Aggiungi date
Batalha

Giro turistico a piedi

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Batalha Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

1. Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Ripercorri le gesta dei pellegrini cristiani con un tour di 1 giorno nel Portogallo Centrale da Lisbona. Parti dalla capitale portoghese e attraversa una vasta varietà di paesaggi. La tua prima fermata sarà la città straordinaria di Fatima, quando la Vergine Maria apparì a tre bambini ogni mese tra maggio e ottobre 1917. Oggi il complesso è uno dei più importanti santuari cattolici e ospita le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Muro di Berlino, che si narra sia un tributo per il contributo divino alla caduta del Comunismo. Successivamente, raggiungi la città di Batalha per visitare il monastero di Batalha del XIV secolo, costruito dal re Giovanni I per ringraziare la Vergine Maria per la vittoria portoghese sugli spagnoli durante la battaglia di Aljubarrota nel 1385. La maggior parte del monumento fu completata nel 1434 ma ci sono influenze Manueline aggiunte nel XV e XVI secolo. Gusta un pranzo in un ristorante locale (a tue spese) lontano dalle folle turistiche e assapora autentici cibi portoghesi. Prosegui poi per il villaggio di pescatori di Nazaré, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche dell'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré è stato il luogo dove Garrett McNamara ha cavalcato un'onda di 79 piedi nel 2011. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, presa dai musulmani nel 1148. Costituisce parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos sostiene la sua atmosfera medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e case ornate di fiori.

Lisbona: tour di 1 giorno a Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos

2. Lisbona: tour di 1 giorno a Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Inizia la giornata con un prelievo presso l'hotel in cui alloggi e incontra la tua gentile guida che ti accompagnerà durante il tour. La prima sosta prevista è quella al famoso santuario portoghese,  Fátima. Qui scoprirai tutta la storia delle apparizioni avvenute nel 1917, quando tre  pastorelli  avvistarono l'immagine della Vergine Maria. Esplora la Cappella delle Apparizioni, il luogo in cui si verificò questo celebre fenomeno. Ammira la splendida Basilica di Nostra Signora del Rosario, all'interno della quale sono situate le tombe dei pastori, e in seguito recati presso l'edificio più moderno dell'intero santuario, la Basilica della Santissima Trinità. La tappa successiva sarà costituita dalla città di  Betalha , in cui avrai modo di visitare uno degli edifici più imponenti del paese, il Monastero di  Batalha. Costruito per ordine del re Giovanni I, l'edificio ebbe la funzione di celebrare la vittoria di una battaglia contro gli spagnoli, per la precisione la battaglia  Aljubarrota , che mise a rischio l'indipendenza portoghese. Al suo interno avrai modo di ammirare le tombe dei coniugi sovrani, oltre che quelle dei loro figli e del Principe Enrico, il Navigatore, che giocò un ruolo cruciale in Portogallo durante il periodo delle scoperte. Il tour proseguirà verso  Nazaré, situata in prossimità della costa, il luogo ideale per gustare un delizioso pranzo e godersi i panorami mozzafiato dell'Oceano Atlantico. Il tour terminerà con una visita presso la cittadina di  Óbidos . Prenditi del tempo per esplorare i vicoli medievali di questa deliziosa cittadina circondata da mura antiche e assaggia il liquore alla ciliegia che viene venduto in ogni angolo di  Óbidos.

Lisbona: tour guidato privato di Tomar, Batalha e Alcobaça

3. Lisbona: tour guidato privato di Tomar, Batalha e Alcobaça

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia la giornata con una visita al Castello e al Convento di Cristo a Tomar. Ammira con ammirazione i vari stili di architettura tra cui romanico, gotico, manuelino e rinascimentale. Scopri la storia e le leggende dell'Ordine dei Templari e dell'Ordine di Cristo. Capirai il ruolo che gli ordini hanno giocato nella creazione del Regno del Portogallo e nelle scoperte marittime. Scopri i simboli incisi in alcune pietre che ti permettono di essere coinvolto nel misticismo degli ordini segreti. Successivamente, visita il monastero di Santa Maria della Vittoria. Questo monastero, solitamente chiamato Batalha, non è solo il più grande monumento gotico portoghese, ma anche il luogo di nascita dello stile architettonico manuelino e il luogo in cui sono state realizzate le prime vetrate portoghesi. Scopri di più sull'architettura, la storia e le leggende di coloro che hanno iniziato le scoperte marittime, come Enrico il navigatore, che è sepolto lì. La tua ultima tappa sarà l'Abbazia Reale di Alcobaça, dove si trova la più grande chiesa gotica portoghese. In questo monumento, puoi ammirare l'architettura gotica del XII secolo e discutere l'influenza dell'Ordine di Cister nella creazione del regno del Portogallo. Ascolta la tragica storia d'amore del re Pedro I, il crudele, e della sua amata Inês de Castro, assassinata per ordine di suo padre. Nel tuo tempo libero, avrai l'opportunità di assaporare il pranzo o uno spuntino, acquistare souvenir e scattare foto al tuo ritmo.

Lisbona: tour dei monasteri di Tomar, Batalha e Alcobaça

4. Lisbona: tour dei monasteri di Tomar, Batalha e Alcobaça

Mentre ti dirigi a nord verso il Convento di Cristo a Tomar e il quartier generale dei Cavalieri Templari in Portogallo, scoprirai il legame secolare tra loro e il Regno del Portogallo. Con la tua guida, visita la famosa Finestra manuelina del convento e l'originale chiesa rotonda (Charola), costruita alla fine del XII secolo dal primo grande Maestro dei Templari. Proseguirai quindi per Batalha, un monastero del XIV secolo costruito come adempimento di una promessa fatta dal re João I in segno di gratitudine per la vittoria in una battaglia contro la Castiglia. Ciò assicurò il trono e garantiva l'indipendenza del Portogallo. Assisterai quindi al Monastero di Batalha, un edificio nazionale in stile gotico influenzato dall'arte manuelina. Successivamente, avrai un'ora di tempo libero per il pranzo nella città di Batalha. Infine, preparati ad essere abbagliato da un capolavoro dell'arte gotica cistercense, il Monastero di Alcobaça del XII secolo, fondato dal primo re portoghese, Afonso Henriques. Per le sue dimensioni, la purezza dello stile architettonico, la qualità dei materiali e la cura con cui è stato costruito, è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità nel 1989. Al termine della tua esperienza, tornerai al tuo punto di origine .

Lisbona: tour privato di 3 giorni

5. Lisbona: tour privato di 3 giorni

Giorno 1: Nel primo giorno della tua avventura privata, scopri molti dei siti storici che Lisbona, la capitale del Portogallo, ha da offrire. Per prima cosa, vedi il Castello di San Giorgio, una delle poche vestigia della cultura araba in città. Ammira l'edificio che ha assistito a numerose ricostruzioni sin dall'epoca romana ed è oggi uno dei monumenti più visitati del paese. Quindi, dirigiti verso Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Scopri i piccoli vicoli della Medina che hanno funzionato come il sistema difensivo perfetto durante l'ottavo e il dodicesimo secolo. Continua nel quartiere Baixa nel centro di Lisbona e scopri il terribile terremoto del 1755 che influenzò per sempre la storia e l'architettura portoghese. Infine, esplora il distretto di Belem o Betlemme a ovest del centro di Lisbona. Lasciati stupire dal modo in cui questa zona combina monumenti storici, musei affascinanti e giardini attraenti, che fiancheggiano le acque di raffreddamento dell'estuario del Tejo. Scopri il luogo in cui un tempo sorgevano i cantieri navali e i porti da dove gli esploratori portoghesi nel XV secolo si erano messi alla scoperta delle rotte marittime per India, Africa e Brasile. Giorno 2: Il secondo giorno, visita l'incantevole paesino di Sintra che vanta una grande concentrazione di palazzi storici e monumenti interessanti. La tua guida ti fornirà informazioni su tutte le attrazioni che puoi visitare e la scelta è tua per quello che vorresti vedere. Quindi, dirigiti verso Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa. Lasciati incantare dal faro alto 165 metri che risale al 1772. Successivamente, prosegui verso la cittadina balneare di Cascais, nota per le sue pittoresche strade e il fascino del villaggio di pescatori. Fermati in uno dei tanti ristoranti che servono pesce fresco. Ritorna a Lisbona prendendo la strada costiera con panorami mozzafiato sul mare ed Estoril. La città è nota per il suo famoso casinò che vanta la più grande sala da gioco d'azzardo in Europa ed è stata resa famosa dal romanzo di Ian Fleming "Casino Royal". 3 ° giorno L'ultimo giorno del tour, parti alla scoperta del Santuario di Fatima. Qui, trova varie cappelle tra cui la Cappella delle Apparizioni e ha la possibilità di partecipare a una Messa. Visita il Monastero di Batalha un altro importante punto di riferimento nella storia del Portogallo. Successivamente, prosegui per il pittoresco villaggio di Nazare che ha un passato intenso che è meglio rappresentato nel suo patrimonio architettonico. Ammira le numerose chiese pittoresche e le case tradizionali. Infine, esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Obidos. Fai un passo indietro nel tempo mentre cammini per le belle e strette strade piene di negozi tradizionali e vecchie case dipinte di bianco. Ritorna a Lisbona dove termina la tua esperienza di 3 giorni.

Lisbona: tour del villaggio medievale e dei monasteri di Obidos

6. Lisbona: tour del villaggio medievale e dei monasteri di Obidos

Viaggia verso l'affascinante città di Óbidos e la città costiera di Nazaré in una gita di un giorno da Lisbona. Espandi la tua conoscenza della storia portoghese mentre esplori questi antichi insediamenti. Fermati al monastero gotico di Batalha e al monastero barocco di Alcobaça. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Lisbona e rilassati in una comoda auto con aria condizionata mentre guidi verso la città di Óbidos. Ammira gli esempi ben conservati di architettura medievale in questa città collinare circondata da fortificazioni. Viaggia verso il pittoresco villaggio sul mare di Nazaré. Ammira le ampie vedute delle sue lunghe spiagge sabbiose e degli edifici bianchi con i tetti rossi. Guarda come i surfisti cercano di prendere una delle grandi onde per cui la città è famosa. Partenza per il monastero di Alcobaça del XII secolo. Guarda il rosone e ammira il complesso monastico cattolico dove un tempo riposavano i reali portoghesi. Prosegui verso il monastero di Batalha per vedere la sua imponente architettura gotica manuelina prima di tornare a Lisbona.

Giro turistico a piedi a Batalha: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Batalha?

Giro turistico a piedi a Batalha: quali sono le migliori attività?

Giro turistico a piedi a Batalha: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Batalha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Batalha? Clicca qui per la lista completa.

Batalha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 80 recensioni

Il tour parte dal centro di Lisbona, la guida che ci ha seguito nel nostro tour è Antonia, molto preparata e simpatica, ci ha coinvolto fin dall'inizio affinchè il gruppo fosse più compatto. Fatima, non c'è bisogno di descriverlo, è un luogo di culto. Nazarè, offre lo spunto di vedere le più grandi onde dell'Oceano ... qui un pò di fortuna aiuta, non tutte le giornate sono uguali, le condizioni del meteo influiscono, ma una visita ritengo che lo meriti ugualmente. Riguardo Obidos, è un tipico paese in stile tardo medioevo, molto carino, caratteristico, merita sicuramente una visita.

An amazing experience, really worth the money. Beautiful places but the cherry on top has been our Guide Tania.She is very prepared, replied to every single question, very kind, it made our day better,she really went the extra mile. A big big Thank you to Tania

È stato un giro bellissimo, la guida Nuno è preparato e lascia molto spazio per girare in tranquillità. I quattro posti sono diversi tra loro ed interessanti da visitare in una sola giornata. Consigliatissimo

La nostra guida Tania è stata molto disponibile e ha reso estremamente piacevole il tour. I tempi erano giusti per visitare. Rispetto delle norme anti covid.

Tour organizzato bene, l’accompagnatrice Tania è preparata, gentile e simpaticissima.