Aggiungi date

Basilica di Santa Maria,Cracovia

Basilica di Santa Maria,Cracovia

Basilica di Santa Maria,Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia da brividi: tour a piedi della città

1. Cracovia da brividi: tour a piedi della città

Scopri il lato oscuro di Cracovia con questo inquietante tour a piedi di Cracovia. Ascolta leggende, aneddoti spaventosi e storie terrificanti basate su fatti reali riguardanti Cracovia. Passa vicino a siti come la Basilica di Santa Maria, il Mercato dei Tessuti e la torre del municipio illuminati per la sera. Incontra la guida dopo il tramonto e preparati a vivere un'esperienza da brivido. Visita luoghi che hai visto di giorno, ma stavolta scoprine il lato più oscuro. Fermati fuori da siti come le  torri gotiche polacche della Porta Florian e la Basilica di Santa Maria del XIV secolo. Percorri Ulica Świętego Jana (letteralmente Via San Giovanni) e ammira le attrazioni nel cuore della città come il Mercato dei Tessuti, la Torre del Municipio, il Collegium Maius, Piazza Maria Maddalena e Piazza di Katyński. Ammira la vista sul Fiume Vistola e scopri dove un tempo viveva il leggendario drago della città.

Cracovia: City Pass con 40 musei e attrazioni

2. Cracovia: City Pass con 40 musei e attrazioni

Esplora Cracovia al tuo ritmo e secondo i tuoi interessi personali con una City Card di 1, 2 o 3 giorni. Accedi a 40 musei e monumenti. Scopri di più sull'eroe della Seconda Guerra Mondiale Oscar Schindler alla Fabbrica Oscar Schindler. Visita la Farmacia dell'Aquila nell'ex ghetto e scopri come l'Olocausto ha colpito gli ebrei di Cracovia. Vai al Museo sotterraneo della Piazza del Mercato Principale e incontra i vampiri. L'elenco completo dei musei sarà allegato al tuo City Pass e, per facilitare gli spostamenti da una visita all'altra, potrai scegliere una city card che ti permetterà di viaggiare illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei inclusi nel City Pass includono: "1. Fabbrica di Schindler 2. Piazza del Mercato Principale in metropolitana 3. Museo dell'aviazione polacca 4. Museo dei Principi Czartoryski (Dama con Ermellino di Leonardo da Vinci) 5. Mura di difesa della città di Cracovia 6. Museo Archeologico (edificio principale) 7. Museo Archeologico (Sotterraneo della Chiesa di Sant'Adalberto) 8. Museo Archeologico (Nowa Huta Branice) 9. Museo etnografico di Seweryn Udziela 10. La Galleria d'Arte Polacca del XIX secolo di Sukiennice 11. Il Museo Stanisław Wyspiański 12. Casa Zwierzyniec 13. Casa Jozef Mehoffer 14. Chiesa di Sant'Adalberto nel sottosuolo 15. Museo della Storia della Fotografia 16. Centro di documentazione dell'arte di Tadeusz Kantor Cricoteka, Archivio. Ufficio 17. Palazzo del Vescovo Erazm Ciołek 18. L'Antica Sinagoga 19. Il Museo dell'Arcidiocesi 20. La Casa Szołayski 21. Casa Hipolit 22. L'edificio principale del Museo Nazionale 23. Museo Regionale Rydel del Modernismo Polacco Rydlowka 24. Il Museo Emeryk Hutten-Czapski 25. Via Pomorska 26. Celestat 27. MOCAK 28. Torre del Municipio 29. Mostra nel quartiere Branice di Nowa Huta 30. Museo ebraico Galicja 31. Il Barbacane 32. Farmacia dell'Aquila 33. Il Palazzo Krzysztofory 34. Museo dell'Esercito Domestico dedicato al Gen. Emil Fieldorf Nil 35. Casa Jan Matejko 36. Museo di Nowa Huta 37. Leggende di Cracovia 38. Tumulo di Kościuszko

Varsavia: Tour di Cracovia e Auschwitz in treno con servizio di prelievo

3. Varsavia: Tour di Cracovia e Auschwitz in treno con servizio di prelievo

Dopo un servizio di prelievo di prima mattina dal tuo alloggio a Varsavia, vieni trasferito alla stazione ferroviaria con un veicolo privato. Il tuo autista parlante inglese ti assisterà nel check-in e attenderà che tu salga a bordo del treno per Cracovia. Dopo un breve viaggio in treno, sarai accolto da un autista locale che parla inglese e inizierai il tuo tour con un mezzo di trasporto condiviso fino ad Auschwitz. Parti per un tour guidato di gruppo di 3,5 ore ad Auschwitz e Birkenau. Il tour inizia con una visita al campo di concentramento di Auschwitz, dove scoprirai come fu istituito dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio e che avrai l'opportunità di visitare. Nel museo potrai vedere un filmato realizzato dopo la liberazione del campo e proiettato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, continua il tour verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi istituirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Tra il 1942 e il 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. Circa il 90% di loro erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri provenienti da 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nel patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore verso Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per visitare la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza medievale d'Europa. Nel centro storico, visita la Collina del Wawel, dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, nota come la Sala dei Panni. Assorbi l'atmosfera unica della città con i suoi mille bar e deliziosi ristoranti regionali, gli edifici storici e i taxi trainati da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Dopo la visita a Cracovia, sali a bordo del treno alle 20.30 circa, fatti venire a prendere al binario e trasferisciti dalla stazione ferroviaria al tuo hotel di Varsavia.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

4. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Scopri l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. La tua guida avrà un ombrello arancione, quindi lo troverai facilmente sul punto di incontro. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale della Piazza del Mercato Principale, la più grande piazza del mercato medievale d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà sulla sua drammatica storia. Ti forniranno anche informazioni privilegiate su cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Concluderai il tuo tour al Castello di Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Cracovia: crociera turistica sul fiume Vistola

5. Cracovia: crociera turistica sul fiume Vistola

Inizierai la tua crociera lungo il fiume Vistola a Cracovia dal fondo della collina di Wawel (vicino al centro storico). Questa è una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono godersi la bellezza di Cracovia dalla prospettiva di una "Vistula" unica. Durante il tuo tour, vedrai i monumenti più rappresentativi della "Città dei Re", Cracovia. Partirai dal porto "Vistula Garden" vicino al ponte Dębnicki, prima di navigare accanto al simbolo più importante di Cracovia; Wawel Hill e il Castello Reale. Passerai anche St. Archicathedral, St. Stanislaus e Wenceslas, dopodiché attraverserai l'ansa dove si trova il complesso monastico delle Vistula Sisters Norbertine. Alcuni altri punti salienti che sperimenterai in questo tour sono la Basilica di San Pietro, San Michele Arcangelo, Stanislao Vescovo e Martire e la Chiesa sulla Roccia. Alla fine del tour, raggiungerai la passerella Padre Bernatka che collega i confini di due distretti: Kazimierz e Podgórze. Questo famoso ponte pedonale di Cracovia è anche chiamato il "Ponte dell'Amore", ed è molto apprezzato sia dai turisti che dalla gente del posto. Al termine di questo tour, tornerai alla collina di Wawel, dove sbarcherai dalla nave.

Cracovia: Tour a piedi dei punti salienti della città vecchia

6. Cracovia: Tour a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri alcuni dei siti storicamente più significativi di Cracovia in questo tour guidato della Città Vecchia. Ammira la collina di Wawel, con il suo castello reale e la cattedrale, che fanno parte di uno dei primi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei siti storici più importanti del paese e uno dei castelli più grandi della Polonia. Visita la Città Vecchia di Cracovia, uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia, che fu il centro della vita politica polacca per oltre 500 anni. Scopri il quartiere dell'Università Jagellonica, sede della più antica università della Polonia, Planty Park, uno dei parchi cittadini più grandi della Polonia, e la piazza del mercato principale, che risale al XIII secolo. Lasciati stupire dalla Basilica di Santa Maria e dai resti delle fortificazioni medievali di Cracovia, mentre la guida racconta storie e leggende per insegnare al gruppo del tour i costumi e le tradizioni locali.

Cracovia: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

7. Cracovia: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Conosci Cracovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Cracovia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour dall'imponente Torre del Municipio! Visita l'iconico Palazzo dei Tessuti di Cracovia con le sue mostre uniche ed esplora la miracolosa Basilica di Santa Maria. Scatta una foto alla Porta Floriańska nel centro della città e perditi nello storico Plac Szczepański nel centro della città vecchia. Scopri il pioniere Niccolò Copernico e la sua vita. Passerai anche davanti all'unica Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, non dimenticare di scattare una foto. Guarda, ammira, fotografa e rabbrividi con la Cattedrale di Wawel nel centro della città, mentre Smok Wawelski, il monumento simbolo, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Cracovia: tour serale a piedi con storie spettrali

8. Cracovia: tour serale a piedi con storie spettrali

Scopri Cracovia dal suo lato oscuro. Ascolta leggende, aneddoti spaventosi e storie orribili basate su eventi reali. La città illuminata di notte ti stupirà con la sua bellezza, quando passerai davanti a monumenti come la Basilica di Santa Maria, il Palazzo dei panni e la torre del municipio. Incontra la tua guida dopo il tramonto e preparati per la pelle d'oca. I luoghi che potresti aver visto durante il giorno, riveleranno la loro vera oscurità. Fermati davanti ad attrazioni come le  torri gotiche polacche della Porta Florian e la XIV secolo S. Basilica di Santa Maria. Percorri St. John Street e ammira i luoghi d'interesse nel cuore della città come il Palazzo dei Tessuti, la Torre del Municipio, il Collegium Maius, il Municipio, Piazza Maria Maddalena e Piazza Katyński. Ammira la vista del fiume Vistola e scopri dove un tempo dimorava il leggendario drago cittadino.

Cracovia: Tour guidato della città vecchia

9. Cracovia: Tour guidato della città vecchia

Nei secoli XV e XVI Cracovia era una delle città più ricche d'Europa, e alcuni degli esempi più importanti dell'architettura di questo luogo mantengono tuttora l'antico splendore. Partecipa a questo tour di gruppo a piedi della durata di 3 ore e goditi il fascino unico di Cracovia.  Visita il più grande mercato medievale d'Europa, l'Università Jagellonica (con l'edificio adibito a università più antico del mondo ancora in funzione), un classico negozio di souvenir, un altare medievale ben conservato e molto altro ancora.  Percorri in compagnia della guida esperta uno degli itinerari più "instagrammabili" della Polonia. Ammira la Basilica di Santa Maria, la caratteristica Città Vecchia e il maestoso Castello del Wawel. Scopri di più sull'affascinante storia di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Tour privato a piedi del centro storico di Cracovia

10. Tour privato a piedi del centro storico di Cracovia

In quanto ex capitale della Polonia e residenza della monarchia polacca, Cracovia è ricca di patrimonio storico e culturale. Unisciti a questo tour per scoprire monumenti eccezionali e luoghi meno conosciuti nel centro storico e ascoltare incredibili fatti storici e leggende della Polonia. Crea ricordi indimenticabili a Cracovia! Il tour a piedi di 2 ore inizierà allo storico Barbacane di Cracovia, una porta fortificata del tardo XV secolo, che un tempo era collegata alle mura interne della città. Da qui, passeggerai lungo la via Florianska fino alla piazza del mercato principale mentre ascolterai le affascinanti storie sui monarchi che usavano questa cosiddetta Strada Reale quando tornavano in città dopo le battaglie vittoriose. Nel cuore pulsante della Città Vecchia, ammirerai l'imponente Basilica di Santa Maria, l'antica Torre del Municipio e il centro commerciale medievale dell'iconico Palazzo del Tessuto rinascimentale (Sukiennice). Segui la tua guida privata attraverso le strade storiche, fiancheggiate da antiche chiese, palazzi e case popolari, e capirai rapidamente perché il centro storico di Cracovia è diventato uno dei primi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in stile barocco, la chiesa della Santissima Trinità e la chiesa di Sant'Andrea. Questo tour terminerà ai piedi della collina di Wawel e la guida ti darà alcuni consigli sui migliori ristoranti, bar e luoghi di svago locali in modo che tu possa goderti il resto del tuo soggiorno a Cracovia. Scegli l'opzione di 3 ore per saperne di più su Cracovia ed esplorare il cortile esterno del Castello Reale di Wawel. Segui la tua guida privata sulla collina di Wawel per vedere la cattedrale di Wawel e ammirare l'architettura esterna romanica e gotica del complesso monumentale del castello. In quanto ex residenza reale, questo luogo è di particolare importanza storica e politica per i polacchi. Ascolta la leggenda del drago di Wawel e goditi una vista mozzafiato sul fiume Vistola dalla terrazza. Scegli il tour di 4 ore per arricchire la tua esperienza con una visita alla Cattedrale di Wawel. Questa chiesa del XIII secolo è una vera mecca della storia e della cultura polacca, profondamente legata alla storia dei monarchi polacchi, in particolare della dinastia Jagellonica. All'interno, scoprirai uno splendido interno con un altare decorato, dipinti e sculture religiose medievali e tombe reali. Lasciati incantare dalla famosa Cappella di Sigismondo dalla cupola dorata, sali sul Campanile di Sigismondo e ammira i manufatti reali al Museo della Cattedrale. L'opzione di 6 ore ti offre un'esperienza completa del centro storico di Cracovia con una visita alla Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), famosa per la sua straordinaria pala d'altare in legno scolpita da Veit Stoss (Wit Stwosz) e le trombe ogni ora dalla torre di guardia gotica. Inoltre, esplorerai i siti del patrimonio ebraico nell'ex quartiere ebraico, Kazimierz, e scoprirai la turbolenta storia della Seconda Guerra Mondiale in Polonia. Ammira la storica Vecchia Sinagoga e la Sinagoga Remuh e visita la Sinagoga Tempel del XIX secolo, un luogo di culto attivo noto per i suoi splendidi interni in stile revival moresco.

138 attività trovate
Ordina per:

Basilica di Santa Maria,Cracovia: attrazioni popolari nei dintorni

Basilica di Santa Maria,Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Santa Maria,Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Santa Maria,Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.198 recensioni)

Risposta rapida da parte del personale addetto alla prenotazione con istruzioni chiare su come partecipare all'attività. Il ritiro, l'accompagnamento alla stazione ferroviaria da/per il binario, l'autobus di gruppo da/per l'attività e i punti di incontro chiari del gruppo sono stati tutti pianificati senza problemi con il minimo sforzo. Il tempo libero fornito è stato sufficiente per visitare anche scegliendo la partenza successiva e il ritorno anticipato.

Il tour è stato fantastico: la nostra guida era simpatica, divertente e conosceva davvero le sue cose. Ci sono state molte storie inaspettate sulla città che hanno reso il tour diverso dagli altri simili a cui ho partecipato prima. Vorrei solo che avessimo fatto il tour la prima notte in modo da poter esplorare un po' di più alcuni dei luoghi menzionati.

Organizzazione impeccabile e super puntuali tutti, dagli autisti alle guide, il tutto molto comodo da riuscire a godersi a pieno la visita.

Molto bene la visita dura più di 3 ore la guida francese da non perdere perché racconta davvero la storia la visita a Cracovia è un pkust

La comunicazione è stata facile. Le istruzioni fornite sono state estremamente utili. Consiglio vivamente questo tour!