Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima

Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

1. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e incontra il tuo autista/guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fátima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le Apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e nel 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti verso la vicina Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa per il pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena, situato su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

2. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Scopri la storia della Nostra Signora di Fátima con questo tour di mezza giornata che ti condurrà al famoso santuario. Concediti una passeggiata all'arrivo nel luogo del santuario per ammirare i monumenti dedicati alle apparizioni di Maria nel 1916 e nel 1917. Visita la Cappella delle Apparizioni che indica il punto preciso in cui le apparizioni sono avvenute e ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima e la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007. Raggiungi la località di Aljustrel per osservare il luogo in cui i 3 piccoli pastori videro la Vergine Maria. Ammira le fedeli ricostruzioni sceniche della loro storia, ricreate mediante vecchi oggetti come foto di famiglia, vestiti, utensili da cucina e mobili vari. Itinerario: 09:00: Partenza da Lisbona  Dalle 10:30 alle 11:10: Visita guidata di 3 antiche case di pastori 11:20: Arrivo al Santuario di Fatima (tempo libero per assistere alla messa, acquistare souvenir ed esplorare l'area)  13:00: Viaggio di ritorno per Lisbona 14:30: Conclusione del tour in Piazza Rossio o Marquês de Pombal

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

3. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Inizia la tua emozionante avventura incontrando la tua guida presso il tuo alloggio alle 10:00. Sali a bordo di un minivan climatizzato e rilassati in un viaggio che ti condurrà a 150 km a nord di Lisbona, fino alla città di Fatima. Nel 1917, un evento religioso cambiò la storia di questa regione per sempre. Secondo la leggenda, tre piccoli pastorelli, mentre badavano al pascolo, furono testimoni di molteplici apparizioni della Nostra Signora di Fatima, uno degli appellativi usati per indicare la Vergine Maria. Le apparizioni mariane trasformarono la città di Fatima in uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi e importanti al mondo, richiamando numerosi fedeli e pellegrini ogni anno e da ogni parte del mondo. Inizia ad esplorare il sito sacro visitando la Cappellina della apparizioni, che segna il punto in cui la Nostra Signora di Fatima è apparsa ai pastorelli. Prosegui verso la Basilica della Beata Vergine del Rosario e la sua piazza, le cui dimensioni sono il doppio di Piazza San Pietro in Vaticano, ed immergiti in un'atmosfera di serenità che solo un luogo religioso come questo è in grado di donare.  Attraversa il Santuario e raggiungi la Basilica della Santissima Trinità (basilica minore dal 2007), un moderno edificio dall'innovativa struttura priva di supporti, che può contenere fino a 8.700 persone. Prima di lasciare Fatima e questo luogo così particolare, visita il piccolo villaggio dove i tre giovani pastori vivevano. Osserva da vicino la vita e i costumi locali, scopri di più di più su questo luogo così suggestivo. Raggiungi di nuovo il minivan, e goditi il viaggio di ritorno tra paesaggi rurali e un'incantevole natura.

Fátima: tour privato e personalizzato di 1 giorno da Lisbona

4. Fátima: tour privato e personalizzato di 1 giorno da Lisbona

Trascorri un giorno al Santuario di Fátima con un tour privato di 1 giorno da Lisbona e scopri uno dei siti di pellegrinaggio più famosi d'Europa, grazie a un itinerario personalizzato in base alle tue preferenze. Incontra la guida all'Hard Rock Cafe di Lisbona (prelievo dall'hotel disponibile su richiesta) e parti alla volta di Fátima nella Regione Centrale del Portogallo. Al tuo arrivo, esplorerai uno dei santuari religiosi più importanti al mondo a tuo piacimento. Scopri ogni angolo del Santuario di Fátima, inclusa la Basilica di Nostra Signora del Rosario dove sono seppelliti i 3 pastorelli. Visita la Cappella delle Apparizioni e la Basilica della Santissima Trinità, per ammirare le mostre temporanee, e partecipa alla messa delle 11:00 nella Basilica ecumenica della Santissima Trinità. Visita l'impressionante museo delle cere "Vita di Cristo" (costo di ingresso non incluso) ed esplora la vita di Cristo ammirando oltre 200 statue di cera. Goditi del tempo libero per il pranzo e per acquistare oggetti religiosi e devozionali nei numerosi negozi specializzati di Fatima. Dopodiché, visita il piccolo villaggio di Aljustrel per ammirare le case dei 3 pastorelli testimoni delle apparizioni nel 1917, prima di ripartire per fare ritorno a Lisbona.

Da Lisbona: Private 6 ore Tour di Fatima

5. Da Lisbona: Private 6 ore Tour di Fatima

Fate un giro privato lontano dal trambusto di Lisbona a Fatima, uno dei luoghi più sacri in tutto il Portogallo. E 'qui che, quasi 100 anni fa, la Vergine Maria si rivela a 3 pastorelli. Un sacrario, Madonna di Fatima Basilica, fu poi costruita nel luogo in cui si dice che le apparizioni sono apparsi. Dal 1953, è stato meta di pellegrinaggi cattolici. Partenza da Lisbona la mattina in questo viaggio di un'intera giornata. Una volta a Fatima, stand nella Piazza Santuario di fuori e ascoltare come la vostra guida vi racconta la storia di questa città religiosa e dei suoi punti di riferimento importanti. Trascorrere le prossime due ore a passeggiare, e fare una visita alla basilica e la chiesa vicina della Santissima Trinità. Più tardi, trascorrere qualche ora passeggiando per il vicino quartiere Valinhos, dove i 3 pastorelli una volta vivevano. Il vostro viaggio di 90 minuti torna a Lisbona, lo sguardo fuori dalla finestra della campagna che passa sull'autostrada A1, o approfittare della connessione wi-fi a bordo per navigare in Internet.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Obidos

6. Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Obidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, viaggia verso uno dei 3 siti al mondo in cui l'apparizione della Vergine Maria è confermata dal Vaticano, uno dei santuari cristiani più importanti del mondo, situato a Fatima. Visita una fabbrica di oggetti religiosi, dove puoi acquisire quegli oggetti da benedire nel Santuario. Successivamente, dirigiti verso il villaggio di Batalha, con una sosta al monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e una delle principali ispirazioni europee durante il periodo dell'architettura gotica. Dopo, dirigiti verso Nazaré, un villaggio di pescatori con belle case bianche e scogliere mozzafiato. Esplora il villaggio e goditi i suoi costumi tradizionali. Scopri il luogo con le onde più grandi del mondo, dove i surfisti di tutto il mondo vengono a battere il record mondiale di surf durante la stagione dei giganti. Sulla via del ritorno all'hotel, passa per il villaggio medievale di Óbidos. Grazie alla sua vicinanza alla costa, nel corso dei secoli è stata occupata da varie civiltà tra cui lusitane, romani, visigoti e mori, che hanno lasciato il segno nella zona. Troverai un castello ben conservato, riempito con un labirinto di strade e case bianche. Scopri e goditi i costumi locali, come il cioccolato o la nostra tradizionale Ginjinha, prodotta localmente nella regione.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Óbidos

7. Da Lisbona: tour di un'intera giornata di Fatima, Batalha, Nazare e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, viaggia verso uno dei santuari cristiani più importanti del mondo, situato a Fatima. Visita una fabbrica di oggetti religiosi, dove puoi acquisire quegli oggetti da benedire nel Santuario. Rifletti e visita la Cappella delle Apparizioni, la Basilica della Santissima Trinità e la Basilica di Nostra Signora del Rosario, dove sono sepolti i 3 pastori, tutti canonizzati. Successivamente, dirigiti a Batalha, con una sosta al monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Nazaré, un villaggio di pescatori con bellissime case bianche e scogliere mozzafiato. Esplora il villaggio di Nazaré e goditi la sua atmosfera tradizionale. Ammira le onde da surf più grandi del mondo alla North Beach di Nazaré. Quindi, prosegui verso il villaggio medievale ben conservato di Óbidos. Grazie alla sua vicinanza alla costa, nel corso dei secoli è stata occupata da varie civiltà, tra cui lusitane, romani, visigoti e mori, che hanno lasciato il segno nell'area. All'interno delle mura troverete un castello ben conservato, un labirinto di strade e case bianche. Al giorno d'oggi molte di queste case si trasformano in negozi di articoli da regalo, ristoranti e negozi di dolci regionali.

Portogallo: viaggio a Fatima, Aljustrel e Valinhos con picnic

8. Portogallo: viaggio a Fatima, Aljustrel e Valinhos con picnic

Scopri Fatima, conosciuta anche come l'Altare del Mondo, in questo tour privato con una guida. Esplora i luoghi dove avvennero le apparizioni dell'Angelo della Pace e guarda anche altri luoghi sacri della città. Dopo aver lasciato Lisbona con la tua guida, dirigiti verso Loca do Cabeço, dove avvennero la prima e la terza Apparizione dell'Angelo della Pace. Quindi, fai un salto al pozzo dell'Arneiro, luogo della seconda apparizione nel 1916. Procedi verso la casa di San Francesco e Santa Giacinta e la casa di Suor Lucia, entrambe aperte alle visite dei pellegrini. A 1 chilometro da Aljustrel ea 2 chilometri dal Santuario si trova la Chiesa Parrocchiale di Fatima, dove i veggenti furono battezzati e integrati nella comunità cristiana. Prosegui per Cova de Iria, dove si trovano il luogo di preghiera e i monumenti del santuario. Visita poi la Cappella delle Apparizioni, luogo esatto delle apparizioni e considerata il cuore del Santuario. Vedrai e contemplerai anche nella Basilica di Nostra Signora del Rosario, Basilica della Santissima Trinità, Cruz Alta, Fontanário, Azinheira Grande e una mostra temporanea.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
8 attività trovate
Ordina per:

Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 114 recensioni

Daniel è stata una guida straordinaria! Ha fornito molte informazioni su cose relative al tour e ai luoghi visitati. Puoi vedere le case dei pastori e avere un'idea di come era la vita allora. Hai tempo libero (quasi 2 ore) da trascorrere al Santuario; puoi partecipare alla messa, acquistare candele, prendere l'acqua santa dalla fontana, mangiare, ecc. Dopo tale orario verrai prelevato dalla tua guida e riportato a Lisbona. Esperienza meravigliosa, consiglio vivamente a coloro che vogliono dedicare la visita completamente a Fatima, poiché a quanto pare alcuni tour di un'intera giornata trascorreranno più tempo in altre città. PS Sii rispettoso della tua guida e sii puntuale! Ti fanno sapere a che ora verrai prelevato e dove esattamente. Sii rispettoso e non portare con te bagagli (una borsa/zaino personale va bene) poiché il furgone è preparato solo per le persone.

È stata una bella esperienza, la nostra guida Carlos ha raccontato i fatti storici durante il viaggio in modo chiaro ed è stato molto simpatico e gentile. Consigliato per vedere i punti principali senza perdere tutta la giornata.

La nostra guida turistica è stata molto accomodante riguardo alla lingua che abbiamo parlato Inoltre è stato molto istruttivo sul nostro tour e sulla storia del Portogallo.

Orario compatto e narrazione interessante con umorismo. Nel complesso ben organizzato. Grazie!

Visita di mezza giornata a Fatima cin guida professionale e puntuale. Consigliato