Aggiungi date
Bath

Natura e avventura

Bath Natura e avventura: le attività più consigliate

Bath: giro turistico in barca con prosecco

1. Bath: giro turistico in barca con prosecco

Nelle giornate di sole, goditi un tetto della cabina di pilotaggio aperto sulla barca e nelle giornate più fresche, resta comodo e caldo con un vero fuoco di carbone. Mentre ti godi il tuo viaggio in questo piccolo incrociatore degli anni '60 autentico e restaurato con cura, il tuo skipper ti indicherà le principali attrazioni. Ammira l'ingresso del Kennet and Avon Canal, che collega Londra al Canale di Bristol, e naviga sotto il North Parade Bridge. Cerca i falchi pellegrini nidificanti nella chiesa di San Giovanni del XIX secolo e ammira le vedute del ponte Pulteney, dello sbarramento impetuoso e dell'architettura del centro città, inclusa l'Abbazia di Bath del XVII secolo. Goditi la vista con 2 bicchieri di Prosecco mentre passi sotto Halfpenny Bridge e osserva il luogo in cui si trovavano i vecchi moli, il punto centrale dei collegamenti commerciali di Bath con Bristol dal 18° secolo.

Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

2. Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

Parti da Londra a bordo di un comodo autobus per andare alla scoperta dell'affascinante campagna inglese, grazie a un tour di 1 giorno tra famosi siti storici. Ammira le suggestive strade di Windsor, le leggendarie terme di Bath e l'impressionante struttura di pietre di Stonehenge insieme alla tua guida. Parti al mattino per dirigerti a Windsor. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Visita anche la dimora della Regina Elisabetta II e scopri il castello più grande e antico del mondo. Dopodiché, riparti alla volta di Stonehenge. Scopri le rocce monolitiche che si stagliano sullo skyline della Collina di Salisbury. Prosegui poi per Bath, alle pendici del Fiume Avon. Si tratta della prima città in Inghilterra a essere stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO.Visita l'Abbazia di Bath risalente al XV secolo e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio di Firenze.

Bath: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off

3. Bath: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off

Approfitta di 2 percorsi con 1 solo biglietto! Tour sull'autobus panoramico scoperto di Bath - "La Regina delle Città Inglesi": Bath è un'incantevole città romana e georgiana ricca di edifici splendidi. Il City Tour sull'autobus hop-on hop-off ti condurrà alla scoperta delle Terme Romane, della Pump Room, dell'Abbazia dove fu incoronato il primo Re d'Inghilterra e delle Camere dell'Assemblea. Itinerari: City Tour 1. High Street 2. Grand Parade 3. Manvers Street 4. Green Park Road 5. Avon Street 6. Avon Street 7. Westgate Buildings 8. Queen Square 9. Assembly Rooms (Camere dell'Assemblea) 10. Brock Street/ Royal Crescent 11. Marlborough Buildings 12. Weston Road 13. Upper Bristol Road 14. Upper Bristol Road 15. Royal Avenue 16. Milsom Street 17. Terrace Walk Skyline Tour 1. Dorchester Street 2. Terrace Walk 3. North Parade 4. Great Pultney Street 5. Holburne Museum 6. Beckford Road 7. Bath Spa Hotel 8. Quarry Road 9. Bathwick Hill 10. Widcombe Hill 11. Rainbow Woods Farm 12. Brassknocker Hill 13. Claverton Down 14. Ralph Allen School 15. North Road/Shaft Road 16. Tyning/North Road 17. Prior Park 18. Middle Hill Lodge 19. Abbey Cemetery (Cimitero dell'Abbazia) 20. Prior Park Road 21. Widcombe

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

4. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

5. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Il sito di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, si erge solitario sulla vasta piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa e le sue funzioni sono tutt'oggi fonte di dibattiti e quesiti irrisolti. Nel corso dei decenni, gli studiosi si sono interrogati sul significato di questa vasta collezione di pietre: era utilizzata come osservatorio della luna, come tempio dedicato al sole o era forse un sofisticato cimitero? Questo interessante tour di 1 giorno ti consentirà di visitare il sito e di provare a svelarne i segreti, mentre ti lasci incantare da questa incredibile e misteriosa prodezza dell'ingegneria e del design dell'antichità. Dopodiché, ti dirigerai a Bath, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo (non incluso nella quota del tour). Con la varietà di favolosi ristoranti, sale da tè, caffetterie e pub tradizionali hai una vasta scelta di opzioni su dove poter gustare un ottimo pasto! Bath è una bellissima città georgiana, famosa per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. Dopo un tour panoramico nel cuore della città, avrai del tempo libero per visitare la cittadina a tuo piacimento. In seguito, visita le terme romane di Bath costruite circa 2.000 anni fa. Il magnificente complesso di terme romane e il tempio romano furono costruiti sull'unica sorgente naturale britannica. La visita a questo Sito Patrimonio dell'UNESCO ti permette di passeggiare intorno alle piscine termali sulle originali strade di ciottoli romane e di ammirare l'architettura e le statue risalenti all'Antica Roma. Puoi anche ammirare l'Abbazia di Bath e il famosissimo ponte Pulteney, costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Inoltre, potrebbe interessarti una visita al Jane Austen Centre e alle eleganti Assembly Rooms costruite nel 1771. Fai shopping, esplora e gusta un tè pomeridiano nelle Pump Rooms, mentre ascolti della musica classica dal vivo.

Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

6. Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

Regalati un tour di 1 giorno alla scoperta di 2 delle località più famose della West Country, la regione sud-occidentale dell'Inghilterra. Partirai da Londra a bordo di un comodo autobus e viaggerai alla volta dell'imponente circolo di pietre di Stonehenge e della città georgiana e romana di Bath. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra, inizierai il tour vero e proprio alla scoperta dei misteri di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Risalente a circa 5.000 anni fa, il circolo di pietre sorge sulla Piana di Salisbury ed è stato un centro di culto per religioni pagane e culti spirituali durante secoli. Cerca di scoprire alcuni dei segreti del sito nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Dopodiché, proseguirai per Bath, dove arriverai in tempo per un buon pranzo in autonomia. La città vanta un'incredibile offerta di ristoranti, tra cui pub tradizionali dove gustare un classico pranzo inglese, deliziose case da tè e diverse paninoteche adatte a uno pasto veloce. Approfitta dell'abbondante tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade e terrazze della città e ammirare splendidi esempi di architettura georgiana. In alternativa, potresti anche visitare le Terme Romane costruite circa 2000 anni fa. Lasciati incantare dalla grandiosa abbazia di Bath, oppure ammira il romantico ponte Pulteney sul fiume Avon. Visita poi il Centro Jane Austen e scopri perché la città era tanto amata dalla scrittrice, prima di esplorare le eleganti Camere dell'Assemblea risalenti al XVIII secolo. Avrai tempo a sufficienza anche per fare shopping o per sorseggiare un classico tè pomeridiano nelle Pump Rooms, dove la quintessenza delle tradizioni inglesi è allietata da musica classica dal vivo.

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

7. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Visita il leggendario sito di Stonehenge e scoprine i misteri grazie a un tour informativo con audioguida; approfitta del tempo libero per esplorare l'incantevole città di Bath a tuo piacimento durante questo tour di 1 giorno da Londra.  Parti da Londra e viaggia alla volta del sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO di Stonehenge. Rilassati durante il viaggio di circa 2 ore (a seconda del traffico) e ammira la splendida campagna inglese a bordo del tuo comodo autobus. Una volta raggiunto il misterioso circolo di pietre nella Piana di Salisbury, avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti per visitare l'area megalitica in autonomia.  Poi continua verso Bath, famosa per i suoi edifici in stile georgiano e per le terme romane. L'autobus ti lascerà in centro città e potrai così esplorare questa località storica a tuo piacimento per circa 2 ore e 30 minuti. Ammira le architetture color miele e monumenti come l'Abbazia di Bath e il Royal Crescent.

Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

8. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Parti da Londra per un tour di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti storici più affascinanti dell'Inghilterra Occidentale. La prima tappa del tour sarà il Castello di Windsor, residenza dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato in alto con vista sul Tamigi, il castello custodisce le storie e le vicende della monarchia britannica dall'epoca di Guglielmo il Conquistatore sino all'attuale Regina ed è il più grande al mondo ad essere stato abitato con continuità fino a oggi. Grazie a questo tour, potrai essere tra i primi visitatori della giornata ad ammirare lo splendore della Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Prova a svelare da solo alcuni dei suoi segreti nel moderno Centro Visitatori. Dopodiché, fermati per un pranzo in un pub tradizionale nel suggestivo villaggio di Lacock, protetto dal National Trust. Passeggia tra le stradine di ciottoli fiancheggiate da antichi cottage e scoprirai perché questo villaggio viene spesso scelto come set per film famosi, tra cui "Harry Potter". Al termine del tour a piedi, potrai pranzare all'interno di un tipico pub del XIV secolo. L'ultima tappa del tour è la storica città di Bath, emblema dell'architettura georgiana con le sue tipiche terrazze e strade a mezzaluna. Partecipa a un tour panoramico della città e, in seguito, visita l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge sul fiume Avon e sorseggia il tradizionale tè pomeridiano nelle storiche Pump Rooms, con la musica di un quartetto d'archi in sottofondo.

Londra: Stonehenge, Stratford-Upon-Avon, Bath e Cotswolds

9. Londra: Stonehenge, Stratford-Upon-Avon, Bath e Cotswolds

Esplorate la regione al di là di Londra con un'escursione di un'intera giornata in alcuni dei luoghi più affascinanti e imperdibili dell'Inghilterra. Dirigiti a Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Lasciati incuriosire dagli enormi massi di arenaria di 40 tonnellate e dalle pietre blu vulcaniche portate dalle Preseli Hills, ubicate a più di 450 km di distanza. Prosegui poi per la bellissima città georgiana di Bath. Avrai tutto il tempo per fare acquisti ed esplorare le affascinanti strade. Viaggia per la caratteristica regione di Costwold. Ammira viste panoramiche dell'aperta campagna, attraversata da muretti a secco e vivaci cittadine mercato. Scopri la casa di William Shakespeare a Stratford-upon-Avon. Ammira la casa del più grande scrittore in lingua inglese e la rinomata Royal Shakespeare Company. Visita Stratford con il suo delizioso fiume che si snoda oltre la chiesa della Santissima Trinità, dove fu sepolto Shakespeare. Partecipa a un tour privato della Shakespeare's Schoolroom e della Guildhall, segui una lezione sui Tudor e prendi appunti con penna d'oca e inchiostro.

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno in autobus da Londra

10. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno in autobus da Londra

La prima tappa del tuo tour di 1 giorno sarà il misterioso sito di Stonehenge e poiché sarai tra i primi visitatori della giornata, arriverai prima che si formino le code all'ingresso. Ammira questo sito straordinario, il cui vero significato si è perso nella notte dei tempi. Molte domande sono ancora senza risposta. Stonehenge era un tempio dedicato al culto del sole, un centro curativo, un sito di sepoltura o forse un enorme calendario? Come hanno fatto gli uomini preistorici a trasportare le enormi pietre per lunghe distanze, per poi costruire questa incredibile struttura con il solo ausilio degli strumenti più primitivi? Questo luogo circondato dal mistero non smette mai di impressionare. Dopo la visita a Stonehenge, avrai l'intero pomeriggio per esplorare le attrazioni principali di Bath. Ammira il Pulteney Bridge e il Bath Circus e scopri come la città divenne una meta che attrae visitatori da tutto il mondo ancora oggi. Bath vanta un'architettura spettacolare, ottime opportunità di shopping, pub, caffè e molto altro. Avrai tempo in abbondanza per scoprire i siti d'interesse di bath a tuo piacimento, tra cui il Jane Austen Visitor Center, l'Abbazia di Bath o le Terme Romane.

Natura e avventura a Bath: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Bath?

Natura e avventura a Bath: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bath: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bath? Clicca qui per la lista completa.

Bath: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 220 recensioni

Abbiamo adorato la nostra vacanza, ma dovresti essere consapevole del fatto che Windsor è chiusa ai visitatori in determinati giorni e la visita alle terme di Bath non è inclusa nel pacchetto e potresti non essere in grado di visitarle, se arrivi alla stessa ora come diversi autobus… fortunatamente abbiamo avuto una persona comprensiva alla reception che ci ha accompagnato, mia sorella, mia nipote ed io… non dovremmo perdere questa visita straordinaria! Stonehenge è assolutamente da vedere!

una giornata molto bella, molto ben organizzata. con Richard, una guida attenta che ha alternato inglese e francese in modo che potessimo capire facilmente, e Michel il nostro autista che ci ha portato a destinazione sani e salvi

Bellissima escursione. Tutto organizzato molto bene con tempi adeguati per la visita delle due destinazioni previste. Viaggio comodo, guida simpatica e competente.

Tour molto bello, guida molto esplicita, autista molto attento, posti fantastici

Una giornata intera che passa in fretta attraverso posti mitici