Cose da fare a
Batumi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Batumi

Da Batumi: Gonio Castle e Adjarian Highland Tour

1. Da Batumi: Gonio Castle e Adjarian Highland Tour

Incontra la tua guida alla reception del tuo hotel a Batumi al mattino. Viaggia a sud della città per esplorare la regione di Adjara. Oltre alla sua spettacolare bellezza naturale, la regione è ricca di monumenti antichi che furono costruiti dai romani. Per prima cosa, visita il castello di Gonio che fu costruito nel I secolo d.C. e divenne una città romana ben formata nel giro di un secolo. Uno dei siti archeologici romani più importanti del paese, gli scavi sono ancora in corso al giorno d'oggi. Successivamente, viaggia verso est verso le montagne. Visita l'azienda vinicola Adjarian più famosa, Adjarian Wine House, dove degusterai i vini tradizionali della regione. Continua su per le montagne per goderti lo splendido paesaggio naturale. Ammira le cascate Makhuntseti e il ponte della regina Tamar. Approfitta delle numerose soste che ti consentono di scattare foto della regione.

Da Batumi: ciclismo e kayak nel Parco nazionale di Kolkheti

2. Da Batumi: ciclismo e kayak nel Parco nazionale di Kolkheti

Scopri l'antico stato georgiano di Kolkheti in questo tour combinato in bicicletta e in kayak. Immergiti nella storia lontana e misteriosa dello stato e segui i sentieri che un tempo conducevano gli Argonauti. Partendo da Batumi, percorri in una comoda auto fino all'inizio della pista ciclabile. Lungo la strada, ammira la bellezza della pianura di Kolkheti e scopri di più sullo stile di vita locale e sulle tradizioni georgiane dalla tua guida-istruttore locale. Al parco, pedala attraverso i sentieri forestali lungo le pianure del Parco nazionale di Kolkheti. Senti la fresca brezza marina dalla costa alla tua sinistra e, sulla destra, ammira l'imponente Lago Paliastomi. Durante il tuo ciclo, sarai accompagnato da un tripudio di verde e incessanti voci di uccelli. Termina il tuo giro in bicicletta al Golden Lake e scopri cosa dà al lago questo nome speciale mentre lo esplori su un doppio kayak. Dopo aver stuzzicato l'appetito, fermati a mangiare un boccone al tavolo di un tradizionale ristorante georgiano con piatti tipici e vino delizioso. Fatti riconsegnare a Batumi alla fine della giornata.

Batumi: attrazioni della città e tour a piedi del Batumi Boulevard

3. Batumi: attrazioni della città e tour a piedi del Batumi Boulevard

Fai una passeggiata di 3 ore attraverso i luoghi imperdibili di Batumi con una guida esperta. Il tour inizia con una visita a Piazza Square, che è circondata da un complesso di hotel, ristoranti, caffetterie e pub. L'architettura italiana di questa piazza è adornata con mosaici e vetrate artistiche. Successivamente, esplora la chiesa greca di San Nicola, una delle più antiche della città. Mentre continui a esplorare Europe Square, la tua guida ti racconterà la storia della principessa colchiana Medea e il magico vello d'oro. Infine, raggiungerai il momento clou principale del tour: Batumi Boulevard, che si estende per 8 chilometri lungo la costa del Mar Nero. Questa strada è fiancheggiata da famose attrazioni, spiagge, caffetterie e bar e fontane colorate. Su questo viale dalle mille sfaccettature puoi esplorare, chiacchierare con i pescatori locali, bere un bicchiere di vino o ammirare le viste sul mare. Sempre sul Boulevard, scoprirai la statua in movimento Ali & Nino, un simbolo di amore eterno e ispirata a una storia davvero tragica. Infine, esplora il porto del faro, la porta sul mare e altre fontane danzanti. Alla fine del tour, la tua guida sarà felice di suggerirti altre attività da svolgere durante il tuo soggiorno in Georgia.

Trasferimento privato da Tbilisi a Batumi

4. Trasferimento privato da Tbilisi a Batumi

Goditi il comfort di un trasferimento privato in auto tra le due principali città della Georgia: la capitale Tbilisi e la città di Batumi sul Mar Nero. La strada tra le due città è lunga 370 chilometri e il tempo di guida è di 6-7 ore. In un trasferimento privato, puoi chiedere quante fermate vuoi: comprare un caffè o uno spuntino, fare foto, avere una sigaretta e così via. Per rendere il tuo viaggio più interessante, c'è una fermata facoltativa che puoi usare - sia nella cittadina di Uplistsikhe, a circa 1,5 ore da Tbilisi o nel Giardino Botanico di Batumi, a circa 30 minuti da Batumi. Sulla strada tra le due città, passerai paesaggi mutevoli - le valli della regione di Kartli e la selva verde come foreste delle regioni di Ajara e Guria. Il trasferimento è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutte le auto sono in ottime condizioni con aria condizionata e ampio spazio per i bagagli. I piloti parlano inglese e russo e hanno una lunga esperienza nella guida di questo percorso.

Adjara: giardino botanico di Batumi e parco nazionale di Mtirala

5. Adjara: giardino botanico di Batumi e parco nazionale di Mtirala

Il tuo tour inizierà viaggiando per 8 chilometri fino alla città di Batumi, dove troverai i Giardini Botanici. È il più grande della Georgia e funziona da oltre 100 anni. Il complesso è composto da oltre 113 ettari che comprendono 21 zone diverse, come il Parco Inferiore e Superiore, il Bosco di bambù e le aree vegetali a tema australiano, messicano e mediterraneo. Seguendo questi giardini, avrai tempo per pranzare in un ristorante locale, per il quale la tua guida ti fornirà volentieri consigli. Seguendo la passeggiata nel Giardino Botanico, andrai in un altro bellissimo posto che sta diventando sempre più popolare, il Parco Nazionale di Mtirala. Mtirala è tradotto dal georgiano come "Crying Mountain", ed è una grande gola con un sacco di cascate, laghi, boschetto di bosso e piante di libri rossi. Il suo unico punto di riferimento naturale "smeraldo" sarà sicuramente un punto culminante che ti toglierà il fiato!

Kutaisi: trasferimento privato a Batumi

6. Kutaisi: trasferimento privato a Batumi

Approfitta di un trasferimento sicuro e diretto da Kutaisi a Batumi con ritiro e consegna dall'hotel prescelto inclusi. Questo servizio porta a porta elimina lo stress e la pianificazione associati ad altri tipi di trasporto. Scegli questo trasferimento per un servizio comodo e senza problemi che ti consente di goderti il viaggio dal momento in cui ti siedi in macchina, fino allo sbarco del veicolo. Rilassati mentre un autista professionista ti porta in hotel in un'auto pulita e confortevole. Tutto quello che devi fare è inviare le posizioni di ritiro e riconsegna desiderate, sederti e rilassarti.

Batumi: magico tour di Natale

7. Batumi: magico tour di Natale

Scopri come la città di Batumi celebra il Natale in questo tour dei migliori luoghi di festa e mercatini di Natale in città. Scopri una vasta gamma di tradizioni e costumi georgiani e assaggia una gamma di prodotti stagionali. Assisti ad alcuni dei luoghi più importanti della regione e ai luoghi splendidamente decorati mentre segui la tua guida locale professionale per le strade della città. Ascolta aneddoti festivi e scopri perché i georgiani scelgono di celebrare il Natale il 6 gennaio. Durante questo tour, avrai l'opportunità di assaggiare alcune delle prelibatezze festive più famose di Batumi e ammirare un chichilaki, che è la versione georgiana dell'albero di Natale.

Domande frequenti su Batumi

Quali sono le migliori attrazioni di Batumi?

Le attrazioni imperdibili di Batumi sono:

Batumi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Batumi? Clicca qui per la lista completa.