Cose da fare a
Bath

Visita le antiche terme romane e sorseggia una tazza di tè in questa affascinante città inglese.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Bath

Bath: giro turistico in barca con prosecco

1. Bath: giro turistico in barca con prosecco

Nelle giornate di sole, goditi un tetto del pozzetto aperto sulla barca e nelle giornate più fresche, resta caldo e accogliente con un vero fuoco di carbone. Mentre ti godi il tuo viaggio in questo piccolo incrociatore autentico e restaurato con cura degli anni '60, il tuo skipper ti indicherà le principali attrazioni. Ammira l'ingresso del Kennet and Avon Canal, che collega Londra con il Canale di Bristol, e naviga sotto il North Parade Bridge. Cerca i falchi pellegrini che nidificano nella chiesa di San Giovanni del XIX secolo e ammira la vista del ponte Pulteney, della diga impetuosa e dell'architettura del centro città, inclusa l'Abbazia di Bath del XVII secolo. Goditi la vista con 2 bicchieri di Prosecco mentre passi sotto Halfpenny Bridge e vedi il luogo dove sorgevano i vecchi moli, il punto centrale dei collegamenti commerciali di Bath con Bristol dal XVIII secolo.

Bath: gita in barca della città e tour a piedi

2. Bath: gita in barca della città e tour a piedi

Goditi una panoramica informata e piacevole della città di Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le principali attrazioni della città sia con una crociera sul fiume che con un tour guidato a piedi con una guida locale. Incontro a Bath Quays sulla riva del fiume nel centro di Bath. Fatti accogliere dal tuo skipper e guida per iniziare il tuo tour unico di terra e acqua. Inizia con una crociera sul fiume lungo il fiume Avon, ammirando luoghi come l'Half Penny Bridge, la Chiesa di San Giovanni, l'Abbazia di Bath, i Parade Gardens, il Pulteney Bridge, lo Weir e il Mill. Una volta tornato all'ormeggio, fai un breve tour a piedi di 50 minuti con un membro dell'equipaggio. Ottieni una panoramica della ricca storia di Bath e impara come orientarti all'interno della città. Il tour include le principali attrazioni delle terme romane, l'Abbazia, la Guildhall, le antiche mura della città, il Theatre Royal e Queens Square. Non ci sarà tempo per entrare nei luoghi d'interesse, ma potrai esplorarli da solo alla conclusione del tour. Il tour include un quiz per bambini per intrattenerli durante il tour a piedi.

Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica del badge blu

3. Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica del badge blu

Scopri la città di Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo tour guidato a piedi di 1,5 ore. La tua guida esperta ti spiegherà la storia, l'architettura e alcune delle tante storie che hanno reso Bath un posto così fantastico da visitare. Durante il tour, ammira i luoghi iconici di Bath, tra cui il Royal Crescent, il Circus, Queen Square, il Pulteney Bridge e l'Abbazia di Bath. Passeggia per la città mentre la tua guida porta in vita la storia, l'architettura e la gente di Bath attraverso un commento vivace e divertente in ciascuna delle fermate della città. Fai loro molte domande e magari metti alla prova anche i margini delle loro conoscenze. Ottieni informazioni privilegiate sui periodi migliori per rivisitare determinati luoghi.

Bath: biglietto per il Jane Austen Center

4. Bath: biglietto per il Jane Austen Center

Scopri una mostra permanente che racconta la storia del residente più famoso di Bath, l'autore Jane Austen, presso il Jane Austen Center. Esplora l'effetto che la vita nella città georgiana ha avuto sulla sua vita e sulla sua scrittura. Le guide in costume ti guideranno attraverso la mostra e saranno a portata di mano per soddisfare la tua ricerca di conoscenza di tutte le cose Austen. Assaggia il cibo delle ricette d'epoca, vesti il costume di Regency e scatta la tua foto con la famosa cera di Jane Austen. C'è un delizioso negozio di articoli da regalo al piano terra, che vende oggetti unici su misura al Jane Austen Center, e una deliziosa sala da tè Regency al 2 ° piano, che offre 17 varietà di tè a foglia da abbinare a torte fatte in casa. La visita guidata parte ogni 30 minuti.

Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

5. Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

Inizia il tour al mattino o nel pomeriggio presso l'Abbazia di Bath situata nel centro della città. Incontra la tua guida e inizia la visita con una selezione di attrazioni che includono il ponte di Pulteney e l'abbazia di Bath. Dopodiché, prosegui verso le terme romane di Bath, dove la tua guida ti mostrerà gli affascinanti oggetti e il resto dell'eredità lasciataci dai Romani nella città di Bath durante il loro periodo di occupazione. Contempla il miracoloso fenomeno delle sorgenti calde geometriche di Bath.  Ammira l'incantevole architettura Georgiana di questa città unica al mondo. Dal maestoso Royal Crescent al misterioso Circus, potrai ammirare alcuni dei luoghi più fasti e lussuosi del XVIII secolo. Passeggia dalle centrali Pump Rooms verso le laviche Upper Assembly Rooms e raggiungi infine il sontuoso Royal Crescent e il misterioso Circus. Bath offre una splendida varietà di gemme architettoniche mozzafiato.  Il tour è stato concepito per mostrarti il meglio di Bath. La tua guida sarà una divertente e coinvolgente abitante del posto, che renderà la storia della città totalmente accessibile ai visitatori di ogni età.

Bath: tour a piedi di 2 ore a Bridgerton Experience

6. Bath: tour a piedi di 2 ore a Bridgerton Experience

Esplora i luoghi, le scene e la storia dell'adattamento Netflix del romanzo bestseller di Julia Quinn "Bridgerton" con una guida certificata Blue Badge. Visita i luoghi principali della serie e scopri la società e la vita dell'aristocrazia all'inizio del 1800. Tratteremo anche ciò che è stato girato a Bath nella serie 2. Trovati a scavare a fondo nella tua conoscenza di Bridgerton nel tentativo di collegare i luoghi della vita reale alle scene e agli eventi dello spettacolo. Sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda tu possa avere sulla serie o sui luoghi visitati. L'itinerario include gli esterni delle case degli eccessivamente ambiziosi Featherington e dell'astuta ma simpatica Lady Danbury, le sarte Modiste, il pittoresco Gunter's Tea Shop e, naturalmente, il famoso Royal Crescent per l'occasione perfetta per scattare foto. Durante il tuo tour, scopri la storia degli edifici e dei luoghi in primo piano e scopri quanto fosse accurato il ritratto di Bridgerton della vita nell'Inghilterra della Reggenza. Ascolta frammenti del dietro le quinte delle riprese e individua le location di altri famosi film e programmi TV girati a Bath. Inizia il tuo tour nell'Abbey Churchyard e termina all'Holburne Museum, noto anche come la casa di Lady Danbury. Dopo tutte quelle passeggiate, rilassati con una tazza di tè o caffè e una torta al bar ed esplora il museo o scopri i Sydney Gardens.

Bath: tour guidato dei fantasmi

7. Bath: tour guidato dei fantasmi

Unisciti alla tua guida mentre ti accompagnano in un viaggio alla scoperta dei numerosi luoghi infestati intorno alla città di Bath. Ascolta storie sui fantasmi di monaci medievali, criminali impiccati, streghe torturate, poltergeist e altro ancora. Scopri la storia e l'infestazione di ogni sito e visita luoghi famosi come l'Abbazia di Bath, Queens Square, il Theatre Royal e il Victoria Park. Passeggia per i vicoli nascosti e fermati nei luoghi infestati dai fantasmi, inclusa una posizione particolarmente triste proprio accanto all'ultima residenza conosciuta di Jane Austen in città. Goditi un tour a piedi interattivo in cui i visitatori sono incoraggiati a far parte delle storie. Ti senti coraggioso? Volontariato per un esperimento paranormale verso la fine del tuo tour, un momento clou dell'eccitante serata.

Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

8. Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

Esci da Londra e scopri l’affascinante campagna inglese con un tour di una giornata che ti porterà a visitare i più famosi luoghi di interesse storico. Ammira il Castello di Windsor, l’antica Stonehenge e fai tappa alle terme romane per un drink al Pump Room. Il tour comincia al mattino, con partenza verso Windsor, immersa in una splendida natura. Scopri i monumenti risalenti al XVII secolo lungo le strade selciate, come la casa della Regina Elisabetta II ed esplora uno dei più antichi, nonché grandi castelli al mondo. Dirigiti poi verso Stonehenge, località conosciuta per i megaliti in circolo che si stagliano sulla piana di Salisbury e sulla cui misteriosa formazione abbondano numerose teorie. Prosegui per Bath, la città che, attraversata dal fiume Avon, è stata la prima città inglese ad essere dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La bellissima Abbazia di Bath risalente al XV secolo, la meravigliosa architettura georgiana, il romantico Pulteney Bridge costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze sono tutti luoghi che rimarranno impressi nella tua memoria. Visita le meraviglie di Bath a tuo piacimento.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

9. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Bath: tour Hop-On Hop-Off alla scoperta di Tootbus Bath

10. Bath: tour Hop-On Hop-Off alla scoperta di Tootbus Bath

Goditi alcune delle migliori architetture che l'Europa ha da offrire in un tour hop-on hop-off di Bath. Ammira il Royal Crescent, il Circus, il Pulteney Bridge, l'Abbazia di Bath e altro ancora. Immergiti nel fascino unico di Bath in due tour separati appositamente progettati che ti porteranno in tutte le principali attrazioni turistiche. Scendi dall'autobus per una visita alle Terme Romane o al Teatro Reale. Scatta delle foto meravigliose al Pulteney Bridge, uno dei luoghi più pittoreschi della città. Esplora l'altro lato del fiume Avon con lo Skyline Tour e ammira viste spettacolari di Bath dalla sua periferia. Ammira i Prior Park Landscape Gardens, l'Università di Bath e l'American Museum.

Domande frequenti su Bath

Quali sono le migliori attrazioni di Bath?

Pianifica la tua visita

  • Bath è una città piccola. Ci sono altre città interessanti nelle vicinanze?

    Bristol si trova a 21 chilometri a nord e offre molti luoghi interessanti da visitare. La città è nota anche per la presenza della nave SS Brunel, varie barche, incredibili ponti, biciclette e una splendida campagna. Se desideri scoprire al meglio la città, puoi prenotare una delle tante visite guidate disponibili.

  • Il Somerset è famoso per la produzione di sidro. Come posso saperne di più?

    Durante una vacanza, ti è concesso lasciarti andare e bere qualche sidro. ll Somerset ospita vaste distese coltivate a meleti, i cui frutti attendono solo di essere trasformati in deliziose bevande. Perché non esplorare i frutteti del Somerset? Puoi scaricare online una mappa dei sentieri del sidro oppure prenderne una nei centri di informazione turistica.

  • Bath è nell'ovest dell'Inghilterra: è dunque una città molto piovosa?

    Come in ogni altra città del Regno Unito, il clima a Bath può essere imprevedibile. Il periodo da maggio a settembre può essere soleggiato: d'estate le temperature possono raggiungere i 21°C, mente d'inverno possono scendere anche a -1°C.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    Il Regno Unito gode di un clima vario e imprevedibile. Nei mesi estivi, potrai trovare condizioni meteo soleggiate e calde. Tuttavia, una visita a Bath sarà gradevole e memorabile in qualsiasi periodo dell'anno.

Bath: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bath? Clicca qui per la lista completa.

Bath: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.294 recensioni

La recensione è per il tour comprendente anche Windsor, in quanto per motivi di scarsa affluenza all'altro c'hanno fatto partecipare tour con sufficienti partecipanti comprendente Windsor. Ed è stato meglio così perché il castello è meraviglioso... forse il biglietto di ingresso è caro Per quello che offre ma questo è vero un po' dappertutto in Inghilterra. Guida di nome Kevin bravissima competente mai invadente e molto preparata. Giornata impegnativa ed intensa ma tempo sufficiente per farsi un'idea su tutto e pullman comodo. Stra suggerito

È stata un'esperienza meravigliosa vedere alcuni dei posti più incredibili del Regno Unito. Questo tour mi ha aiutato a rendere possibile quel sogno in un giorno. È stato molto piacevole durante il viaggio con conversazioni dal vivo e risate grazie a Bruce, la nostra guida di viaggio. Se vuoi viaggiare attraverso il paese in un giorno questa è una delle migliori opportunità

Bruce era una guida eccellente. Mi è piaciuto il suo discorso spiritoso e divertente sulla storia che stiamo visitando. Il nostro autista di pullman, Tony, era un buon pilota, garantendo la nostra sicurezza e comfort. Complimenti a Golden Tours per avere questi 2 eccellenti personale e consiglio vivamente ad altri di prenotare con questa compagnia.

Abbiamo fatto il viaggio di un giorno Windsor, Stonehenge e Bath! È stata una giornata molto bella e interessante, siamo stati fortunati perché c'era poco traffico e poca gente, ma vale davvero la pena, la guida e l'autista di Evan Evans sono stati davvero cordiali, simpatici e molto disponibili! Siamo molto contenti!

La guida, James, molto preparata e piacevole. Direi so so British. Gita consigliatissima !