Aggiungi date
Cose da fare

Bath

Visita le antiche terme romane e sorseggia una tazza di tè in questa affascinante città inglese.

I nostri consigli per Bath

Bath: tour guidato dei fantasmi

1. Bath: tour guidato dei fantasmi

Unisciti alla tua guida mentre ti accompagnano in un viaggio alla scoperta dei numerosi luoghi infestati intorno alla città di Bath. Ascolta storie sui fantasmi di monaci medievali, criminali impiccati, streghe torturate, poltergeist e altro ancora. Scopri la storia e l'infestazione di ogni sito e visita luoghi famosi come l'Abbazia di Bath, Queens Square, il Theatre Royal e il Victoria Park. Passeggia per i vicoli nascosti e fermati nei luoghi infestati dai fantasmi, inclusa una posizione particolarmente triste proprio accanto all'ultima residenza conosciuta di Jane Austen in città. Goditi un tour a piedi interattivo in cui i visitatori sono incoraggiati a far parte delle storie. Ti senti coraggioso? Volontariato per un esperimento paranormale verso la fine del tuo tour, un momento clou dell'eccitante serata.

Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

2. Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

Inizia il tour al mattino o nel pomeriggio presso l'Abbazia di Bath situata nel centro della città. Incontra la tua guida e inizia la visita con una selezione di attrazioni che includono il ponte di Pulteney e l'abbazia di Bath. Dopodiché, prosegui verso le terme romane di Bath, dove la tua guida ti mostrerà gli affascinanti oggetti e il resto dell'eredità lasciataci dai Romani nella città di Bath durante il loro periodo di occupazione. Contempla il miracoloso fenomeno delle sorgenti calde geometriche di Bath.  Ammira l'incantevole architettura Georgiana di questa città unica al mondo. Dal maestoso Royal Crescent al misterioso Circus, potrai ammirare alcuni dei luoghi più fasti e lussuosi del XVIII secolo. Passeggia dalle centrali Pump Rooms verso le laviche Upper Assembly Rooms e raggiungi infine il sontuoso Royal Crescent e il misterioso Circus. Bath offre una splendida varietà di gemme architettoniche mozzafiato.  Il tour è stato concepito per mostrarti il meglio di Bath. La tua guida sarà una divertente e coinvolgente abitante del posto, che renderà la storia della città totalmente accessibile ai visitatori di ogni età.

Bath: giro turistico in barca con prosecco

3. Bath: giro turistico in barca con prosecco

Nelle giornate di sole, goditi un tetto della cabina di pilotaggio aperto sulla barca e nelle giornate più fresche, resta comodo e caldo con un vero fuoco di carbone. Mentre ti godi il tuo viaggio in questo piccolo incrociatore degli anni '60 autentico e restaurato con cura, il tuo skipper ti indicherà le principali attrazioni. Ammira l'ingresso del Kennet and Avon Canal, che collega Londra al Canale di Bristol, e naviga sotto il North Parade Bridge. Cerca i falchi pellegrini nidificanti nella chiesa di San Giovanni del XIX secolo e ammira le vedute del ponte Pulteney, dello sbarramento impetuoso e dell'architettura del centro città, inclusa l'Abbazia di Bath del XVII secolo. Goditi la vista con 2 bicchieri di Prosecco mentre passi sotto Halfpenny Bridge e osserva il luogo in cui si trovavano i vecchi moli, il punto centrale dei collegamenti commerciali di Bath con Bristol dal 18° secolo.

Bath: gita in barca della città e tour a piedi

4. Bath: gita in barca della città e tour a piedi

Goditi una panoramica informata e piacevole della città di Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le principali attrazioni della città sia con una crociera sul fiume che con un tour guidato a piedi con una guida locale. Incontro a Bath Quays sulla riva del fiume nel centro di Bath. Fatti accogliere dal tuo skipper e guida per iniziare il tuo tour unico di terra e acqua. Inizia con una crociera sul fiume lungo il fiume Avon, ammirando luoghi come l'Half Penny Bridge, la Chiesa di San Giovanni, l'Abbazia di Bath, i Parade Gardens, il Pulteney Bridge, lo Weir e il Mill. Durante la tua crociera, dirigiti al bar di bordo per acquistare una bibita analcolica o una bevanda alcolica da gustare mentre osservi i panorami che passano. Una volta tornato all'ormeggio, fai un breve tour a piedi di 50 minuti con un membro dell'equipaggio. Ottieni una panoramica della ricca storia di Bath e impara come orientarti all'interno della città. Il tour include le principali attrazioni delle terme romane, l'Abbazia, la Guildhall, le antiche mura della città, il Theatre Royal e Queens Square. Non ci sarà tempo per entrare nei luoghi d'interesse, ma potrai esplorarli da solo alla conclusione del tour. Il tour include un quiz per bambini per intrattenerli durante il tour a piedi.

Bath: biglietto per il Jane Austen Center

5. Bath: biglietto per il Jane Austen Center

Scopri una mostra permanente che racconta la storia del residente più famoso di Bath, l'autore Jane Austen, presso il Jane Austen Center. Esplora l'effetto che la vita nella città georgiana ha avuto sulla sua vita e sulla sua scrittura. Le guide in costume ti guideranno attraverso la mostra e saranno a portata di mano per soddisfare la tua ricerca di conoscenza di tutte le cose Austen. Assaggia il cibo delle ricette d'epoca, vesti il costume di Regency e scatta la tua foto con la famosa cera di Jane Austen. C'è un delizioso negozio di articoli da regalo al piano terra, che vende oggetti unici su misura al Jane Austen Center, e una deliziosa sala da tè Regency al 2 ° piano, che offre 17 varietà di tè a foglia da abbinare a torte fatte in casa. La visita guidata parte ogni 30 minuti.

Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica del badge blu

6. Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica del badge blu

Scopri la città di Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo tour guidato a piedi di 1,5 ore. La tua guida esperta ti spiegherà la storia, l'architettura e alcune delle tante storie che hanno reso Bath un posto così fantastico da visitare. Durante il tour, ammira i luoghi iconici di Bath, tra cui il Royal Crescent, il Circus, Queen Square, il Pulteney Bridge e l'Abbazia di Bath. Passeggia per la città mentre la tua guida porta in vita la storia, l'architettura e la gente di Bath attraverso un commento vivace e divertente in ciascuna delle fermate della città. Fai loro molte domande e magari metti alla prova anche i margini delle loro conoscenze. Ottieni informazioni privilegiate sui periodi migliori per rivisitare determinati luoghi.

Bath: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off

7. Bath: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off

Approfitta di 2 percorsi con 1 solo biglietto! Tour sull'autobus panoramico scoperto di Bath - "La Regina delle Città Inglesi": Bath è un'incantevole città romana e georgiana ricca di edifici splendidi. Il City Tour sull'autobus hop-on hop-off ti condurrà alla scoperta delle Terme Romane, della Pump Room, dell'Abbazia dove fu incoronato il primo Re d'Inghilterra e delle Camere dell'Assemblea. Itinerari: City Tour 1. High Street 2. Grand Parade 3. Manvers Street 4. Green Park Road 5. Avon Street 6. Avon Street 7. Westgate Buildings 8. Queen Square 9. Assembly Rooms (Camere dell'Assemblea) 10. Brock Street/ Royal Crescent 11. Marlborough Buildings 12. Weston Road 13. Upper Bristol Road 14. Upper Bristol Road 15. Royal Avenue 16. Milsom Street 17. Terrace Walk Skyline Tour 1. Dorchester Street 2. Terrace Walk 3. North Parade 4. Great Pultney Street 5. Holburne Museum 6. Beckford Road 7. Bath Spa Hotel 8. Quarry Road 9. Bathwick Hill 10. Widcombe Hill 11. Rainbow Woods Farm 12. Brassknocker Hill 13. Claverton Down 14. Ralph Allen School 15. North Road/Shaft Road 16. Tyning/North Road 17. Prior Park 18. Middle Hill Lodge 19. Abbey Cemetery (Cimitero dell'Abbazia) 20. Prior Park Road 21. Widcombe

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

8. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

9. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Il sito di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, si erge solitario sulla vasta piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa e le sue funzioni sono tutt'oggi fonte di dibattiti e quesiti irrisolti. Nel corso dei decenni, gli studiosi si sono interrogati sul significato di questa vasta collezione di pietre: era utilizzata come osservatorio della luna, come tempio dedicato al sole o era forse un sofisticato cimitero? Questo interessante tour di 1 giorno ti consentirà di visitare il sito e di provare a svelarne i segreti, mentre ti lasci incantare da questa incredibile e misteriosa prodezza dell'ingegneria e del design dell'antichità. Dopodiché, ti dirigerai a Bath, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo (non incluso nella quota del tour). Con la varietà di favolosi ristoranti, sale da tè, caffetterie e pub tradizionali hai una vasta scelta di opzioni su dove poter gustare un ottimo pasto! Bath è una bellissima città georgiana, famosa per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. Dopo un tour panoramico nel cuore della città, avrai del tempo libero per visitare la cittadina a tuo piacimento. In seguito, visita le terme romane di Bath costruite circa 2.000 anni fa. Il magnificente complesso di terme romane e il tempio romano furono costruiti sull'unica sorgente naturale britannica. La visita a questo Sito Patrimonio dell'UNESCO ti permette di passeggiare intorno alle piscine termali sulle originali strade di ciottoli romane e di ammirare l'architettura e le statue risalenti all'Antica Roma. Puoi anche ammirare l'Abbazia di Bath e il famosissimo ponte Pulteney, costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Inoltre, potrebbe interessarti una visita al Jane Austen Centre e alle eleganti Assembly Rooms costruite nel 1771. Fai shopping, esplora e gusta un tè pomeridiano nelle Pump Rooms, mentre ascolti della musica classica dal vivo.

Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

10. Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

Regalati un tour di 1 giorno alla scoperta di 2 delle località più famose della West Country, la regione sud-occidentale dell'Inghilterra. Partirai da Londra a bordo di un comodo autobus e viaggerai alla volta dell'imponente circolo di pietre di Stonehenge e della città georgiana e romana di Bath. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra, inizierai il tour vero e proprio alla scoperta dei misteri di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Risalente a circa 5.000 anni fa, il circolo di pietre sorge sulla Piana di Salisbury ed è stato un centro di culto per religioni pagane e culti spirituali durante secoli. Cerca di scoprire alcuni dei segreti del sito nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Dopodiché, proseguirai per Bath, dove arriverai in tempo per un buon pranzo in autonomia. La città vanta un'incredibile offerta di ristoranti, tra cui pub tradizionali dove gustare un classico pranzo inglese, deliziose case da tè e diverse paninoteche adatte a uno pasto veloce. Approfitta dell'abbondante tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade e terrazze della città e ammirare splendidi esempi di architettura georgiana. In alternativa, potresti anche visitare le Terme Romane costruite circa 2000 anni fa. Lasciati incantare dalla grandiosa abbazia di Bath, oppure ammira il romantico ponte Pulteney sul fiume Avon. Visita poi il Centro Jane Austen e scopri perché la città era tanto amata dalla scrittrice, prima di esplorare le eleganti Camere dell'Assemblea risalenti al XVIII secolo. Avrai tempo a sufficienza anche per fare shopping o per sorseggiare un classico tè pomeridiano nelle Pump Rooms, dove la quintessenza delle tradizioni inglesi è allietata da musica classica dal vivo.

Bath: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bath? Clicca qui per la lista completa.

Bath: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.549 recensioni

Gita organizzata nel migliore dei modi per quanto riguarda le tempistiche degli spostamenti. La nostra guida Ana simpaticissima e preparatissima ha risposto ad ogni curiosità e a fine tour si è anche assicurata che ogni partecipante sapesse come rientrare al proprio albergo dalla fermata del bus.

Really good trip and good organisation; we were managed by Golden tour company and we really appreciated the kindness and professionalism of people working for it (Anna Banana really a perfect guide!!). All the 3 places should be seen once in your life: Windsor, Bath and Stonehenge.

Excellent tour, great guide Bruce and driver Lucien, very helpful, competent and kind. Saw amazing places, very well organised. Appreciated that we were the first to queue for the entrance at Windsor Castle as it gets very busy. I would recommend this tour. Thank you. I.

Tour organizzato perfettamente, ci siamo trovati benissimo! Guida simpatica e disponibile, consigliato!

Tour ben organizzato, lo consiglio dato che le due mete sono piuttosto fuorimano da Londra