Aggiungi date

Basilica of the Holy Cross of the Valley of the Fallen

Basilica of the Holy Cross of the Valley of the Fallen: le attività e i tour più consigliati

Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

1. Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

Incontra la tua guida e preparati a lasciare il caos urbano a bordo di un comodo pullman climatizzato. La prima fermata ti permetterà di visitare il Real Monastero di El Escorial, un complesso architettonico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Costruito nel XVI secolo, è un simbolo del potere spagnolo dell'epoca. Scopri di più sul maestoso Mausoleo Reale e la storia della sua edificazione, durata 21 anni. Lasciati stupire dalla simmetria di questo edificio in stile rinascimentale e ascolta il commento della guida mentre percorri il Palazzo degli Asburgo, la Sala capitolare, la Basilica e l'incredibile biblioteca.  Dopodiché, torna sull'autobus per un breve viaggio alla volta della Valle de los Caídos, ubicata a 9 km dall'Escorial, nella Sierra de Guadarrama. Questo enorme monumento, costruito tra il 1940 e il 1959, è scolpito nella montagna a 1.350 m di altezza. Un'imponente croce alta 150 metri sovrasta la magnifica riserva naturale della catena montuosa madrilena, visibile per chilometri.

Da Madrid: Escursione di un giorno a El Escorial, Valle e Segovia

2. Da Madrid: Escursione di un giorno a El Escorial, Valle e Segovia

Inizia il tour di un giorno con una visita mattutina al Monastero di El Escorial, costruito sotto il regno del potente re Filippo II come residenza per i re spagnoli. Ammira il monastero e il pantheon della famiglia reale in questo sito che è stato dichiarato monumento di interesse artistico e storico e patrimonio dell'umanità. Il tuo tour include il Monastero, il Chiostro dei 4 Evangelisti, il Palazzo di Filippo II, il Pantheon della Famiglia Reale, le Sale Capitolari e la Basilica. La Valle dei Caduti è un monumento commemorativo dei caduti della guerra civile spagnola. Situata in una splendida valle tra le montagne di Guadarrama, questa imponente opera presenta una croce colossale alta oltre 150 metri, una Basilica e una Cripta scavate nella roccia sotto la montagna. Questo tour include l'ingresso alla Valle e la visita alla Basilica. Al ritorno a Madrid (ore 14:00 circa), avrai del tempo libero fino alle 15:00. A quell'ora, partiremo dal nostro ufficio per Segovia. All'arrivo l'esperienza inizia visitando Plaza del Azoguejo dove potrai ammirare l'acquedotto romano. Poi continueremo a passeggiare per il centro storico per vedere la Piazza del Municipio, l'esterno della Cattedrale gotica e naturalmente il Castello Alcázar del XII secolo, antica residenza fortificata dei re di Castiglia, il tutto accompagnato dalla nostra guida esperta. Poi potrai godere di un breve tempo libero per acquistare qualche souvenir lungo la strada verso il punto di partenza del tour e poi tornare a Madrid. Al nostro ritorno a Madrid, la visita terminerà alle 20:00 circa.

Da Madrid: Escursione di un giorno a El Escorial, Valle e Toledo

3. Da Madrid: Escursione di un giorno a El Escorial, Valle e Toledo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita mattutina al Monastero di El Escorial, costruito sotto il regno del potente re Filippo II come residenza dei re spagnoli. Ammira il Monastero e il Pantheon della Famiglia Reale in questo sito dichiarato monumento di interesse artistico e storico e patrimonio dell'umanità. Il tuo tour include il Monastero, il Chiostro dei 4 Evangelisti, il Palazzo di Filippo II, il Pantheon della Famiglia Reale, le Sale Capitolari e la Basilica. La Valle dei Caduti è un monumento ai caduti durante la guerra civile spagnola. Situata in una bellissima valle tra le montagne di Guadarrama, questa imponente opera presenta una croce colossale alta oltre 150 metri e la Basilica e la Cripta scavate nella roccia sotto la montagna. Questo tour include l'ingresso alla Valle e una visita all'interno della Basilica. All'arrivo a Toledo farai un tour panoramico a piedi della città, entrando nel centro storico per visitare la Plaza del Ayuntamiento e ammirare la facciata dell'imponente Cattedrale del Primate, l'antico Palazzo di Giustizia e il Municipio. Continua la tua passeggiata per le stradine dell'antico quartiere ebraico fino alla Chiesa di San Tomé, sede del famoso dipinto di El Greco, La sepoltura del conte Orgaz. Visiterai anche l'antica sinagoga di Ste. Maria la Blanca, che resta simbolo della convivenza delle 3 Culture. Successivamente visiterai una tipica fabbrica di damasquino per vedere questa nota forma d'arte artigianale di Toledo.

3 attività trovate
Ordina per:

Basilica of the Holy Cross of the Valley of the Fallen: attrazioni popolari nei dintorni

Basilica of the Holy Cross of the Valley of the Fallen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica of the Holy Cross of the Valley of the Fallen? Clicca qui per la lista completa.