Biglietto d'ingresso

Basilica di San Pietro: audioguida ufficiale

Fornitore dell'attività: Vox Mundi

Basilica di San Pietro: audioguida ufficiale

Fornitore dell'attività: Vox Mundi
Si esaurisce facilmente! Prenotato 19 volte ieri

Da 5 € a persona

Si esaurisce facilmente! Prenotato 19 volte ieri

Visita la basilica di San Pietro al ritmo che preferisci e approfitta del tour con audioguida ufficiale. Con questo biglietto d'ingresso puoi iniziare la visita in qualsiasi punto della splendida chiesa.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Valido 6 giorni
dal primo utilizzo
Audioguida inclusa
Spagnolo, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Polacco, Portoghese, Russo
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri di più su San Pietro con l'audioguida ufficiale della basilica
  • Esplora al ritmo che preferisci la più importante chiesa cattolica del mondo
  • Ammira i capolavori dei più grandi artisti di tutti i tempi
Descrizione completa

Esplora la basilica di San Pietro, uno dei siti più famosi e magnifici di Roma, con un'audioguida ufficiale. Ammira i capolavori simbolo della chiesa mentre ascolti la storia di Roma. 

La basilica di San Pietro in Vaticano è il tempio principale della cristianità ed è costruita in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina il profilo urbano di Roma. Entrando nella chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di quello di qualsiasi altra cattedrale.

Usufruisci di un'audioguida ufficiale della basilica e inizia la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. L'audioguida è disponibile tramite un'applicazione sul tuo smartphone, da scaricare prima della visita.

Se preferisci utilizzare un'audioguida tradizionale, puoi richiederla esibendo il voucher di prenotazione alla reception situata nell'atrio della basilica.

Puoi decidere, ad esempio, di partire dal cuore della basilica, sotto l'altare maggiore e il Baldacchino del Bernini, dove potrai ammirare la "Confessione" o "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro, che lo portò al suo martirio e alla sua sepoltura.

Scegli di terminare con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua bronzea di San Pietro in cattedra (tanto venerata da tutti i pellegrini in visita nel corso dei secoli).

Cosa è incluso
  • Audioguida ufficiale
  • Assistenza in più lingue
  • Biglietto d'ingresso al Vaticano (l'accesso alla basilica è gratuito)
  • Auricolari (è possibile portare i propri o acquistarli allo sportello del fornitore dell'attività al costo di 1 EUR)
  • Audioguida per la cupola
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea
  • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
  • Tutti i partecipanti sono tenuti a portare e indossare la propria mascherina FFP2. Le mascherine chirurgiche non saranno accettate

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Recati direttamente nella basilica di San Pietro quando vuoi. Al momento della prenotazione riceverai un codice QR che ti permetterà di scaricare la traccia dell'audioguida. Questo ti permetterà di raggiungere la basilica di San Pietro come e quando vuoi, senza dover rispettare orari e appuntamenti prefissati. Se preferisci utilizzare un'audioguida tradizionale, puoi richiederla - esibendo il voucher di prenotazione - alla reception situata nell'atrio della basilica. Gli orari di apertura dello sportello sono dalle 09:00 alle 17:30 dal lunedì al sabato e dalle 13:00 alle 17:30 la domenica.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Auricolari
  • Smartphone con batteria carica
  • Mascherina FFP2

Non ammesso

  • Pantaloncini
  • Armi o oggetti appuntiti
  • Valigie o borsoni
  • Gonne corte
  • Maglietta senza maniche

Informazioni utili

  • L'ingresso in Vaticano richiede un rigoroso codice di abbigliamento (spalle e ginocchia devono essere coperte e non sono ammessi top scollati o smanicati e pantaloncini, sia per gli uomini che per le donne)
  • In caso di mancato rispetto di tale codice di abbigliamento, l'ingresso in Vaticano sarà vietato
  • Prima di entrare nella basilica di San Pietro, verranno effettuati controlli di sicurezza in stile aeroportuale: è opportuno non avere liquidi e oggetti appuntiti e portare borse leggere (in caso di mancato rispetto di tali indicazioni, potrebbe essere negato l'accesso)
  • L'audioguida deve essere riconsegnata entro le 17:30
  • Per ritirare l'audioguida sarà richiesto un documento di identità, che verrà restituito una volta riconsegnato il dispositivo
  • I bambini di età inferiore ai 7 anni entrano gratuitamente. È necessario esibire un documento comprovante l'età
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,1 /5

basata su 993 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Servizio
    4/5
  • Organizzazione
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

L'audioguida conteneva molte informazioni. La Basilica di San Pietro è molto suggestiva proprio per le sue dimensioni. Abbiamo fatto la fila per circa mezz'ora alla fine di ottobre. La linea che attraversa l'intera Piazza San Pietro all'inizio è un po' scoraggiante, ma i controlli sono rapidi. Per il prezzo, l'audioguida vale sicuramente la pena. Puoi prenotare il biglietto spontaneamente (consiglio: se non ci sono biglietti rimasti per la giornata, puoi semplicemente scegliere il giorno successivo. L'audioguida è quindi ancora disponibile). Se hai le cuffie (Bluetooth), è sufficiente prenotare una guida. È quindi possibile ascoltare tutte le informazioni insieme.

Mostra di più

24 ottobre 2022

Iniziamo innanzitutto la visita in Vaticano attraverso i Musei Vaticani, che terminano nella Cappella Sistina e da lì si accede alla Basilica di San Pietro. Ma... devi stare attento quando acquisti i biglietti in anticipo. Perché siamo stati un mercoledì in cui il Papa esce in piazza San Pietro e quel giorno non è possibile accedere dalla Cappella Sistina. Quindi siamo dovuti tornare indietro in direzione della Basilica, fare una lunga fila solo per superare i controlli di sicurezza, senza bisogno del biglietto. Pertanto non sarebbe stato necessario acquistare in anticipo i biglietti per la Basilica. Per l'ingresso ai Musei e alla Cappella Sistina non abbiamo dovuto fare la fila per entrare. In questo caso, si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo. Ottieni la tua guida è molto utile. Ma non assumiamo tutto. Accesso unico al Colosseo, al Foro Romano e al Palatino. Qui ti consigliamo di andare presto tra le 9:30 e le 10 in modo da avere il tempo di vedere tutto prima di pra

Mostra di più

19 ottobre 2022

L'audioguida è buona. Non devi raccogliere nulla, puoi ascoltare tutto sul tuo smartphone. Per entrare nella cattedrale, devi superare un "controllo di sicurezza" e attendere dai 15 ai 30 minuti, a seconda dell'ora del giorno. E quando si tratta del codice di abbigliamento, viene prestata poca o nessuna attenzione ad esso. Molti indossavano pantaloncini e anche io. Basta vestirsi normalmente non molto rivelatori, quindi si adatta.

Mostra di più

27 luglio 2022

Codice di riferimento: 80538