monumentale.

...
Firenze: tour privato di 2 ore sulle colline in bici elettrica

3. Firenze: tour privato di 2 ore sulle colline in bici elettrica

Incontra la tua guida locale e inizia l'esperienza a bordo della tua bici elettrica. Ammira le colline toscane attraverso le tipiche strade di campagna in modo ecosostenibile. Mentre guidi, goditi una splendida vista di Firenze e della campagna circostante con i suoi ulivi, cipressi e ville rinascimentali. Fai una sosta alla famosa terrazza di Piazzale Michelangelo. La vista cattura il cuore di Firenze dal Forte Belvedere a Santa Croce. Individua i ponti che attraversano l'Arno, tra cui il Ponte Vecchio, il Duomo, Palazzo Vecchio, il Bargello e il campanile ottagonale della Badia Fiorentina. Continua la tua avventura verso l'Abbazia di San Miniato al Monte. Una volta lì, goditi una vista impressionante di Firenze anche più in alto del bellissimo Piazzale Michelangelo. Ammira le viste panoramiche del Duomo e di Palazzo Vecchio e ammira le ultime parti in piedi delle mura medievali che un tempo circondavano Firenze. Infine, assaggia un delizioso gelato artigianale nel centro storico.

...
Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

4. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

...
Da Firenze: tour privato della storia di Pinocchio

5. Da Firenze: tour privato della storia di Pinocchio

Il gatto e la volpe, l'adorabile fata blu, il terribile cane-pesce, il pensieroso Geppetto, per non parlare del Talking Cricket; incontra tutti questi personaggi in un viaggio che farà sognare sia i giovani che i vecchi. Vivi l'avventura di Pinocchio con l'aiuto di una guida turistica multilingue che ti condurrà in luoghi chiave di Firenze e della Toscana. La mattinata sarà dedicata alla riscoperta di alcuni angoli di Firenze che hanno segnato momenti importanti della vita di Carlo Lorenzini, noto ai più per lo pseudonimo di Collodi. Visita la targa che segna la sua città natale in via Taddea e la statua in bronzo che rappresenta il famoso burattino prima di raggiungere finalmente la cappella di famiglia nel monumentale cimitero di Porte Sante, dove riposa Lorenzini. Quindi, viaggiando in un comodo minivan, dirigiti verso le colline toscane dove raggiungerai il villaggio di Collodi. Lasciati stupire dallo splendido giardino di Villa Garzoni, un giardino che Carlo stesso ha contribuito a prendersi cura e a far prosperare. Dopo una sosta per il pranzo, la guida ti accompagnerà nella tua esplorazione del Parco di Pinocchio. Ascolta alcuni passaggi del romanzo mentre percorri i percorsi da cui emergono tutti i personaggi della storia.

...
Firenze: tour privato a piedi di Piazzale Michelangelo

6. Firenze: tour privato a piedi di Piazzale Michelangelo

Il tour inizia da Ponte Vecchio, il famoso ponte. Dalla cosiddetta Rampe del Poggi nell'Oltrarno, inizierai a salire su una collina e poi proseguirai per Piazzale Michelangelo per la vista mozzafiato di Firenze. Piazzale Michelangelo è un monumento a Michelangelo, il più importante scultore italiano, e costruito nel XIX secolo dall'architetto Giuseppe Poggi. Guarda una copia del David e ascolta storie interessanti. Il tour si concluderà con una visita alla sorprendente chiesa romanica di San Miniato al Monte, una delle chiese gioiello sulle colline di Firenze, da non perdere.

...
Firenze: tour privato in bici elettrica di Firenze e delle colline

7. Firenze: tour privato in bici elettrica di Firenze e delle colline

Visita Firenze e le sue meravigliose colline, Fiesole e Piazzale Michelangelo, con un mezzo di trasporto ecologico. Con poco sforzo, a bordo della tua bici elettrica. Segui il tuo tour leader privato e ammira panorami mozzafiato di Firenze e della sua campagna. Fermati in punti panoramici per scattare foto meravigliose. Partite da Via della Mosca e dirigetevi verso Fiesole, il paese che sorge sulla collina subito alle spalle di Firenze. Fai una sosta in un agriturismo che produce prodotti biologici. Visita la fattoria, immergiti nel paesaggio rurale e nel chiostro rinascimentale. Assapora uno spuntino (non incluso) nel caratteristico negozio di prodotti locali. Quindi, pedala verso Piazzale Michelangelo. Goditi una splendida vista su Firenze e sulla Basilica di San Miniato al Monte che si affaccia su Piazzale Michelangelo. Scendere nel centro di Firenze passando per il Lungarno. Scendi dalla bici per entrare in un wine bar con vini tipici del Chianti (degustazione non inclusa). Mentre navighi per i vicoli e le piazze caratteristiche di Firenze, ammira monumenti come Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Piazza della Signoria, il Duomo con la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero con la Porta del Paradiso, la Basilica di Santa Croce e di più. Alla fine del tour, rinfrescati con un delizioso gelato artigianale in una gelateria nel centro di Firenze.

...

Basilica di San Miniato al Monte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Miniato al Monte? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di San Miniato al Monte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 73 recensioni

Caschi pronti! Questo viaggio è abbastanza veloce. Si attraversano strade trafficate e piste ciclabili fino alla gloriosa campagna toscana. Non avevo mai guidato una bici elettrica e ci è voluto un po' di tempo per sentirmi davvero sicuro di essa. Questa corsa non è per i deboli di cuore, specialmente con oltre 33 gradi di calore. Hai bisogno di buon senso della strada e determinazione. È stato più difficile di quanto immaginassi, ma ero così orgoglioso di averlo fatto. A mio figlio di 17 anni è piaciuto molto. Ha pensato che fosse un gioco da ragazzi!!! Frederico la nostra guida è stata fantastica. È un pomeriggio a Firenze che non dimenticherò.

Il modo migliore per vedere Firenze!!!

Mio marito, mia figlia di 19 anni e io ci siamo trovati benissimo durante il nostro tour in bici elettrica di Firenze. La nostra guida era molto affabile, si sono presi il loro tempo per assicurarsi che le nostre biciclette fossero della misura giusta, hanno spiegato dove stavamo andando e siamo partiti. Siamo stati in grado di attraversare la città, visitare una fattoria in campagna, vedere panorami che da soli non avremmo mai trovato e ci siamo divertiti molto a fare tutto questo. Le bici erano in ottime condizioni e facili da guidare. È stato divertente vedere Firenze dal punto di vista di un locale. Consiglio vivamente questo tour!

Mio marito Seth e io abbiamo adorato il nostro tour in bicicletta attraverso Firenze e le colline. Gabriel, la nostra guida era eccellente e così ben informata, cordiale e ha reso il tour davvero speciale. Questo è stato di gran lunga il momento clou del nostro tempo trascorso a Firenze! Consiglio vivamente questo tour a chiunque visiti Firenze.

Che meravigliosa esperienza a Firenze!

La nostra guida Freddie è stata fantastica ed è un'ottima guida per una famiglia con bambini. Ho un bambino di 11 e 13 anni ed entrambi hanno adorato l'esperienza. Il panorama era incredibile!

Il viaggio è stato fantastico, lo rifarei!

Il tour è durato 4 ore, siamo saliti nella campagna di Firenze ed è stato bellissimo. Consiglio vivamente questo tour.