Aggiungi date

Cose da fare Bassa Austria

I nostri consigli per Bassa Austria

Vienna: suona con l'Orchestra al Castello di Schönbrunn

1. Vienna: suona con l'Orchestra al Castello di Schönbrunn

Entra nel ruolo di direttore d'orchestra per un'esperienza unica al Castello di Schönbrunn di Vienna. Suona strumenti semplici con l'orchestra durante le prove pre-concerto, partecipa a un tour guidato irripetibile del Palazzo fuori orario e assisti a sinfonie iconiche in concerto con posti a sedere di categoria A. Inizia dall'esclusiva Orangerie di Schönbrunn, dove un tempo dirigeva lo stesso Mozart. Dai un'occhiata dietro le quinte all'Orchestra di Schönbrunn durante le prove pre-concerto e partecipa suonando il triangolo o le campane. Quindi, comanda tu stesso l'orchestra con un cenno della bacchetta e ascolta le note che si alzano a portata di mano. Prenditi una pausa per assaporare un meritato spuntino viennese con bevande e pasticcini, come i rotolini alla cannella o lo strudel di mele. Alla fine delle prove, saluta l'orchestra e ricevi un certificato per ricordare la tua giornata al Castello di Schönbrunn. Quindi, intraprendi un tour fuori orario del Castello di Schönbrunn solo per il tuo gruppo. Segui la tua guida attraverso il palazzo vuoto e ammira l'immensa ricchezza della dinastia degli Asburgo. Scopri la storia dietro ogni turno mentre esplori le opulente cabine rococò e le vaste sale. Guarda l'orchestra di Schönbrunn eseguire composizioni di fama mondiale durante il concerto serale e vivi la musica classica come doveva essere ascoltata in questo luogo storico. Goditi una vista privilegiata con posti a sedere di categoria A mentre l'orchestra ti accompagna nella notte.

Vienna: concerto Le quattro stagioni di Vivaldi presso la Karlskirche

2. Vienna: concerto Le quattro stagioni di Vivaldi presso la Karlskirche

Lasciati incantare da Le quattro stagioni di Vivaldi, un capolavoro della musica classica. Visita la Karlskirche di Vienna e assisti a un concerto di un quartetto d'archi e di un basso continuo. L'esibizione dell'Orchestra 1756, un gruppo classico che suona strumenti d'epoca, renderà questa esperienza davvero straordinaria. Viaggia indietro nel tempo grazie a questa performance serale e vivi momenti indimenticabili all'insegna di sonorità storiche. Le quattro stagioni includono 4 dei 12 rivoluzionari concerti di violino che interpretano ogni stagione dell'anno. Questo capolavoro ha tratto ispirazione da 4 sonetti e ti condurrà in un mondo ricco di suoni, con tuoni e fulmini, ghiaccio che scricchiola e uccelli che cantano, un giovane pastore addormentato, battute di caccia e molto altro. Programma: Le quattro stagioni La Primavera, Opera 8 Numero 1 L'Estate, Opera 8 Numero 2 L'Autunno, Opera 8 Numero 3 L'Inverno, Opera 8 Numero 4 Una o due parti aggiuntive che cambiano di settimana in settimana e che potrebbero essere opera di questi compositori: Opere di W. A. Mozart, J. S. Bach, H. I. F. Biber e altri importanti compositori.

Da Vienna: tour ad Hallstatt e alle vette alpine con Skywalk

3. Da Vienna: tour ad Hallstatt e alle vette alpine con Skywalk

Esplora la splendida regione del Salzkammergut, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, con un tour guidato. Ammira il castello bianco come la neve, le meravigliose regioni alpine, località come Hallstatt, Traunkirchen e molto altro ancora. Approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Vienna situato in posizione centrale, oppure opta per un punto d'incontro centrale se soggiorni in un hotel al di fuori dell'area di prelievo o in un altro alloggio, come un appartamento. Sali a bordo dell'autobus e parti per la splendida regione del Salzkammergut. La prima sosta è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Cogli l'occasione per scattare qualche foto sul suo famoso ponte di legno. Prosegui verso il cuore della regione del Salzkammergut, la favolosa cittadina di Hallstatt, situata sulle rive di un lago azzurro. Sali sulla Skywalk e goditi una vista mozzafiato sul villaggio, sul lago e sulle montagne. Usufruisci del tempo libero a disposizione per pranzare o per passeggiare nelle stradine della città. Ammira l'indimenticabile paesaggio naturale di questo luogo incantevole, prima di proseguire per Vienna, dove il tour si concluderà alla Wiener Staatsoper.

Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

4. Vienna: tour prioritario al Palazzo di Schönbrunn e Giardini

Visita il Palazzo e i giardini di Schönbrunn e approfitta del tour guidato con ingresso prioritario a questa gemma viennese. Segui una guida autorizzata attraverso interni sfarzosi, scopri di più sulla famiglia reale degli Asburgo ed esplora gli ornati giardini del palazzo. Incontra la guida di fronte al palazzo e inizia il tour con un commento informativo sulla storia del complesso reale. Ricevi un moderno dispositivo audio per ascoltare il commento informativo della guida lungo il percorso. Approfitta dei biglietti d'ingresso prioritario e accedi rapidamente all'interno del palazzo. Lasciati incantare dal superbo ingresso, poi inizia il tour guidato attraverso le 22 sale del famoso palazzo austriaco. Ammira la Gran Galleria lunga 40 metri e la Sala delle cerimonie. Scopri come viveva la dinastia degli Asburgo, mentre passeggi per le sontuose sale e sbirci nelle stanze private del palazzo. Ascolta dalla tua guida locale i racconti sugli ex membri della famiglia reale, noti per il tipico umorismo viennese. Scopri non solo l'affascinante storia della famiglia reale degli Asburgo e della famosa imperatrice Sissi, ma anche quella dell'evoluzione del palazzo nei tempi moderni e dove vivono i discendenti reali oggi. Al termine del tour, avrai l'occasione di passeggiare tra i giardini e ammirare la Gloriette, un arco situato in cima a una collina affacciata sulle foreste di Vienna.

Vienna: allenamento alla Scuola d'Equitazione Spagnola

5. Vienna: allenamento alla Scuola d'Equitazione Spagnola

Visita la Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna e ammira i cavalli durante il loro allenamento. Nella splendida cornice barocca dell'Accademia Invernale d'Equitazione, avrai la possibilità di scoprire i dettagli dell'addestramento pluriennale dei Lipizzani e dei loro fantini. Inoltre, gli esercizi mattutini dei cavalli vengono accompagnati da opere di musica classica viennese. L'allenamento comprende esercizi di rilassamento, affinamento e perfezionamento dei movimenti e rafforzamento di alcuni muscoli. I famosi salti, le courbette e le capriole insegnati in accademia e appartenenti al repertorio delle esibizioni della Scuola di Equitazione Spagnola non vengono provati tutti i giorni ed è possibile osservare tali esercizi soltanto alcune mattine. Gli stalloni bianchi Lipizzani si allenano al proprio ritmo quasi ogni giorno, spinti dai fantini. L'obiettivo principale degli esercizi mattutini è quello di preservare l'atleticità e la salute dei cavalli, oltre ad allenare i gruppi di muscoli necessari per eseguire l'esercizio ai livelli richiesti dall'haute école.

Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

6. Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

Goditi il balletto degli stalloni bianchi nella spettacolare Scuola di equitazione invernale dell'Hofburg, costruita per volere di Carlo VI in stile barocco. Questi spettacoli sono il risultato di anni di formazione per il fantino e i Lipizzani. La Scuola di equitazione spagnola è l'unica istituzione al mondo a praticare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute Ecole da oltre 450 anni. Dai giovani e vivaci stalloni ai cavalli completamente addestrati della scuola, questi animali incantano il pubblico esibendosi in esercizi mozzafiato, come capriole, Levade e tanti altri. Il fisico e la grazia dei Lipizzani si adattano perfettamente all'equitazione classica. Essi rappresentano la razza equina più antica d'Europa. L'esercizio e la salvaguardia dell'equitazione classica sono alcuni dei compiti fondamentali portati avanti dalla Scuola di equitazione spagnola, che fa parte dei Patrimoni orali e immateriali dell'umanità UNESCO. Il celebre artista multimediale André Heller ha creato un'illuminazione particolare per questi spettacoli che si svolgono nel maneggio più bello del mondo. Questa atmosfera e la musica classica viennese di accompagnamento rendono ancora più piacevole la magnifica presentazione del fantino e dei Lipizzani. L'esibizione di gala della durata di 1 ora e 30 minuti include la moderazione dal vivo, l'esibizione standard dura 70 minuti e l'esibizione Tribute to Vienna ha una durata di 2 ore.

Vienna: concerto di Mozart nella Sala Dorata

7. Vienna: concerto di Mozart nella Sala Dorata

Alimenta il tuo spirito artistico con le note di Mozart e Strauss in una delle sale concerto più venerate della città: in questa serata piacevole ed elegante potrai ascoltare la performance della nuova Vienna Mozart Orchestra. Fondata nel 1986, la Vienna Mozart Orchestra è composta da musicisti della Vienna Philharmonic Orchestra, della Vienna Symphonic Orchestra e di altri prestigiosi complessi austriaci. Oltre ai numerosi tour internazionali, la Vienna Mozart Orchestra è conosciuta per mettere in scena a Vienna concerti con musiche di Mozart in costumi d’epoca, arricchendo così l’offerta musicale della città. Potrai ascoltare 30 musicisti professionisti, 2 solisti riconosciuti a livello internazionale e 2 cantanti d’opera della Vienna State Opera e della Vienna’s Volksoper che presentano un concerto nel tipico stile dei conservatori della fine del XVIII secolo diretti da famosi direttori d’orchestra. L’incomparabile acustica e l’impressionante architettura di questa sala concerti viennese faranno di questa esperienza un momento indimenticabile.

Vienna: visita guidata al castello di Schönbrunn e biglietti salta fila

8. Vienna: visita guidata al castello di Schönbrunn e biglietti salta fila

Con anni di esperienza come tour partner ufficiale del Castello di Schönbrunn, abbiamo creato un programma di tour di gruppo flessibile che ti consente di scegliere cosa vuoi vedere. Puoi scegliere un tour di 1 ora solo dei giardini (senza biglietti per il palazzo), un tour di 1 ora e 15 minuti solo degli interni del palazzo (con biglietti per il palazzo) o un tour combinato di 2 ore e 15 minuti del palazzo e giardini (con biglietti del palazzo). Scopri il meglio di Schönbrunn! Prenota un tour di 1 ora e 15 minuti del Castello di Schönbrunn per esplorare gli interni del palazzo con una guida professionale. Con i biglietti salta fila e una fascia oraria riservata, il tuo piccolo gruppo supererà facilmente la folla ed entrerà nel palazzo senza aspettare in lunghe code. In qualità di partner ufficiale del Castello di Schönbrunn, offriamo l'accesso esclusivo all'Highlights Tour, che copre 24 sale imperiali. Questo è più che in un normale tour imperiale, che non copre la stanza delle lanterne e la stanza della caccia. In questo modo puoi vedere di più e imparare di più! Mentre esplori gli appartamenti reali dell'imperatrice Maria Teresa, la tua guida esperta ti condurrà attraverso la storia della dinastia degli Asburgo e la vita alla corte imperiale. Scoprirai molti fatti e miti interessanti su Maria Teresa, Francesco Giuseppe e sua moglie Elisabetta (Sisi). Il gruppo sarà limitato a 25 partecipanti e forniremo auricolari/sussurri per gruppi superiori a 10, in modo da poter ascoltare chiaramente la guida anche in uno spazio affollato. Dopo la visita guidata puoi lasciare il gruppo ed esplorare il parco del palazzo da solo. Prenota un tour di 1 ora dei giardini del palazzo, dei cortili e della collina Gloriette per esplorare le aree all'aperto di Schonbrunn con una guida professionale. I giardini, il parco e i cortili del palazzo barocco offrono molte attrazioni, come la vista del palazzo, la Gloriette, le rovine romane, la Palm House, le fontane decorate, le sculture, un obelisco e altro ancora. La nostra visita guidata di questo sito del patrimonio mondiale sarà piena di storie sulla vita imperiale e hobby come l'orticoltura e la caccia. È un ottimo modo per trascorrere del tempo nella natura e sia gli adulti che i bambini troveranno qualcosa di interessante da fare qui. Prenota un tour di 2 ore e 15 minuti per un ottimo affare in un tour combinato del castello e dei giardini di Schönbrunn! Ammira la tenuta più lussuosa dell'Austria dentro e fuori con accesso esclusivo ai suoi appartamenti reali, giardini sereni. Questo tour di gruppo sarà diviso in 2 parti: un tour del giardino di 1 ora e un tour del palazzo di 1 ora e 15 minuti con i biglietti. Ci sarà una pausa di 30 minuti dopo il primo tour per riposare e fotografare. Dopo la pausa, torna al punto d'incontro originale per iniziare il secondo tour.

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

9. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permette di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita l'Opera di Stato, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hilton Hotel. Oppure, raggiungi il Castello di Schönbrunn e il Palazzo del Belvedere prima di visitare il museo KunstHausWien o la UNO-City: la scelta è tua! Il tour offre 3 diversi itinerari in autobus, che possono essere combinati a tuo piacimento: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Kunsthistorisches Museum/Heldenplatz - Burgtheater/Municipio - Università - Museo Sigmund Freud - Votivkirche - Linee aeroportuali di Vienna - Crociere della città DDSG - MAK - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Wiener Staatsoper - Castello di Schönbrunn - Stazione Centrale - Palazzo del Belvedere - Belvedere Inferiore - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dalla Wiener Staatsoper al Palazzo di Schönbrunn ha una durata di circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il Kunst Haus Wien. Museum Hundertwasser Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Burgtheater/Municipio - Schwedenplatz - Hundertwasser - Prater/Ruota panoramica - Torre del Danubio - Vecchio Danubio - UNO-City - Stazione ferroviaria - Museo del Crimine - Crociere DDSG - MAK – Museum of Applied Arts - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del fornitore dell'attività e segui le istruzioni dell'app QVtoGO. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

Vienna: viaggio nel tempo e tour storico della Vienna magica

10. Vienna: viaggio nel tempo e tour storico della Vienna magica

Goditi divertimento e azione per tutta la famiglia. Viaggia indietro nel tempo di 400 anni, alla scoperta della storia di Vienna. Perditi nelle grandi cantine del convento San Michele con questo tour nel passato di Vienna. Grazie all'utilizzo della tecnologia multimediale più all'avanguardia viaggerai nel tempo tornando indietro ai giorni dell'antico campo romano di Vindobona fino ad arrivare ai giorni di oggi: un'esperienza a dir poco elettrizzante. Conosci alcune delle persone più importanti della storia di Vienna e ascolta quello che hanno da dire nella Galleria dei Ritratti. Visita il cinema 5D, per spettacolari effetti speciali ti daranno l'impressione di trovarti veramente nella Vienna antica. Scopri la Vienna Imperiale e la nobiltà della corte viennese. Incontra la famiglia imperiale personalmente e conosci l'aristocrazia del passato. Con l'ausilio della nuova tecnologia e di occhiali per la VR, avrai l'opportunità di immergerti in una realtà virtuale e di vivere la storia della musica viennese in uno speciale mondo simulato. Con "Aereo Nemico!" proverai la sensazione di trovarsi durante la Seconda Guerra Mondiale, dentro un rifugio antiaereo. Con "L'Austrai è libera!", invece, ascolta il toccante discorso del Cancelliere Figli tra le rovine di Vienna. Per concludere, proverai qualcosa di speciale: un volo simulato sui tetti di Vienna. Il tuo viaggio termina con una splendida corsa virtuale in carrozza che ti porterà nella Vienna odierna.

Tutte le attività

408 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 26

Domande frequenti su Bassa Austria

Bassa Austria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bassa Austria? Clicca qui per la lista completa.

Bassa Austria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 61.039 recensioni

La persona che stava davanti all'ingresso non sapeva che non dovevamo aspettare la fila e prima mandarci ai biglietti, poi aspettare la fila finché non gliel'ho spiegato... e finalmente ci ha aperto il secondo ingresso passare attraverso.... abbiamo perso un'ora per la sua ignoranza. Credo che sia qualcosa che i servizi di biglietteria dovrebbero guardare, è molto importante.

Non abbiamo fatto un minuto di coda alla cassa ma siamo passati direttamente alla coda (lunga ma non troppo visto il periodo natalizio) per salire. Ne vale la pensa; dall'alto di vede benissimo tutta Vienna, sia di giorno che di sera, con le luci della città

Esperienza indimenticabile resa tale anche dalla nostra magnifica guida : Alessandra che è riuscita, con la sua preparazione e passione a farci assaporare ogni dettaglio del magnifico Palazzo di Schönbrunn. Assolutamente da fare.

Ottimo strumento. Abbiamo saltato le code tantissime volte avviene nei posti più frequentati. Soprattutto nei monumenti più belli ed iconici.comodo anche per l’hop on hop off.

Con Get your guide servizio eccellente e merita davvero di usarle questa app