Aggiungi date

Basilica di Saint-Nazaire

Basilica di Saint-Nazaire: le attività e i tour più consigliati

Cité de Carcassonne: tour guidato

1. Cité de Carcassonne: tour guidato

Partecipa a questo tour guidato e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione sull'architettura della chiesa gotica e ammira le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa. Il tour si concluderà accanto al Castello, dove ascolterai i lavori di restauro avvenuti nel XIX secolo.

Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

2. Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

Se soggiorni a Tolosa e hai voglia di visitare la città di Carcassonne, il Castello di Comtal, la Basilica di Saint-Nazaire e molti altri siti storici, questo tour di una giornata è quello che fa per te. Situata a 1 ora da Tolosa, Carcassonne è uno dei 25 grandi siti della regione dei Midi-Pirenei. Nel paese dei Catari e nel cuore della città fortificata, potrai scoprire il Castello dei Conti di Carcassonne con i Bastioni, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Partirai da Tolosa alle 09:30 (il check-in è alle 09:15) e l'arrivo a Carcassonne è previsto per le 10:30.  Al termine di una giornata ricca di scoperte, ripartirai da Carcassonne alle 16:30 per fare ritorno a Tolosa alle 17:30.

Cité de Carcassonne: tour guidato di gruppo privato

3. Cité de Carcassonne: tour guidato di gruppo privato

Partecipa a questo tour e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione (in inglese, francese o italiano) sull'architettura della chiesa gotica e guarda le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa.

Tour privato a piedi di 2 ore a Carcassonne

4. Tour privato a piedi di 2 ore a Carcassonne

La città fortificata di Carcassonne in Linguadoca è rinomata nel mondo come una spettacolare città medievale fortificata. Ma questo sperone roccioso è stato occupato sin dal VI secolo a.C., prima come insediamento gallico e poi come città romana fortificata. I Visigoti presero la città nel V secolo, e furono seguiti dai Saraceni, che rimasero in controllo per soli 30 anni prima che i Franchi li espellessero. Restaurata da Viollet-le-Duc nel XIX secolo, la fortezza della città è stata consacrata nel 1997 come patrimonio mondiale dell'UNESCO, mentre l'ex recinto militare della "Bastide Saint-Louis" della città bassa è elencato come area protetta. Fai un tour privato a piedi di 2 ore, personalizzato in base al tuo programma e ritmo, visitando i luoghi che vorresti visitare. Esplora l'architettura medievale e scopri la ricca cultura che ha ispirato poeti e scrittori, tra cui William Faulkner. La città è divisa in 2 parti; la città e la famosa Cité de Carcassonne. In genere prestiamo maggiore attenzione alla Cité, ma se desideri visitare la città il tour può essere personalizzato in base alle tue esigenze. Scopri il castello e le mura nel cuore della città medievale; esplorare la Cattedrale e la Basilica di Saint Nazaire; e visitare la porte Narbonnaise, che era l'ingresso principale della Cité. Una destinazione da sogno con un'atmosfera romantica, il tour è fatto su misura per incantarti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
4 attività trovate
Ordina per:

Basilica di Saint-Nazaire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Saint-Nazaire? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Saint-Nazaire: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 509 recensioni

Ne vale davvero la pena: il biglietto include anche l'accesso prioritario al Castello, il che è un grande vantaggio in quanto le code per acquistare i biglietti erano davvero lunghe e non c'è riparo per chi aspetta. L'autobus era puntuale per la partenza e l'arrivo.

Ottimo viaggio e autobus puntuale e confortevole. Carcassonne era bellissima e il cibo era eccellente. Aveva due ragazze giovani e hanno apprezzato molto il viaggio e il castello. Consiglierei

Tutto benissimo, sarebbe bello fermarsi prima di arrivare e poter avere una vista panoramica di Carcassonne.

Città medievale straordinariamente bella. L'intera città è un museo a cielo aperto.

Meraviglioso e lo consiglierò per una buona giornata fuori Tolosa