Battistero di San Giovanni Battista, Siena

Battistero di San Giovanni Battista, Siena: le attività e i tour più consigliati

Siena: Pass per il Complesso della Cattedrale con Audioguida (OPA SI PASS)

1. Siena: Pass per il Complesso della Cattedrale con Audioguida (OPA SI PASS)

Rendi speciale la tua visita al Duomo di Siena con un biglietto onnicomprensivo che ti permette di accedere a tutte le aree, escluso il tetto. Scopri la storia del complesso ascoltando il commento informativo dell'audioguida inclusa. Entra nel Duomo e lasciati sorprendere dalle sue dimensioni grandiose mentre cammini sul pavimento di marmo mosaicato. Ammira sculture come La festa di Erode di Donatello e il San Paolo di Michelangelo tra le altre opere d'arte disseminate nella cattedrale. Esplora il battistero di San Giovanni all'interno del Duomo e lasciati incantare dallo splendido fonte battesimale. Scendi quindi nella cripta, rimasta nascosta per più di 7 secoli. Dirigiti quindi alla Libreria Piccolomini e ammira i vivaci e colorati affreschi che adornano le sue pareti. Non perderti l'incredibile capolavoro del Pinturicchio, che ha raffigurato dieci episodi tratti dalla vita di Papa Pio II. Accedi al Museo dell'Opera del Duomo, che ospita una selezione di frammenti archeologici e opere d'arte che un tempo facevano parte della cattedrale. Apprezza diverse sculture gotiche di Giovanni Pisano e i dipinti di Ambrogio e Pietro Lorenzetti. Entra nell'oratorio della Compagnia di San Bernardino per ammirare la collezione del Museo diocesano di arte sacra, con il suo nucleo ubicato nella cappella superiore dell'oratorio. Scopri una varietà di dipinti senesi dal XIII al XVIII secolo. Concludi la visita del complesso raggiungendo il punto di osservazione del Facciatone. Goditi un'indimenticabile vista della città di Siena e delle dolci colline della campagna toscana.                                                                                            

Firenze: Tour per piccoli gruppi del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

2. Firenze: Tour per piccoli gruppi del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

Unisciti alla tua guida in un tour completo del Complesso del Duomo di Firenze, dove vedrai i principali punti di riferimento nel cuore del centro religioso del capoluogo toscano. Entra nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore da una fila separata per piccoli gruppi. Lasciati stupire dall'arte e dall'architettura mozzafiato. Scopri la storia e il significato di questo punto di riferimento iconico. Scopri i suoi segreti e le gemme nascoste insieme a una guida esperta. Ottieni l'accesso prioritario al Battistero ottagonale di San Giovanni a Firenze, rinomato per il suo magnifico soffitto a mosaico dorato e le straordinarie porte in bronzo notoriamente chiamate le Porte del Paradiso. Ammira l'intricato lavoro in rilievo sui pannelli decorativi. Esplora il magnifico Museo del Duomo di Firenze, sede di un'impressionante collezione di opere d'arte e manufatti di inestimabile valore provenienti dalla ricca storia della città. Con la tua guida esperta, scopri reperti affascinanti come l'originale impalcatura in legno utilizzata nella costruzione dell'iconica cupola. Ammira le sculture mozzafiato di Donatello e la famosa Porta del Paradiso dal Battistero. Prenditi il tempo per ammirare la Pietà di Michelangelo e altre incredibili opere d'arte mentre impari la loro storia e il loro significato dalla tua guida esperta. Con i tuoi biglietti a tempo prenotati in anticipo, goditi l'accesso prioritario per salire i 463 gradini della famosa Cupola del Brunelleschi, il pezzo forte del Complesso del Duomo di Firenze. Mentre sali, ammira la struttura ad arco larga 150 piedi costruita a 180 piedi da terra senza impalcature. All'interno, apprezza gli splendidi affreschi del Giudizio Universale di Giorgio Vasari e Federico Zuccari, considerati tra gli affreschi più grandi del mondo. In cima alla Cupola, goditi la migliore esperienza della città con viste mozzafiato sulla Toscana e Firenze. Il Brunelleschi Pass ti offre l'opportunità di esplorare completamente tutti gli elementi del Complesso del Duomo.

Siena: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

3. Siena: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Siena al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Risolvi enigmi fuori da dieci attrazioni di Siena. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Duomo. Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scatta una foto della piccola piazza centrale Loggia del Papa e perditi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato e passa accanto a Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e famose in tutto il mondo. Ammirate le mostre del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Passeggia per Piazza del Campo, considerata una delle più grandi piazze medievali di tutta Europa.

Da Roma: Tour di un giorno a Firenze e in Toscana con il treno ad alta velocità

4. Da Roma: Tour di un giorno a Firenze e in Toscana con il treno ad alta velocità

Dimezza il tempo di viaggio per raggiungere Firenze con il treno ad alta velocità e approfitta di un'escursione indimenticabile per esplorare la culla del Rinascimento e la patria di geni artistici come Michelangelo, Dante, da Vinci, Machiavelli e Galileo. Quando scenderai dal treno, incontrerai la tua guida locale esperta e ti imbarcherai in un tour guidato a piedi per scoprire la grande bellezza di Firenze e la sua ricca storia. Ascolta le storie sulle ambizioni, l'avidità e il potere dei Medici e su coloro che osarono cospirare contro di loro mentre passeggi per le affascinanti strade di Firenze. Passa davanti a famosi monumenti come il Duomo di Firenze, la magnifica Cupola del Brunelleschi e il Battistero di San Giovanni, ornato dalle famose "Porte del Paradiso". Visita Piazza della Signoria, il cuore politico di Firenze, dove si trova una replica della statua del David di Michelangelo, famosa in tutto il mondo. Proseguendo verso il fiume Arno, passa davanti al Museo degli Uffizi e ammira il famoso Corridoio Vasariano, un cavalcavia lungo 1 km progettato per collegare l'elaborata residenza dei Medici con gli Uffizi. Dopo aver scattato una foto al famoso Ponte Vecchio, il tuo tour a piedi di Firenze si conclude. Dopo il tour a piedi di Firenze, scegli tra le seguenti opzioni: Tempo libero a Firenze: Goditi 5,5 ore di tempo libero: pranza con calma e gira per la magnifica Firenze da solo prima di dirigerti verso la stazione per il tuo viaggio di ritorno a Roma. Se disponibile, prenota una visita per vedere la scultura più preziosa di Michelangelo: il David, situato nel Museo dell'Accademia. OPPURE Degustazione di vini in Toscana e San Gimignano: Goditi una degustazione di vini e un pranzo in un'azienda vinicola toscana a conduzione familiare seguita da una visita a San Gimignano. Siediti, rilassati e goditi il paesaggio mentre attraversi le colline perfettamente curate della Toscana e raggiungi un'azienda vinicola indipendente che si affaccia sulle torri medievali di San Gimignano. Scopri come le antiche tradizioni di vinificazione sono state incorporate nella moderna produzione dei pregiati vini di oggi. Impara un po' di gergo enologico, come ad esempio il significato della sigla DOCG e la classificazione del vino come "Super-Toscano". Scopri l'affascinante storia di questa cantina a conduzione familiare durante un'intima degustazione. Ogni vino è abbinato a salumi locali, formaggi, pane e, naturalmente, all'olio extravergine di oliva prodotto in azienda. L'abbinamento vino-cibo si concluderà con un pranzo a base di primi piatti. Ultima ma non meno importante tappa di questa fuga in Toscana è la visita all'incantevole città di San Gimignano. Goditi del tempo libero per ammirare le 14 torri medievali rimaste, le stradine acciottolate tipiche della Toscana, i negozi di artigianato e, naturalmente, le gelaterie. Da San Gimignano, torna alla stazione ferroviaria di Firenze per il tuo viaggio ad alta velocità di ritorno a Roma.

Siena: tour audio a piedi autoguidato dei punti salienti della città

5. Siena: tour audio a piedi autoguidato dei punti salienti della città

Fatti strada attraverso l'abbagliante labirinto di strette strade di ciottoli di Siena mentre ammiri la sua storia affascinante e colorata in questo tour audio autoguidato. Fondata come insediamento etrusco, nel 1100 Siena era diventata una potente città-stato, grazie al suo forte esercito e alle fiorenti industrie bancarie e commerciali. Nel corso dei secoli successivi, la Repubblica di Siena divenne un importante centro di arte e cultura medievale e rinascimentale, influenzando artisti in tutta Italia e in Europa. In questo tour imparerai di più sulla storia della città e vedrai alcuni dei suoi luoghi più iconici. La tua passeggiata inizia nella famosa Piazza del Campo del XIII secolo di Siena, la splendida piazza principale, dove la famosa corsa di cavalli del Palio si tiene ancora ogni due anni durante l'estate. Qui, delineerò la ricca storia della città condividendo aneddoti e indicando le principali attrazioni della piazza, tra cui il Palazzo Pubblico, il municipio di Siena, con il suo maestoso campanile. Da lì, ti farai strada attraverso la città vecchia, facendo una breve sosta davanti alla sede della banca più antica del mondo, la banca Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472. Vedrai diversi magnifici punti panoramici prima di terminare in davanti al Duomo, uno dei più imponenti esempi di architettura gotica italiana in Italia.

Firenze: tour guidato in Piazza del Duomo con Museo

6. Firenze: tour guidato in Piazza del Duomo con Museo

Scopri nuovi punti panoramici di Firenze in compagnia di una guida. Lasciati incantare da cattedrali e da mosaici antichi, prima di salire sul campanile di Giotto e godere della vista più bella sulla città. Scopri la bellezza della Cattedrale di Santa Maria del Fiore durante un'avventura esclusiva. Ammira la chiesa gotica risalente al XIII secolo, una perla dell'architettura fiorentina, ora considerata la quarta chiesa più grande d'Europa. Scopri come il XIII secolo abbia rappresentato l'età d'oro di Firenze. Apprezza numerosi storie e aneddoti relativi a questo periodo di incredibile crescita politica ed economica, magistralmente racchiuso in un incredibile monumento. Osserva infine i mosaici più antichi di Firenze che decorano la cupola del famoso Battistero di San Giovanni. Conosci le affascinanti storie dei fiorentini che si sono ispirati all'edificio più antico di Firenze. Alla fine del tour guidato, sali sul campanile di Giotto.

Siena: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

7. Siena: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Duomo. Visita l'unico Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scatta una foto della piccola piazza centrale Loggia del Papa e lasciati perdere nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita lo straordinario Palazzo Pubblico e passa accanto a Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e di fama mondiale. Ammira le mostre del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Passeggia per Piazza del Campo, considerata una delle piazze medievali più grandi d'Europa. Scarica l'app "World City Trail" dallo store. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Siena: Escape Game e Tour

8. Siena: Escape Game e Tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Siena. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Duomo. Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scatta una foto della piccola piazza centrale Loggia del Papa e perditi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato e passa accanto a Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e famose in tutto il mondo. Ammirate le mostre del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Passeggia per Piazza del Campo, considerata una delle più grandi piazze medievali di tutta Europa.

Firenze: Gioco e tour della città sul tuo telefono

9. Firenze: Gioco e tour della città sul tuo telefono

Stai cercando un modo divertente per esplorare la città al tuo ritmo? Allora questo gioco di esplorazione della città è fatto apposta per te! Potrai intrattenere il tuo gruppo con domande interessanti e allo stesso tempo insegnare loro fatti divertenti sulla città. La tua missione (se decidi di accettarla): Jackson Wilde, il famoso esploratore della città, ha bisogno del tuo aiuto... Aiutalo a risolvere i quiz per raccogliere più punti possibili. Con questa attività sarai guidato attraverso i seguenti luoghi: 1. Basilica di Santa Maria Novella 2. Battistero 3. Duomo 4. Campanile di Giotto 5. Piazza della Signoria 6. Palazzo Vecchio 7. Basilica di Santa Croce 8. Piazzale degli Uffizi 9. Ponte Vecchio 10. Palazzo Pitti Scarica l'app su Android o iOS (o accedi direttamente dal browser) per accedere a una missione divertente, a diversi quiz e a guide della città su ogni monumento. Allora, sei pronto a esplorare Firenze?

Firenze: Tour guidato della Cupola del Brunelleschi con salta la fila

10. Firenze: Tour guidato della Cupola del Brunelleschi con salta la fila

Esplora la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze, celebrata come una delle meraviglie architettoniche più significative e magnifiche del mondo. Partecipa a un illuminante tour guidato che ti darà accesso esclusivo all'intero complesso, compresa la straordinaria Cupola del Brunelleschi. Inizia il tuo viaggio approfondendo le affascinanti storie che circondano il duomo di Firenze, narrate dalla tua guida autorizzata. Immergiti nella complessità delle decorazioni interne, scopri la genesi della Cupola e lasciati affascinare dallo splendido affresco di Giorgio Vasari, Il Giudizio Universale. Dopo il tour guidato, approfitta di un pass di 3 giorni per esplorare il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, il Museo dell'Opera del Duomo e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a tuo piacimento.

13 attività trovate
Ordina per:

Battistero di San Giovanni Battista, Siena: attrazioni popolari nei dintorni

Battistero di San Giovanni Battista, Siena: le attività e i tour più consigliati

Siena: Pass per il Complesso della Cattedrale con Audioguida (OPA SI PASS)

Siena: Pass per il Complesso della Cattedrale con Audioguida (OPA SI PASS)

Rendi speciale la tua visita al Duomo di Siena con un biglietto onnicomprensivo che ti permette di accedere a tutte le aree, escluso il tetto. Scopri la storia del complesso ascoltando il commento informativo dell'audioguida inclusa. Entra nel Duomo e lasciati sorprendere dalle sue dimensioni grandiose mentre cammini sul pavimento di marmo mosaicato. Ammira sculture come La festa di Erode di Donatello e il San Paolo di Michelangelo tra le altre opere d'arte disseminate nella cattedrale. Esplora il battistero di San Giovanni all'interno del Duomo e lasciati incantare dallo splendido fonte battesimale. Scendi quindi nella cripta, rimasta nascosta per più di 7 secoli. Dirigiti quindi alla Libreria Piccolomini e ammira i vivaci e colorati affreschi che adornano le sue pareti. Non perderti l'incredibile capolavoro del Pinturicchio, che ha raffigurato dieci episodi tratti dalla vita di Papa Pio II. Accedi al Museo dell'Opera del Duomo, che ospita una selezione di frammenti archeologici e opere d'arte che un tempo facevano parte della cattedrale. Apprezza diverse sculture gotiche di Giovanni Pisano e i dipinti di Ambrogio e Pietro Lorenzetti. Entra nell'oratorio della Compagnia di San Bernardino per ammirare la collezione del Museo diocesano di arte sacra, con il suo nucleo ubicato nella cappella superiore dell'oratorio. Scopri una varietà di dipinti senesi dal XIII al XVIII secolo. Concludi la visita del complesso raggiungendo il punto di osservazione del Facciatone. Goditi un'indimenticabile vista della città di Siena e delle dolci colline della campagna toscana.                                                                                            

Firenze: Tour per piccoli gruppi del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

Firenze: Tour per piccoli gruppi del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

Unisciti alla tua guida in un tour completo del Complesso del Duomo di Firenze, dove vedrai i principali punti di riferimento nel cuore del centro religioso del capoluogo toscano. Entra nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore da una fila separata per piccoli gruppi. Lasciati stupire dall'arte e dall'architettura mozzafiato. Scopri la storia e il significato di questo punto di riferimento iconico. Scopri i suoi segreti e le gemme nascoste insieme a una guida esperta. Ottieni l'accesso prioritario al Battistero ottagonale di San Giovanni a Firenze, rinomato per il suo magnifico soffitto a mosaico dorato e le straordinarie porte in bronzo notoriamente chiamate le Porte del Paradiso. Ammira l'intricato lavoro in rilievo sui pannelli decorativi. Esplora il magnifico Museo del Duomo di Firenze, sede di un'impressionante collezione di opere d'arte e manufatti di inestimabile valore provenienti dalla ricca storia della città. Con la tua guida esperta, scopri reperti affascinanti come l'originale impalcatura in legno utilizzata nella costruzione dell'iconica cupola. Ammira le sculture mozzafiato di Donatello e la famosa Porta del Paradiso dal Battistero. Prenditi il tempo per ammirare la Pietà di Michelangelo e altre incredibili opere d'arte mentre impari la loro storia e il loro significato dalla tua guida esperta. Con i tuoi biglietti a tempo prenotati in anticipo, goditi l'accesso prioritario per salire i 463 gradini della famosa Cupola del Brunelleschi, il pezzo forte del Complesso del Duomo di Firenze. Mentre sali, ammira la struttura ad arco larga 150 piedi costruita a 180 piedi da terra senza impalcature. All'interno, apprezza gli splendidi affreschi del Giudizio Universale di Giorgio Vasari e Federico Zuccari, considerati tra gli affreschi più grandi del mondo. In cima alla Cupola, goditi la migliore esperienza della città con viste mozzafiato sulla Toscana e Firenze. Il Brunelleschi Pass ti offre l'opportunità di esplorare completamente tutti gli elementi del Complesso del Duomo.

Siena: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Siena: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Siena al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Risolvi enigmi fuori da dieci attrazioni di Siena. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Duomo. Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scatta una foto della piccola piazza centrale Loggia del Papa e perditi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato e passa accanto a Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e famose in tutto il mondo. Ammirate le mostre del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Passeggia per Piazza del Campo, considerata una delle più grandi piazze medievali di tutta Europa.

Da Roma: Tour di un giorno a Firenze e in Toscana con il treno ad alta velocità

Da Roma: Tour di un giorno a Firenze e in Toscana con il treno ad alta velocità

Dimezza il tempo di viaggio per raggiungere Firenze con il treno ad alta velocità e approfitta di un'escursione indimenticabile per esplorare la culla del Rinascimento e la patria di geni artistici come Michelangelo, Dante, da Vinci, Machiavelli e Galileo. Quando scenderai dal treno, incontrerai la tua guida locale esperta e ti imbarcherai in un tour guidato a piedi per scoprire la grande bellezza di Firenze e la sua ricca storia. Ascolta le storie sulle ambizioni, l'avidità e il potere dei Medici e su coloro che osarono cospirare contro di loro mentre passeggi per le affascinanti strade di Firenze. Passa davanti a famosi monumenti come il Duomo di Firenze, la magnifica Cupola del Brunelleschi e il Battistero di San Giovanni, ornato dalle famose "Porte del Paradiso". Visita Piazza della Signoria, il cuore politico di Firenze, dove si trova una replica della statua del David di Michelangelo, famosa in tutto il mondo. Proseguendo verso il fiume Arno, passa davanti al Museo degli Uffizi e ammira il famoso Corridoio Vasariano, un cavalcavia lungo 1 km progettato per collegare l'elaborata residenza dei Medici con gli Uffizi. Dopo aver scattato una foto al famoso Ponte Vecchio, il tuo tour a piedi di Firenze si conclude. Dopo il tour a piedi di Firenze, scegli tra le seguenti opzioni: Tempo libero a Firenze: Goditi 5,5 ore di tempo libero: pranza con calma e gira per la magnifica Firenze da solo prima di dirigerti verso la stazione per il tuo viaggio di ritorno a Roma. Se disponibile, prenota una visita per vedere la scultura più preziosa di Michelangelo: il David, situato nel Museo dell'Accademia. OPPURE Degustazione di vini in Toscana e San Gimignano: Goditi una degustazione di vini e un pranzo in un'azienda vinicola toscana a conduzione familiare seguita da una visita a San Gimignano. Siediti, rilassati e goditi il paesaggio mentre attraversi le colline perfettamente curate della Toscana e raggiungi un'azienda vinicola indipendente che si affaccia sulle torri medievali di San Gimignano. Scopri come le antiche tradizioni di vinificazione sono state incorporate nella moderna produzione dei pregiati vini di oggi. Impara un po' di gergo enologico, come ad esempio il significato della sigla DOCG e la classificazione del vino come "Super-Toscano". Scopri l'affascinante storia di questa cantina a conduzione familiare durante un'intima degustazione. Ogni vino è abbinato a salumi locali, formaggi, pane e, naturalmente, all'olio extravergine di oliva prodotto in azienda. L'abbinamento vino-cibo si concluderà con un pranzo a base di primi piatti. Ultima ma non meno importante tappa di questa fuga in Toscana è la visita all'incantevole città di San Gimignano. Goditi del tempo libero per ammirare le 14 torri medievali rimaste, le stradine acciottolate tipiche della Toscana, i negozi di artigianato e, naturalmente, le gelaterie. Da San Gimignano, torna alla stazione ferroviaria di Firenze per il tuo viaggio ad alta velocità di ritorno a Roma.

Siena: tour audio a piedi autoguidato dei punti salienti della città

Siena: tour audio a piedi autoguidato dei punti salienti della città

Fatti strada attraverso l'abbagliante labirinto di strette strade di ciottoli di Siena mentre ammiri la sua storia affascinante e colorata in questo tour audio autoguidato. Fondata come insediamento etrusco, nel 1100 Siena era diventata una potente città-stato, grazie al suo forte esercito e alle fiorenti industrie bancarie e commerciali. Nel corso dei secoli successivi, la Repubblica di Siena divenne un importante centro di arte e cultura medievale e rinascimentale, influenzando artisti in tutta Italia e in Europa. In questo tour imparerai di più sulla storia della città e vedrai alcuni dei suoi luoghi più iconici. La tua passeggiata inizia nella famosa Piazza del Campo del XIII secolo di Siena, la splendida piazza principale, dove la famosa corsa di cavalli del Palio si tiene ancora ogni due anni durante l'estate. Qui, delineerò la ricca storia della città condividendo aneddoti e indicando le principali attrazioni della piazza, tra cui il Palazzo Pubblico, il municipio di Siena, con il suo maestoso campanile. Da lì, ti farai strada attraverso la città vecchia, facendo una breve sosta davanti alla sede della banca più antica del mondo, la banca Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472. Vedrai diversi magnifici punti panoramici prima di terminare in davanti al Duomo, uno dei più imponenti esempi di architettura gotica italiana in Italia.

Firenze: tour guidato in Piazza del Duomo con Museo

Firenze: tour guidato in Piazza del Duomo con Museo

Scopri nuovi punti panoramici di Firenze in compagnia di una guida. Lasciati incantare da cattedrali e da mosaici antichi, prima di salire sul campanile di Giotto e godere della vista più bella sulla città. Scopri la bellezza della Cattedrale di Santa Maria del Fiore durante un'avventura esclusiva. Ammira la chiesa gotica risalente al XIII secolo, una perla dell'architettura fiorentina, ora considerata la quarta chiesa più grande d'Europa. Scopri come il XIII secolo abbia rappresentato l'età d'oro di Firenze. Apprezza numerosi storie e aneddoti relativi a questo periodo di incredibile crescita politica ed economica, magistralmente racchiuso in un incredibile monumento. Osserva infine i mosaici più antichi di Firenze che decorano la cupola del famoso Battistero di San Giovanni. Conosci le affascinanti storie dei fiorentini che si sono ispirati all'edificio più antico di Firenze. Alla fine del tour guidato, sali sul campanile di Giotto.

Siena: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Siena: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Duomo. Visita l'unico Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scatta una foto della piccola piazza centrale Loggia del Papa e lasciati perdere nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita lo straordinario Palazzo Pubblico e passa accanto a Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e di fama mondiale. Ammira le mostre del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Passeggia per Piazza del Campo, considerata una delle piazze medievali più grandi d'Europa. Scarica l'app "World City Trail" dallo store. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Siena: Escape Game e Tour

Siena: Escape Game e Tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Siena. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Duomo. Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scatta una foto della piccola piazza centrale Loggia del Papa e perditi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato e passa accanto a Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e famose in tutto il mondo. Ammirate le mostre del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Passeggia per Piazza del Campo, considerata una delle più grandi piazze medievali di tutta Europa.

Firenze: Gioco e tour della città sul tuo telefono

Firenze: Gioco e tour della città sul tuo telefono

Stai cercando un modo divertente per esplorare la città al tuo ritmo? Allora questo gioco di esplorazione della città è fatto apposta per te! Potrai intrattenere il tuo gruppo con domande interessanti e allo stesso tempo insegnare loro fatti divertenti sulla città. La tua missione (se decidi di accettarla): Jackson Wilde, il famoso esploratore della città, ha bisogno del tuo aiuto... Aiutalo a risolvere i quiz per raccogliere più punti possibili. Con questa attività sarai guidato attraverso i seguenti luoghi: 1. Basilica di Santa Maria Novella 2. Battistero 3. Duomo 4. Campanile di Giotto 5. Piazza della Signoria 6. Palazzo Vecchio 7. Basilica di Santa Croce 8. Piazzale degli Uffizi 9. Ponte Vecchio 10. Palazzo Pitti Scarica l'app su Android o iOS (o accedi direttamente dal browser) per accedere a una missione divertente, a diversi quiz e a guide della città su ogni monumento. Allora, sei pronto a esplorare Firenze?

Firenze: Tour guidato della Cupola del Brunelleschi con salta la fila

Firenze: Tour guidato della Cupola del Brunelleschi con salta la fila

Esplora la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze, celebrata come una delle meraviglie architettoniche più significative e magnifiche del mondo. Partecipa a un illuminante tour guidato che ti darà accesso esclusivo all'intero complesso, compresa la straordinaria Cupola del Brunelleschi. Inizia il tuo viaggio approfondendo le affascinanti storie che circondano il duomo di Firenze, narrate dalla tua guida autorizzata. Immergiti nella complessità delle decorazioni interne, scopri la genesi della Cupola e lasciati affascinare dallo splendido affresco di Giorgio Vasari, Il Giudizio Universale. Dopo il tour guidato, approfitta di un pass di 3 giorni per esplorare il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, il Museo dell'Opera del Duomo e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a tuo piacimento.

Le migliori attrazioni a Siena

Cose da fare a Battistero di San Giovanni Battista, Siena

Italia: altre città

Battistero di San Giovanni Battista, Siena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Battistero di San Giovanni Battista, Siena? Clicca qui per la lista completa.

Battistero di San Giovanni Battista, Siena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(1.044 recensioni)

Molto bene. Le linee guida però sono alquanto poco chiare. Pensavamo fosse un biglietto di tre giorni, andata e ritorno, ma in realtà puoi entrare in ciascuna attrazione solo una volta nell'arco di tre giorni.

un'esperienza ottima, la cattedrale è da rivedere. molto comoda la prenotazione dei biglietti e gentili gli operatori. unico punto dolente sono i visitatori, la maggior parte sono degli irrispettosi.

Il pass è molto comodo da usare, il punto panoramico sul tetto del museo operativo è un'esperienza meravigliosa!

Sarebbe utile informare che ovunque ci sono ingressi diversi per i diversi punti della visita

Un punto culminante impressionante a Siena, anche l'audioguida ha funzionato bene.