Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na)

Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na): le attività e i tour più consigliati

Da Napoli: Sorrento, Costiera Amalfitana e Pompei Salt-the-Line

1. Da Napoli: Sorrento, Costiera Amalfitana e Pompei Salt-the-Line

Approfitta di questa escursione che unisce il sito archeologico di Pompei e la celebre costa sorrentina e positanese. Rilassati in un comodo e moderno Minivan per un massimo di 8 persone e fatti assistere da un autista professionista con licenza a tua completa disposizione durante la giornata. Da Napoli ti trasferirai a Sorrento dove potrai esplorare il centro della città a tuo piacimento. Cogli l'occasione di vedere la Chiesa di Sant'Antonino, la cupola, i giardini panoramici e i vicoli del centro storico. A seguire, trasferimento in Costiera Amalfitana per scattare qualche foto dalle terrazze panoramiche di Positano. Inizia la tua visita alle rovine di Pompei con l'ingresso prioritario che ti forniremo. Qui vedrai il Foro, il bordello e alcune delle case principali del sito.

Sorrento: tour a piedi di 2 ore

2. Sorrento: tour a piedi di 2 ore

Sorrento è una città rilassante e tranquilla sul Golfo di Napoli. Situato su una grande terrazza in tufo con vista sul mare, Sorrento è un antico luogo di residenza di fama internazionale che si estende da Castellammare a Punta Campanella, come uno spartiacque tra il Golfo di Napoli e Salerno. Passeggia per la città con una guida turistica certificata a livello locale. Passeggia lungo la strada principale della città chiamata Corso Italia e attraversa i tipici vicoli con negozi che vendono souvenir, liquori (limoncello) e moda. Visita Piazza Tasso con la statua di Torquato Tasso, il famoso scrittore italiano nato qui. Quindi dirigiti verso la Chiesa di Sant'Antonino, patrono della città e diocesi di Sorrento. Guarda la Deep Valley of the Mills e il belvedere con i suoi panorami mozzafiato sul Golfo di Napoli. Cammina attraverso la corsia del centro e ammira il Consiglio dei Nobili noto come Sedile Dominova. Visita la cattedrale gotica con capolavori del Rinascimento e del Barocco.

Escursione di mezza giornata a Pompei, Positano e Sorrento

3. Escursione di mezza giornata a Pompei, Positano e Sorrento

L'eruzione più famosa del Vesuvio ebbe luogo nell'anno 79 d.C. quando il vulcano seppellì l'antica città romana di Pompei sotto uno spesso tappeto di cenere vulcanica. Con questo tour vedrai la città congelata nel tempo nel suo ultimo momento. Sorrento è situato su una terrazza che si affaccia su una splendida costa che offre una vista spettacolare sul Golfo di Napoli. Parchi, ville, chiese, pittoresche stradine e tempo splendente hanno assicurato un flusso costante di visitatori alla città durante tutto l'anno e nel corso dei secoli. Positano è la perla della Costiera Amalfitana con splendide viste su pittoreschi vicoli medievali. Non perdere l'occasione di vedere uno dei migliori siti archeologici del mondo e vedere come vivevano i romani prima dell'eruzione del Vesuvio. Inizia con un prelievo al terminal crociere del porto di Napoli o di qualsiasi alloggio nelle vicinanze. Trasferimento a Sorrento e passeggiata nel centro. Ammira la chiesa di Sant'Antonino, la cupola, i giardini panoramici, i vicoli del centro storico. Trasferimento a Positano e prenditi il tempo per un pranzo rilassante in un ristorante con vista che serve autentici piatti italiani. Oppure cammina in centro fino alla spettacolare spiaggia da dove puoi ammirare la città a terrazze e la cattedrale di Santa Maria Assunta. Dopo pranzo, trasferimento a Pompei per una visita guidata di 2 ore tra cui la Porta Marina, la basilica (casa di corte), il foro (la piazza principale), la curia (edifici comunali), il macello (il mercato della macelleria), il centro termale terme, termopolia (ristoranti), la casa del poeta tragico o la casa di Melandro, la panetteria, i calchi in gesso delle vittime, i templi di Giove, Apollo e Venere, il lupanar (bordello) e la fontana dell'abbondanza . Rientro al porto di Napoli.

Sorrento Wild Art & Wild Fresh Food Village

4. Sorrento Wild Art & Wild Fresh Food Village

Ciao ! per riconoscermi ho il badge di Guida Turistica. Partiamo dalla statua in piazza Torquato Tasso a Sorrento.(Bar Fauno). Inebriarci nei profumi del Chiostro Gotico e negli agrumeti di Sorrento che profumano di Natura dolce e selvaggia. Degustazione gratuita di prodotti tipici di Sorrento come Biscotti Arancia o Limone o Pistacchio o Melone di Sorrento = o Cioccolatini agli Agrumi o Cocco o Mandorle di Sorrento o Creme al Limoncello molto diverse dal classico Limoncello: Ogp e Doc = tutto gratis! Coccole con il profumo di Sorrento! Divertiamoci attraverso i luoghi più storici e panoramici della città che solo i sorrentini locali conoscono la città greco-romana! Scopriamo i segreti della crypta del Santo Patrono a Sorrento. scopriamo i segreti nascosti nella cripta del santo patrono di Sorrento e godiamoci il profumo del Chiostro Gotico di Sorrento. Poi visita interna al Gioiello della Cupola Barocca; ultimo testimone a Sorrento! Goditi alcuni panorami mozzafiato e visita la cattedrale gotica e barocca con il campanile del 12° secolo! Sorprese che viviamo su un panorama mozzafiato e degustazioni facoltative di Limoncello e tanti altri prodotti tipici locali, olio al peperoncino o biscotti agli agrumi & sorprese salate = assaggio gratuito incluso nell'Esperienza! Con scarpe comode raggiungiamo una location a sorpresa con un panorama mozzafiato che solo i sorrentini locali conoscono! In estate buone notizie, se ami fare il bagno nelle spiagge dell'Oceano Mediterraneo di Sorrento al termine dell'Esperienza porta il tuo costume da bagno, telo mare con crema solare e così via! Al termine dell'Esperienza, se vuoi, puoi soggiornare nella pittoresca spiaggia libera! Sulla via del ritorno sceglierai di tornare indietro o salire di nuovo con il biglietto del minibus bus privato o pubblico costa 1 euro 50 cent a disposizione dell'autista. Se preferite tornate con taxi privato a costi variabili oppure tornate al punto d'incontro di partenza che è Piazza Tasso a Sorrento Bar Fauno. Per favore, se lo desideri, chiedi alla guida ufficiale del tour locale dove ai sorrentini piace mangiare il vero cibo locale fresco come il pesce appena pescato o la tipica pizza speciale di Sorrento locale molto diversa dalla solita pizza margherita di Napoli! Come desideri la guida locale ti porta nel posto migliore di Sorrento dove non per turisti MA la gente del posto va a mangiare e bere il miglior vino bianco o rosso o la migliore birra locale!

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na): attrazioni popolari nei dintorni

Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na)? Clicca qui per la lista completa.