Bath
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bath Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

1. Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

Esplora diversi punti salienti di Londra in questa gita di un giorno in autobus da Londra. Vivi l'eleganza del Castello di Windsor, svela i misteri di Stonehenge e ammira l'architettura georgiana nella città di Bath. Visita uno stabilimento balneare romano ben conservato. Castello di Windsor I fan della famiglia reale saranno nel loro elemento. Immerso nella storia, visita la casa della regina Elisabetta II e vivi un'esperienza attraverso il buco della serratura del castello più grande e antico del mondo. Godetevi gli spettacolari appartamenti di stato a vostro piacimento e ammirate i suoi dintorni sontuosamente arredati. Utilizzato per le occasioni statali fino ad oggi, fai parte del luogo in cui si svolgono queste tradizioni regali mentre ammiri opere d'arte di fama mondiale. Visita la cappella di San Giorgio, dove risiedono le tombe di numerosi re e regine, in particolare Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Ammira la casa delle bambole della regina Mary e lasciati stupire dalla grandezza e dal design intricato della casa delle bambole più famosa del mondo. Misteriosa Stonehenge Passeggia per il sito del patrimonio mondiale e lasciati affascinare dalla formazione rocciosa unica. Situate nella pianura di Salisbury, rocce di 40 tonnellate sono isolate dal loro arrivo 5.000 anni fa. Un'abbondanza di teorie circonda Stonehenge; da un tempio religioso a un orologio astronomico e persino a un cimitero dell'età del bronzo. Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento. Bagno In piedi con orgoglio sulle pendici del fiume Avon, Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Pulteney Bridge. Terme Romane Famosa per le sue terme romane, Bath ospita le terme romane meglio conservate del mondo antico. Miracolosamente nascosto alla vista fino al 1870, immergiti nella storia di questo magico monumento e ammira il suo splendore architettonico. L'orario di arrivo di ritorno a Londra è alle 19:45 circa.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

2. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

3. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Parti da Londra per un tour di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti storici più affascinanti dell'Inghilterra Occidentale. La prima tappa del tour sarà il Castello di Windsor, residenza dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato in alto con vista sul Tamigi, il castello custodisce le storie e le vicende della monarchia britannica dall'epoca di Guglielmo il Conquistatore sino all'attuale Regina ed è il più grande al mondo ad essere stato abitato con continuità fino a oggi. Grazie a questo tour, potrai essere tra i primi visitatori della giornata ad ammirare lo splendore della Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Prova a svelare da solo alcuni dei suoi segreti nel moderno Centro Visitatori. Dopodiché, fermati per un pranzo in un pub tradizionale nel suggestivo villaggio di Lacock, protetto dal National Trust. Passeggia tra le stradine di ciottoli fiancheggiate da antichi cottage e scoprirai perché questo villaggio viene spesso scelto come set per film famosi, tra cui "Harry Potter". Al termine del tour a piedi, potrai pranzare all'interno di un tipico pub del XIV secolo. L'ultima tappa del tour è la storica città di Bath, emblema dell'architettura georgiana con le sue tipiche terrazze e strade a mezzaluna. Partecipa a un tour panoramico della città e, in seguito, visita l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge sul fiume Avon e sorseggia il tradizionale tè pomeridiano nelle storiche Pump Rooms, con la musica di un quartetto d'archi in sottofondo.

Castello di Windsor, Bath e Stonehenge in autobus da Londra

4. Castello di Windsor, Bath e Stonehenge in autobus da Londra

La prima tappa di questo tour di un'intera giornata è la storica città di Windsor, dove visiterai il ritiro preferito dalla regina: il Castello di Windsor. Il Castello, che ha origini che risalgono ai tempi dei Normanni, vanta anche la Torre Rotonda. Sorge su una collina artificiale sulle rive del Tamigi da cui si può godere di viste incantevoli. Sbircerai negli Appartamenti di stato del Castello e potrai ammirare la galleria di dipinti che vanta opere di artisti quali Rembrandt e Leonardo. Nel tour è inclusa anche una visita alla cappella di San Giorgio. La cappella è il luogo in cui riposano le spoglie di Enrico VIII e di altri grandi sovrani. Prima di lasciare Windsor vedrai la Queen Mary's Dolls' House, una casa delle bambole in miniatura completa di elettricità, acqua corrente, ascensori funzionanti e persino bottiglie di vino! Questa primavera, cogli l'occasione di visitare la mostra A Royal Wedding al Castello di Windsor, dove potrai ammirare gli outfit indossati al matrimonio di Sua Altezza Reale Eugenia di York (dal 1 marzo 2019 al 22 aprile 2019). L'evento celebra il matrimonio di Sua Altezza Reale Eugenia di York con il signor Jack Brooksbank: troverai in esposizione lo splendido vestito da sposa della principessa, l'abito della damigella d'onore, Sua Altezza Reale Beatrice di York, e, per la prima volta, la tiara Greville Emerald Kokoshnik, prestata alla principessa Eugenia da Sua Maestà la Regina. L'iconico e antico monumento di Stonehenge è la seconda tappa del tour. La prima vista che avrai di Stonehenge sarà delle rocce monolitiche che sorgono dalla piana di Salisbury. Ci sono state molte teorie nel corso dei secoli su questa misteriosa formazione che risale a 5.000 anni fa, perché non proporre anche la tua?  Ultima tappa del tour è a Bath lungo il fiume Avon: è stata la prima città inglese a essere designata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Qui visiterai l'abbazia della città del XV secolo e Pulteney Bridge, la cui costruzione fu ispirata dal Ponte Vecchio di Firenze. Vedrai anche incredibili esempi dell'architettura georgiana e avrai tutto il tempo a disposizione per esplorare Bath. Questo memorabile tour di 1 giorno si concluderà a Londra approssimativamente alle 20:00.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno

5. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno

Castello di Windsor Più di 900 anni di storia ti aspettano nel magico castello di Windsor, abbarbicato sulla collina, poco distante dal fiume Tamigi e appena fuori Londra. Da Guglielmo il Conquistatore alla Regina attualmente in carica, il castello (il più grande e abitato per il periodo più lungo al mondo) ha ospitato una lunga lista di monarchi inglesi. Ammira in prima persona la bellezza della St. George's Chapel e dei sontuosi appartamenti di stato. La stessa Windsor è una piacevole cittadina piena di negozi artigianali e pub storici. Si dice che Shakespeare abbia scritto la sua opera intitolata "Le allegre comari di Windsor" proprio in uno di questi pub!     Bath Bath, sito patrimonio culturale dell'umanità, è una bellissima città georgiana, famosa per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. In un tour panoramico della città, visiterai Bath Abbey e il Pulteney Bridge, dove il fiume Avon si getta nella diga. Potrai anche fare dello shopping, esplorare i dintorni oppure prendere un tè nelle Pump Rooms mentre ascolti un quartetto di archi. Il biglietto include l'ingresso al sito termale di Bath, costruito circa 2.000 anni fa. Il maestoso complesso termale di epoca romana e il tempio romano vennero costruiti sull'unica sorgente di acqua calda di tutto il Regno Unito. Ammirerai le statue romane antiche e l'architettura locale mentre passeggerai attorno alla piscina termale di acqua calda.  Stonehenge Visiterai poi il monumento preistorico più famoso al mondo, dichiarato patrimonio culturale dell'umanità, Stonehenge, che si erge nell'isolata piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a quasi 5000 anni fa. Da allora, Stonehenge è diventato il simbolo di paganesimo e spiritualità e scatena costantemente vivaci dibattiti. Libera la tua dimensione interiore e ammira questo spettacolare connubio di design e ingegneria antichi. Seleziona l'opzione con il biglietto di ingresso incluso per accedere al sito.

Stonehenge, Windsor, Bath e Salisbury: tour da Londra

6. Stonehenge, Windsor, Bath e Salisbury: tour da Londra

Durante questo tour di 10 ore in partenza da Londra, potrai immergerti nel bellissimo paesaggio dell'Inghilterra occidentale scoprendo il ricco patrimonio culturale del passato pagano e reale di Salisbury, Stonehenge e Bath. Partirai dal centro di Londra percorrendo in macchina la strada che conduce a Stonehenge, un sito risalente a ben 5.000 anni fa. La sua nascita e costruzione ha confuso gli storici e gli archeologi di tutto il mondo e durante questo tour la tua guida ti spiegherà alcune delle teorie al riguardo Proseguirai poi la giornata dirigendoti verso la città di Salisbury, conosciuta per la sua cattedrale del XIII scolo. Costruita durante il regno di Enrico VIII, la città vantava la guglia più alta del Regno Unito con i suoi 123 metri! È uno degli esemplari più eleganti di architettura inglese gotica. Resterai sbalordito alla vista della Magna Carta, il famoso accordo siglato tra re Giovanni d'Inghilterra e i suoi baroni a Runnymede nel 1215, oggi conservata nella Chapter House. Nel pomeriggio, partirai alla volta di Bath sui pendii del fiume Avon. Visiterai la prima città del Regno Unito ad essere dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. I principali luoghi di attrazione turistica sono la meravigliosa abbazia del XV secolo e Pulteney Bridge, dalla sorprendente architettura georgiana e costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Approfitta di tutto il tempo a tua disposizione per visitare la città in completa autonomia, fermandoti a bere un tè nelle Pump Rooms o, se preferisci, visitare il centro dedicato a Jane Austen. Ripercorri la storia della famiglia reale con una visita al Castello di Windsor, la residenza ufficiale della regina, e scopri come sono cambiati gli arredi degli appartamenti reali nel corso dei secoli. Ammira dipinti di Leonardo e di Rembrandt nonché la casa delle bambole più famosa al mondo, appartenuta alla regina Maria. Visita la cappella di San Giorgio, luogo di sepoltura di molti sovrani.

Stonehenge, Windsor e Bath: tour di 1 giorno da Londra

7. Stonehenge, Windsor e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Viaggia nella storia dell'Inghilterra con un tour di 1 giorno alla scoperta delle città reali, di antiche meraviglie archeologiche e della casa di Jane Austen. Trascorri una piacevole giornata nella campagna inglese esplorando il Castello di Windsor, il rifugio preferito dalla regina, la splendida città georgiana di Bath, le incantevoli colline rotondeggianti e molto altro. Parti da Londra e raggiungi la città di Windsor, dominata dal famoso castello e molto amata dai monarchi britannici fin dal medioevo. Puoi acquistare un biglietto e visitare il castello durante la tua sosta nella città di Windsor, oppure resta con la tua guida ed esplora il villaggio pittoresco, utilizzato nelle riprese dell'opera di Shakespeare "Le allegre comari di Windsor". Il villaggio è famoso anche per avere le strade più brevi d'Inghilterra ed è l'unica città con un orologio incastonato nel manto stradale. Ciò ti impedirà di essere in ritardo per il tuo viaggio in autobus verso Bath. Questa città dal nome inconsueto è stata fondata dai Romani sul sito di una sorgente termale ed è da secoli una città alla moda ed elegante. La guida ti condurrà in un tour a piedi tra i principali siti d'interesse, incluse alcune splendide terrazze georgiane del centro storico. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare la città in autonomia. Visita le Terme Romane o il Jane Austen Centre per scoprire qualcosa in più sulla vita e le opere dell'autrice. Dopodiché, raggiungerai Stonehenge, una delle Meraviglie del Mondo. Questo circolo di pietre preistorico è un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e di recente è stato restaurato per tornare al suo stato originale inalterato. Un trenino ti condurrà al sito principale, dove potrai ammirare da vicino gli enormi monoliti. La guida ti parlerà delle ricerche e delle teorie relative a questo misterioso sito per aiutarti a comprendere uno degli enigmi archeologici più illustri dell'Inghilterra.

Windsor, Stonehenge, Lacock e Bath: tour da Londra

8. Windsor, Stonehenge, Lacock e Bath: tour da Londra

Scopri alcuni dei luoghi più interessanti a ovest dell'Inghilterra grazie a un affascinante tour di 1 giorno con partenza da Londra. Visita il palazzo preferito della regina, ovvero il Castello di Windsor, scopri i misteri dietro al mistico cerchio di pietre di Stonehenge, partecipa a un tour a piedi nella città di Bath e fermati per scattare delle meravigliose foto nel pittoresco villaggio di Lacock. Inizia il tuo tour e raggiungi il Castello di Windsor, circondato dalla lussureggiante vegetazione di una collina che si affaccia sul fiume Tamigi. La fortezza, risalente al periodo normanno, è caratterizzata da splendidi giardini paesaggistici e dalla Torre Circolare. Ammira gli spettacolari Appartamenti di Stato e gli inestimabili capolavori di Rembrandt e Da Vinci. Visita la Cappella di San Giorgio e respira l'atmosfera del luogo in cui è sepolto il Re Enrico VIII d'Inghilterra. Lasciati stupire dalla casa delle bambole della Regina Maria, completa di ascensori funzionanti, acqua corrente, elettricità e bottiglie di vino in miniatura.  Poi, prosegui il tour verso Stonehenge e viaggia lungo la piana di Salisbury. Lasciati ammaliare dalla vista dei monoliti, i giganti silenziosi che governano il paesaggio. Le teorie sul celebre cerchio di pietre e sull'utilizzo originario sono davvero infinite: dall'ipotesi che fosse un tempio religioso o un orologio astronomico, fino alla tesi che fosse un luogo di sepoltura nell'età del bronzo. Visita questo monumento unico al mondo, che risale a circa 5.000 anni fa, e prova a formulare la tua ipotesi.  Viaggia lungo il pittoresco villaggio inglese di Lacock e ammira le strade di ciottoli e gli storici edifici che si contrappongono alla natura incontaminata. Scendi dal pullman per sgranchire le gambe e scatta una splendida foto ricordo. Poi, prosegui fino alla storica città di Bath, situata in una splendida zona sulle rive del fiume Avon. Partecipa a un tour a piedi per ammirare l'Abbazia di Bath del XV secolo, il romantico ponte di Pulteney Bridge (modellato sul progetto del Ponte Vecchio di Firenze), la famosa architettura georgiana e molto altro.  Rientra a Londra intorno alle 20:00, a seconda del traffico.

Da Londra: tour in auto privata di Windsor, Stonehenge e Bath

9. Da Londra: tour in auto privata di Windsor, Stonehenge e Bath

Inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro di Londra e viaggia prima al Castello di Windsor. Visita la casa ancestrale della famiglia reale britannica, che è stata residenza reale per oltre 900 anni. Ammira lo splendore degli State Apartments, i più grandiosi appartamenti in Inghilterra, dove dipinti di Van Dyck e Rubens sono appesi alle pareti e i soffitti sono dipinti con elaborati e magnifici murales. Entra nella Cappella di San Giorgio, dove SAR il principe Harry sposò la signora Meghan Markle e si trovano le tombe di importanti monarchi precedenti, tra cui Enrico VIII e Carlo I. Ammira lo spettacolo colorato del tipico sfarzo britannico che si svolge ogni mattina alla cerimonia del cambio della guardia , dove avviene il passaggio di consegne tra le guardie alla Regina. Continua il tour con un viaggio a Stonehenge. Fai un salto indietro di 5.000 anni nella Gran Bretagna preistorica mentre la tua guida aiuta a riportare in vita la storia di questo affascinante monumento. Scopri di più su chi ha costruito questo antico monumento e le teorie sul suo scopo. Esplora il centro espositivo e scopri 250 oggetti antichi in mostra. Infine, recati nella storica città di Bath, originariamente costruita come luogo di benessere e relax dai romani quando arrivarono per la prima volta in Gran Bretagna. Intraprendi un tour a piedi della città e ammira edifici e monumenti in cui l'antico incontra il mondo contemporaneo. Successivamente, torna a Londra.

Tour dei palazzi e castelli a Bath: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Bath?

Bath: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bath? Clicca qui per la lista completa.

Bath: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 914 recensioni

Abbiamo adorato la nostra vacanza, ma dovresti essere consapevole del fatto che Windsor è chiusa ai visitatori in determinati giorni e la visita alle terme di Bath non è inclusa nel pacchetto e potresti non essere in grado di visitarle, se arrivi alla stessa ora come diversi autobus… fortunatamente abbiamo avuto una persona comprensiva alla reception che ci ha accompagnato, mia sorella, mia nipote ed io… non dovremmo perdere questa visita straordinaria! Stonehenge è assolutamente da vedere!

Tour fantastico! Ottimo modo per spostarsi e vedere tutto. Abbiamo avuto una fantastica guida turistica Patricia e l'autista di autobus Steve che hanno reso la giornata molto interattiva e divertente! Grazie per un'esperienza straordinaria.

una giornata molto bella, molto ben organizzata. con Richard, una guida attenta che ha alternato inglese e francese in modo che potessimo capire facilmente, e Michel il nostro autista che ci ha portato a destinazione sani e salvi

Sheila è stata una fantastica guida turistica e anche il nostro autista Steve è stato eccezionale. Abbiamo coperto un sacco di terreno in poco tempo, ma è stato fantastico e molto divertente!

Tour molto bello, guida molto esplicita, autista molto attento, posti fantastici