Aggiungi date
Bath

Mangiare e bere

Bath Mangiare e bere: le attività più consigliate

Bath: giro turistico in barca con prosecco

1. Bath: giro turistico in barca con prosecco

Nelle giornate di sole, goditi un tetto della cabina di pilotaggio aperto sulla barca e nelle giornate più fresche, resta comodo e caldo con un vero fuoco di carbone. Mentre ti godi il tuo viaggio in questo piccolo incrociatore degli anni '60 autentico e restaurato con cura, il tuo skipper ti indicherà le principali attrazioni. Ammira l'ingresso del Kennet and Avon Canal, che collega Londra al Canale di Bristol, e naviga sotto il North Parade Bridge. Cerca i falchi pellegrini nidificanti nella chiesa di San Giovanni del XIX secolo e ammira le vedute del ponte Pulteney, dello sbarramento impetuoso e dell'architettura del centro città, inclusa l'Abbazia di Bath del XVII secolo. Goditi la vista con 2 bicchieri di Prosecco mentre passi sotto Halfpenny Bridge e osserva il luogo in cui si trovavano i vecchi moli, il punto centrale dei collegamenti commerciali di Bath con Bristol dal 18° secolo.

Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

2. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Parti da Londra per un tour di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti storici più affascinanti dell'Inghilterra Occidentale. La prima tappa del tour sarà il Castello di Windsor, residenza dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato in alto con vista sul Tamigi, il castello custodisce le storie e le vicende della monarchia britannica dall'epoca di Guglielmo il Conquistatore sino all'attuale Regina ed è il più grande al mondo ad essere stato abitato con continuità fino a oggi. Grazie a questo tour, potrai essere tra i primi visitatori della giornata ad ammirare lo splendore della Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Prova a svelare da solo alcuni dei suoi segreti nel moderno Centro Visitatori. Dopodiché, fermati per un pranzo in un pub tradizionale nel suggestivo villaggio di Lacock, protetto dal National Trust. Passeggia tra le stradine di ciottoli fiancheggiate da antichi cottage e scoprirai perché questo villaggio viene spesso scelto come set per film famosi, tra cui "Harry Potter". Al termine del tour a piedi, potrai pranzare all'interno di un tipico pub del XIV secolo. L'ultima tappa del tour è la storica città di Bath, emblema dell'architettura georgiana con le sue tipiche terrazze e strade a mezzaluna. Partecipa a un tour panoramico della città e, in seguito, visita l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge sul fiume Avon e sorseggia il tradizionale tè pomeridiano nelle storiche Pump Rooms, con la musica di un quartetto d'archi in sottofondo.

Da Bath: viaggio privato a Wells e Cheddar Gorge con ritiro

3. Da Bath: viaggio privato a Wells e Cheddar Gorge con ritiro

Il viaggio in Somerset da Bath ti travolgerà attraverso il pittoresco scenario della Mendip Hills Area of Outstanding Natural Beauty. A Wells, goditi un tour privato a piedi del centro storico. La città, che può essere fatta risalire all'epoca romana, prende il nome dalle sorgenti d'acqua dolce che continuano a sgorgare nei giardini della residenza vescovile con fossato. Questa magnifica cattedrale in stile gotico inglese è stata descritta come "la più poetica delle cattedrali inglesi" ed è famosa per i suoi archi a forbice, l'orologio, la splendida sala capitolare e le vetrate colorate. Adiacente alla cattedrale si trova Vicars' Close, un affascinante gruppo di case congelate nel tempo risalenti al XIV secolo e ritenuto la più antica strada residenziale rimasta in Inghilterra. Il palazzo medievale è la dimora dei vescovi di Bath e Wells da oltre 800 anni. Attraversa il bellissimo fossato e il ponte levatoio, dove potresti sorprendere i cigni residenti che suonano una campana per pranzo come hanno fatto per generazioni. Dopo pranzo, il tour proseguirà verso Cheddar Gorge, uno dei paesaggi più iconici e spettacolari dell'Inghilterra che vanta le scogliere calcaree interne più alte del Regno Unito. Già nel tardo Medioevo, i casari locali utilizzavano le grotte nelle imponenti scogliere di Cheddar Gorge come frigoriferi naturali. Visita l'unico casaro rimasto nel villaggio e scopri come i loro premiati formaggi sono ancora prodotti in modo tradizionale. Assapora una selezione di autentico formaggio cheddar, come dovrebbe. Passeggia nel villaggio di Cheddar del XVII secolo con i suoi negozi di articoli da regalo pieni di prodotti e prodotti locali. Magari concediti un delizioso tè alla crema o una pinta di sidro locale. I mulini ad acqua e i cottage sono stati da tempo convertiti in negozi allettanti e pittoresche sale da tè. Splendide viste panoramiche ti aspettano dalla cima delle scogliere della gola, dove puoi apprezzare parte della flora e della fauna locali se scegli di salire il sentiero. Questa escursione in salita di 20/25 minuti è adatta solo a chi ha una forma fisica moderata e richiede calzature robuste. Ne vale la pena.

Da Londra: tour di un'intera giornata a Stonehenge e Bath

4. Da Londra: tour di un'intera giornata a Stonehenge e Bath

Torna nell'Inghilterra preistorica con un giro turistico di un'intera giornata da Londra ed esplora i misteri di uno dei siti più enigmatici del mondo. Viaggiando in un lussuoso veicolo con aria condizionata, attraversa la bellissima contea del Wiltshire fino alla pianura di Salisbury. Qui si trova il maestoso cerchio di pietre di Stonehenge, un sito misterioso che continua a confondere gli storici. Mentre visiti il sito, ascolta le teorie su come fosse un tempio per adorare il sole, un centro di guarigione, un luogo di sepoltura e persino un immenso calendario. Scopri come le possenti pietre sono state trasportate nella pianura di Salisbury utilizzando solo gli strumenti più primitivi. Quindi, prosegui verso la città di Bath, sulle rive del fiume Avon. Esplora la prima città in Inghilterra ad essere stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ammirando attrazioni come l'Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana del Royal Crescent e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio a Firenze. Nessuna visita a Bath sarebbe completa senza vedere le terme romane che hanno dato il nome alla città. Questo complesso splendidamente conservato scorre ancora con l'acqua dell'unica sorgente termale della Gran Bretagna. Lasciati incantare dall'abbagliante cerimonia di accensione delle torce al tramonto (non disponibile nei tour estivi) e sorseggia le acque curative nella splendida Pump Room neoclassica.

Stonehenge: tour tra i segreti dell'Inghilterra per 2-8 pax

5. Stonehenge: tour tra i segreti dell'Inghilterra per 2-8 pax

Parti direttamente dal tuo alloggio e scopri dal vivo la storia di Stonehenge e del suo più ampio contesto. Approfitta di questo tour per esplorare tranquilli e antichi villaggi e per ammirare il famoso circolo di pietre. Immergiti nella campagna dell'Inghilterra e goditi il meglio dell'ospitalità inglese. Il tour prosegue con una visita a un'antica locanda di campagna per gustare deliziosi piatti locali cucinati con ingredienti freschi regionali. La giornata termina con un'autentica tazza di tè inglese in un giardino recintato o in un pub risalente a 750 anni fa, prima del transfer di ritorno al tuo alloggio al centro di Bath.

Da Londra: viaggio a Bath e Stonehenge

6. Da Londra: viaggio a Bath e Stonehenge

Dopo la partenza dalla città di Londra, ti avventurerai verso Stonehenge. Il vero significato di questa antica e maestosa creazione si è perso nella notte dei tempi. Stonehenge era un tempio per il culto del sole, un centro di guarigione, un luogo di sepoltura o forse un enorme calendario? Come hanno fatto i nostri antenati a trasportare le possenti pietre da così lontano e poi, usando solo gli strumenti più primitivi, a costruire questa straordinaria struttura? Circondato dal mistero, Stonehenge non manca mai di stupire. Parti per Bath e rimani con orgoglio sulle pendici del fiume Avon. La bellissima città di Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. La splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Ponte Pulteney (modellato sul Ponte Vecchio di Firenze), sono tutti luoghi su cui soffermarsi quando rifletti sulla tua giornata.

Mangiare e bere a Bath: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Bath?

Bath: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bath? Clicca qui per la lista completa.

Bath: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio meraviglioso, Carol, la nostra guida, ha fornito la giusta quantità di informazioni: ci siamo davvero divertiti! Se l'avessi fatto di nuovo, avrei eliminato la parte del villaggio di Lacock. Il pranzo al Pub è stato divertente, ma non abbiamo avuto il tempo di vedere gran parte della cittadina. Avrei quindi preferito più tempo a Bath, era magico e così bello tutto addobbato per Natale.

Zozo (il nostro fuide) l'ha reso fantastico!! Deve avere una guida per il tour: una conoscenza incredibile e ha tenuto tutti impegnati perché è una giornata lunga ma fantastica. Tutti i luoghi erano fantastici e Bath era una città fantastica.

L'ospite del tour Steve era molto ben informato e divertente! Grida anche al nostro autista Jermaine che è stato con noi per 13 ore!

È stato semplicemente fantastico! Eugene e Andre erano semplicemente fantastici. Erano premurosi, pazienti e informativi.

tour molto buono... visite rapide ai siti, ma devi tenere a mente che è un tour di un giorno con diversi posti.