Aggiungi date
Cose da fare a

Battambang

I nostri consigli per Battambang

Battambang: tour privato di 1 giorno da Siem Reap

1. Battambang: tour privato di 1 giorno da Siem Reap

Parti dal tuo hotel al mattino presto e raggiungi la provincia di Battambang da Siem Reap. Inizia la giornata con un tour della città di Battambang lungo il fiume Sangkae. Lungo la strada per il villaggio di Odam Bang, passa davanti ai magnifici edifici coloniali francesi di Battambang. Da qui, prendi un treno di bambù per attraversare le risaie della regione. Questa provincia è nota come il "fienile" del Paese, poiché è la maggior produttrice di riso della Cambogia. Dopo aver gustato un pranzo al sacco, raggiungi il grazioso villaggio di Voat Kor e i templi collinari di Phnom Sampeau e Phnom Banan. I promontori calcarei della zona sono disseminati di grotte, alcune delle quali contengono ancora inaspettate testimonianze dell'orribile regime cambogiano dei khmer rossi. Rientra al tuo hotel a Siem Reap seguendo il fiume Sangkae e scopri gli alberi da frutto tropicali e le verdure della regione piantati lungo le sue rive.

Da Siem Reap: tour di un giorno dei momenti salienti di Battambang

2. Da Siem Reap: tour di un giorno dei momenti salienti di Battambang

Scopri Battambang, la capitale della provincia di Battambang, in un tour di un giorno da Siem Reap. Esplora fuori dai sentieri battuti, visita il mercato di Psa Nat e prendi il treno di bambù attraverso la campagna. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dall'hotel a Siem Reap e dirigiti a Battambang. Una volta arrivato, visita l'antico tempio di Ek Phnom, risalente all'epoca di Angkorian. Lasciati stupire dalla sua massiccia statua del Buddha in pietra bianca prima di dirigerti verso la fabbrica locale di carta di riso. Dopo aver appreso l'importanza della carta di riso e come è fatta, fermati al mercato di Psa Nat e mangia un boccone. Dopo aver provato tutti i cibi tradizionali, dirigiti verso i vecchi edifici coloniali che ospitavano il Governatore. Guarda i costumi tradizionali e le fotografie storiche. Quindi, vivi il famoso viaggio in treno di bambù. Siediti e rilassati mentre attraversi la campagna e i villaggi locali. Termina il tuo tour di Battambang con una visita a Phnom Sompov (Montagna Sompov). Guarda milioni di pipistrelli lasciare la grotta durante lo splendido tramonto prima di tornare al tuo hotel a Seim Reap.

Da Siem Reap: gita di un giorno a Battambang e tour del tempio

3. Da Siem Reap: gita di un giorno a Battambang e tour del tempio

Alle 7:00 una guida Euro Kymer ti verrà a prendere al tuo hotel e ti condurrà a ovest di Siem Reap fino al distretto di Sisophon. L'area è piena di splendidi laghi e templi Kymer: l'occasione perfetta per alcune fotografie. Proseguiremo verso la provincia di Battambang, il cuore della ciotola di riso della Cambogia. Il suo titolo lo tradisce. È l'area in cui la Cambogia produce la maggior parte del suo riso, e non è raro vedere bestiame che guida carri di riso lungo i suoi polverosi sentieri di fango. Al Sompove Mountain visiti la Killing Cave. Ancora una volta, il suo nome lo tradisce. Era un luogo dove centinaia di persone furono torturate e uccise. In cima alla montagna di Banon, la tua prossima tappa è il tempio di Banon, una rovina dell'era angkoriana della metà dell'XI secolo composta da cinque Prasat disposti a forma di quinconce che ricordano Angkor Wat. Tornati nel centro della città, visiteremo il Museo Provinciale e Wat Kandal, una collezione di antiche pagode. Rientreremo a Siem Reap in tarda serata.

Battambang: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Battambang? Clicca qui per la lista completa.

Battambang: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 12 recensioni

fenomenale favoloso e Sambath + autista sono I migliori

Questo è ciò che ho pubblicato su Trip Advisor: Sambath è molto probabilmente il miglior ambasciatore che si possa sognare di scoprire la bellezza, la storia e la cordialità della Cambogia, del buddismo e del popolo Khmer. Questo è stato il nostro primo giorno intero a Siem Reap e prima di fare i tour di Angkor abbiamo deciso di visitare la provincia di Battambang. La scelta migliore in assoluto: paesaggi favolosi, persone incredibilmente interessanti (abbiamo incontrato il proprietario di una casa MOLTO antica costruita sotto il dominio coloniale francese... che delizia... un tradizionale cimelio di famiglia). E naturalmente i templi con i macachi ribelli e i monaci che cantano e, ultimo ma non meno importante, il treno di bambù. Una giornata magica con Sam e il miglior pilota con i nervi d'acciaio. Che bel modo di dare il via al nostro 25° anniversario di matrimonio. Colpisce da ogni mano il dio dalle molte braccia! Grazie Sam per una delizia cambogiana.

La gita di un'intera giornata offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Come viaggiatore singolo, è stato sicuro e conveniente lasciarmi trasportare nei luoghi e godermi una guida esperta di lingua inglese. La giornata include tutto, dal posto di Killing Field al tempio all'esperienza divertente con Bamboo Train. Altamente raccomandato!

Tour eccellente con guida di prim'ordine?

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con Sam, la nostra guida. Era estremamente ben informato e poteva rispondere a qualsiasi domanda gli avessimo lanciato. Il suo inglese è eccellente e molto facile da capire, il che non è sempre il caso in Cambogia.

Guida fantastica e siti e attività intriganti

La nostra guida era incredibilmente ben informata e aperta sulla storia dei siti che abbiamo visitato, che includevano le grotte, i templi e un ottimo ristorante locale per il pranzo