Basilica di Santo Stefano, Budapest

Basilica di Santo Stefano, Budapest
136 attività trovate
Ordina per:

Basilica di Santo Stefano, Budapest: attrazioni popolari nei dintorni

Basilica di Santo Stefano, Budapest: le attività e i tour più consigliati

Budapest: Crociera serale con bevande e musica dal vivo

Budapest: Crociera serale con bevande e musica dal vivo

Naviga sotto i 6 ponti principali di Budapest ed esplora numerosi luoghi significativi della città con questa crociera serale. Personalizza la tua esperienza con l'opzione che preferisci e gusta le bevande che scegli, inclusi vino, birra, cocktail e bevande analcoliche. I musicisti del pluripremiato Rajkó Folk ensemble suoneranno musica dal vivo, dando vita ad un'atmosfera indimenticabile. Considerata una delle più belle città d'Europa, Budapest è ancora più affascinante vista dal fiume. L'area di Buda ospita una serie di siti Patrimonio dell'Umanità, che si estende dal Ponte delle Catene fino all'Università di Tecnologia e di Economia, e include i Bagni termali Gellért, il Monte Gellért con il Monumento alla liberazione e la Cittadella, insieme al complesso del Castello di Buda con il bastione dei Pescatori. Sull'altro lato del fiume, puoi ammirare monumenti iconici come il Parlamento e la basilica di Santo Stefano. Gusta i tuoi drink all'interno della cabina climatizzata e raggiungi il ponte superiore scoperto per ammirare il panorama di Budapest di notte. Lo spettacolo include anche uno stupendo strumento musicale ungherese, il famoso "cimbalom". L'unione di strumenti a corda con il cimbalom offre un suono indimenticabile e unico della musica ungherese, oltre a una magnifica atmosfera a bordo. Se poi vorrai ascoltare una canzone famosa che ami suonata con un adattamento del tutto diverso, potrai richiedere ai musicisti di suonare la tua canzone preferita.

Budapest: Tour turistico Hop-On Hop-Off con il Big Bus

Budapest: Tour turistico Hop-On Hop-Off con il Big Bus

Scopri Budapest a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Viaggia con stile e sali e scendi alle oltre 20 fermate situate lungo percorsi accuratamente pensati. Ammira la magnifica Basilica, il verdeggiante e classico Andrássy út, il Ponte delle Catene e molto altro ancora. Ascolta il commento audio informativo disponibile in 16 lingue, visita i monumenti più famosi della città e partecipa a un tour a piedi facoltativo di Pest. Scopri la capitale dell'Ungheria in tutto il suo splendore, grazie a una crociera sul Danubio. Osserva Budapest da una prospettiva diversa. I possessori del biglietto potranno inoltre partecipare a un tour a piedi guidato attraverso il lato maestoso di Pest. Tutti gli autobus sono climatizzati durante l'estate e riscaldati in inverno. Approfitta di questo mezzo per esplorare Budapest nel modo più comodo e conveniente.

Budapest: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off & Extra

Budapest: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off & Extra

Scopri Budapest alle tue condizioni con un pass di 24, 48 o 72 ore per il tour in autobus Hop-on Hop-off con tour in barca e tour a piedi. Ammira attrazioni come il Parlamento ungherese, il Castello di Buda e il Ponte delle Catene. Esplora la Cittadella e visita la Sinagoga, il Memoriale e il Museo Ebraico in via Dohány. Parti per una crociera di un'ora sul fiume Danubio per ammirare le viste panoramiche della città imperiale di giorno e di notte, compresa l'immensa facciata in stile gotico-rinascimentale del complesso del Parlamento ungherese. Esplora sia Buda che Pest, scendendo in una qualsiasi delle 27 fermate lungo il percorso. Il tuo biglietto include un fantastico libretto di sconti, che ti permetterà di ottenere sconti eccezionali in alcune delle attrazioni più popolari della città, oltre a un tour a piedi. Ascolta i commenti informativi in diverse lingue durante la tua esplorazione. Fermate della Red Route: Fermata 1. Basilica di Santo Stefano Fermata 2. Ponte delle Catene (Pest) Fermata 3. Via Jozsef Attila Fermata 4. Sinagoga di via Dohany Fermata 5. Astoria (temporaneamente chiusa) Fermata 6. Andrassy Avenue Fermata 7. Teatro dell'Opera di Stato Ungherese Fermata 8. Piazza Liszt Ferenc Fermata 9. Piazza degli Eroi Fermata 10. Stazione ferroviaria Keleti Fermata 11. Palazzo New York Fermata 12. Astoria (temporaneamente chiuso) Fermata 13. Parisi Passage Cafe Fermata 14. Piazza Gellert Fermata 15. Giardino del Castello Fermata 16. Funicolare Fermata 17. Piazza Batthyany Fermata 18. Ponte Margherita (Buda) Fermata 19. Centro commerciale WestEnd Fermata 20. Parlamento Fermate dell'itinerario verde: Fermata 1. Basilica di Santo Stefano Fermata 2. Piazza Marzio 15. Piazza Fermata 3. Sala del Grande Mercato Fermata 4. Museo Nazionale Fermata 5. Astoria Fermata 6. Anker Lane Fermata 7. Centro commerciale WestEnd

Budapest: Passeggiata al Castello di Buda con la Sala di Santo Stefano

Budapest: Passeggiata al Castello di Buda con la Sala di Santo Stefano

Partecipa a un tour a piedi del quartiere del Castello di Buda e scopri 800 anni di storia affascinante. Ascolta storie interessanti, ammira panorami mozzafiato e visita l'opulenta Sala di Santo Stefano, il tutto in compagnia di una guida esperta. Raggiungi il punto di incontro e preparati a scoprire uno dei principali simboli della città di Budapest. Passeggia per i cortili esterni del Castello, osserva statue e fontane e ammira le viste panoramiche della città. Ascolta la tua guida mentre ti accompagna in un viaggio nel passato, dal Secolo d'Oro all'assedio di Budapest durante la Seconda Guerra Mondiale. Impara a conoscere l'epoca comunista che è seguita e scopri come il Palazzo è stato restaurato. Infine, entra nella Sala di Santo Stefano, l'unica parte dell'interno del Palazzo che è stata completamente e fedelmente riportata al suo antico splendore dopo essere stata saccheggiata e distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale. Termina il tuo tour con una maggiore consapevolezza dell'importanza del Castello di Buda e comprendi perché il distretto del Castello di Buda è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Prima dell'inizio delle passeggiate, le nostre guide indicheranno il luogo esatto di incontro con un ombrello turchese con il logo di Buda Castle Walks.

Budapest: Biglietto d'ingresso per la Basilica di Santo Stefano/Doma/Tesoro

Budapest: Biglietto d'ingresso per la Basilica di Santo Stefano/Doma/Tesoro

Scopri la Basilica di Santo Stefano di Budapest con un biglietto d'ingresso prenotato. Ammira i suoi meravigliosi interni al tuo ritmo, esplora il tesoro e ammira la vista dalla terrazza panoramica della cupola. Esplora l'enorme basilica che onora Santo Stefano I, il primo re d'Ungheria, che istituì il cristianesimo nel regno. Ammira l'architettura neoclassica e i meravigliosi interni mentre esplori con calma. Ammira la reliquia più venerata della chiesa: la mano destra mummificata del suo patrono, il re Santo Stefano. Ammira il tesoro e raggiungi la terrazza panoramica della Cupola per godere di una vista mozzafiato sulla città.

Budapest: tour della Basilica di Santo Stefano

Budapest: tour della Basilica di Santo Stefano

Scopri la Basilica di Santo Stefano, una delle attrazioni principali di Budapest, nota per la sua cupola monumentale e la sua splendida architettura neorinascimentale. Ammira le decorazioni esterne e addentrati nella sua storia con un tour guidato all'interno della chiesa. Incontra la guida di fronte alla biglietteria e inizia il tuo tour guidato alla scoperta della Basilica di Santo Stefano. Scopri i suoi ricchi interni dorati, i numerosi affreschi e le sculture realizzate da rinomati artisti della fine del XIX secolo. Ammira la reliquia della Santa Mano Destra, la mano del primo re ungherese Santo Stefano mummificata naturalmente, che governò il paese nell'XI secolo e convertì gli ungheresi al cristianesimo. Scopri i 1000 anni di storia cristiana di questo Paese. Scegli l'opzione del tour esteso o del tour guidato privato per salire in cima all'edificio. Prendi un ascensore fino alla terrazza panoramica intorno alla cupola, un punto panoramico perfetto per ammirare Budapest dall'alto. Goditi una vista a 360° dell'intera città.  Sali qualche gradino all'interno della Torre Sud ed esplora la mostra del Tesoro e della Basilica. Ammira vari oggetti liturgici e opere d'arte, tra cui una replica della corona indossata dai re d'Ungheria.  Scopri la storia dell'edificio e del Cardinale Mindszenty, il leader della chiesa cattolica degli anni '50 e '60 che fu torturato e imprigionato dal regime comunista.

Budapest: concerto classico nella Basilica di Santo Stefano

Budapest: concerto classico nella Basilica di Santo Stefano

Visita la Basilica di Santo Stefano nel cuore di Budapest e goditi un eccezionale concerto di musica classica. Il luogo stesso è uno degli edifici più belli della città, ma non sarà la sola cosa a lasciarti senza fiato durante la serata. Ascolta artisti eccellenti che mettono in scena il meglio della musica classica. Scegli tra 3 differenti concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze e dal tuo budget. Il programma per i concerti, a seconda della giornata, è il seguente: Requiem: • W. A. Mozart: Requiem in Re minore k 626 • I. Introitus - Requiem • II. Kyrie • III. Sequenzia - Dies Irae, Tuba Mirum, Rex Tremendae, Recordare, Confutatis, Lacrimosa • IV. Offertorium - Domine Jesu • V. Sanctus • VI. Benedictus • VII. Agnus Dei • VIII. Communio - Lux Aeterna Concerto d'organo: • J.S. Bach - Toccata, Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni - Sonata di Chiesa • GF Handel - Serse, Largo • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Largo dall'Inverno • Ch. Gounod - Ave Maria • C-M Widor - Toccata dalla Organo Symphony No. 5 op. 42 No. 1 • F. Liszt - Ave Maris Stella • T. Albinoni - Adagio • C. Franck - Panis Angelicus • J. Massenet - Méditation (Thaïs) • F. Schubert: Ave Maria • W. A. Mozart - Alleluja from Exultant, Jubilate Ave Maria Air Alleluja II: • J.S. Bach: Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni - Adagio • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Inverno • H. Purcell - Didone ed Enea, quando sarò posato in terra • Ch. Gounod - Ave Maria • GF Handel - Serse, Largo • F. Schubert: Ave Maria • Vivaldi - Concerto per violino in Sol maggiore • C. Franck - Panis Angelicus • J. Sibelius - improvvisato • J. Massenet - Méditation (Thaïs) • W.A. Mozart - Requiem, Lacrimosa, Alleluja dall'esultante, Jubilate Ave Maria Air Alleluja II: (25 e 31 dicembre) • J.S. Bach: Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni - Sonata di Chiesa • GF Handel - Serse, Largo • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Inverno • Ch. Gounod - Ave Maria • C-M Widor - Toccata dalla Sinfonia per organo • F. Liszt - Ave Maris Stella • T. Albinoni - Adagio • C. Franck - Panis Angelicus • J. Sibelius - improvvisato • J. Massenet - Méditation (Thaïs) • F. Schubert: Ave Maria • W.A. Mozart - Requiem, Lacrimosa, Alleluja dall'esultante, Jubilate

Budapest: Tour della città e tour a piedi del castello di 3 ore

Budapest: Tour della città e tour a piedi del castello di 3 ore

Prendi parte a questo tour di Budapest e ammira le principali attrazioni della città con una guida a bordo di un autobus climatizzato. Ammira il Parlamento, Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano e molto altro ancora. Passeggia per le strade del Castello di Buda, ammirando le sue rovine medievali e il Palazzo Reale. Goditi le viste panoramiche dalla collina Gellért. Passa accanto all'iconico edificio del Parlamento prima di attraversare il Danubio sul Ponte Margherita. Dirigiti verso il Castello di Buda e scendi dall'autobus per una breve passeggiata al bastione dei Pescatori. Ammira l'esterno della Chiesa di Mattia, una delle chiese più antiche del distretto di Buda. In seguito, prosegui verso la collina Gellért e fai una sosta per scattare fotografie. Ammira le viste panoramiche di Budapest e del Danubio. Torna a bordo dell'autobus e attraversa il Ponte Elisabetta e Andrássy Avenue fino a raggiungere Piazza degli Eroi. Passa infine accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, prima di raggiungere l'Hotel Intercontinental, la tappa finale del tour.

Budapest: Tour della città con visita al parlamento

Budapest: Tour della città con visita al parlamento

La prima tappa di questo tour guidato bilingue della città di Budapest è il Quartiere del Castello, dove potrai fare una breve passeggiata per vedere le principali attrazioni della zona. Visiterai l'area del Quartiere del Castello, il luogo perfetto per godere di una vista spettacolare dell'area circostante. Attraversa il Ponte Elisabetta e il Ponte Margherita e scopri la storia di queste meravigliose strutture. Inoltre, potrai ammirare l'esterno della Sinagoga più grande d'Europa e poi raggiungere il City Park. Lungo il percorso, passerai davanti al più grande centro termale d'Europa e allo Zoo di Budapest, per poi fermarti in Piazza degli Eroi, dove troverai le statue di famosi re e duchi ungheresi. Da qui il tour prosegue lungo il viale Andrássy fino al centro di Pest, passando per il Teatro dell'Opera e la Basilica di Santo Stefano. Scenderai nuovamente dall'autobus al Palazzo del Parlamento per un tour guidato di un'ora. Progettato dal famoso architetto ungherese Imre Steindl, l'edificio si ispira in parte al Palazzo di Westminster ed è il più grande edificio del Parlamento al mondo. All'interno potrai ammirare la splendida sala delle sedute, la scalinata centrale riccamente decorata e la grande sala a volta. Vedrai anche la sala della cupola, che ospita i Gioielli della Corona e la Sacra Corona Ungherese.

Budapest: Tour in scooter elettrico MonsteRoller

Budapest: Tour in scooter elettrico MonsteRoller

Trasforma la città di Budapest nel tuo parco giochi e scegli tra 6 opzioni di tour in scooter elettrico per piccoli gruppi per un massimo di 15 persone. Il tuo tour guidato in scooter elettrico ti porterà in giro per la città con la libertà come nessun altro mezzo di trasporto, con un serio fattore di divertimento. Scegli tra 5 percorsi diversi. Tre dei percorsi esplorano Budapest lungo un tema su cui si basa il tour di 2 ore per curare il tuo tour. In alternativa, scegli di fare il tour express di 1 ora e mezza che ti porta al meglio della città, oppure prenditi il tuo tempo con un ampio tour di 3 ore della città. Gli scooter elettrici MonsterRoller sono dotati di ruote larghe 9,5 pollici, piattaforma bassa e zero emissioni. La maneggevolezza sembra più quella del surf che della guida e li rende più facili da guidare rispetto a una bicicletta ma stabili e robusti come uno scooter.

Le migliori attrazioni a Budapest

Cose da fare a Basilica di Santo Stefano, Budapest

Ungheria: altre città

Basilica di Santo Stefano, Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Santo Stefano, Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Santo Stefano, Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(8.174 recensioni)

Maria Gabriella, la nostra guida, è stata eccezionale. Cortese, simpatica, ma soprattutto molto competente. Preparata e molto capace nel fornire informazioni in due lingue, senza tralasciare particolari in entrambe le lingue. Parlava correntemente le due lingue. Ci siamo sentite seguite, ma non oppresse. Guida bravissima.

Ci ha accompagnato Caterina, la nostra esperienza e’ stata più che positiva. Caterina una persona squisita, ci ha guidato per le vie di Budapest illustrandoci tante curiosità e si è resa disponibile per eventuali consigli post guida! Grazie!!

Nel complesso ho pensato che fosse molto buono. Un suggerimento per migliorare potrebbero essere le cuffie on-ear per i portatori di apparecchi acustici. Purtroppo non ho potuto utilizzare la guida

La cosa migliore era il prezzo della prenotazione tramite Ottieni la tua guida. Acquistare con gli agenti del Bust Stop era molto di più. Il personale è abbastanza gentile e disponibile.

Mi è piaciuto il buffet a bordo e ho pensato che tutto fosse fantastico. Non lo dimenticherò mai. Grazie