Aggiungi date

Basilica di San Miniato al Monte

Basilica di San Miniato al Monte: le attività e i tour più consigliati

Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

1. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

Firenze: tour guidato in bici elettrica con gelato

2. Firenze: tour guidato in bici elettrica con gelato

Ammira Firenze e le sue magnifiche colline utilizzando le nuove e-bike che ti permettono di vedere molto con poco sforzo. Chiunque sappia andare in bicicletta può intraprendere una meravigliosa avventura aiutato dalla praticità di questa nuova tecnologia. Arricchisci la tua esperienza con una visita guidata e una sosta gelato. Trascorri 2 ore percorrendo piste ciclabili e strade e godendoti il meglio della città e della campagna intorno a Firenze, con i suoi paesaggi mozzafiato e panorami mozzafiato che ti permetteranno di scattare foto eccezionali. Dal centro della città si può raggiungere la collina di Fiesole con una breve pedalata lungo antiche e tranquille strade di collina. Ammira Firenze dall'alto e respira l'aria fresca. Poi si può procedere lungo il percorso che porta alla famosa terrazza di Piazzale Michelangelo, dove ci si può fermare per ammirare l'indimenticabile panorama che abbraccia l'intera città. Salendo ancora, ammira la magnifica basilica romanica di San Miniato al Monte, prima di scendere nel cuore della città lungo un breve percorso panoramico che conduce alle strade lungo il Lungarno. Dirigiti verso il centro storico, passando per le strade e le splendide piazze dove si trovano tutti i monumenti emblematici della città. Aggiungi alla tua esperienza selezionando l'opzione pranzo e goditi un pasto tradizionale di 3 portate alla fine del tour.

Firenze: City Tour con Salita a Piazzale Michelangelo

3. Firenze: City Tour con Salita a Piazzale Michelangelo

Goditi un tour a piedi che parte dal Ponte Vecchio e sale in alto sopra la città fino al Piazzale Michelangelo. Fai una passeggiata attiva per la città mentre incontri la tua guida professionista e preparati a scalare la collina. Dirigetevi verso il Piazzale Michelangelo, costruito nell'Ottocento in omaggio allo scultore. La piazza presenta riproduzioni delle sue opere più importanti, tra cui il famoso David. Dai un'occhiata da vicino alla replica, senza lo stress o la folla di vedere l'originale. Continua il tuo tour con una visita alla Basilica di San Miniato al Monte e una splendida vista panoramica di Firenze. Visiterai anche il Cimitero delle Porte Sante, un cimitero monumentale.

Firenze: tour privato delle colline di 2 ore in bici elettrica

4. Firenze: tour privato delle colline di 2 ore in bici elettrica

Incontra la tua guida locale e inizia l'esperienza a bordo della tua bici elettrica. Ammira le colline toscane attraverso tipiche strade di campagna in modo ecosostenibile. Mentre pedali, goditi una splendida vista di Firenze e della campagna circostante con i suoi ulivi, cipressi e ville rinascimentali. Fai una sosta alla famosa terrazza di Piazzale Michelangelo. La vista cattura il cuore di Firenze dal Forte Belvedere a Santa Croce. Individua i ponti che attraversano l'Arno, tra cui il Ponte Vecchio, il Duomo, Palazzo Vecchio, il Bargello e il campanile ottagonale della Badia Fiorentina. Continua la tua avventura verso l'Abbazia di San Miniato al Monte. Una volta lì, goditi una vista impressionante di Firenze anche più in alto del bellissimo Piazzale Michelangelo. Ammira le viste panoramiche del Duomo e di Palazzo Vecchio e osserva le ultime parti in piedi delle mura medievali che un tempo circondavano Firenze. Infine, assaggia un delizioso gelato artigianale nel centro storico.

Da Firenze: tour privato della storia di Pinocchio

5. Da Firenze: tour privato della storia di Pinocchio

Il gatto e la volpe, l'adorabile fata blu, il terribile cane-pesce, il pensieroso Geppetto, per non parlare del Talking Cricket; incontra tutti questi personaggi in un viaggio che farà sognare sia i giovani che i vecchi. Vivi l'avventura di Pinocchio con l'aiuto di una guida turistica multilingue che ti condurrà in luoghi chiave di Firenze e della Toscana. La mattinata sarà dedicata alla riscoperta di alcuni angoli di Firenze che hanno segnato momenti importanti della vita di Carlo Lorenzini, noto ai più per lo pseudonimo di Collodi. Visita la targa che segna la sua città natale in via Taddea e la statua in bronzo che rappresenta il famoso burattino prima di raggiungere finalmente la cappella di famiglia nel monumentale cimitero di Porte Sante, dove riposa Lorenzini. Quindi, viaggiando in un comodo minivan, dirigiti verso le colline toscane dove raggiungerai il villaggio di Collodi. Lasciati stupire dallo splendido giardino di Villa Garzoni, un giardino che Carlo stesso ha contribuito a prendersi cura e a far prosperare. Dopo una sosta per il pranzo, la guida ti accompagnerà nella tua esplorazione del Parco di Pinocchio. Ascolta alcuni passaggi del romanzo mentre percorri i percorsi da cui emergono tutti i personaggi della storia.

Firenze: tour privato a piedi di Piazzale Michelangelo

6. Firenze: tour privato a piedi di Piazzale Michelangelo

Il tour inizia da Ponte Vecchio, il famoso ponte. Dalla cosiddetta Rampe del Poggi nell'Oltrarno, inizierai a salire su una collina e poi proseguirai per Piazzale Michelangelo per la vista mozzafiato di Firenze. Piazzale Michelangelo è un monumento a Michelangelo, il più importante scultore italiano, e costruito nel XIX secolo dall'architetto Giuseppe Poggi. Guarda una copia del David e ascolta storie interessanti. Il tour si concluderà con una visita alla sorprendente chiesa romanica di San Miniato al Monte, una delle chiese gioiello sulle colline di Firenze, da non perdere.

Firenze: Escursione Urbana ad Arcetri

7. Firenze: Escursione Urbana ad Arcetri

Al mattino o al tramonto, un tour di grande interesse paesaggistico e storico intorno alle colline fiorentine dell'Oltrarno. Visiteremo luoghi panoramici e prestigiosi come Pian de Giullari e le colline di Arcetri, ammireremo la famosa Villa di Poggio Imperiale, la Basilica di San Miniato a Monte, San Leonardo ad Arcetri, Forte Belvedere e Costa San Giorgio per un tour unico di la città. Nella versione serale cammineremo per strade dove la storia incontra la natura, luoghi magici che ci regaleranno scorci magnifici di una Firenze illuminata dalle luci della sera. Il percorso parte da Piazza di Santa Maria Sopr'Arno e prosegue in leggera salita fino alla zona di Pian de Giullari, attraverso uno scenario costellato di dimore storiche circondate da giardini mediterranei. È prevista una sosta al Piazzale Michelangelo, da cui si gode una splendida vista del centro storico. È la terrazza panoramica più famosa di Firenze, una meta imperdibile per i turisti che visitano la città. Ammireremo i monumenti rinascimentali da una prospettiva diversa, godendo di panorami che spaziano dal Duomo del Brunelleschi e dalla Torre di Giotto al Ponte Vecchio, dalla Torre Civica all'Arno. Proseguiremo con un itinerario fuori dai sentieri battuti attraverso magnifiche ville, chiese e parchi storici passeggiando per le antiche vie medievali utilizzate fin dal Medioevo da pellegrini e mercanti alla scoperta di angoli nascosti che raccontano la storia di Firenze e di chi l'ha vissuta , come i Medici e Galileo Galilei. Informazioni aggiuntive Durata: 3,5/4 ore ca. Difficoltà: turistica Dislivello: il percorso ha uno sviluppo di circa 7 km, con un dislivello complessivo di circa 150 metri in salita Caratteristiche: passeggiata panoramica di interesse culturale e naturalistico Cani ammessi La guida si riserva il diritto di apportare modifiche all'escursione per garantire l'incolumità del gruppo, oppure di annullare l'escursione in caso di maltempo e/o allerta. Flessibilità per altre date e orari, mattina-pomeriggio-sera, contattateci.

Tour privato in E-Bike: Piazzale Michelangelo e colline fiorentine

8. Tour privato in E-Bike: Piazzale Michelangelo e colline fiorentine

Partendo dal centro di Firenze, raggiungi prima Piazzale Michelangelo e le pittoresche colline di Fiesole, dove la serenità della campagna toscana incontra alcuni dei panorami più spettacolari della città! Guidare una e-bike è facile come guidare una bicicletta tradizionale: grazie al potente motore, possiamo pedalare in salita con poco sforzo. Dal cuore di Firenze, segui la tua guida per attraversare tutti i quartieri della città, lontano dal centro storico e dalle zone più frequentate del centro: grazie alle piste ciclabili, arrivare in collina è facile. Una volta fuori dal centro abitato, il motore elettrico aiuterà ad affrontare le colline toscane. Immergiti nei suoni, nei profumi e nei colori della campagna, con cipressi secolari, uliveti e piccoli vigneti nascosti in mezzo alle colline dove Leonardo da Vinci veniva per i suoi studi. Da qui, possiamo ammirare alcune delle viste panoramiche più belle su Firenze. Dopo la splendida vista dal Piazzale Michelangelo, curva dopo curva, raggiungeremo Fiesole, una piccola città etrusca che, dall'alto, domina il versante nord delle colline: una cornice perfetta per vedere come un piccolo villaggio del IV sec. la sua storia con alcune delle più esclusive ville private intorno a Firenze. Una volta tornato godrai del gusto di un delizioso "gelato fiorentino". Nota bene: l'ordine delle visite potrebbe cambiare

Basilica di San Miniato al Monte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Miniato al Monte? Clicca qui per la lista completa.