Basilica del Santo Sangue

Basilica del Santo Sangue: le attività e i tour più consigliati

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

1. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

2. Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

Esplora Bruges in un tour a piedi con una guida locale. Partecipa a una crociera in barca lungo i canali per vedere i siti dall'acqua. Incontra la tua guida nel Markt per una visita guidata della città. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente palazzo di giustizia. Successivamente, esplora il mercato del pesce circondato da 126 colonne. Quindi, intraprendi la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte di edera e sotto i ponti mentre impari a conoscere gli splendidi siti dal tuo capitano. Ammira le vecchie case commerciali nell'ex porto e nel Beghinaggio. Dopo mezz'ora in acqua, dirigiti verso il giardino segreto di un ospizio, dove rimarrai sorpreso dalla bellezza della pittoresca Bruges.

Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

3. Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

Questa escursione di 12 ore inizia con la partenza alle 08:00 dal centro di Amsterdam e con un viaggio di 260 chilometri fino alla Venezia del Nord. Scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita ha inizio con un'introduzione sulla storia del Belgio e di Bruges narrata dalla tua guida in lingua spagnola. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico, scopri di più sulle birre più famose del Belgio e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati ammaliare da una delle aree più affascinanti della città, intorno al Canale di Dyver. Prosegui la tua passeggiata per raggiungere Piazza Walplein, il Palazzo di Stoofstraat Gruuthuse, Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. La guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei siti per pranzare fuori dalle aree turistiche. Avrai 3 ore di tempo libero per mangiare, esplorare la città, assaggiare delizie di cioccolato e visitare i famosi negozi di merletti. Partirai da Bruges verso le 17:00 e sarai di ritorno ad Amsterdam verso le 20:30.

Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

4. Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

Immergiti nel fascino all'antica di Bruges grazie a questo tour guidato con partenza da Amsterdam. Sali a bordo di un pullman comodo e climatizzato e partecipa a un tour guidato alla scoperta di attrazioni come il lago Minnewater, il Gruuthuse e la Piazza del Mercato. Approfitta inoltre di un po' di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Parti da Amsterdam e viaggia alla volta di Bruges per ammirare i suoi siti patrimonio dell'umanità UNESCO in compagnia di una guida in lingua inglese. Goditi un'introduzione sulla storia del Belgio, mentre visiti siti di interesse quali il Minnewater (o "lago dell'amore") e il Beghinaggio di Bruges, risalente al XIII secolo. Ottieni numerose informazioni sulle birre belghe e osserva la torre in mattoni della Chiesa di Nostra Signora. Esplora la suggestiva area intorno al canale di Dyver, per poi passeggiare nella piazza lastricata di Walplein. Percorri i vicoli della Stoofstraat e scopri il palazzo del Gruuthuse, la piazza del Burg e la Basilica del Santo Sangue. Concludi il tour nella Piazza del Mercato e usufruisci di 3 ore di tempo libero per pranzare o visitare i negozi di cioccolato e di merletti in completa autonomia.

Bruges: tour da Parigi con crociera sui canali

5. Bruges: tour da Parigi con crociera sui canali

Lasciati Parigi alle spalle per un giorno e oltrepassa i confini francesi per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di 1 giorno, con servizio di transfer di andata e ritorno dal centro di Parigi, ti porterà nella città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Passeggia per il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale del Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang (Basilica del Santo Sangue). All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina locale in uno dei tanti bistrot. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Oppure, passeggia tra i negozi della città, per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a un tour in barca lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, costruiti nel XII secolo.

Bruges: tour guidato di 2 ore

6. Bruges: tour guidato di 2 ore

Incontra la tua guida che a pochi minuti dalla stazione ferroviaria centrale alle 10:30 e inizia questo tour di 2 ore. Vivi l'incanto della Venezia del nord e scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il tour in città visiterai il Lake of Love, il Begijnhof (fondato nel 1245), Walplein Square, la Stoofstraat, l'antico ospedale di San Giovanni, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo Gruuthuse, il Canale Dijver, Rozenhoedkaai, Tanners Square (Huidenvettersplein), Burg Square con il suo municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e Grote Markt con il Belfort. Al termine della visita, all'interno del Museo della Birra di Bruges, la guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei siti per pranzare fuori dalle aree turistiche. La guida ti darà anche consigli sulle famose birre belghe e sui posti da visitare, tra cui musei.

Bruges: tour guidato di un giorno da Bruxelles

7. Bruges: tour guidato di un giorno da Bruxelles

Scopri la "Venezia del Nord" con un tour guidato di un giorno di Bruges da Bruxelles. Parti dalla capitale belga e viaggia alla volta dell'affascinante città di Bruges, situata a 100 chilometri a nord-ovest di Bruxelles e a soli 15 chilometri dal Mare del Nord. Una volta a Bruges, comprenderai perché l'intero centro storico è un Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita il Lago dell'Amore (Minnewaterpark) per ammirare una tranquilla oasi verde nel cuore della città. Lasciati ammaliare dal Begijnhof del XIII secolo, che in primavera è ricoperto da uno splendido tappeto di narcisi gialli. Prosegui poi per la tranquilla piazza asfaltata di Walplein e passeggia lungo il vicolo di Stoofstraat. Ammira siti unici, come l'Ospedale di San Giovanni risalente a 800 anni fa e l'imponente facciata della Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk). Scopri la storia del sontuoso palazzo di Gruuthuse e passeggia sulle sponde del Canale di Dijver. Tra le altre meraviglie che ammirerai, di particolare pregio sono le suggestive case sui canali del Rozenhoedkaai, la piazzetta dell'Huidenvettersplein (Piazza dei Conciatori) e il sito del castello del primo conte in Piazza del Castello. La piazza e le immediate vicinanze vantano edifici sublimi, come la Basilica del Santo Sangue, il Municipio, l'Oude Griffie, la vicina Piazza del Mercato (Grote Markt), uno splendido Campanile (Belfort) e l'impressionante torre della Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai del tempo libero per il pranzo e per esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia alcuni degli esclusivi cioccolatini di Bruges e fermati a curiosare nei leggendari negozi di merletti. Infine, ripartirai per il transfer di ritorno per Bruxelles, dove l'arrivo è previsto verso le 18:00.

Bruges: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

8. Bruges: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni d'oro della Bruges medievale in questo tour privato a piedi attraverso il cuore storico della città. La tua guida condividerà storie di amore, gloria e fortuna, oltre a storie di intrighi, guerre e conflitti. Dopo aver incontrato la tua guida nella piazza principale di Bruges, cammina nel cuore medievale della città che comprende tutti i luoghi imperdibili. I punti salienti includono la Piazza del Mercato, la Chiesa di Nostra Signora, l'Ospedale di San Giovanni, il Palazzo Gruuthuse, il Minnewater (Lago dell'Amore), il Beghinaggio, la fabbrica di birra Half Moon, il mercato del pesce, Piazza Burg e molti altri. Fai una sosta al Rosary Quay (Rozenhoedkaai), il luogo più fotografato della città, dove puoi scattare le tue istantanee di questo luogo memorabile. Mentre esplori i punti salienti e le gemme nascoste, otterrai il mix perfetto di storia, storie divertenti, leggende e fatti: tutto ciò di cui hai bisogno per rendere la tua esperienza di Bruges autentica ed emozionante. Alla fine del tour, saprai più di un locale e avrai un'idea migliore di dove andare e cosa fare durante il tuo soggiorno a Bruges. Come ulteriore vantaggio, riceverai un opuscolo con sconti e regali in ristoranti, musei e negozi locali.

Tour privato a piedi di Bruges

9. Tour privato a piedi di Bruges

Incontra la tua guida in un punto concordato al centro di Bruges e inizia il tuo tour privato quotato per massimo 20 persone. Durante il tour guidato di 2 ore nel centro di Bruges, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ammirerai le attrazioni più importanti della città. Di seguito, troverai un itinerario tipo con partenza da Piazza 'T Zand, presso la Sala Concerti: Percorri la via commerciale principale in direzione di Piazza del Mercato. Lungo il tragitto, visiterai la Cattedrale di San Salvatore. Visita Piazza del Mercato con l'imponente torre campanaria alta 83 metri e poi prosegui per Piazza Jan Van Eyck, un tempo il cuore della Bruges anseatica. Dal XIII al XV secolo, l'area è stata il centro economico e finanziario delle Fiandre. Ammira le impressionanti case che ricordano il ruolo importante di Bruges come centro commerciale del passato. Dopodiché, passerai vicino al teatro cittadino, alla Saaihalle (1399), alla Huis ter Beurze (la prima borsa valori) e al Casello dei Dazi. Poco più avanti, arriverai al Burg, una delle piazze più affascinanti della città. Ammira anche lo spettacolare Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Palazzo della Libertà, il primo tribunale della città, oggi sede degli Archivi Comunali. Passeggia nel Mercato del Pesce, in Piazza dei Conciatori e nel pittoresco Dijver. Passa accanto alla Chiesa di Santa Maria, prima di fare una breve sosta all'Ospedale di San Giovanni (uno degli edifici ospedalieri più antichi e meglio preservati d'Europa). Il tour termina al Minnewater (Lago dell'Amore) e nel Beghinaggio principesco.

Bruxelles: tour alla scoperta di piccoli gruppi di Bruges

10. Bruxelles: tour alla scoperta di piccoli gruppi di Bruges

Visita l'incantevole città di Bruges con il suo centro storico che è stato nominato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da Bruxelles, rilassati a bordo di un comodo autobus mentre apprendi la storia della città dalla tua guida esperta. A Bruges, la tua guida ti porterà prima al beghinaggio, una volta una comunità di religiose laiche. Continua il tour attraverso Bruges per vedere la Cappella e l'Ospedale Old Saint John. Goditi un tour completo della Chiesa di Nostra Signora dove scoprirai le tombe dei Duchi di Borgogna, la Madonna di Michelangelo e i dipinti di Caravaggio. Quindi, passeggia per la città e scopri gli altri punti salienti, tra cui il Museo dei Primitivi fiamminghi, la Torre campanaria sulla Piazza del Mercato, la Piazza Burg con il Municipio e la Basilica superiore e inferiore del Sacro Sangue. Successivamente, è tempo di conoscere la famosa birra belga durante una breve degustazione di birra seguita da un pranzo facoltativo. La tua guida ti darà anche consigli su luoghi aggiuntivi da visitare nel tuo tempo libero. Infine, goditi una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali di Bruges.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Altre attività
15 attività trovate
Ordina per:

Basilica del Santo Sangue: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica del Santo Sangue? Clicca qui per la lista completa.

Basilica del Santo Sangue: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.852 recensioni

Tour bellissimo e completo di due imperdibili città se visiti il Belgio guide competenti e gentili

Ottimo viaggio, molta storia e ottime guide per lo spagnolo e l'inglese

Puntualità nei transfer ma io lascerei più tempo libero almeno 2vore

Gita molto interessante Alvaro la guida l’ha resa molto simpatica

Tour interessante e super divertente, Jamal è il migliore!!