Bath
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bath Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Bath: gita in barca della città e tour a piedi

1. Bath: gita in barca della città e tour a piedi

Goditi una panoramica informata e piacevole della città di Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le principali attrazioni della città sia con una crociera sul fiume che con un tour guidato a piedi con una guida locale. Incontro a Bath Quays sulla riva del fiume nel centro di Bath. Fatti accogliere dal tuo skipper e guida per iniziare il tuo tour unico di terra e acqua. Inizia con una crociera sul fiume lungo il fiume Avon, ammirando luoghi come l'Half Penny Bridge, la Chiesa di San Giovanni, l'Abbazia di Bath, i Parade Gardens, il Pulteney Bridge, lo Weir e il Mill. Una volta tornato all'ormeggio, fai un breve tour a piedi di 50 minuti con un membro dell'equipaggio. Ottieni una panoramica della ricca storia di Bath e impara come orientarti all'interno della città. Il tour include le principali attrazioni delle terme romane, l'Abbazia, la Guildhall, le antiche mura della città, il Theatre Royal e Queens Square. Non ci sarà tempo per entrare nei luoghi d'interesse, ma potrai esplorarli da solo alla conclusione del tour. Il tour include un quiz per bambini per intrattenerli durante il tour a piedi.

Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

2. Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

Inizia il tour al mattino o nel pomeriggio presso l'Abbazia di Bath situata nel centro della città. Incontra la tua guida e inizia la visita con una selezione di attrazioni che includono il ponte di Pulteney e l'abbazia di Bath. Dopodiché, prosegui verso le terme romane di Bath, dove la tua guida ti mostrerà gli affascinanti oggetti e il resto dell'eredità lasciataci dai Romani nella città di Bath durante il loro periodo di occupazione. Contempla il miracoloso fenomeno delle sorgenti calde geometriche di Bath.  Ammira l'incantevole architettura Georgiana di questa città unica al mondo. Dal maestoso Royal Crescent al misterioso Circus, potrai ammirare alcuni dei luoghi più fasti e lussuosi del XVIII secolo. Passeggia dalle centrali Pump Rooms verso le laviche Upper Assembly Rooms e raggiungi infine il sontuoso Royal Crescent e il misterioso Circus. Bath offre una splendida varietà di gemme architettoniche mozzafiato.  Il tour è stato concepito per mostrarti il meglio di Bath. La tua guida sarà una divertente e coinvolgente abitante del posto, che renderà la storia della città totalmente accessibile ai visitatori di ogni età.

Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica del badge blu

3. Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica del badge blu

Scopri la città di Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo tour guidato a piedi di 1,5 ore. La tua guida esperta ti spiegherà la storia, l'architettura e alcune delle tante storie che hanno reso Bath un posto così fantastico da visitare. Durante il tour, ammira i luoghi iconici di Bath, tra cui il Royal Crescent, il Circus, Queen Square, il Pulteney Bridge e l'Abbazia di Bath. Passeggia per la città mentre la tua guida porta in vita la storia, l'architettura e la gente di Bath attraverso un commento vivace e divertente in ciascuna delle fermate della città. Fai loro molte domande e magari metti alla prova anche i margini delle loro conoscenze. Ottieni informazioni privilegiate sui periodi migliori per rivisitare determinati luoghi.

Bath: tour guidato dei fantasmi

4. Bath: tour guidato dei fantasmi

Unisciti alla tua guida mentre ti accompagnano in un viaggio alla scoperta dei numerosi luoghi infestati intorno alla città di Bath. Ascolta storie sui fantasmi di monaci medievali, criminali impiccati, streghe torturate, poltergeist e altro ancora. Scopri la storia e l'infestazione di ogni sito e visita luoghi famosi come l'Abbazia di Bath, Queens Square, il Theatre Royal e il Victoria Park. Passeggia per i vicoli nascosti e fermati nei luoghi infestati dai fantasmi, inclusa una posizione particolarmente triste proprio accanto all'ultima residenza conosciuta di Jane Austen in città. Goditi un tour a piedi interattivo in cui i visitatori sono incoraggiati a far parte delle storie. Ti senti coraggioso? Volontariato per un esperimento paranormale verso la fine del tuo tour, un momento clou dell'eccitante serata.

Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

5. Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

Esplora diversi punti salienti di Londra in questa gita di un giorno in autobus da Londra. Vivi l'eleganza del Castello di Windsor, svela i misteri di Stonehenge e ammira l'architettura georgiana nella città di Bath. Visita uno stabilimento balneare romano ben conservato. Castello di Windsor I fan della famiglia reale saranno nel loro elemento. Immerso nella storia, visita la casa della regina Elisabetta II e vivi un'esperienza attraverso il buco della serratura del castello più grande e antico del mondo. Godetevi gli spettacolari appartamenti di stato a vostro piacimento e ammirate i suoi dintorni sontuosamente arredati. Utilizzato per le occasioni statali fino ad oggi, fai parte del luogo in cui si svolgono queste tradizioni regali mentre ammiri opere d'arte di fama mondiale. Visita la cappella di San Giorgio, dove risiedono le tombe di numerosi re e regine, in particolare Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Ammira la casa delle bambole della regina Mary e lasciati stupire dalla grandezza e dal design intricato della casa delle bambole più famosa del mondo. Misteriosa Stonehenge Passeggia per il sito del patrimonio mondiale e lasciati affascinare dalla formazione rocciosa unica. Situate nella pianura di Salisbury, rocce di 40 tonnellate sono isolate dal loro arrivo 5.000 anni fa. Un'abbondanza di teorie circonda Stonehenge; da un tempio religioso a un orologio astronomico e persino a un cimitero dell'età del bronzo. Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento. Bagno In piedi con orgoglio sulle pendici del fiume Avon, Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Pulteney Bridge. Terme Romane Famosa per le sue terme romane, Bath ospita le terme romane meglio conservate del mondo antico. Miracolosamente nascosto alla vista fino al 1870, immergiti nella storia di questo magico monumento e ammira il suo splendore architettonico. L'orario di arrivo di ritorno a Londra è alle 19:45 circa.

Bath: tour a piedi di 2 ore a Bridgerton Experience

6. Bath: tour a piedi di 2 ore a Bridgerton Experience

Esplora i luoghi, le scene e la storia dell'adattamento Netflix del romanzo bestseller di Julia Quinn "Bridgerton" con una guida certificata Blue Badge. Visita i luoghi principali della serie e scopri la società e la vita dell'aristocrazia all'inizio del 1800. Tratteremo anche ciò che è stato girato a Bath nella serie 2. Trovati a scavare a fondo nella tua conoscenza di Bridgerton nel tentativo di collegare i luoghi della vita reale alle scene e agli eventi dello spettacolo. Sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda tu possa avere sulla serie o sui luoghi visitati. L'itinerario include gli esterni delle case degli eccessivamente ambiziosi Featherington e dell'astuta ma simpatica Lady Danbury, le sarte Modiste, il pittoresco Gunter's Tea Shop e, naturalmente, il famoso Royal Crescent per l'occasione perfetta per scattare foto. Durante il tuo tour, scopri la storia degli edifici e dei luoghi in primo piano e scopri quanto fosse accurato il ritratto di Bridgerton della vita nell'Inghilterra della Reggenza. Ascolta frammenti del dietro le quinte delle riprese e individua le location di altri famosi film e programmi TV girati a Bath. Inizia il tuo tour nell'Abbey Churchyard e termina all'Holburne Museum, noto anche come la casa di Lady Danbury. Dopo tutte quelle passeggiate, rilassati con una tazza di tè o caffè e una torta al bar ed esplora il museo o scopri i Sydney Gardens.

Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

7. Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

Regalati un tour di 1 giorno alla scoperta di 2 delle località più famose della West Country, la regione sud-occidentale dell'Inghilterra. Partirai da Londra a bordo di un comodo autobus e viaggerai alla volta dell'imponente circolo di pietre di Stonehenge e della città georgiana e romana di Bath. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra, inizierai il tour vero e proprio alla scoperta dei misteri di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Risalente a circa 5.000 anni fa, il circolo di pietre sorge sulla Piana di Salisbury ed è stato un centro di culto per religioni pagane e culti spirituali durante secoli. Cerca di scoprire alcuni dei segreti del sito nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Dopodiché, proseguirai per Bath, dove arriverai in tempo per un buon pranzo in autonomia. La città vanta un'incredibile offerta di ristoranti, tra cui pub tradizionali dove gustare un classico pranzo inglese, deliziose case da tè e diverse paninoteche adatte a uno pasto veloce. Approfitta dell'abbondante tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade e terrazze della città e ammirare splendidi esempi di architettura georgiana. In alternativa, potresti anche visitare le Terme Romane costruite circa 2000 anni fa. Lasciati incantare dalla grandiosa abbazia di Bath, oppure ammira il romantico ponte Pulteney sul fiume Avon. Visita poi il Centro Jane Austen e scopri perché la città era tanto amata dalla scrittrice, prima di esplorare le eleganti Camere dell'Assemblea risalenti al XVIII secolo. Avrai tempo a sufficienza anche per fare shopping o per sorseggiare un classico tè pomeridiano nelle Pump Rooms, dove la quintessenza delle tradizioni inglesi è allietata da musica classica dal vivo.

Bath: tour a piedi delle location delle riprese di Bridgerton

8. Bath: tour a piedi delle location delle riprese di Bridgerton

Scopri le meraviglie di Bath in questo tour a piedi a tema "Bridgerton". Con una guida locale, passeggia per le imponenti strade georgiane della città e guarda i luoghi delle riprese del programma televisivo di successo, tra cui la casa di Featherington, il negozio di abbigliamento Modiste e la villa di Lady Danbury. Lungo la strada, immergiti nella straordinaria architettura delle mezzelune, dei teatri e delle piazze più pittoresche di Bath. I punti salienti del tour includono Guildhall, Bath Assembly Rooms, Royal Crescent, Bath Street, Abbey Green, Holburne e altro ancora. Durante il tour, scopri tutti i luoghi, la loro storia e la parte che hanno dovuto svolgere in "Bridgerton".

Da Bath: viaggio privato a Wells e Cheddar Gorge con ritiro

9. Da Bath: viaggio privato a Wells e Cheddar Gorge con ritiro

Il viaggio in Somerset da Bath ti travolgerà attraverso il pittoresco scenario della Mendip Hills Area of Outstanding Natural Beauty. A Wells, goditi un tour privato a piedi del centro storico. La città, che può essere fatta risalire all'epoca romana, prende il nome dalle sorgenti d'acqua dolce che continuano a sgorgare nei giardini della residenza vescovile con fossato. Questa magnifica cattedrale in stile gotico inglese è stata descritta come "la più poetica delle cattedrali inglesi" ed è famosa per i suoi archi a forbice, l'orologio, la splendida sala capitolare e le vetrate colorate. Adiacente alla cattedrale si trova Vicars' Close, un affascinante gruppo di case congelate nel tempo risalenti al XIV secolo e ritenuto la più antica strada residenziale rimasta in Inghilterra. Il palazzo medievale è la dimora dei vescovi di Bath e Wells da oltre 800 anni. Attraversa il bellissimo fossato e il ponte levatoio, dove potresti sorprendere i cigni residenti che suonano una campana per pranzo come hanno fatto per generazioni. Dopo pranzo, il tour proseguirà verso Cheddar Gorge, uno dei paesaggi più iconici e spettacolari dell'Inghilterra che vanta le scogliere calcaree interne più alte del Regno Unito. Già nel tardo Medioevo, i casari locali utilizzavano le grotte nelle imponenti scogliere di Cheddar Gorge come frigoriferi naturali. Visita l'unico casaro rimasto nel villaggio e scopri come i loro premiati formaggi sono ancora prodotti in modo tradizionale. Assapora una selezione di autentico formaggio cheddar, come dovrebbe. Passeggia nel villaggio di Cheddar del XVII secolo con i suoi negozi di articoli da regalo pieni di prodotti e prodotti locali. Magari concediti un delizioso tè alla crema o una pinta di sidro locale. I mulini ad acqua e i cottage sono stati da tempo convertiti in negozi allettanti e pittoresche sale da tè. Splendide viste panoramiche ti aspettano dalla cima delle scogliere della gola, dove puoi apprezzare parte della flora e della fauna locali se scegli di salire il sentiero. Questa escursione in salita di 20/25 minuti è adatta solo a chi ha una forma fisica moderata e richiede calzature robuste. Ne vale la pena.

Bagno: breve tour di orientamento a piedi

10. Bagno: breve tour di orientamento a piedi

Vivi a piedi una prospettiva unica di questa città patrimonio dell'umanità, perfetta per le famiglie e per coloro che preferiscono tour più brevi. Questo tour a piedi di 50 minuti nel centro della città ti darà una panoramica della ricca storia e delle attrazioni di Bath, senza le parti noiose. C'è anche un divertente quiz fotografico per i bambini. Le tue guide esperte non ti lasceranno nel passato, con una visione da insider su ciò che è caldo oggi a Bath in modo da poter sfruttare al meglio la tua visita. Il tour includerà le principali attrazioni delle terme romane, l'Abbazia, la Guildhall, l'antica cinta muraria, il Theatre Royal e Queens Square. Questo tour è l'ideale per coloro che cercano una panoramica informata e piacevole della città con padroni di casa amichevoli e locali.

Giro turistico a piedi a Bath: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Bath?

Giro turistico a piedi a Bath: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bath: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bath? Clicca qui per la lista completa.

Bath: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 20 recensioni

Il tour a piedi ha superato le nostre aspettative! La nostra guida, Ellen, una studentessa dell'Università di Bath, ci stava aspettando al punto d'incontro e si è assicurata di iniziare il tour in tempo. Era molto ben informata, amichevole ed entusiasta e ha risposto a tutte le nostre domande. Abbiamo visitato le parti più importanti della città e anche se io e il mio compagno avevamo già trascorso un paio di giorni passeggiando per la città prima del giorno del tour, sentivamo che la passeggiata aggiungeva valore al nostro viaggio mentre imparavamo molte cose nuove e scoperto gemme nascoste della città. Avevamo aggiunto l'ingresso alle terme romane al nostro tour, quindi Ellen si è assicurata di portarci lì in tempo in modo da non perdere la nostra slot. Consigliamo vivamente questa esperienza ai turisti che visitano Bath!

Siamo stati accolti molto bene e la guida da subito durante la trasferta ci ha subito coinvolti con le più varie informazioni. Arrivati a Stonehenge siamo stati liberi di esplorare la zona e nonostante il brutto tempo è stato davvero incredibile. Il lato positivo del tempo è stato che non c’erano molti altri turisti oltre a noi. Abbiamo poi proseguito fino a Bath e anche lì, dopo una spiegazione e un tour iniziale, siamo stati liberi di girare per conto nostro. Ho trovato peccato, causa anche COVID immagino, non poter sfruttare di più i momenti con il gruppo, magari proponendo un pranzo di gruppo (rispettando tutte le norme evidentemente). Complessivamente mi sono trovata a mio agio e ho avuto la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi con le dovute spiegazioni.

Un tour pazzesco, sebbene sia stato stancante in termini di durata. La nostra guida d’eccezione, Leon, è stato strepitoso. Ci ha guidato dal momento in cui abbiamo lasciato Victoria Station al momento in cui siamo rientrati a Londra la sera. Ogni occasione era quella giusta per raccontarci, anche solo brevemente, ciò che stavamo vedendo. Gli spostamenti sono sicuramente lunghi, ma in una sola giornata queste 3 location sono il massimo che si possa vedere, anche perché al termine di ciascuna visita abbiamo avuto anche il tempo di girare in autonomia prima di ritornare al punto d’incontro. Fatelo, non ve ne pentirete!!!

Gita ben organizzata anche per la ripartizione dei tempi, ogni destinazione valeva il viaggio

Molto piacevole grazie alla nostra guida turistica che era eccezionale