Aggiungi date

Basilica di San Simplicio

Basilica di San Simplicio: le attività e i tour più consigliati

Olbia: giro turistico della città in tuk-tuk

1. Olbia: giro turistico della città in tuk-tuk

Esplora la storica città di Olbia in un tuk-tuk. Il tour prevede un percorso di 15 chilometri attraverso le viuzze del centro storico fino a raggiungere la Basilica di San Simplicio che si affaccia sulla via più importante della città. Quindi, visita il parco Fausto Noce, l'acquedotto romano e la cisterna romana. Prosegui a bordo del tuk-tuk fino a raggiungere il gioiello della città, la Chiesa di San Paolo con la sua spettacolare cupola multicolore. Questo tour prevede cinque soste per visitare e fotografare i vari monumenti coperti dall'itinerario turistico con il supporto di un'audioguida in sei lingue.

Da Olbia: Tour archeologico della Sardegna

2. Da Olbia: Tour archeologico della Sardegna

Scopri di più sulla storia antica della Sardegna in un tour in tuk-tuk. Scopri di più sui siti archeologici con un'audioguida e un autista locale, dove acquisirai una comprensione più profonda dell'isola e dei suoi vari abitanti nel corso dei secoli. Per prima cosa, visita la Basilica di San Simplicio, un'imponente chiesa romanica realizzata interamente in granito e risalente all'XI e XII secolo. Quindi, ammira i resti di un acquedotto romano situato fuori Olbia. Un capolavoro di ingegneria per l'epoca, questo sito rappresenta l'impatto significativo che gli antichi romani ebbero sull'isola. Poco distante dall'acquedotto si trova la Cisterna Romana, utilizzata per la conservazione dell'acqua piovana. Visita del pozzo sacro noto come "Sa Testa" che risale all'era nuragica alla fine dell'età del bronzo. Prosegui per il Castello di Pedres arroccato su una piccola collina rocciosa a pochi chilometri da Olbia, che fu un'importante roccaforte difensiva durante il medioevo. Infine, ammira l'antico cimitero comune "Tombe dei Giganti", il più grande del suo genere in Sardegna con i suoi 28 metri di altezza.

Sardegna: Tour gastronomico in Tuk Tuk o Minivan

3. Sardegna: Tour gastronomico in Tuk Tuk o Minivan

Incontra la tua guida esperta e parti per un'avventura attraverso il paesaggio sardo. Ti fermerai in una cantina e imparerai l'artigianato, gli strumenti antichi e il modo in cui le botti fermentano il vino. Dirigetevi verso il vigneto dove potrete gustare un aperitivo e una selezione di tre vini, accompagnati da deliziosi piatti locali. La tua guida e l'operatore del vigneto ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno durante la degustazione, per scoprire i sapori e le sensazioni come un maestro. Mentre sei in Sardegna, assicurati di provare il vino locale Cannonau, famoso per le sue proprietà antiossidanti (con moderazione, ovviamente).

Olbia: tour della città e della spiaggia di 2 ore in tuk tuk

4. Olbia: tour della città e della spiaggia di 2 ore in tuk tuk

Scopri il meglio della città di Olbia e delle sue spiagge in questo tour guidato privato di 2 ore che copre i luoghi più importanti del centro storico e la bellissima spiaggia di Pittulongu. Siediti e rilassati mentre la tua esperta guida locale sfreccia in tutta sicurezza per la città tramite tuk tuk e presenta la storia, i quartieri e le attrazioni di Olbia. Parti per un viaggio di circa 18 miglia ricco di avventure e bellezze naturali. Scopri la storia del centro della città quando ti fermi alla Basilica di San Simplicio, alla Chiesa di San Paolo e alla piazza principale. Immergiti nel fascino di Corso Umberto, la via principale di Olbia, e goditi la tranquillità del parco Fausto Noce. Sorseggia qualcosa di rinfrescante durante una sosta di 40 minuti alla spiaggia di Pittulongu.

Olbia: noleggio di bici elettrica

5. Olbia: noleggio di bici elettrica

Esplora la città sarda di Olbia con una bici elettrica. Ritira la tua bici dal negozio, ricevi consigli su come usarla e parti per la tua avventura. Viaggia con facilità perché il motore della bici ti aiuterà a raggiungere anche i luoghi più appartati. Vivi un'esperienza divertente e sostenibile. Inizia la tua esperienza ritirando la tua bici elettrica a Olbia. Scegli una bici della misura giusta per te e fatti consigliare su come usarla. Chiedi consigli sui percorsi più panoramici della zona. Sali sulla tua e-bike Giant del 2016 con motore SyncDrive e parti alla scoperta della Sardegna nord-orientale. Goditi l'indipendenza di decidere il tuo percorso. Visita la città storica di Olbia e ammira la Basilica di San Simplicio, ad esempio, oppure addentrati nella natura e visita il parco Fausto Noce. Ammira con facilità i paesaggi mozzafiato e lascia che il motore della bicicletta ti aiuti a raggiungere i punti panoramici migliori. Riscopri il piacere di muoverti senza dover affrontare lo stress quotidiano del traffico e della ricerca di un parcheggio. Fermati ogni volta che hai bisogno di riposare per ammirare il panorama, scattare qualche foto o gustare un pranzo al sacco. Conosci l'isola in modo autentico, dinamico e sostenibile.

Olbia: Noleggio ciclomotori

6. Olbia: Noleggio ciclomotori

Esplora la città sarda di Olbia in motorino. Ritira il tuo ciclomotore in negozio, ricevi consigli su come usarlo e poi parti per la tua avventura. Raggiungi parti della città che non riusciresti a raggiungere a piedi o in bicicletta. Vivi un'esperienza divertente. Inizia la tua esperienza ritirando il tuo motorino a Olbia e fatti consigliare su come usarlo. Chiedi consigli sui percorsi più panoramici della zona. Sali sul tuo motorino e parti alla scoperta della Sardegna nord-orientale. Goditi l'indipendenza di decidere il tuo percorso. Visita la città storica di Olbia e ammira la Basilica di San Simplicio, ad esempio, oppure addentrati nella natura e visita il parco Fausto Noce. Ammira con facilità i paesaggi mozzafiato e lascia che l'agilità del ciclomotore ti aiuti a raggiungere i punti panoramici migliori. Riscopri il piacere di muoverti senza dover affrontare lo stress quotidiano del traffico e della ricerca di un parcheggio. Fermati ogni volta che hai bisogno di riposare per ammirare il panorama, scattare qualche foto o mangiare un pranzo al sacco. Conosci l'isola in modo autentico e dinamico.

7 attività trovate
Ordina per:

Basilica di San Simplicio: attrazioni popolari nei dintorni

Basilica di San Simplicio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Simplicio? Clicca qui per la lista completa.