Cose da fare a
Bassa Normandia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Bassa Normandia: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Bassa Normandia

Da Bayeux: tour dei luoghi dello sbarco in Normandia

1. Da Bayeux: tour dei luoghi dello sbarco in Normandia

Incontra la tua guida a Place de Québec  e inizia la tua avventura alla scoperta dei luoghi dello sbarco in Normandia, avvenuta il 6 giugno 1944. La prima tappa del tour è Omaha Beach, dove ebbero luogo gli sbarchi più fatali. La tua guida ti racconterà la storia degli sbarchi e dei soldati che rischiarono la propria vita, poi visiterai il museo dedicato all'evento, situato accanto alla spiaggia. Poi sarà la volta di Utah Beach, il secondo luogo dove sbarcarono le truppe americane quel giorno. Fai un salto al vicino  Musée du Débarquement per scoprire come il D-Day fu pianificato ed eseguito. Dopodiché, visita il cimitero dei militari americani e rendi omaggio ai soldati della seconda guerra mondiale. Il tour prosegue verso Pointe du Hoc , una falesia mozzafiato con paesaggio lunare e stupenda vista sul Canale della Manica. Il sito fu costruito come punto chiave del Vallo Atlantico dai tedeschi, in quanto era il punto più alto tra le spiagge di Omaha e Utah e quindi ottimo luogo di osservazione per avvistare eventuali arrivi via mare. Il tour termina con una visita al villaggio di Sainte-Mère-Eglise, una delle prime cittadine liberate dalle forze della 82nd Airborne Division. Ascolta le storie di come i paracadutisti discesero sul villaggio e di come uno di loro fu catturato nella torre della chiesa. Infine, visita il Musée Airborne e ripercorri le azioni dei paracadutisti e delle forze aeree durante il D-Day. Il tour ti permette di scegliere fra l'opzione di mezza giornata e quella di giornata intera, a seconda dei tuoi interessi.

Da Bayeux: tour di un'intera giornata a Mont Saint-Michel

2. Da Bayeux: tour di un'intera giornata a Mont Saint-Michel

Il Mont Saint Michel è un'isola al largo della costa della Normandia nel Canale della Manica, e vede alcune delle più grandi maree d'Europa. La prima chiesa fu costruita sul monte nel 709 su richiesta dell'Arcangelo Michele. La costruzione dell'Abbazia di Mont Saint-Michel come la conosciamo oggi fu terminata nel XIII e XIV secolo. Quelle centinaia di anni di abilità architettoniche ci hanno lasciato un magnifico monumento, ora indicato come la "Meraviglia del mondo occidentale" e considerato un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia con un autista amichevole e una guida professionale di lingua inglese da Bayeux al Mont Saint Michel, a cui accederai tramite navetta attraverso il ponte in conformità con i requisiti locali. Dirigiti verso la cima del monte ed entra nell'abbazia. La storia della sua costruzione sarà spiegata in dettaglio, mentre ammirerai viste mozzafiato sulla baia circostante. Dopo aver visitato l'abbazia, esplora la città al tuo ritmo e prendi dei souvenir per amici e familiari. La tua guida ti suggerirà alcuni ottimi ristoranti per il pranzo, adatti a tutte le tasche. Alla fine del tour, il tuo autista ti riporterà al punto di incontro originale a Bayeux.

D-Day Juno Beach canadese in piccolo gruppo di Parigi

3. D-Day Juno Beach canadese in piccolo gruppo di Parigi

Il 6 giugno 1944 ebbe luogo la più grande invasione marittima mai tentata nella storia. Le truppe alleate intrapresero un attacco estremamente difficile contro le forze tedesche che erano trincerate nei bunker lungo la costa della Normandia. Quel giorno più di 14.000 soldati canadesi sono sbarcati o paracadutati in Francia. Anche se i soldati sapevano che stavano combattendo contro le probabilità che hanno continuato con coraggio e hanno contribuito a vincere la battaglia per la Normandia. Durante questo tour approfondito, farai un viaggio guidato attraverso molti dei punti di riferimento storici che sono fondamentali in questo momento della storia. Fai una passeggiata su Juno Beach, proprio come hanno fatto le truppe canadesi nel 1944, puoi camminare sulla stessa sabbia che hanno fatto quel giorno stesso. Mentre ti trovi a Juno Beach, la tua guida ti porterà a vedere Juno Beach Center, il museo più completo sugli sbarchi canadesi in Normandia. Avrai anche la possibilità di visitare il cimitero canadese di Beny-sur-Mer. Mentre sei qui, puoi passeggiare nel bellissimo cimitero prestando il tuo rispetto ai caduti soldati canadesi. La tua guida ti porterà a vedere "L'angolo dell'inferno", l'avamposto più lontano dell'entroterra preso dalle truppe canadesi nel D-Day, a 5 miglia dalla città di Caen. Prima di concludere la giornata, vedrai anche l'Atlantic Wall Museum: il centro di comando per le difese tedesche e scopri tutti i tipi di oggetti, carri armati e mezzi da sbarco usati durante la battaglia. Che tu sia un grande ammiratore della storia militare o qualcuno che sia semplicemente curioso di sapere come si sono svolti gli eventi sul D-Day, questo tour ti aiuterà ad apprezzare meglio i notevoli atti di coraggio e coraggio che hanno avuto luogo a Juno Beach. Perché valgono la pena di imparare e di essere ricordati da tutte le persone libere oggi.

Caen Like a Local: Tour guidato personalizzato a piedi

4. Caen Like a Local: Tour guidato personalizzato a piedi

Evita le solite visite storiche e scopri la città di Caen attraverso gli occhi di un locale in questo tour personalizzato che può durare da 2 a 6 ore. Sperimenta un tour che trasformerà il tuo modo di viaggiare, rendendolo così tanto per le persone che incontri come i luoghi che vedi. Incontra la tua guida al tuo alloggio a Caen per familiarizzare con il quartiere, scopri i migliori posti dove mangiare, i modi più semplici per andare in giro e le gemme nascoste che potresti aver perso. Attraverso conversazioni con la tua guida locale, scopri le differenze culturali, gli eventi locali e cosa vuol dire essere un locale di Caen. Alla fine del tour, ti sentirai a tuo agio nella navigazione in città e sarai sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per ottenere il massimo dal tuo soggiorno. Poiché le guide dei partner locali non sono professionali, forniscono un'esperienza autentica e personale, come un amico che ti mostra in giro per la città. Più avviso, meglio è, poiché questi tour sono organizzati su richiesta e completamente personalizzati. Scegli tra 2, 3, 4, 5 o 6 ore. Con questa esperienza, non passerai solo per la città, ne farai parte.

Tour dei siti canadesi del D-Day in Normandia da Bayeux

5. Tour dei siti canadesi del D-Day in Normandia da Bayeux

Dopo aver incontrato la tua guida comodamente a Place de Québec, partirai verso Juno Beach, dove le forze armate canadesi sbarcarono la mattina del 6 giugno 1944. Incontrarono perdite devastanti a causa di mine e altri ostacoli, quasi la metà delle i soldati sono morti a Juno Beach, prima di spingersi nell'entroterra per 16 chilometri. Mentre attraversi il terreno consacrato, la tua guida descriverà come le forze alleate sono riuscite a continuare a guadagnare terreno contro una resistenza apparentemente insormontabile. La tua prossima tappa è il Juno Beach Center, l'unico museo canadese sulle spiagge del D-Day. Lì, sarai in grado di tracciare la storia dei canadesi attraverso foto, archivi e manufatti, tra resti di bunker tedeschi. Le varie mostre nel museo vanno oltre la semplice Normandia, tracciando il coinvolgimento generale del Canada nella seconda guerra mondiale. La tappa successiva è l'Abbazia d'Ardenne, dove le truppe canadesi furono tenute prigioniere dai tedeschi e giustiziate all'interno delle mura della chiesa. Successivamente, dirigiti verso Hill 67, che funge da memoriale canadese per le truppe che hanno combattuto durante la battaglia di Normandia. Alla fine del tour del D-Day in Normandia, l'autista ti riporterà comodamente al punto di incontro originale a Bayeux. Con opzioni per tour di mezza e intera giornata, personalizza la tua esperienza in base al tuo interesse e al tuo programma.

Mont-Saint-Michel: tour privato di un'intera giornata da Caen o Bayeux

6. Mont-Saint-Michel: tour privato di un'intera giornata da Caen o Bayeux

Goditi una gita guidata di un giorno in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciati incantare dal suo splendore gotico costiero. Inizia la giornata con il ritiro a Caen o Bayeux alle 9:00 o direttamente dal treno da Parigi. La tua guida esperta ed esperta ti racconterà la storia dell'isola durante il tuo viaggio prima di arrivare a Mont-Saint-Michel entro le 10:30. Prenditi del tempo per visitare il villaggio ed esplorare le sue antiche strade di ciottoli. Dirigiti verso l'alto per scoprire l'Abbazia in tutto il suo splendore. Guarda con meraviglia una struttura risalente al 708 d.C. Fermati per un delizioso pranzo gourmet nel miglior ristorante dell'isola. Goditi una passeggiata sulla baia, ammirando la vista di Mont-Saint-Michel da terra. Successivamente, vivi una visita pomeridiana ad Avranches e ai suoi manoscritti medievali e fermati alla fabbrica di campane a Villedieu les Poêles. Infine, siediti e rilassati per il tuo viaggio di ritorno a Caen, Bayeux o il tuo treno, arrivando verso le 19:00.

Normandia: tour gastronomico privato di un'intera giornata

7. Normandia: tour gastronomico privato di un'intera giornata

Esplora i villaggi della Normandia e scopri il miglior cibo in questo tour gastronomico guidato perfetto per gli appassionati di cibo. Fai un giro turistico, scopri la cucina locale e goditi molte opportunità di assaggiare bevande e cibo locali. Visita Camembert, Lisieux, il mercato del pesce a Trouville e altro ancora. Fatti prelevare da Bayeux, Caen, Deauville, Trouville-sur-Mer o Honfleur per iniziare la tua avventura. Durante il tour, assaggia il Camembert francese (formaggio francese), il sidro duro e il Calvados (acquavite di mele della Normandia), l'oro liquido della Normandia. Mentre assaggi la cucina locale, goditi la guida e le passeggiate attraverso i villaggi dell'area del Pays d'Auge. Scopri l'architettura e la storia di questi villaggi dalla tua guida e dalle risorse digitali. Più tardi, cogli l'opportunità di incontrare Jérome, il produttore di formaggio e presidente del Pont L'Evèque AOC Board. Impara tutto sul formaggio francese al Camembert. Successivamente, pranza facoltativo in un ristorante Michelin vicino al fiume, ammirando le mucche della Normandia e le viste panoramiche. Il tour completo include: • Una sosta a Camembert • Una breve sosta all'Orbec Ferme du Bec d'Or • Una sosta a Lisieux • Un pranzo al Fossard (opzionale) • Una sosta al castello di Breuil en Auge e alla distilleria • Una sosta a Trouville e al mercato del pesce • Una sosta a Deauville • Una sosta a Honfleur

Da Caen o Bayeux: tour privato di un'intera giornata sulla storia della Normandia

8. Da Caen o Bayeux: tour privato di un'intera giornata sulla storia della Normandia

Scopri i siti storici della Normandia, il ricco patrimonio e le gemme nascoste in un tour privato di un'intera giornata con una guida esperta. Scopri la storia medievale, l'architettura e le radici vichinghe della regione mentre percorri uno storico corso intensivo. Inizia il tuo tour visitando il castello di Falaise, una solida fortezza in pietra costruita dai duchi di Normandia intorno al 1000 d.C. Guarda come vivevano, combattevano e governavano duchi e cavalieri e prenditi il tuo tempo per leggere le poesie che hanno scritto, per ascoltare le loro canzoni , e per provare il cibo che gli è piaciuto mentre ti fermi qui a pranzo. Successivamente, dirigiti a Saint-Pierre-sur-Dives per passeggiare nel fantastico vecchio mercato, calpestando le pietre che appartengono al mercato da quando sono state deposte nel 1066. Quindi, visita il castello medievale di Crèvecœur a Crèvecoeur-en-Auge per un altro passo indietro nel tempo prima di dirigerti verso la tua ultima tappa a Bayeux. Lì, guarda e scopri lo straordinario e unico arazzo di Bayeux, un ricamo medievale che mostra la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066. Infine, siediti e rilassati nel comfort della tua auto privata mentre torni al tuo alloggio.

Domande frequenti su Bassa Normandia

Quali sono le migliori attrazioni di Bassa Normandia?

Le attrazioni imperdibili di Bassa Normandia sono:

Bassa Normandia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Bassa Normandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bassa Normandia? Clicca qui per la lista completa.

Bassa Normandia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 144 recensioni

Che esperienza incredibile! Oh. Siamo così contenti di aver finito con questo! È stata una giornata molto piena e davvero nulla è stato tralasciato. La nostra prima tappa è stata una batteria dove siamo riusciti a entrare nei bunker e conoscere l'area di battaglia lì. Ci sono ancora intatti cannoni del DDay all'interno di alcuni dei bunker a cui è stato pazzesco assistere. Siamo poi andati a Omaha Beach e abbiamo trascorso un po' di tempo a passeggiare nella zona dopo che la nostra guida ha condiviso la storia lì. Successivamente siamo andati a Point Du Hoc dove i Rangers statunitensi hanno scalato le scogliere oceaniche per prendere il controllo di quella roccaforte. Era surreale vedere il terreno ricoperto da enormi fosse dove venivano sganciate le bombe alleate. Ci siamo fermati a pranzo in una Creperie locale, poi abbiamo trascorso del tempo al DDay Memorial and Cemetery. Abbiamo terminato con una degustazione di sidro in una fattoria di sidro locale che è stata un'

Tour molto istruttivo e approfondito dei principali punti di battaglia. Stephan è stata una guida fantastica ed è stato molto flessibile nel fermarsi ogni volta che abbiamo trovato un bunker interessante E ci ha comunque portato al cimitero in tempo per i rubinetti. Sicuramente vale la pena farlo per godersi appieno questo punto di riferimento storico. SUGGERIMENTO: Personalmente amo le piccole storie, quindi forse includerne di più durante il tour lo renderebbe ancora più mozzafiato e personale. Nel complesso un viaggio fantastico da una guida straordinaria!

Questa è un'esperienza straordinaria se sei interessato ai siti del D day! La nostra guida Oliver è stata fantastica, era così ben informato e divertente che ha reso l'esperienza del tour fantastica. Abbiamo avuto modo di vedere tutti i punti di riferimento importanti, ognuno da togliere il fiato. Abbiamo poi mangiato in un delizioso ristorante locale (prendi il secchio dei muscoli!!!). Abbiamo concluso la giornata in una bellissima sidro locale! Siamo stati benissimo e abbiamo imparato molto! Questo tour vale il costo!!

La nostra guida era ben informata, aveva foto e mappe per aiutarci a capire le posizioni degli sbarchi e delle fortificazioni tedesche. Avevamo un parente che sbarcò a Omaha Beach, era interessato a lui e al suo incarico durante la guerra. Abbiamo avuto il tempo di esplorare ogni luogo da soli dopo che la nostra guida aveva spiegato il significato della nostra posizione. Ottimo anche il ristorante per il pranzo.

La guida era ben informata e gentile. Ci ha dato il tempo di controllare le cose da soli