Aggiungi date

Basilica di Santo Stefano, Bologna

Basilica di Santo Stefano, Bologna: le attività e i tour più consigliati

Tour guidato in bici di Bologna

1. Tour guidato in bici di Bologna

Importante il tour deve essere prenotato con 24 ore di anticipo o devi chiamarci per una conferma definitiva. Sapevi che sotto la città c'è una rete di canali sotterranei? E che l'università più antica del mondo è stata fondata proprio qui nel 1088? Sali in bici e seguici alla scoperta dei punti salienti di Bologna con il nostro tour in bici di 2,5 ore! La prima tappa è Piazza Maggiore, nel cuore della città, su cui si affacciano alcuni degli edifici e dei monumenti più famosi di Bologna: la Basilica di San Petronio, Palazzo Re Enzo e la Fontana del Nettuno. Segui la nostra guida all'Archiginnasio, un tempo sede dell'Università di Bologna, alle Due Torri e alla Torre Prendiparte, una delle poche torri ancora in piedi nel centro storico. Nel quartiere della Manifattura delle Arti potrete scoprire le origini dell'antico porto di Bologna e dei canali che ancora scorrono sotto il manto stradale, così importanti per lo sviluppo economico della città nel Medioevo. A proposito di canali, un altro luogo imperdibile è via Piella, dove da una finestrella si può vedere scorrere a cielo aperto l'acqua del Canale delle Moline. Le ultime tappe del nostro tour in bici a Bologna sono la meravigliosa Basilica di Santo Stefano, detta anche Sette Chiese, e la Basilica di San Domenico, che custodisce un'opera di Michelangelo. Il tour partirà con un minimo di 4 partecipanti

Bologna: tour privato a piedi personalizzato

2. Bologna: tour privato a piedi personalizzato

Questa esperienza è fondamentale per chiunque voglia esplorare a fondo il meglio di Bologna. Grazie a un esperto locale potrai scoprire il fascino e il carattere vivace di questa città estremamente vibrante. Potrai iniziare la giornata con un caffè espresso in uno dei bar sotto i "portici", proprio come fa la gente del posto. Cammina lungo una delle strade principali, passa davanti a uno dei teatri più importanti e arriva al mercato della Montagnola. Esplora le stradine del ghetto ebraico, dove potrai ammirare le tipiche finestrelle delle case di questa parte della città e spunta proprio sotto le due torri, che sono il simbolo di Bologna. Fermati per una fetta di pizza in uno dei posti che di solito è pieno di studenti dell'Università più antica del mondo. Dedica il pomeriggio ad assaporare la cultura e a scoprire la zona di Santo Stefano, dove l'arte contemporanea si incontra con quella antica. Ci sono molte perle nascoste che la gente del posto adora e che sono difficili da scovare su una mappa. Se il tempo lo permette, concediti un gelato rinfrescante. Fai un salto in alcuni dei negozi di antiquariato più belli per vedere oggetti unici e scoprire curiosità, poi vai in uno dei tanti locali del posto per un aperitivo e per sorseggiare un bel bicchiere di Prosecco. Nel frattempo, riceverai consigli per ristoranti e magari potrai annotare un paio di ricette tradizionali. Prenota questo tour con un bolognese e il partern locale ti contatterà entro 24 ore per conoscere i tuoi interessi e le tue preferenze. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Replica l'esperienza di passare del tempo in città con un amico che vive lì: i momenti migliori di un viaggio, infatti, sono quando si scava sotto la superficie di una destinazione per scoprirla con gli occhi di un abitante del posto.  In base a ciò che vorrai vedere e fare, sarà preparato un itinerario su misura per te. Verrà delineato un programma del tour, ma sarà flessibile. Se durante il tour vorrai cambiare direzione o se la tua guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, potrai parlarne con lei e modificare l'itinerario. Potrai concordare un punto d'incontro e un orario con la tua guida nel luogo che ti verrà più comodo.  Divertiti a scoprire luoghi incredibili di Barcellona che non conosci, difficili da trovare sulle guide turistiche o in rete, ma che sono molto amati dalle persone del posto. Lascia che la tua guida del posto ti mostri la Bologna che amerai.

Bologna: tour privato a Santo Stefano e degustazione di cibi

3. Bologna: tour privato a Santo Stefano e degustazione di cibi

Esplora la basilica di Santo Stefano, una delle attrazioni più iconiche di Bologna. Scopri di più sulla sua lunga e interessante storia, mentre ammiri lo splendore dell'edificio. Osserva Corte Isolani, un passaggio coperto che collega due delle vie principali del centro storico di Bologna: Strada Maggiore e via Santo Stefano. Rilassati al termine del tour con alcune gustose specialità locali.

Bologna: Visita Guidata Privata I Segreti di Bologna

4. Bologna: Visita Guidata Privata I Segreti di Bologna

Scopri Bologna con un tour guidato a piedi del centro storico. Questa visita di 2 ore, accompagnata da una guida specializzata di lingua spagnola, ti condurrà alla scoperta dei segreti della città, del suo centro medievale, dei suoi portici e torri. Entra nell'imponente chiesa di San Petronio, ammira il palazzo dell'università più antica del mondo e vivi l'atmosfera di piazza Santo Stefano.

Attività disponibili

4 attività trovate
Ordina per:

Basilica di Santo Stefano, Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Santo Stefano, Bologna? Clicca qui per la lista completa.