Aggiungi date

Basilica di Santa Maria della Salute

Basilica di Santa Maria della Salute: le attività e i tour più consigliati

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

1. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Conosci la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande con un giro in gondola. Ascolta il commento informativo sull'app e scopri di più sulla città mentre ammiri le attrazioni. Inizia l'attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento informativo relativo al tuo itinerario in gondola. Lasciati incantare dalla bellezza del Canal Grande e da meravigliose strutture come il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, Gritti Palace, la Basilica di Santa Maria della Salute e la Punta della Dogana. Non perderti il famosissimo Teatro La Fenice e la casa di Mozart, mentre navighi lungo canali nascosti e dall'atmosfera romantica. Al termine del tour, goditi la vista mozzafiato del bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore.

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

2. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora i canali di Venezia in gondola. Il gondoliere ti condurrà attraverso canali nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascolta le spiegazioni della guida sulla storia dei palazzi, delle chiese e delle attrazioni che ti circondano. Conosci aneddoti noti solo ai veneziani e la storia affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini Fasan (Casa di Desdemona) e la Casa di Mozart. Passa vicino al magnifico Teatro La Fenice e al "Rio de le Ostreghe". Prosegui quindi verso il più importante canale di Venezia: il Canal Grande. Raggiungi la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come Ca' Dolfin, Ca' Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Non perderti inoltre la Punta della Dogana e il bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

3. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Sali a bordo di un'autentica gondola e concediti un giro romantico lungo il Canal Grande di Venezia. Ammira i siti di interesse storico intorno a te, mentre scivoli lungo il canale. Salpa dal punto di partenza e osserva meravigliosi palazzi, come la Collezione Peggy Guggenheim e la Basilica di Santa Maria della Salute. Esplora i canali segreti di Venezia e immergiti nell'atmosfera della città in compagnia dei tuoi amici o della persona amata. Viaggia in gondola vicino a Piazza San Marco, al Gran Teatro La Fenice, alla Punta della Dogana e a molti altri affascinanti palazzi. Passa sotto un piccolo ponte e scopri alcuni luoghi nascosti raggiungibili solo in gondola. Goditi il commento informativo sulla tua app mobile e conosci le storie e i segreti della città.

Venezia: giro condiviso in gondola nella città lagunare

4. Venezia: giro condiviso in gondola nella città lagunare

Scopri Venezia dall'acqua e ammira la città dei ponti e dei canali. Siediti, rilassati sulle sedute in velluto e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale contro le pareti dei palazzi storici. Attraversa il famoso Canal Grande e osserva l'area circostante alla Chiesa di Santa Maria della Salute. Stupisciti alla vista di questa splendida chiesa barocca del 17 ° secolo e guarda il serpeggiare dei piccoli canali.

Canal Grande di Venezia: tour in barca di un'ora

5. Canal Grande di Venezia: tour in barca di un'ora

Sali su una barca a motore e attraversa i canali di Venezia grazie a un tour di un'ora della città. Vedrai decine di palazzi, residenze, chiese e ponti caratteristici che attraversano i corsi d'acqua. Ammira l'antico Rialto, il ponte più vecchio e famoso della città e lasciati incantare dal moderno ponte Della Costituzione, una costruzione in vetro eretta su progetto di Calatrava. Passerai davanti a case aristocratiche del centro di Venezia che ospitano collezioni d'arte, musei e sedi universitarie. Guarda le principali istituzioni statali e della città, come Ca' Grande, Ca' Balbi e il lussuoso hotel Gritti. Dai un'occhiata al casinò frenetico di Ca' Vendramin Caliergi e al palazzo Ca' Pisani Moretta, prima di passare a palazzi internazionali come il Fondaco dei Tedeschi. Vedrai anche il maestoso edificio religioso della Madonna della Salute.

Venezia: crociera panoramica e aperitivo al tramonto

6. Venezia: crociera panoramica e aperitivo al tramonto

Incontra la guida locale davanti al Monumento equestre a Vittorio Emanuele II, raggiungibile con una breve passeggiata sul lungomare da Piazza San Marco. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno al bacino di San Marco mentre sorseggi un tipico aperitivo veneziano. Passa davanti a Piazza San Marco, la più bella piazza del mondo, e ammira la vista mozzafiato al tramonto. Esplora i luoghi più suggestivi e romantici di Venezia e delle sue isole. Alla fine della crociera, tornerai al punto di partenza.

Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

7. Venezia: tour in gondola sul Canal Grande con serenata

Nessuna visita a Venezia può considerarsi completa senza un giro in gondola lungo il famoso Canal Grande; ancora meglio se questo giro è accompagnato da una serenata dal vivo! Goditi una serata rilassante e naviga tra i numerosi canali nascosti della città: sono così piccoli che ti sembrerà di toccare i magnifici palazzi che si affacciano sull'acqua. Scopri la bellezza di questa città e immergiti appieno nella cultura unica di Venezia. Approfitta di questo tour, reso speciale da un originale tocco musicale: degli artisti del luogo, infatti, ti accompagneranno a bordo della gondola e suoneranno per te una serenata romantica tratta dalla migliore tradizione italiana. Quale modo migliore per trascorrere un pomeriggio a Venezia e conoscere lo spirito italiano con i tuoi amici o la tua famiglia!

Venezia: tour privato in gondola

8. Venezia: tour privato in gondola

Prova cosa significava abitare a Venezia e sali a bordo di una gondola, come hanno fatto i veneziani lungo i secoli, grazie a questo tour privato fino a 6 persone. Durante questo tour privato di 25-30 minuti avrai la possibilità di evitare i canali più affollati e le maggiori attrazioni turistiche mentre il tuo gondoliere ti porterà, navigando con assoluta professionalità e precisione, lungo gli stretti canali di Venezia, nella parte più tranquilla della città. Potrai piacevolmente ascoltare le chiacchiere dei gondolieri nel loro dialetto veneziano, parte integrante della cultura della gondola a Venezia, mentre scorri a fianco di palazzi millenari. Prenota il tuo giro in gondola ed evitati così il fastidio di negoziare con i gondolieri sul momento.

Venezia: giro in gondola di 1 ora sul Canal Grande con guida

9. Venezia: giro in gondola di 1 ora sul Canal Grande con guida

Fate un giro di Venezia dai suoi corsi d'acqua per le migliori e più spettacolari viste sulla città. Questo tour di 1 ora ha un prezzo per un gruppo di fino a 5 persone. Ti verrà guidato in grande stile per il proprio gondoliere personale attraverso secoli di storia, lungo il iconica Canal Grande, una delle strade più eleganti alti del mondo. Passare Ca Dario, la casa di Casanova, Palazzo Grassi, Ca Rezzonico, Ca Bembo, Ca Pesaro, il Ponte di Rialto, Campo Manin, e la casa di Mozart. Sedetevi e rilassatevi come si prende nei dintorni e la vostra guida esperta si intrattiene con aneddoti sulla città. Imparare la storia dietro la Serenissima, passare dal Museo Peggy Guggenheim, e passare sotto il ponte dell'Accademia. Ascoltate i racconti dietro la gondola stesso come nei pressi del maestoso Ponte di Rialto. Passando in uno dei canali laterali panoramici di Venezia, ti prende nello splendore del Canal Grande e anche in grado di godere il fascino caratteristico delle zone residenziali più piccoli, più. La vostra guida informativa vi dirà tutto sulla gondola e la sua struttura unica, e le tradizioni dei gondolieri veneziani. Questo è un ottimo modo per combinare un tour informativo e stimolante guidata con un romantico giro in gondola.

Venezia: biglietto per il battello Hop-On Hop-Off e tour guidato a piedi

10. Venezia: biglietto per il battello Hop-On Hop-Off e tour guidato a piedi

Immergiti nella bellezza e nella maestosità di Venezia mentre navighi attraverso i suoi canali e la laguna con un pass hop-on hop-off illimitato di 24 ore. Fermati nelle principali attrazioni come Piazza San Marco. Segui una guida in un tour a piedi di 2 ore attraverso le affascinanti strade della città. Viaggia facilmente per Venezia con un giro in barca e guarda la città al tuo ritmo. Scendi o resta sulla barca ed esplora i luoghi che desideri vedere. Le principali fermate del battello sono alla Stazione Santa Lucia, Punta Sabbioni, Piazza San Marco e le isole di Murano, Burano e Torcello. Goditi affascinanti commenti audioguidati sulla barca e accedi alle barche della linea A e della linea B. Immergiti nella storia dietro la ricchezza e l'ambizione delle persone influenti che hanno plasmato questa illustre città in un tour guidato a piedi in inglese. Goditi una dimostrazione locale di soffiatura del vetro lungo il percorso. Attraversa il famoso Ponte di Rialto e passa accanto a Palazzo Ducale.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
16 attività trovate
Ordina per:

Basilica di Santa Maria della Salute: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Santa Maria della Salute? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Santa Maria della Salute: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 3.617 recensioni

Il giro in gondola è stato un giro nei piccoli canali, dove non entrano i vaporetti, e in un pezzetto di Canal Grande. Il gondoliere non ci ha entusiasmato, ma tutto il resto sì. Il tour si svolge in questo modo: formazione del gruppo di turisti, breve percorso a piedi con guida turistica, suddivisione in piccoli gruppi da 4-5 persone e giro in gondola. La guida Alessandra è stata formidabile, ci ha accompagnati con entusiasmo nelle calli veneziane introducendoci alla storia di Venezia e del mondo delle gondole. Davvero super! Bravissima sia nella spiegazione in italiano che in francese. Grazie Alessandra, la consigliamo a tutti!

La persona che ci ha accompagnato (Alessandra) è stata gentilissima, cordiale, disponibile e divertente. Ha una conoscenza della lingua inglese spettacolare; 6 Stelle

Organizzati molto bene! Carlotta la nostra guida preparata, gentile e disponibile. Buon rapporto con qualità prezzo. Consiglio vivamente!

giro in gondola affascinante...ma purtroppo di breve durata! sconsigliato nei week end in quanto troppo caotico percorrere i canali!

Un plauso per Carlotta: professionalità e gentilezza