Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na): attrazioni popolari nei dintorni

Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na): le attività e i tour più consigliati

Sorrento: tour a piedi di 2 ore

1. Sorrento: tour a piedi di 2 ore

Sorrento è una città rilassante e tranquilla sul Golfo di Napoli. Situato su una grande terrazza in tufo con vista sul mare, Sorrento è un antico luogo di residenza di fama internazionale che si estende da Castellammare a Punta Campanella, come uno spartiacque tra il Golfo di Napoli e Salerno. Passeggia per la città con una guida turistica certificata a livello locale. Passeggia lungo la strada principale della città chiamata Corso Italia e attraversa i tipici vicoli con negozi che vendono souvenir, liquori (limoncello) e moda. Visita Piazza Tasso con la statua di Torquato Tasso, il famoso scrittore italiano nato qui. Quindi dirigiti verso la Chiesa di Sant'Antonino, patrono della città e diocesi di Sorrento. Guarda la Deep Valley of the Mills e il belvedere con i suoi panorami mozzafiato sul Golfo di Napoli. Cammina attraverso la corsia del centro e ammira il Consiglio dei Nobili noto come Sedile Dominova. Visita la cattedrale gotica con capolavori del Rinascimento e del Barocco.

Escursione di mezza giornata a Pompei, Positano e Sorrento

2. Escursione di mezza giornata a Pompei, Positano e Sorrento

L'eruzione più famosa del Vesuvio ebbe luogo nell'anno 79 d.C. quando il vulcano seppellì l'antica città romana di Pompei sotto uno spesso tappeto di cenere vulcanica. Con questo tour vedrai la città congelata nel tempo nel suo ultimo momento. Sorrento è situato su una terrazza che si affaccia su una splendida costa che offre una vista spettacolare sul Golfo di Napoli. Parchi, ville, chiese, pittoresche stradine e tempo splendente hanno assicurato un flusso costante di visitatori alla città durante tutto l'anno e nel corso dei secoli. Positano è la perla della Costiera Amalfitana con splendide viste su pittoreschi vicoli medievali. Non perdere l'occasione di vedere uno dei migliori siti archeologici del mondo e vedere come vivevano i romani prima dell'eruzione del Vesuvio. Inizia con un prelievo al terminal crociere del porto di Napoli o di qualsiasi alloggio nelle vicinanze. Trasferimento a Sorrento e passeggiata nel centro. Ammira la chiesa di Sant'Antonino, la cupola, i giardini panoramici, i vicoli del centro storico. Trasferimento a Positano e prenditi il tempo per un pranzo rilassante in un ristorante con vista che serve autentici piatti italiani. Oppure cammina in centro fino alla spettacolare spiaggia da dove puoi ammirare la città a terrazze e la cattedrale di Santa Maria Assunta. Dopo pranzo, trasferimento a Pompei per una visita guidata di 2 ore tra cui la Porta Marina, la basilica (casa di corte), il foro (la piazza principale), la curia (edifici comunali), il macello (il mercato della macelleria), il centro termale terme, termopolia (ristoranti), la casa del poeta tragico o la casa di Melandro, la panetteria, i calchi in gesso delle vittime, i templi di Giove, Apollo e Venere, il lupanar (bordello) e la fontana dell'abbondanza . Rientro al porto di Napoli.

Sorrento: tour a piedi della Chiesa di Sant'Antonino e di Marina Grande

3. Sorrento: tour a piedi della Chiesa di Sant'Antonino e di Marina Grande

Scopri la bellezza e la storia di Sorrento in un tour a piedi di gruppo. Passeggia nell'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e ammira la Riviera Napoletana da punti panoramici mozzafiato con la tua guida locale. Incontra la tua guida tra gli edifici dai colori vivaci e l'architettura barocca in Piazza Tasso. Guarda la facciata romanica della Chiesa di Sant'Antonino dove sono custodite le spoglie del patrono della città, Sant'Antonino. Prosegui per il Chiostro di San Francesco per una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Ammira il verde che si è insinuato sulle rovine della Valle dei Mulini. Scopri com'è la vita locale passeggiando per l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande. Percorri stretti vicoli tortuosi pieni di caffè, boutique e artigiani locali che vendono oggetti in legno intarsiato e sandali in stile sorrentino. Ritorna al punto di incontro in Piazza Tasso.

Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Sant'Antonino - Sorrento (na)? Clicca qui per la lista completa.