Aggiungi date

Basilica di Santa Maria,Cracovia

Basilica di Santa Maria,Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: City Pass Krakow Card con 37 musei

1. Cracovia: City Pass Krakow Card con 37 musei

Esplora Cracovia al ritmo che preferisci e secondo i tuoi interessi con questa City Card valida 1, 2 o 3 giorni. Accedi a 37 musei e monumenti della città. Osserva una tradizionale casa borghese o ascolta le trombe della gotica chiesa di Santa Maria. Esplora la Fabbrica di Schindler e scopri qualcosa in più su questo eroe della seconda guerra mondiale. Visita la Farmacia sotto l'Aquila nell'ex ghetto ebraico e scopri quale impatto ha avuto l'Olocausto sugli ebrei di Cracovia. Recati al Museo Sotterraneo nella piazza principale della città, Rynek Główny, e incontra temibili vampiri. Nel City Pass, puoi trovare anche una lista completa dei musei da visitare e le indicazioni su come spostarti facilmente da un sito all'altro. Inoltre, puoi scegliere una Card che ti permette anche di viaggiare gratis e illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei compresi nel City Pass includono: 1. Fabbrica di Schindler 2. Sotterranei della Piazza del Mercato 3. Museo dell'aviazione polacca 4. Museo Czartoryski (Dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci) 5. Mura difensive della città di Cracovia 6. Museo Archeologico di Cracovia 7. Giardino delle Esperienze di Stanislaw Lem 8. Museo etnografico Seweryn Udziela 9. Museo Stanisław Wyspiański 10. Casa Zwierzyniec 11. Casa Mehoffer 12. Sotterranei della Chiesa di Sant'Adalberto 13. Chiesa di Santa Maria 14. Museo della Storia della Fotografia 15. Centro di documentazione dell'arte di Tadeusz Kantor Cricoteka, Archivi. Ufficio 16. Museo dell'Accademia delle miniere e della metallurgia 17. Il Palazzo del Vescovo Erazm Ciołek 18. Vecchia Sinagoga 19. Museo dell'Arcidiocesi 20. Casa Szołayski 21. Casa di Hipolit 22. Abbazia benedettina di Tyniec 23. Edificio principale del Museo nazionale di Cracovia 24. Museo regionale del Modernismo polacco Rydlowka di Rydel 25. Museo Emeryk Hutten-Czapski 26 Historical Museum of Krakow, Pomorska Street 27. Celestat 28. MOCAK (Museo di Arte Contemporanea) 29. Torre del Municipio 30. Mostra nel distretto Branice di Nowa Huta 31. Museo Ebraico della Galizia polacca 32. Barbacane di Cracovia 33. Farmacia dell'Aquila 34. Palazzo Krzysztofory 35. Museo dell'Esercito Nazionale dedicato al Generale Emil Fieldorf Nil 36. Casa Matejko 37. Kościuszko Mound

Cracovia: tour guidato del Museo Sotterraneo di Rynek con biglietto

2. Cracovia: tour guidato del Museo Sotterraneo di Rynek con biglietto

Dirigiti a quattro metri sotto terra per scoprire i misteri del passato di Cracovia. Dopo aver fatto un giro completo della piazza principale, scendi fino ai suoi passaggi sotterranei per visitare il Museo Rynek. Scopri la storia della città dai suoi primi giorni e osserva le fondamenta esposte delle costruzioni medievali. Segui la tua guida in un affascinante viaggio nel Medioevo. Inizia passeggiando per la piazza principale, tra il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Ammira le moderne attrazioni della zona prima di scendere per vedere com'era una volta. Entra nel misterioso Rynek Underground Museum per vivere l'esperienza di 750 anni fa la piazza principale. Immergiti nella storia di quello che un tempo era l'ambientazione di incontri cerimoniali tra re e inviati stranieri e un luogo in cui venivano scambiati materiali preziosi. Con un po' di immaginazione e l'aiuto della tua guida, scopri l'atmosfera della Piazza del Mercato medievale mentre cammini lungo il percorso sotterraneo. Ammira le fondamenta esposte di ex edifici commerciali, strade medievali, utensili igienici e autentiche tombe dell'XI secolo. Termina il tuo viaggio di ritorno nella piazza principale, dove potrai scegliere di goderti una deliziosa cena in uno dei tanti ristoranti locali consigliati dalla tua guida.

Cracovia da brividi: tour a piedi della città

3. Cracovia da brividi: tour a piedi della città

Scopri il lato oscuro di Cracovia con questo inquietante tour a piedi di Cracovia. Ascolta leggende, aneddoti spaventosi e storie terrificanti basate su fatti reali riguardanti Cracovia. Passa vicino a siti come la Basilica di Santa Maria, il Mercato dei Tessuti e la torre del municipio illuminati per la sera. Incontra la guida dopo il tramonto e preparati a vivere un'esperienza da brivido. Visita luoghi che hai visto di giorno, ma stavolta scoprine il lato più oscuro. Fermati fuori da siti come le  torri gotiche polacche della Porta Florian e la Basilica di Santa Maria del XIV secolo. Percorri Ulica Świętego Jana (letteralmente Via San Giovanni) e ammira le attrazioni nel cuore della città come il Mercato dei Tessuti, la Torre del Municipio, il Collegium Maius, Piazza Maria Maddalena e Piazza di Katyński. Ammira la vista sul Fiume Vistola e scopri dove un tempo viveva il leggendario drago della città.

Cracovia: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

4. Cracovia: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

Ammira alcuni dei siti storicamente più significativi di Cracovia in questo tour guidato della Città Vecchia. Ammira la collina del Wawel, con il suo castello reale e la cattedrale, che fanno parte di uno dei primi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei siti storici più importanti del paese e uno dei più grandi castelli della Polonia. Visita la Città Vecchia di Cracovia, uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia, che è stato il centro della vita politica della Polonia per oltre 500 anni. Scopri il quartiere dell'Università Jagellonica, sede della più antica università della Polonia, il Planty Park, uno dei più grandi parchi cittadini della Polonia, e la piazza del mercato principale, che risale al 13° secolo. Lasciati stupire dalla Basilica di Santa Maria e dai resti delle fortificazioni medievali di Cracovia, mentre la guida racconta storie e leggende per insegnare al gruppo del tour i costumi e le tradizioni locali.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

5. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Vivi l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale nella piazza del mercato principale, la piazza più grande d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà della sua drammatica storia. Ti forniranno anche una conoscenza privilegiata di cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Terminerai il tuo tour al Castello del Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Cracovia: tour e storie a piedi di gruppo o privato di 3 ore

6. Cracovia: tour e storie a piedi di gruppo o privato di 3 ore

Ti piacerebbe conoscere la storia di Cracovia e saperne di più? Ti piacerebbe vedere i simboli più importanti di quella città-museo in una passeggiata? Se è così, sei nel posto giusto! La nostra guida turistica e appassionato di Cracovia ti porteranno a fare una passeggiata per la città. Ascolterai storie e aneddoti unici che non troverai in nessun libro di storia e nemmeno in una guida. Sentirai l'atmosfera di Cracovia, che è un misto di vecchia moda e modernità. Visiterai i più importanti monumenti iconici, ma anche luoghi che non potresti mai trovare da solo, poiché sono davvero i luoghi segreti di Krakusy: i residenti locali. Se vuoi davvero conoscere Cracovia, devi intraprendere un'affascinante passeggiata per le strade e le piazze di Cracovia, piene di tesori di ogni secolo. La nostra guida e l'appassionato della città ti aiuteranno a scoprire Cracovia. Imparerai la storia della città e scoprirai Cracovia attraverso il prisma di una prospettiva locale completamente nuova e i suoi numerosi simboli, come la Via Reale, la Porta di San Floriano, la Piazza del Mercato, il Palazzo del Tessuto, l'Università Jagellonica, la collina di Wawel. Perché i viaggiatori scelgono questo tour Storie, aneddoti, leggende, avventure personali... le nostre guide sono davvero disposte a condividerle con te. Ottieni l'orientamento generale della città, la sua storia e la vita presente in sole 3 ore per poterla scoprire in seguito da solo. Chiedi qualsiasi cosa alle tue guide: Cracovia non ha segreti per loro! Punto d'incontro Ci incontreremo alla Porta di San Floriano dal lato del Barbacane), via Florianska, 31-019 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 1,5 ore) La nostra guida professionale ti accompagnerà per la prima parte della passeggiata. Scoprirete poi: i resti delle mura difensive medievali, la Via Reale, la Piazza del Mercato, la Chiesa di Santa Maria, il quartiere universitario con il Collegium Maius. Pausa per un po' di riposo e una tazza di delizioso caffè (0,5 h) Rilassati nella suggestiva caffetteria prima della seconda parte del tour. Giro turistico parte II (~ 1h) La tua guida ti accompagnerà per la seconda parte della passeggiata, che ti condurrà attraverso la pittoresca via Kanonicza fino alla collina di Wawel Sarai deliziato dallo splendore di questo luogo, dal bellissimo cortile rinascimentale e dalla cupola dorata della Cappella Sigismondo che fu costruito durante il regno della potente dinastia Jagellonica. Scoprirai il lato storico di questo luogo e potrai fare un salto indietro nel tempo, grazie alle storie incredibili e alle capacità di narrazione della tua guida locale. Fine del giro Concluderai la visita sulla collina di Wawel da dove ammirerai il meraviglioso panorama di Cracovia. Più tardi, potresti provare uno dei tanti ristoranti suggestivi consigliati dalla nostra guida e goderti un pasto delizioso e vivere lo spirito magico della città. Puoi anche optare per un altro tour organizzato dalla nostra compagnia quel giorno.

Punti salienti di Cracovia Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

7. Punti salienti di Cracovia Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Cracovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Cracovia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour presso l'imponente Torre del Municipio! Visita l'iconico Palazzo del Tessuto di Cracovia con le sue mostre uniche ed esplora la miracolosa Basilica di Santa Maria. Scatta una foto alla Porta Floriańska nel centro della città e perditi nella storica Plac Szczepański nel centro della città vecchia. Scopri il pioniere Nicolaus Copernicus e la sua vita. Passerai anche davanti alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, unica nel suo genere, non dimenticare di scattare una foto. Guarda, ammira, fotografa e rabbrividisci con la Cattedrale del Wawel nel centro della città, mentre Smok Wawelski, il monumento simbolo, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

8. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Il centro storico di Cracovia è uno dei luoghi più famosi d'Europa e persino del mondo. Il modo migliore per cogliere la storia e tutti i punti salienti di Cracovia è farlo con una guida professionale autorizzata della città. Una passeggiata tradizionale lungo la Via Reale, attraverso la Città Vecchia, il quartiere universitario fino alla collina di Wawel verso il Castello dei re polacchi. La guida ti parlerà dei monumenti più famosi: il Barbacane, la Basilica di Santa Maria, il Palazzo del Tessuto, conoscerai le leggende legate allo squillo di tromba di Santa Maria, un coltello su una delle vecchie case o la fondazione di Cracovia . Questo tour è un'opportunità per cogliere il centro storico di Cracovia alle tue condizioni.

Cracovia: tour guidato privato a piedi della città vecchia

9. Cracovia: tour guidato privato a piedi della città vecchia

Incontra la tua guida presso la Porta di Florian e fatti invitare per un giro turistico completamente privato con tutte le principali attrazioni della città. Trascorri mezza giornata esplorando una città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia la tua visita guidata con una passeggiata nel centro storico. Ascolta le storie sull'architettura, gli abitanti, la storia locale e le attrazioni di Cracovia. Cammina lungo Florianska, una delle strade più famose ed esemplari di Cracovia, che porta direttamente al cuore della città: la piazza del mercato principale. Oggi tenta con una varietà di negozi, ristoranti e locali, mentre secoli fa ha ospitato l'incoronazione solenne e le processioni funebri dei monarchi. Ammira la piazza del mercato principale, lo spazio pubblico più importante di Cracovia, la piazza del mercato più ampia dell'Europa medievale, che raccoglie tutto ciò che è più caratteristico della città e presenta i segni distintivi più distintivi, i più belli, i più importanti, i più affascinanti, i più… Fermati al Collegium Maius e all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia e di questa parte d'Europa. Immergiti nella cultura di Cracovia visitando il Wawel Hill, un antico centro di potere: leggendario – collegato a Krak o Krakus, il mitico fondatore della roccaforte e ai suoi discendenti, e storico: ducale, principesco, ecclesiastico e reale. Lasciati stupire dal castello e dalla cattedrale con il campanile e le catacombe dove sono sepolti molti monarchi polacchi. Ammira la statua del drago Wawel alta sei metri e fermati presso la grotta sulla riva della Vistola dove il leggendario drago abitava, terrorizzava la gente del posto e chiedeva offerte di bestiame, sebbene in una versione alternativa del racconto si trattasse di vergini. Tornando verso il centro storico, cammina lungo le strade medievali di ciottoli fino alla Basilica di Santa Maria con un altare maggiore di Veit Stoss (Wit Stwosz), un richiamo di tromba e i murales cosparsi di stelle di Jan Matejko che coprono la volta. Visita Sukiennice - Cloth Hall - pieno di bancarelle che offrono souvenir tipici di Cracovia. Ammira le mura difensive e la fortezza di Barbican prima di separarti dalla guida per vedere la città da solo.

Cracovia: tour privato a piedi della Città Vecchia

10. Cracovia: tour privato a piedi della Città Vecchia

Ammira le attrazioni della storica Città Vecchia di Cracovia e scopri di più sui monumenti dell'area insieme a una guida privata. Ripercorri le gesta dei Re della Polonia, mentre esplori la famosa Via Reale dalla Città Vecchia fino al Wawel. During the walking tour, see the highlights and main attractions of Krakow as you learn about their history including Wawel Castle, St. Mary's Basilica, and Sukiennice. Also, visit some of the lesser-known parts of the city that only the locals know about. Next, walk around the Old Town to see the highlights of Krakow, but also to discover hidden gems of the city and to learn some incredible stories. Finally, get some tips about the local traditional restaurants, patisseries, and everything else that Krakow is famous for.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • City card
  • Altre attività
74 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Basilica di Santa Maria,Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Santa Maria,Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Santa Maria,Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.050 recensioni

Consiglio vivamente di vedere Cracovia dal "lato misterioso, si può dire spaventoso" in un tour di due ore. Durante esso, non solo visiteremo luoghi interessanti in questa bellissima città, ma impareremo anche i loro oscuri segreti. Il grande vantaggio di questo viaggio è una guida meravigliosa, che parla in modo molto interessante dei luoghi visitati. Questa persona, usando la sua straordinaria conoscenza, riesce a trasmetterla abilmente, allo stesso tempo è molto gentile e amichevole. Durante questo viaggio, io e mio marito abbiamo conosciuto in modo interessante molti luoghi insoliti. Ritorneremo sicuramente di nuovo a Cracovia.

Mi è piaciuto molto il Creepy Krakow Walking Tour. La nostra guida Elizabeth è stata eccellente, davvero ben informata, divertente e interessante, abbiamo visto parti della città che probabilmente non avremmo incontrato e ascoltato molte storie che non trovi nelle guide. Un paio d'ore davvero piacevoli, lo consiglierei sicuramente.

Un'ottima guida, Navia, che ci ha tenuti impegnati nelle storie. Buon mix tra passato e presente, tanto horror ma anche qualche risata. hai bisogno di gambe forti per l'escursione, e se hai problemi di udito, può essere difficile sentire con tutti gli altri rumori, ma ci siamo divertiti molto!

La KrakowCard è un concetto fantastico. Una volta arrivati a Cracovia, le carte erano facili da ritirare dal centro di Cracovia. Puoi determinare lì e poi da quando vuoi che la carta sia valida. Una grande selezione di attrazioni disponibili e l'uso del tram non ha prezzo.

Bello avere una tessera senza pensare ai biglietti di tram e autobus. Ingresso veloce al museo, evitando la coda.