Aggiungi date

Basilica San Fedele, Como

Basilica San Fedele, Como: le attività e i tour più consigliati

Como: tour guidato a piedi della città con biglietto per la crociera

1. Como: tour guidato a piedi della città con biglietto per la crociera

Scopri le stradine pedonali, le piazze storiche e le antiche mura della città di Como in questo tour guidato a piedi con un giro in barca incluso. Immergiti nell'incantevole atmosfera della città. Ammira statue, chiese e le famose ville del Lago di Como.  Inizia da Piazza Cavour, una piazza moderna sul sito dell'antico porto medievale. Passa accanto al Teatro Sociale e dirigiti verso Piazza Duomo, il centro politico e religioso della Como medievale. Ammira la cattedrale di Como con la sua facciata dettagliata, testimonianza dei maestri comacini del Medioevo. Si prosegue per la chiesa più antica del centro storico, la Chiesa di San Fedele, che si affaccia su una piazzetta. Visita di Porta Torre, parte dell'antica cinta muraria, risalente al XII secolo. Dopo aver attraversato Piazza Volta e aver visto la statua in marmo di Alessandro Volta, concludi il tour sul lungolago. Fai la tua crociera in barca sul lago senza guida quando si adatta al tuo programma. Puoi scegliere l'orario adatto a te e vedere i paesi di Cernobbio, Moltrasio, Torno e Blevio dalle acque turchesi del Lago di Como.

Como: Tour guidato della città a piedi

2. Como: Tour guidato della città a piedi

Il tour guidato della città di Como ti condurrà alla scoperta di una città affascinante, ricca di storia e tradizioni secolari, elegantemente affacciata sul magnifico lago, famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi, i suoi colori, le sue ville signorili e i suoi giardini lussureggianti. Il tour inizierà da Piazza Cavour -il cuore della città- passando da Piazza Duomo, fino a raggiungere le mura di Porta Torre dove potrai ammirare i monumenti più significativi. Un viaggio nel tempo, che parte dal Novum Comum romano, alla gloriosa epoca medievale con il Duomo in stile gotico, per continuare con il Teatro Sociale in stile neoclassico, fino ai giorni nostri con lo stile razionalista di Terragni e l'arte moderna di Libeskind.

Como: tour della città con visita al Duomo e crociera sul lago del primo bacino

3. Como: tour della città con visita al Duomo e crociera sul lago del primo bacino

Siamo l'esclusivo fornitore di tour con una guida ufficiale di Como e i nostri gruppi sono meticolosamente organizzati per lingua per garantire un'esperienza fluida e chiara. Goditi un affascinante viaggio in barca attraverso il primo bacino del lago, accompagnato dalla nostra guida, mentre vediamo le incantevoli città di Cernobbio, Moltrasio e Torno. Questa deliziosa gita in barca completa la tua esplorazione di Como, offrendo una prospettiva unica e memorabile. seguiremo il tour, scopriremo i segreti del centro cittadino conosciuto come "Città Murata", esploreremo la sua Cattedrale, attraverseremo le mura fortificate e faremo una piacevole passeggiata sul pittoresco lungolago. Immergiti nelle narrazioni della nostra esperta guida locale, approfondendo i dettagli storici, la vita quotidiana e il fascino accattivante sia della città che del suo lago. All'interno del Duomo, ammira i suoi intricati dipinti e la straordinaria architettura. Scopri la ricca storia lungo Via Olginati, Muralto e Vitani, tra i numerosi edifici storici che fiancheggiano le strade. Il giovedì, martedì e sabato hai la possibilità di concludere il tour al mercato di strada locale.

Como: Percorso interattivo di scoperta dei segreti della città

4. Como: Percorso interattivo di scoperta dei segreti della città

Esplora Como al tuo ritmo con questa passeggiata scoperta all'aperto disponibile nel browser del tuo smartphone. Cerca indizi mentre conosci la città a piedi e ammira i punti salienti, tra cui il Duomo gotico di Como e la Basilica di San Fedele. Dopo aver aperto il playlink che riceverai dopo l'acquisto inizia la tua avventura in Piazza Cavour. Fatti strada attraverso 11 divertenti enigmi per sbloccare la storia dietro i monumenti, le strade carine e la street art nascosta. Il percorso dura circa due ore, ma sentiti libero di esplorarlo al tuo ritmo e di mettere in pausa il gioco ogni volta che vuoi fare una pausa. Una volta terminato il percorso, condividiamo alcuni dei consigli dei creatori per il cibo, lo shopping e altri luoghi da visitare a Como. Curiosità: Scopri di più sulla città, scopri i segreti delle principali attrazioni e scopri fatti curiosi che non leggerai altrove. Trova monumenti e segreti nascosti: Il nostro creatore locale ha creato una passeggiata interattiva attraverso la città. Indicazioni criptiche ti fanno snodare per le strade della città, invitandoti a prestare attenzione a dettagli che solitamente non noti. Una volta arrivato alla fermata successiva, dovrai risolvere una domanda: apri gli occhi e la mente e usa la tua posizione per trovare la risposta giusta! Godere: Durante questo percorso di scoperta, conoscerai la città da un altro punto di vista. Anche i locali scoprono nuovi fatti mentre percorrono percorsi segreti della città! Esplora le migliori attrazioni e le gemme nascoste, tra cui l'imponente cattedrale gotica di Como, la Basilica di San Fedele e i memoriali di Alessandro Volta. Concludi la tua avventura in Lungo Lario Trieste e goditi la vista mozzafiato sul Lago di Como e sulle montagne circostanti.

Como: tour guidato della città con crociera in barca

5. Como: tour guidato della città con crociera in barca

Scopri il fascino di Como con le nostre guide esperte! Non perdere questa occasione per esplorare la città e il suo splendido lago. Il tour inizia in Piazza Cavour, un tempo porto medievale. Passeremo accanto al Teatro Sociale e poi ci dirigeremo verso Piazza Duomo, il centro politico e religioso medievale di Como. La nostra visita prosegue alla chiesa più antica del centro storico, la Chiesa di San Fedele, che si affaccia su una suggestiva piazzetta. Successivamente, raggiungeremo Porta Torre, una parte delle antiche mura cittadine risalenti al XII secolo. Infine, concluderemo sul lungolago, dove potrai ammirare la funivia e il monumento moderno di Daniel Libeskind. Il tour include un biglietto aperto per una crociera in barca sul primo bacino del lago, permettendoti di scegliere l'orario che preferisci. Goditi uno splendido viaggio e ammira i paesi di Cernobbio, Moltrasio, Torno e Blevio, nonché le magnifiche ville che punteggiano la riva del lago.

Da Milano Crociera sul Lago di Como con tour di Como e Bellagio

6. Da Milano Crociera sul Lago di Como con tour di Como e Bellagio

Ci ritroveremo alle 8:30 a Repubblica a Milano e ci dirigeremo verso nord in autobus. Dopo un'ora di viaggio arriveremo alla nostra prima tappa, Como, dove inizieremo un tour guidato a piedi. Questo tour ci mostrerà i principali punti di riferimento di Como, tra cui l'imponente Duomo, le sue affascinanti stradine e lo splendido lungolago. Da Como, faremo un tour in battello panoramico verso Bellagio, rinomata come la "Perla del Lago di Como". A bordo del traghetto, potrai ammirare il lago di Como da un punto di vista unico. Durante la crociera di due ore, potrai ammirare gli incredibili panorami del lago, scorgere la famosa città di Laglio con la villa di George Clooney e ammirare ville storiche come Villa Carlotta, Balbianello, Cassinella, Melfi, insieme a scenari naturali incontaminati. Dopo la crociera, goditi il tempo libero per immergerti nell'atmosfera idilliaca, esplorare i giardini, le strade, le scalinate e il panoramico lungolago. Magari concediti un bicchiere di vino in una delle cantine del paese. Continuando la nostra avventura prima di tornare a Milano, il nostro autobus ci porterà a un punto panoramico e al Santuario della Madonna del Ghisallo, molto apprezzato dai ciclisti dilettanti. Adiacente al santuario si trova il Museo del Ciclismo, che ospita maglie e oggetti personali di leggende del ciclismo come Coppi, Bartali, Merckx, Motta e Pantani. Il nostro viaggio di ritorno ci riporterà al punto di incontro a Milano, presumibilmente intorno alle 19:00."

Lago di Como e Bellagio: tour guidato privato di 1 giorno da Milano

7. Lago di Como e Bellagio: tour guidato privato di 1 giorno da Milano

Scopri uno dei laghi più belli d'Europa, circondato da costose ville, verdi palme e scenografiche catene montuose in questa escursione privata da Milano. Trascorri una giornata ammirando il lago più importante d'Italia e le sue incantevoli città e villaggi. Vieni prelevato dal tuo hotel a Milano e rilassati a bordo di un veicolo pulito e climatizzato adatto alle dimensioni del tuo gruppo. Goditi il paesaggio durante il viaggio, passando davanti al Castello Baradello e ad altre bellissime città e villaggi lombardi lungo il percorso. Fermati a Como e sgranchisciti le gambe dopo il viaggio con un tour guidato a piedi del centro storico. Scopri la storia e il patrimonio culturale di questa splendida regione. Ammira monumenti storici come la medievale Porta Torre e la Basilica di San Fedele del VII secolo. Visita il Duomo di Como, una straordinaria cattedrale che ha richiesto più di 300 anni per essere costruita, con un'architettura e un arredamento che rappresentano il passaggio di stili dal gotico, al barocco, al rinascimento. Visita il Monumento ai Caduti e il Monumento alla Resistenza Europea, che commemorano le vittime della Prima e della Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver esplorato la città, parteciperai a una crociera panoramica di 2 ore sul Lago di Como. Naviga da Como a Bellagio, passando davanti a splendide ville e giardini sul lago, come Villa del Balbianello e Villa Carlota. La guida fornirà commenti interessanti e informativi lungo il percorso e ti dirà cosa vedere e fare a Bellagio. Dopo un breve tour a piedi di Bellagio, avrai del tempo libero per pranzare (un tavolo in un famoso ristorante locale può essere prenotato su richiesta) e per fare shopping di souvenir prima di tornare al tuo alloggio a Milano.

Esperienza VIP al Lago di Como e a Bellagio

8. Esperienza VIP al Lago di Como e a Bellagio

Parti all'apice del lusso con il nostro servizio di autista che ti porterà dal tuo alloggio direttamente a Como. Immergiti nella ricca storia e nell'eleganza della città mentre i nostri esperti Tour Leader ti guidano per le sue affascinanti strade, esplorando punti di riferimento come Piazza Cavour e l'antica Chiesa di San Fedele. Ammira il capolavoro gotico della Cattedrale di Como prima di proseguire verso il municipio medievale del Broletto. Una crociera panoramica lungo il Lago di Como ti porterà a Bellagio, la "Perla del Lago di Como", dove ti aspetta la tranquillità. Goditi l'atmosfera serena prima che il nostro mezzo di trasporto privato ti riporti in albergo, completando così il tuo viaggio indulgente. Per un tocco di personalizzazione in più, scegli tra un giro in barca privato o un giro in traghetto pubblico lungo il Lago di Como fino a Bellagio, la "Perla del Lago" Il servizio di crociera sarà quotato separatamente in base alla tua preferenza.

8 attività trovate
Ordina per:

Basilica San Fedele, Como: attrazioni popolari nei dintorni

Basilica San Fedele, Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica San Fedele, Como? Clicca qui per la lista completa.