Basilica di Santo Spirito

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di Santo Spirito: le attività e i tour più consigliati

Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

1. Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

Questo famoso palazzo fiorentino fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457 e fu progettato da Filippo Brunelleschi. Palazzo Pitti è l'ex residenza della famiglia Medici e questo sontuoso edificio rinascimentale oggi custodisce una straordinaria collezione di opere d'arte. Ammira alcune delle incredibili opere collezionate dai Medici durante il loro governo. Ammira alcuni dei capolavori collezionati dai Medici quando governavano Firenze e lasciati incantare dalle opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Pietro da Cortona e Rubens. Dalle finestre del palazzo, potrai godere di una splendida vista della Basilica di Santo Spirito del Brunelleschi e del Giardino di Boboli. Oggi, Palazzo Pitti ospita alcuni dei musei più importanti di Firenze. Al primo piano, troverai la Galleria Palatina, che vanta un'ampia collezione di dipinti del XVI e del XVII secolo, e gli  Appartamenti Reali, dove sono custoditi i mobili risalenti a una ristrutturazione del XIX secolo. La Galleria d'Arte Moderna, ubicata al secondo piano di Palazzo Pitti, vanta una pregiata collezione di sculture e dipinti per lo più italiani e che vanno dalla fine del XVIII secolo fino alla Prima Guerra Mondiale. Le eleganti sale della galleria, un tempo abitate dai granduchi Lorena, sono decorate con opere dell'età neoclassica e del periodo romantico.

Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

2. Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

Questo tour in bicicletta è uno dei modi più divertenti per esplorare la città. Pedala per la città di Firenze e scopri i tesori nascosti della culla del Rinascimento. Esplorerai luoghi come il Palazzo dei Medici, che fu la casa di Cosimo il Vecchio e le botteghe di Donatello, Michelangelo e Botticelli. Dirigiti verso Piazza della Repubblica, una delle piazze principali di Firenze, che ha costituito il centro della città fin dall'epoca romana. Visiterai anche Piazza Michelangelo: un ottimo posto per ammirare la città che ha dato vita ad artisti incredibili, scienziati sorprendenti e che è stata sfondo di un'accattivante storia ricca di scoperte e potere. Ascolta aneddoti interessanti mentre visiti molte delle piazze significative che rendono Firenze così ricca di storia e arte.

Firenze: tour della città in golf cart ecologico

3. Firenze: tour della città in golf cart ecologico

Salta su un golf cart elettrico e scopri la storia di Firenze in modo divertente, rilassante ed ecologico. Dopo aver incontrato il tuo autista, dirigiti verso Ponte Vecchio per poi passare sul Ponte Santa Trinita e raggiungere l'Arno nella zona dell'Oltrarno, dove potrai ammirare il maestoso Palazzo Pitti. Passa sotto il Corridoio Vasariano mentre rientri verso il centro città. Qui, ammira lo stile architettonico della Basilica di Santa Croce, la Biblioteca Nazionale e il retro della Cattedrale con la famosa Cupola del Brunelleschi. Successivamente, visita uno degli ospedali più antichi del mondo e il quartier generale della famiglia Medici. Scopri la leggenda di "Berta" e passa davanti alla stazione centrale. Prosegui verso Santa Maria Novella con la sua imponente facciata rinascimentale. Infine, arriva al quartiere Ognissanti, ammira le antiche mura della città e ascolta fatti e racconti interessanti sulle tradizioni fiorentine. In alternativa, puoi scegliere di estendere il tuo tour e visitare l'iconico Piazzale Michelangelo.

Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

4. Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

Scopri Firenze in bicicletta ed esplora la città in minor tempo. Questo tour in bicicletta segue sentieri fuori dalle zone più battute, troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo stretti per gli autobus. In 2 ore e 30 minuti incontra i luoghi storici e artistici più importanti di Firenze. Incontra la tua guida in agenzia, indossa il casco e sali in bicicletta per iniziare a visitare Firenze. La guida ti condurrà presso alcuni dei monumenti più belli e appartati del centro storico di Firenze. Visita i principali punti di interesse del centro storico tra cui Palazzo Medici Riccardi, le Cappelle Medicee, il Mercato Centrale, Piazza della Repubblica, Santo Spirito, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Santa Croce, Piazza della Signoria, Casa di Dante e Piazza del Duomo. Esplora anche i diversi quartieri della città di San Lorenzo e Oltarano. Durante il tour, farai tappa in diversi luoghi per conoscere la storia della città e alcuni fatti divertenti. Ti verranno anche mostrati i posti migliori dove mangiare gelato, bistecca alla fiorentina e tartufi. Il momento clou di questo tour in bicicletta è una sosta a Piazzale Michelangelo per ammirare panorami mozzafiato di Firenze.

Cenare intorno a Firenze: un'esperienza enogastronomica serale

5. Cenare intorno a Firenze: un'esperienza enogastronomica serale

Inizia il tuo tour sull'iconico Ponte Vecchio mentre attraversi la mecca artigianale del quartiere Oltrarno. Fermati in alcuni dei ritrovi locali preferiti, assaggia i salumi toscani, i formaggi e il pane appena sfornato insieme agli oli d'oliva regionali e agli aceti balsamici. Mentre mangi, la tua guida ti spiegherà perché Firenze è stata riconosciuta come una delle capitali mondiali del buon mangiare, anche in Italia e come la regione Toscana è in grado di produrre cibi di tale qualità. Successivamente attraverserai la vivace piazza di Santo Spirito e ti dirigerai in un'enoteca, o wine bar, dove potrai degustare tre vini locali, tra cui uno dei famosi Supertuscan, insieme a tre tipi di crostini. Tra le botteghe artigiane che fiancheggiano Via Santo Spirito, fai un salto in una delle famose pasticcerie di Firenze per uno spuntino, prima di sederti in una trattoria locale per l'evento principale. Poi avrai il momento clou della serata. Dopo due autentici antipasti infilatevi nella bistecca che è l'orgoglio culinario di ogni fiorentino, la bistecca Fiorentina, un grosso pezzo di carne rossa che è il sogno di ogni carnivoro. Ma la notte non è ancora finita. Prima goditi un bicchiere di vino da dessert con biscotti (cantuccio), poi fai un salto in una gelateria tradizionale a Firenze per prendere una tazza del tuo gelato preferito, inventato proprio qui a Firenze. Infine, non resta che fare una passeggiata dall'altra parte della città per aiutare il cibo a sistemarsi.

Firenze: tour guidato in bici della città

6. Firenze: tour guidato in bici della città

Esplora il cuore di Firenze con un tour guidato in bicicletta nei luoghi più indimenticabili della città. Percorri strade caratteristiche, piazze popolari e ponti storici. Scopri la città attraverso i commenti della tua guida locale. L'itinerario inizia dove la famiglia Medici iniziò ad esercitare il proprio potere a Firenze. Ammira il loro maestoso palazzo e la Basilica di San Lorenzo. Successivamente, passa davanti al battistero medievale sulla strada per Piazza della Republica, il sito dell'antico foro dove iniziò la storia della città. Quindi, raggiungi il fiume Arno fermandoti ad ammirare l'architettura rinascimentale. Attraversa il ponte disegnato da Michelangelo e goditi una vista mozzafiato sul famoso Ponte Vecchio. Continua per esplorare l'altro lato della città. Attraversa Piazza Santo Spirito e fermati ad ammirare il grande Palazzo Pitti. Costeggiate l'Arno per riattraversare il fiume e procedere verso Santa Croce e Piazza della Signoria. Più tardi, dirigiti verso Piazza della Cattedrale mentre il tour gira intorno al sito di riferimento con la sua incredibile cupola.

Firenze: tour guidato in bici con degustazione di gelato

7. Firenze: tour guidato in bici con degustazione di gelato

Esplora Firenze con un tour in bicicletta per piccoli gruppi guidato dalla tua guida turistica esperta. Scopri i quattro quartieri della città con spiegazioni dettagliate sulla storia e l'architettura. Inizia il viaggio e passa da Piazza del Duomo per scoprire il famoso Battistero di San Giovanni e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Inoltre, visita Piazza della Signoria e la Galleria degli Uffizi. Quindi attraversare Ponte Vecchio per raggiungere Palazzo Pitti. Durante ogni tappa ci sarà tempo per le foto e la tua guida sarà lieta di rispondere a qualsiasi domanda. Considerando che il centro di Firenze è totalmente pianeggiante, chiunque sappia maneggiare una bicicletta può partecipare al tour, con uno sforzo muscolare molto contenuto. Alla fine del tour, assaggia uno dei migliori gelati della città.

Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

8. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

Firenze: tour a piedi di Michelangelo con laboratori d'arte

9. Firenze: tour a piedi di Michelangelo con laboratori d'arte

Scopri l'Oltrarno con una guida locale. Il quartiere ha un'atmosfera tranquilla con giardini segreti, splendide viste e affascinanti stradine. Inoltre, è il luogo perfetto per gli amanti dell'arte. Gli artigiani hanno lavorato in questa parte di Firenze fin dal medioevo. Il tour inizia nella spettacolare Piazza Pitti. Impara dalla tua guida tutto sulla creazione della famosa carta marmorizzata fiorentina. È una tradizione di lunga data che viene utilizzata in un'ampia varietà di design e colori. Quindi, visita un laboratorio unico di mosaico fiorentino e scopri questa tecnica. Continua ad esplorare e scopri l'affascinante e pittoresca Piazza Santo Spirito. Visita la bellissima Chiesa di Santo Spirito e ammira un crocifisso, scolpito da Michelangelo. Dopo aver goduto appieno di questo capolavoro, completa questa esperienza con un'ultima tappa in un laboratorio di un artigiano.

Firenze: tour del vino privato di 3 ore

10. Firenze: tour del vino privato di 3 ore

Il tour inizia sul Ponte Vecchio e continua fino ai quartieri di Oltrarno, Santo Spirito, San Frediano mentre ascolti le storie sul vecchio ponte, il Corridoio Vasariano, Palazzo Pitti e la dinastia dei Medici. Questi quartieri sono più lontani dai soliti luoghi turistici con belle piazze, giardini, palazzi e storia. La tua guida ti aiuterà a sentire l'atmosfera della vita fiorentina qui. Raggiungerai quindi la tua prima sosta per un aperitivo del tipico vino Chianti toscano accompagnato da speciali spuntini noti come crostini preparati per te da una cantina locale. Questo è un posto magico, quindi continuerai a esplorare la zona gustando il vino e vedrai la vera vita fiorentina piena di botteghe artigiane, orafi e restauratori che hanno tenuto in vita questa città per secoli. Supererai un altro ponte, il ponte Santa Trinita, e fermerai per una magnifica vista sul Ponte Vecchio. Il tour proseguirà verso il centro storico classico di Firenze, dove nacque la culla del Rinascimento e visitò anche il centro politico e religioso della città. Qui, ti fermerai definitivamente a riempire gli occhiali con, questa volta, vino biologico e proseguirai la tua esplorazione della città. Ti fermerai di nuovo per riempire i tuoi bicchieri di vino.

Basilica di Santo Spirito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Santo Spirito? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Santo Spirito: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 790 recensioni

Che modo super divertente per vedere i punti salienti di Firenze. E questo sotto la guida di una guida entusiasta, così si arriva in luoghi dove non tutti i routier arrivano. E questo senza stancarti, così hai abbastanza energia per il resto del tuo tempo a Firenze!

Fatto online pochi giorni prima arrivato al palazzo in giornata di festa con file incredibili fatto poca fila riservata a chi aveva la prenotazione . Tutto comodissimo

Maestoso , ci siamo sentiti veramente piccoli di fronte a tanto sfarzo . Sicuramente da non mancare e gustarlo con calma .

tour molto divertente e davvero molto interessante, si visita il centro di Firenze

Unico al mondo ! DOVETE andare, ne vale la pena è dir poco