Basilica di Massenzio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di Massenzio: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour prioritario del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

1. Roma: tour prioritario del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Torna indietro nel tempo ai giorni gloriosi dell'Antica Roma con un tour guidato con ingresso prioritario. Esplora il Colosseo, l'Arco di Costantino, il Foro Romano, l'Arco di Tito, il Tempio di Romolo, il Tempio di Giulio Cesare, il Senato, il Palatino e lo Stadio di Domiziano. Supera la folla ed entra nel Colosseo con la tua guida. Mentre esplori questa struttura romana, la tua guida preparerà la scena per com'era assistere a una partita di gladiatori. Scopri il primo e il secondo livello del Colosseo, aree riservate all'élite più elitaria di Roma. Scopri come è stato costruito il Colosseo e la storia delle sanguinose battaglie che hanno definito la storia dell'antica Roma. Trascorri un'ora all'interno del Colosseo, perfetto per le famiglie o per chi vuole coprire la maggior parte del terreno in poco tempo. Quindi, segui la tua guida al Palatino, il sito in cui si dice che Romolo abbia fondato la città nel 753 a.C. Ammira i palazzi opulenti caratterizzati da manufatti e mosaici dettagliati. Oltre ad essere la residenza dell'élite più elitaria di Roma, erano enormi scrigni di tesori. Ammira un pezzo di un antico acquedotto romano. Infine, dirigiti verso il Foro Romano. Fatti scortare in quello che la gente del posto chiama "l'antico centro di Roma". Scopri il centro culturale dell'antica Roma dove si sono svolte tutte le azioni, dalle riunioni del senato agli spettacoli di poesia e alle proteste politiche.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour guidato

2. Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour guidato

Goditi un tour di gruppo privato o condiviso del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino con una guida locale. Viaggia indietro nel tempo fino all'epoca romana e immergiti nell'affascinante storia del Colosseo. In compagnia della tua guida locale, immergiti nel mistero che circonda i giochi tenuti al Colosseo e le affascinanti storie dei famosi gladiatori che hanno entusiasmato la folla con i loro combattimenti brutali. Quindi, continua con la seconda parte del tour, il Palatino. Prima che Roma diventasse una città, era un gruppo di villaggi separati costruiti sui sette colli di Roma. Il centro di questi era il Palatino. Oggi si può godere di panorami mozzafiato su tutta la città e ammirare le rovine di numerosi palazzi romani. La tua ultima tappa è il Foro Romano, il cuore pulsante dell'Antica Roma. Qui, segui le orme degli imperatori e ammira le meravigliose viste sul Foro Imperiale. Scopri com'era la vita dei romani di quell'epoca nel centro politico, sociale ed economico della città antica. Il tuo tour termina al forum, dove puoi continuare a esplorare o andare a mangiare e bere qualcosa locale. Sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli sui posti migliori dove mangiare e bere nella zona.

Roma: tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

3. Roma: tour guidato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino

Esplora il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino con un tour guidato. Entra nel Colosseo, ammira il vasto edificio da ogni angolazione, nota dove l'edificio è crollato a causa dei terremoti del passato e segui le orme degli antichi romani. Sali fino al Palatino e ammira le viste mozzafiato delle rovine dall'alto. Entrando nel Palatino, vedrai la Casa di Augusto e sarai testimone di una vasta collezione di affreschi che ti daranno una visione più profonda dell'antica Roma e dei suoi governanti. Visita il Foro Romano, un luogo che era sede di processioni ed elezioni trionfali e sede di discorsi pubblici nell'antica Roma. Ammira il Tempio di Romolo, una meraviglia architettonica situata all'interno del Foro Romano. Ascolta storie affascinanti su questi siti dalla tua guida turistica.

Roma: tour immersivo privato di 2 giorni

4. Roma: tour immersivo privato di 2 giorni

Parti dall'Arco di Costantino e inizia un tour privato del Colosseo con una guida locale di prim'ordine. Scopri la storia di questo straordinario monumento, la violenza dei giochi e la vita dei gladiatori. Fai una breve passeggiata per esplorare le rovine mozzafiato del Foro Romano. Successivamente, dirigetevi verso lo storico Campidoglio e godetevi una pausa in un bar con una splendida vista panoramica della città. Fermati per un pranzo abbondante in un ristorante consigliato dalla guida, dove assaggerete alcuni deliziosi piatti locali. Dopo pranzo, visita a Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Sant'Eustachio, Piazza Navona e Campo de 'Fiori. Vedi il Pantheon e il Tempio di Adriano. Passeggia per la magnifica Piazza Farnese per una memorabile conclusione del primo giorno del tuo tour privato di 2 giorni. Inizia la seconda giornata con una visita ai Musei Vaticani, che vantano una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Visita il Cortile del Belvedere, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, una delle meraviglie artistiche del mondo. Ascolta le storie sulla composizione e la straordinaria vita di Michelangelo che ti daranno una comprensione più profonda degli affreschi. Dopo aver pranzato in un ristorante tradizionale, continua la visita del Vaticano alla Basilica di San Pietro e ammira il genio del Bernini, che progettò la piazza e l'immenso colonnato. Ascolta storie e leggende dei papi e degli artisti che hanno trasformato il Vaticano. Infine, fai una breve passeggiata attraverso Borgo Pio, l'area medievale sopravvissuta della città. Sosta a Castel Sant'Angelo, un'imponente fortezza che domina il Tevere. Salite in cima al castello per una vista spettacolare sul fiume e sul Vaticano.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour con ingresso rapido

5. Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour con ingresso rapido

Inizia il tour alla scoperta dell'antica Roma con l'ingresso prioritario al Colosseo. Fai la conoscenza della guida e ricevi una breve introduzione su questo straordinario monumento. Scopri di più sulla sua incredibile costruzione e sul perché il Colosseo è ancora oggi considerato una meraviglia dal punto di vista ingegneristico. Evita le lunghe code e approfitta dell'ingresso prioritario mentre osservi i numeri romani su ogni arcata. Esplora il primo e il secondo livello del Colosseo e ascolta i racconti della guida: potrai rivivere le storie di imperatori, gladiatori e di famose battaglie che hanno reso questo monumento dell'antichità il più celebre al mondo. Grazie alle informazioni ricevute dalla guida, comprenderai meglio la seconda parte del tour: una passeggiata attraverso il Foro Romano e il Palatino. Passa accanto all'incredibile arco trionfale di Costantino e conosci la storia della nascita di Roma e dei suoi leggendari gemelli, Romolo e Remo. Una volta all'interno del Foro Romano, scopri l'Arco di Tito, la Casa delle Vestali e il luogo di sepoltura di Giulio Cesare - tutti eretti su quello che un tempo era una vasta palude. Il tour termina con una visita al Palatino dove avrai l'opportunità di ammirare le rovine dei Palazzi Imperiali, le ampie proprietà da cui gli imperatori governavano la città.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto prioritario

6. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto prioritario

Salta la fila in compagnia di una guida esperta e partecipa ad un tour al Colosseo, al Foro Romano e al Colle Palatino. Ascolta la tua guida grazie agli auricolari inclusi. L'audio è disponibile in inglese, francese e tedesco.  Entra al Colosseo attraverso la porta dei gladiatori, direttamente sul piano dell'arena. Segui le orme dei gladiatori e ammira il monumento da un punto panoramico a 360°. Grazie ai racconti della tua guida, prova ad immaginare l'arena con 50.000 spettatori assetati di sangue. Visita il Foro e passeggia tra diversi importanti edifici governativi dell'antica Roma. Fai un salto nel passato al Forum Magnum, che un tempo era un mercato vivace. Scopri di più sulla cultura dell'antica Roma e immagina la vita dei romani nel passato. Sali sul Palatino, uno dei sette colli di Roma. Scopri il luogo più antico della città, situato a 40 metri sopra il Foro Romano. Lasciati incantare dalla vista del Circo Massimo.

Roma: tour del Colosseo con accesso al Foro Romano e al Palatino

7. Roma: tour del Colosseo con accesso al Foro Romano e al Palatino

Inizia il tuo tour guidato a piedi fuori dal magnifico Colosseo. Salta le lunghe code mentre entri nell'imponente anfiteatro. Immergiti nella storia dell'antica Roma, mentre la tua guida divertente ti insegna tutto sulla storia romana, l'architettura e i fatti archeologici. Prenditi del tempo per esplorare il monumento di quasi 2000 anni al tuo ritmo. Prosegui per il Foro Romano. Ammira l'area storica che un tempo era il centro di tutta la vita politica, sociale ed economica della "Città Eterna". Esplora le antiche rovine nel tuo tempo libero. Visita il Palatino, una delle parti più antiche della città di Roma, ritenuta il luogo in cui si trovava la grotta, dove Romolo e Remo furono trovati dalla lupa. Cattura splendidi scatti panoramici del Colosseo e della città stessa, da questo punto iconico.

Roma: tour guidato del Colosseo e dell'arena

8. Roma: tour guidato del Colosseo e dell'arena

Partecipa a questo tour guidato e scopri le origini dell'Impero romano. Esplora il complesso archeologico del Colosseo, il Palatino e il Foro Romano in compagnia di una guida locale e di un archeologo. Recati di fronte al Colosseo e approfitta dei biglietti di ingresso prioritario per accedere dall'entrata dei gladiatori. Ammira una splendida vista dei sotterranei del Colosseo, dove venivano tenute le bestie selvagge prima dei combattimenti con i gladiatori. Segui la guida al Palatino, uno dei sette colli di Roma e il luogo dove nacque la città. Concediti una passeggiata nel Foro Romano, il cuore pulsante degli eventi legislativi, giuridici e politici di Roma.

Roma: Colosseo, Foro Romano e Palatino

9. Roma: Colosseo, Foro Romano e Palatino

Salta la coda per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino in questo tour guidato a piedi. Scopri tutto sulla storia di queste attrazioni iconiche dalla tua guida esperta. Visita il Colosseo, ammira il vasto edificio da ogni angolazione, nota dove l'edificio è crollato a causa dei terremoti del passato e segui le orme degli antichi romani. Sali fino al Palatino e ammira le viste mozzafiato delle rovine dall'alto. Entrando nel Palatino, vedrai la Casa di Augusto e sarai testimone di un'ampia collezione di affreschi che ti daranno una visione più profonda dell'antica Roma e dei suoi governanti. Esplora il Foro Romano, un luogo che un tempo era sede di processioni ed elezioni trionfali e sede di discorsi pubblici nell'antica Roma. Ammira il Tempio di Romolo, una meraviglia architettonica situata all'interno del Foro Romano. Ascolta storie affascinanti su questi siti dalla tua guida turistica.

Roma: tour di Foro Romano, Palatino e Circo Massimo

10. Roma: tour di Foro Romano, Palatino e Circo Massimo

Passeggia tra le rovine archeologiche della nascita tribale di Roma e della sua evoluzione in uno dei più potenti imperi di tutti i tempi. Inizia il viaggio esplorando uno dei più grandi archi di trionfo della storia Romana: l'Arco di Costantino il Grande, prima di insediarti tra le attrazioni del Foro Romano. Passeggia per i sentieri battuti da cittadini e imperatori Romani e visita il colle in cui la leggenda di Romolo e Remo ha dato vita alla città: il Palatino. Scopri come questa zona sia divenuta una delle più esclusive dell'Antica Roma. Avvicinati agli scavi archeologici nel vero cuore dell'Impero. Ascolta le storie relative alle Vestali, ammira i loro giardini e il tempio pagano dedicato alla dea Vesta. Scopri la Basilica Giulia e il sistema penale di Roma, insieme agli effetti che ha avuto sul cristianesimo. Esplora il tempio di Castore e Polluce, oltre all'Arco di Tito, e apprendi la storia dell'assedio di Gerusalemme. Dopodiché, scopri il Senato, luogo in cui i senatori si incontravano per decidere il destino della Repubblica Romana e che fu anche teatro dell'omicidio e della cremazione di Giulio Cesare. Ammira viste mozzafiato sul Colosseo e sul Circo Massimo e rimani all'interno dei Fori per tutto il tempo che desideri dopo la fine del tour. Durante la prenotazione, scegli l'opzione di estendere l'esperienza dedicata all'antica Roma aggiungendo un tour di 30 minuti del Circo Massimo, che potrai ammirare dall'alto del Palatino.

Basilica di Massenzio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Massenzio? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Massenzio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.153 recensioni

Visita molto interessante e ricca di storia. La guida Adriano molto competente ci ha raccontato tutta la storia del Colosseo e dei fori. Mio figlio di 10 anni non si è per niente annoiato e ascoltava anche lui la guida affascinato.

Tour guidato al Colosseo e si fori con Diego: preparato, professionale, simpatico; tour e guida assolutamente consigliabili

Una bella passeggiata nella storia il nostro guida Marco molto bravo e simpatico,e stato molto interessante.

La guida ci ha spiegato molto bene quello che ci ha mostrato, con linguaggio chiaro e coinvolgente.

È stato un viaggio fantastico e una guida incredibilmente esperta e piacevole.