Aggiungi date

Basilica di Sant'Ambrogio

Basilica di Sant'Ambrogio

Basilica di Sant'Ambrogio: le attività e i tour più consigliati

Milano: Biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off per 24, 48, 72 ore

1. Milano: Biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off per 24, 48, 72 ore

Scopri i luoghi più iconici e affascinanti di Milano, la città che ospiterà le prossime Olimpiadi invernali del 2026, con i tour della città sui nostri autobus a due piani. I nostri biglietti ti permettono di iniziare il tour da tutte le nostre fermate e non dimenticare che puoi salire e scendere quando vuoi! Scendi e prenditi il tuo tempo per visitare il Cenacolo, la Basilica di Sant'Ambrogio, il Museo della Scienza e della Tecnologia, i Navigli e molto altro ancora, e risali sull'autobus quando vuoi. Brutto tempo? Nessun problema, con i nostri autobus potrai goderti il tour anche in una giornata di pioggia. Sei pronto a scoprire Milano? Ecco tutte le fermate della linea FASHION, DESIGN& LEISURE: 1. DUOMO Piazza Duomo 2. SCALA Via Manzoni, 3 3. DUGNANI Via Manin, 2 4. REPUBBLICA Piazza della Repubblica 5. STAZIONE CENTRALE Piazza Duca d'Aosta 6. REGIONE Via Melchiorre Gioia, 31 7. GAE AULENTI Via Sturzo 8. MONUMENTALE Via Ceresio, 7 9. ACQUARIO Viale Gadio 10. CASTELLO Piazza Castello, 26 11. CAIROLI Foro Buonaparte, 70 12. CADORNA Via Boccaccio Ang. Via Leopardi 13. CENACOLO Via Caradosso, 1 14. PALEOCAPA Via Paleocapa, 4 15. TRIENNALE Viale Moliere 16. ARCO DELLA PACE Corso Sempione, 4 17. CITY LIFE Piazza 6 Febbraio, 26 18. BUONARROTI Viale Monterosa, 3 19. PAGANO Via del Burchiello 20. CONCILIAZIONE Piazza Conciliazione Ang. Via E. Toti 21. CENACOLO Via Caradosso, 1 22. SANT'AMBORGIO Via Carducci, 16 23. MUSEO SCIENZA Via Olona, 11 24. NAVIGLI Piazza XXIV Maggio, 6 25. PARCO BASILICHE Via Molino delle Armi, 33 26. UNIVERSITA' STUDI Via Sforza, 38 27. SAN BABILA Via Larga, 2 Ecco tutte le fermate della linea MILANO HIGHLIGHTS: 1. DUOMO Piazza Duomo 2. SCALA Via Manzoni, 3 3. SAN MARCO Via Fatebenefratelli, 5 4. BRERA Via Bontaccio, 2 5. LANZA Via Tivoli, 8 6. CASTELLO Piazza Castello, 26 7. CAIROLI Foro Buonaparte, 70 8. CADORNA Via Boccaccio Ang. Via Leopardi 9. CENACOLO Via Caradosso, 1 10. LITTA Corso Magenta, 24 Il biglietto dell'autobus include un'applicazione gratuita per un tour a piedi di Milano. Una volta acquistato il biglietto, potrai scaricare gratuitamente l'app che ti permetterà di vivere e ammirare molte altre esperienze e attrazioni della città.

Punti salienti di Milano Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

2. Punti salienti di Milano Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Milano al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Seguendo le istruzioni nell'e-mail di conferma, scarica semplicemente l'app sul tuo telefono e inizia la tua caccia al tesoro quando vuoi. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. L'app ti presenterà un indovinello basato sulla posizione mentre esplori. Per risolverlo, cerca indizi intorno al famoso spettacolo. Una volta risolto il primo indovinello, riceverai la posizione successiva. Come esperienza autoguidata, potrai divertirti appieno ad ogni fermata. Scatta foto, concediti un gelato o sorseggia un caffè nel cuore di Milano. Se hai bisogno di una pausa o decidi di visitare un museo nelle vicinanze, riprendi da dove avevi interrotto più tardi o il giorno successivo. Inizia il tuo tour al Castello Sforzesco! Visita la miracolosa Santa Maria delle Grazie. Fotografa lo storico Castello Cova e ammira la fiabesca Basilica di Sant'Ambrogio. Temple Of Victory ti affascinerà con il suo significato pesante! Goditi l'architettura alla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore! Piazza Mercanti, ti conquisterà, era il centro della vita della città nel Medioevo, vale il tempo e lo spazio nella tua memoria mobile. Il tanto fotografato Duomo di Milano sarà la tua prossima tappa, non fare niente, lascia il cellulare e divertiti! Galleria Vittorio Emanuele II, il centro commerciale più famoso del mondo ti aspetta per conoscere le sue leggende. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Piazza della Scala, tu sei al centro di tutto!

Milano: audioguida di 20 attrazioni con mappa del percorso

3. Milano: audioguida di 20 attrazioni con mappa del percorso

Milano è una città in cui moda, storia e modernità convergono per creare una sinfonia di eleganza e innovazione. La tua audioguida ti condurrà in 20 delle migliori attrazioni della città, consentendoti di esplorare al tuo ritmo e di fermarti e ripartire a tuo piacimento. Immagina di passeggiare nella Galleria Vittorio Emanuele II, un capolavoro architettonico che ti racconta la passione di Milano per la raffinatezza. Immagina di trovarti davanti al Duomo di Milano, un gioiello gotico ornato da guglie e statue che raccontano secoli di storia. Senti il battito della creatività nello storico quartiere di Brera, dove le strade acciottolate ti conducono a gallerie d'arte, boutique e caffè. Mentre l'audioguida ti trasporta attraverso il Castello Sforzesco, immagina la potente eredità delle famiglie Visconti e Sforza. Dal moderno skyline di Porta Nuova al quartiere bohémien dei Navigli, dove i canali si snodano tra i negozi alla moda e la vita vibrante riempie la notte, Milano si presenta come una città che coniuga perfettamente tradizione e fascino contemporaneo. Scopri le 20 principali attrazioni turistiche di Milano. La sua storia, la sua cultura, i suoi miti, la sua architettura e altri fatti importanti sono contenuti nel tuo percorso audioguida, che parte dalla stazione centrale della città e si sposta da un sito all'altro. La tua audioguida include 20 attrazioni: 1. Stazione ferroviaria di Milano Centrale 2. Piazza Gae Aulenti 3. Cimitero Monumentale 4. Arco della Pace 5. Parco Sempione 6. Castello Sforzesco 7. Basilica di Sant'Ambrogio 8. Il Cenacolo di Leonardo 9. Santa Maria delle Grazie 10. Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore 11. Pinacoteca di Brera 12. Teatro alla Scala 13. Galleria Vittorio Emanuele II 14. Biblioteca Ambrosiana 15. Chiesa di Santa Maria presso San Satiro 16. Museo del Duomo di Milano 17. Duomo di Milano 18. Duomo di Milano 19. Via Monte Napoleone 20. Villa Necchi Campiglio Tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue cuffie e un dispositivo mobile per iniziare l'esplorazione.

Milano: gioco e tour di esplorazione della città

4. Milano: gioco e tour di esplorazione della città

Combina l'emozione di un giro turistico della città con un divertente gioco di esplorazione della città in questo tour a piedi autoguidato di Milano su smartphone. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco andando nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se desideri fare una pausa, fermarti per un caffè o trascorrere più tempo visitando uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour al Castello Sforzesco! Visita la miracolosa Santa Maria delle Grazie. Fotografa lo storico Castello Cova e ammira la fiabesca Basilica di Sant'Ambrogio. Temple Of Victory ti affascinerà con il suo significato pesante! Godetevi l'architettura della Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore! Piazza Mercanti, ti conquisterà, era il centro della vita cittadina nel Medioevo, vale il tempo e lo spazio nella memoria del tuo cellulare. Il tanto fotografato Duomo di Milano sarà il tuo prossimo passo, non fare nulla, lascia il cellulare e divertiti! Galleria Vittorio Emanuele II, il centro commerciale più famoso al mondo ti aspetta per farti conoscere le sue leggende. Anche se la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Piazza della Scala, tu sei al centro di tutto!

Milano: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

5. Milano: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ciascun luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour al Castello Sforzesco! Visita la miracolosa Santa Maria delle Grazie. Fotografa lo storico Castello Cova e ammira la fiabesca Basilica di Sant'Ambrogio. Temple Of Victory ti affascinerà con il suo significato pesante! Godetevi l'architettura della Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore! Piazza Mercanti, ti conquisterà, era il centro della vita cittadina nel Medioevo, vale il tempo e lo spazio nella memoria del tuo cellulare. Il tanto fotografato Duomo di Milano sarà il tuo prossimo passo, non fare nulla, lascia il cellulare e divertiti! Galleria Vittorio Emanuele II, il centro commerciale più famoso al mondo ti aspetta per farti conoscere le sue leggende. Anche se la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Piazza della Scala, tu sei al centro di tutto! Scarica l'app "World City Trail" dallo store. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Tour privato di Milano storico in Segway di 3,5 ore - Mattina

6. Tour privato di Milano storico in Segway di 3,5 ore - Mattina

Questo tour di gruppo inizierà visitando il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia, sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica, oltre a essere uno dei castelli più grandi d'Europa. Attraversa Parco Sempione per vedere l'Arco della Pace, iconico monumento neoclassico, e La Triennale, che ospita mostre, conferenze ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società. Poi, la chiesa del Santo Patrono di Milano, Sant'Ambrogio. Prosegui verso il quartiere dei Navigli, famoso per il suo ingegnoso sistema di canali navigabili e per la Darsena, l'antico porto mercantile di Milano. Questa zona è arricchita anche da Piazza XXIV Maggio, dominata dalla neoclassica Porta Ticinese. Qui ti troverai nel quartiere Ticinese, una delle zone più affascinanti della città, non solo per il suo valore culturale e gli edifici storici (come la Basilica di Sant'Eustorgio e la Basilica di San Lorenzo), ma anche per la moda, la cultura pop underground e la vita notturna. In seguito, esplorerai il cuore della città visitando Piazza della Scala, dove potrai ammirare Palazzo Marino e il Teatro alla Scala, il teatro dell'opera. Dopo aver dato un'occhiata alla Galleria Vittorio Emanuele II (il salotto di Milano), arriverai a Piazza Duomo e alla sua bellissima cattedrale. Per concludere, il tour attraverserà il quartiere artistico di Brera.

Venezia e Italia: Internet illimitato nell'Unione Europea con eSIM Mobile Data

7. Venezia e Italia: Internet illimitato nell'Unione Europea con eSIM Mobile Data

Approfitta del tuo piano dati illimitato con accesso eSIM al web in tutta Venezia, Italia ed Europa. Evita di pagare costose tariffe di roaming o di collegarti a punti internet pubblici non protetti. Risparmia il tempo e la fatica di cercare una connessione Wi-Fi gratuita ogni volta che hai bisogno di una connessione internet. Usufruisci di un servizio che ti permette di non dover cambiare la tua scheda sim o acquistarne una nuova durante la tua vacanza. Goditi la tranquillità di un pacchetto illimitato a velocità realmente 4G e 5G, sicuro e funzionante ovunque in Europa. Rimani in contatto con la famiglia e gli amici a casa senza limiti di velocità e con qualsiasi livello di utilizzo dei dati. Guarda film, gioca, effettua chiamate online, trasmetti le tue playlist, condividi i tuoi ricordi, utilizza la navigazione in tempo reale e molto altro ancora. I seguenti dispositivi supportano il prodotto eSIM: Apple iPhone 11 iPhone 11 Pro iPhone 11 Pro Max iPhone 12 mini iPhone 12 iPhone 12 Max iPhone 12 Max Pro iPhone 13 mini iPhone 13 iPhone 13 Pro iPhone 13 Pro Max iPhone 14 iPhone 14 Plus iPhone 14 Pro iPhone 14 Pro Max iPhone XS iPhone XS Max iPhone XR iPhone SE (2020) iPad Air (terza generazione) iPad Pro (terza generazione) iPad Mini (5a generazione) Samsung Samsung Galaxy Fold Samsung Galaxy S20 Samsung Galaxy S20+ Samsung Galaxy S20 ultra Samsung Galaxy Z Flip Samsung Note 20+ Samsung Galaxy S21 Samsung Galaxy S21+ 5G Samsung Galaxy S21+ Ultra 5G Samsung Galaxy Fold Samsung Galaxy Z Fold2 5G Samsung Galaxy Z Fold3 5G Dispositivi Google che supportano eSIM Google Pixel 3 e 3 XL Google Pixel 3a e 3a XL Google Pixel 4 e 4 XL Google Pixel 4A 5G Google Pixel 2 e 2 XL Google Pixel 5 Google Pixel 5a Google Pixel 6 Google Pixel 6 Pro Motorola Motorola Razr 2019 Huawei Huawei P40 Huawei P40 Pro Huawei P50 Pro Huawei Mate 40 Pro

Milano: Tour guidato alla scoperta del patrimonio romano

8. Milano: Tour guidato alla scoperta del patrimonio romano

Concediti un'esplorazione senza precedenti dell'antica Milano romana con il nostro esclusivo tour audioguida che racconta lo straordinario patrimonio di "Mediolanum". Utilizzando il tuo smartphone e le tue cuffie personali, potrai fondere perfettamente arte e storia passeggiando per le incantevoli strade della città. Mentre cammini, scopri le origini di Milano, che risalgono a una popolazione celtica prima di essere conquistata dalle legioni romane. Da allora, questo umile insediamento passò alla storia come Mediolanum. Nonostante l'industrializzazione odierna, la città offre ancora incredibili e preziose testimonianze di un passato glorioso che attendono di essere esplorate. Scoprirai luoghi famosi e nascosti attraverso le lenti dell'epoca romana, suggerendo un bellissimo contrasto tra l'antica Mediolanum e la Milano moderna. Passerai davanti a luoghi iconici come la Chiesa di Sant'Ambrogio, il Museo Alda Levi, la Chiesa di San Lorenzo, il Museo Civico Romano, i resti del Palazzo Imperiale di Massimiano, il Duomo di Milano e altri luoghi nascosti. (Nota: l'ingresso è facoltativo e non è incluso, scegli di entrare a tue spese). La distanza tra le fermate è una piacevole passeggiata di 5-7 minuti, il che rende l'esplorazione di mezza giornata ideale per gli appassionati che desiderano visitare ogni luogo, con ogni sito che richiede dai 5 ai 30 minuti.

Tour guidato privato delle migliori chiese storiche di Milano

9. Tour guidato privato delle migliori chiese storiche di Milano

Unisciti a questo originale tour alla scoperta delle più importanti chiese, basiliche e cattedrali del centro storico di Milano. Immergiti in 2000 anni di storia del cristianesimo in Italia, comprese le storie dei primi cristiani nell'impero romano. Scopri gli esempi più importanti e belli dell'architettura e dell'arte cristiana a Milano. Scegli il tour a piedi di 2 ore per visitare 3 chiese storiche nel centro storico di Milano. Incontrerai la tua guida privata presso San Giovanni in Conca, che è uno dei rari esempi di cripta romanica milanese. Da lì, ti dirigerai verso una piccola chiesa del XV secolo di Santa Maria a San Satiro. Presenta elementi interessanti come una falsa abside, che crea l'effetto di un'illusione prospettica, e interni dorati con pregevoli opere d'arte rinascimentale. Un altro punto di interesse sarà la Basilica di Sant'Ambrogio, che è una delle chiese più antiche di Milano. La sua costruzione durò dal IV all'XI secolo e ancora oggi si possono ammirare molti mosaici e opere d'arte originali. Guarda questa storica chiesa romanica dentro e fuori e ascolta la leggenda del suo santo patrono, Sant'Ambrogio. Visiterai anche la Basilica di Santa Maria delle Grazie, nota soprattutto per il murale de "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci. Sebbene i biglietti per vedere "L'Ultima Cena" non siano inclusi nell'itinerario, rimarrai stupito da ciò che questa chiesa gotica del XV secolo ha da offrire. Scegli l'opzione di 4 ore per arricchire la tua esperienza con una visita al magnifico Duomo di Milano, noto anche come il Duomo. È la chiesa più visitata della città, ma con i biglietti salta fila puoi saltare la fila e andare dritto all'ingresso. I biglietti includono l'accesso alla Cattedrale, all'Area Archeologica, al Museo del Duomo e alle Terrazze (con l'ascensore). Ammira la bellissima facciata e gli interni con incredibili dettagli gotici e innumerevoli sculture, e ascolta la storia del contributo di Leonardo da Vinci al progetto finale della cattedrale.

Milano: Tour guidato della città in un'unica passeggiata

10. Milano: Tour guidato della città in un'unica passeggiata

Concediti un'impareggiabile esplorazione cronologica di Milano con il nostro esclusivo tour guidato della città, che racconta la straordinaria storia di questa città. Utilizzando il tuo smartphone e le tue cuffie personali, unisci arte e storia mentre passeggi per le incantevoli strade di Milano. Intraprendi un viaggio nella storia di Milano mentre cammini, risalendo alla sua fondazione prima dell'apice dell'Impero Romano. Immergiti nello splendore rinascimentale della città, creato dalle mani artistiche di Leonardo Da Vinci 🎨 sotto il patrocinio del Duca Ludovico Maria Sforza 🏰, e immergiti in storie ancora più affascinanti! Passa accanto a luoghi iconici come📍Resti romani,📍Sant'Ambrogio,📍 Castello Sforzesco,📍Santa Maria Delle Grazie,📍Il Cenacolo,📍Quartiere Brera,📍Duomo di Milano. (Nota: l'ingresso è facoltativo e NON incluso, scegli di entrare a tue spese) La distanza tra le fermate è una piacevole passeggiata di 5-10 minuti, il che crea un'esplorazione ideale di un'intera giornata per gli appassionati che desiderano visitare ogni luogo, con ogni sito che richiede dai 15 ai 50 minuti.

23 attività trovate
Ordina per:

Basilica di Sant'Ambrogio: attrazioni popolari nei dintorni

Basilica di Sant'Ambrogio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Sant'Ambrogio? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Sant'Ambrogio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1
(710 recensioni)

Abbiamo adorato! Bellissima passeggiata a Milano, potremmo fare nella direzione che volevamo, pausa, nessuna pressione, informazioni disponibili ma non obbligatorie da leggere per andare avanti, è fantastico! Per 5€, non esitate, è un bellissimo itinerario in questa splendida città.

Esperienza molto positiva: spiegazioni molto dettagliate e curiosità interessanti. Gli indovinelli abbastanza facili e divertenti da risolvere.

Divertimento fantastico e un ottimo modo per vedere parti della città che altrimenti potresti perdere

Fantastico: c'era solo un quiz sbagliato che ha frustrato i bambini!

Semplice e adatta ai bambini età dagli 8 anni in su.