Aggiungi date

Basilica di Santa Chiara, Assisi

Basilica di Santa Chiara, Assisi

Basilica di Santa Chiara, Assisi: le attività e i tour più consigliati

Assisi: tour audio autoguidato

1. Assisi: tour audio autoguidato

Esplora Assisi grazie a un tour tramite smartphone. Visita attrazioni iconiche come la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara e la Rocca Maggiore. Scarica l'app e dai inizio a questa avventura autoguidata. Utilizza la funzione di navigazione per trovare facilmente i siti di interesse e luoghi ideali per scattare foto. Cammina lungo percorsi organizzati e immergiti nella storia e nella cultura di questa antica città. Raggiungi la basilica di San Francesco, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, il luogo in cui morì il santo. Conosci il posto in cui sono state trovate le spoglie di Santa Chiara presso la basilica a lei dedicata. Ammira la fortezza in pietra di Rocca Maggiore, risalente a 800 anni fa. Sintonizzati sul commento informativo audio e scopri di più sulle varie attrazioni. Avvia o metti in pausa il tour ogni volta che lo desideri. Beneficia della libertà di pianificare un tuo programma.

Assisi: tour a piedi di 2 ore

2. Assisi: tour a piedi di 2 ore

Ammira la ricca arte e tradizione di Assisi in un tour guidato a piedi. Inizia il tuo tour dalla piazza principale, la Piazza del Comune. Ammira uno dei templi romani meglio conservati in Italia: il Tempio di Minerva, costruito nel periodo della tarda repubblica del I secolo a.C. Passeggia tra edifici governativi medievali e i resti di un antico foro. Visita il castello medievale di Rocca Maggiore e poi prosegui verso la famosa Basilica di San Francesco. Scopri il famoso San Francesco e la sua affascinante vita dalla tua guida. Visita la Basilica di Santa Chiara, un altro importante luogo di culto della città di Assisi, e ammira il suo crocifisso del XII secolo.

Assisi: tour storico a piedi

3. Assisi: tour storico a piedi

Inizia il tuo tour alle porte di Assisi, la Porta San Francesco che ha origini antiche ma è ben conservata fino ad oggi. Situata appena sotto la Basilica, questa porta medievale è un'ottima tappa per scattare qualche foto prima di iniziare a esplorare ulteriormente la città. Successivamente, visiterai la Basilica di San Francesco d'Assisi, una chiesa cattolica romana dove nacque e morì San Francesco. Qui si possono trovare alcune delle migliori opere d'arte italiane in stile gotico combinato con lo stile romanico. Dal 2000 è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. La Basilica è composta da due Chiese che sono la “Basilica superiore”, la Chiesa superiore e la “Basilica inferiore”, la Chiesa inferiore. Visita la Chiesa di San Pietro che risale al 970 d.C. con una facciata romanica progettata in forma rettangolare e composta da tre ingressi, quello centrale ha due sculture di Leone realizzate su ciascun lato. Ammirerai l'interno che è una miscela di stili architettonici romanico e gotico. Attraversa Piazza del Comune, la piazza principale di Assisi che inizia in Corso Mazzini, la strada che collega Piazza Santa Chiara a Piazza del Comune. Qui potrai anche vedere la fontana dei 3 leoni risalente al XVI secolo. Qui si trovano alcuni degli edifici più antichi, nonché negozi e hotel. Ammira il Tempio di Minerva, costruito per volontà di Gneo Cesio e Tito Caesio Prisco nel I secolo a.C. Dedicato alla dea Minerva, è uno degli esempi meglio conservati di architettura romana. Si dice che il celebre poeta tedesco Goethe l'abbia descritta durante la sua visita ad Assisi nel 1786. Successivamente, visiterai la Cattedrale di Assisi dedicata a San Rufino, il primo vescovo e santo patrono di Assisi che si prende il merito di aver convertito Assisi al cristianesimo e si dice che sia stato martirizzato. Le spoglie del Santo riposarono in un sarcofago romano oggi collocato sotto l'altare maggiore della Cattedrale di San Rufino. La festa si celebra l'11 agosto di ogni anno. Visita la Basilica di Santa Chiara che è costruita contenendo la struttura esistente della Chiesa di San Giorgio. La costruzione della Basilica iniziò nel 1257 sotto il famoso architetto Filippo Campello. È dedicata a Santa Chiara d'Assisi, una delle prime seguaci di San Francesco d'Assisi. Le spoglie di Santa Chiara sono custodite nella Basilica dopo essere state traslate dalla cappella di San Giorgio. Termina il tuo tour nella parte sud-orientale di Assisi a Porta Nuova, una delle otto porte di Assisi e di importanza storica.

3 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Basilica di Santa Chiara, Assisi: attrazioni popolari nei dintorni

Basilica di Santa Chiara, Assisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Santa Chiara, Assisi? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Santa Chiara, Assisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 20 recensioni

Spiegazioni molto belle e complete. Mancavano però le indicazioni per arrivare al luogo (tipo collegamento Con Google Maps)

È stata motlo utile perché camminando per la città ti spiegava e raccontava tutti i vari punti in autonomia La consiglio

Un po di difficoltà per avviare la guida poi tutto ha funzionato e molti punti sulla piantina da visitare

Opzione buona ed economica per una visita guidata di qualità di Assisi.