Basilica Giulia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica Giulia: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour di Foro Romano, Palatino e Circo Massimo

1. Roma: tour di Foro Romano, Palatino e Circo Massimo

Passeggia tra le rovine archeologiche della nascita tribale di Roma e della sua evoluzione in uno dei più potenti imperi di tutti i tempi. Inizia il viaggio esplorando uno dei più grandi archi di trionfo della storia Romana: l'Arco di Costantino il Grande, prima di insediarti tra le attrazioni del Foro Romano. Passeggia per i sentieri battuti da cittadini e imperatori Romani e visita il colle in cui la leggenda di Romolo e Remo ha dato vita alla città: il Palatino. Scopri come questa zona sia divenuta una delle più esclusive dell'Antica Roma. Avvicinati agli scavi archeologici nel vero cuore dell'Impero. Ascolta le storie relative alle Vestali, ammira i loro giardini e il tempio pagano dedicato alla dea Vesta. Scopri la Basilica Giulia e il sistema penale di Roma, insieme agli effetti che ha avuto sul cristianesimo. Esplora il tempio di Castore e Polluce, oltre all'Arco di Tito, e apprendi la storia dell'assedio di Gerusalemme. Dopodiché, scopri il Senato, luogo in cui i senatori si incontravano per decidere il destino della Repubblica Romana e che fu anche teatro dell'omicidio e della cremazione di Giulio Cesare. Ammira viste mozzafiato sul Colosseo e sul Circo Massimo e rimani all'interno dei Fori per tutto il tempo che desideri dopo la fine del tour. Durante la prenotazione, scegli l'opzione di estendere l'esperienza dedicata all'antica Roma aggiungendo un tour di 30 minuti del Circo Massimo, che potrai ammirare dall'alto del Palatino.

Colosseo, Roma Antica, Tour per piccoli gruppi, Realtà virtuale

2. Colosseo, Roma Antica, Tour per piccoli gruppi, Realtà virtuale

Questa avventura di 3 ore inizia al Monumento a Vittorio Emanuele per una vista spettacolare sul cuore dell'antica Roma. Con le cose in prospettiva, procedi verso il sito di scavo del Foro Romano per ammirare i resti straordinariamente intatti di templi, basiliche, edifici governativi e centri di intrattenimento. Passeggia lungo le stesse strade di ciottoli dove si tenevano accese discussioni tra i senatori della Curia in toga e guarda l'altare dove fu cremato Giulio Cesare. Visita la prigione sotterranea dove furono internati i santi Pietro e Paolo e ammira il magnifico Arco di Costantino, luogo delle colorate parate della vittoria dei soldati romani. Quindi, vai al Colosseo e salta le lunghe file per dare un'occhiata da vicino a un trionfo dell'antica ingegneria. La tua guida dipingerà un quadro vivido del sangue e della carneficina dei combattimenti di gladiatori che hanno avuto luogo nella più grande arena della Roma imperiale.

Colosseo privato e tour della città antica

3. Colosseo privato e tour della città antica

Inizia la giornata dall'imponente monumento a Vittorio Emanuele e fai un salto indietro nel tempo fino all'antica Roma. Mentre visiti il Foro Romano, scopri la vita quotidiana degli antichi romani. Cammina lungo le sue strade acciottolate per visitare gli antichi templi, i teatri e gli edifici governativi del sito. Mentre ti dirigi verso il Colosseo, scopri la prigione sotterranea dove furono internati i santi Pietro e Paolo e visualizza le colorate sfilate di vittoria dei soldati romani mentre passavano sotto il magnifico Arco di Costantino. Una volta nel famoso sito, salta le lunghe code con il tuo speciale pass Salta la fila e dirigiti direttamente al Colosseo per dare un'occhiata da vicino e personale a questo straordinario trionfo dell'antica ingegneria.

Basilica Giulia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica Giulia? Clicca qui per la lista completa.

Basilica Giulia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 17 recensioni

La guida era molto preparata e divertente. Ha risposto a tutte le domande di mio figlio con pazienza e simpatia