Baunei
Attività estive

35 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Baunei

Baunei

Baunei Attività estive: le attività più consigliate

Da Cala Gonone: Crociera nel Golfo di Orosei a Cala Goloritzè

Da Cala Gonone: Crociera nel Golfo di Orosei a Cala Goloritzè

Tutti i giorni si può partire dal porto alle 9:00 10:00 11:00 e 12:00 per una bellissima escursione nel Golfo di Orosei, durante la giornata sono previste tre soste in spiaggia tra cui una sosta alla famosissima Cala spiaggia Luna. Lasciata Cala Luna navigherete alla volta di Cala Mariolu considerata la perla del golfo dove i nostri ospiti si fermeranno per circa 2 ore. Durante il tragitto vi verrà offerta una bibita fresca inclusa nel prezzo per allietare la vostra permanenza a bordo. La tappa successiva sarà nella spiaggia di Cala dei Sisine, raggiungeremo poi il parco naturale protetto di Cala Goloritzè raggiungibile solo via terra e potrete scattare una bellissima foto ricordo davanti all'arco naturale. Tra una sosta e l'altra si può ammirare l'intero paesaggio pittoresco, ci fermeremo anche per le foto alle piscine di Venere e ci avvicineremo alla grotta dei Cormorani. Partirai dall'ultima spiaggia verso le 17:30 e rientrerai in porto verso le 18:00. N.B. Più tardi parti, meno ore trascorrerai sulla prima spiaggia che visiterai. Di conseguenza, non saranno 8,5 ore ma 7,5, 6,5 o 5,5 ore. 9:00 partenza, 8,5 ore 10:00 partenza, 7,5 ore 11:00 partenza, 6,5 ore 12:00 partenza, 5,5 ore è richiesta puntualità, nessun rimborso in caso di ritardo.

Cala Gonone: Escursione in gommone con Skipper nel Golfo di Orosei

Cala Gonone: Escursione in gommone con Skipper nel Golfo di Orosei

Tutti i giorni si parte dal porto di Cala Gonone alle ore 9:00 o 10:30 per una bellissima escursione in gommone nel Golfo di Orosei. (12 persone a bordo). Il nostro consiglio è quello di optare per la partenza più anticipata così da ridurre al minimo i tempi di imbarco e di uscita dal porto, che alle 9 del mattino è meno affollato. I Capitani, guide esperte che vi daranno spiegazioni dettagliate ed interessanti durante la navigazione, vi condurranno nelle spiagge più belle e pittoresche (le vedrete tutte): Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Le Piscine di Venere, Cala Mariolu e Cala Goloritzè. (Durante le soste in spiaggia non sarà possibile restare a bordo per esigenze organizzative del Comandante). Lasciando il porto, i nostri capitani effettueranno una navigazione costiera per permettervi di ammirare da vicino le meraviglie del tratto di costa che va da Cala Gonone a Cala Goloritzè. Durante la navigazione, i nostri gommoni potranno avvicinarsi a molte delle meravigliose grotte e insenature presenti lungo la costa, come Grotta dei Cormorani, Grotta Azzurra, la Cattedrale e del Turchese; in alcune potrete anche fare il bagno all'interno. Seguirà la sosta a Cala Biriola, deliziosa spiaggetta dal colore rosato e l'acqua color smeraldo, ed un piacevole bagno all'ancora nelle paradisiache e cristalline acque delle Piscine di Venere, per poi proseguire verso le meravigliose Cala Goloritzè dove farete un'altra sosta per un bagno vicinissimo all'arco naturale adiacente alla spiaggia. Tornati a bordo, il capitano farà rotta per Cala Mariolu dove effettuerete la sosta più lunga della giornata per mangiare, riposarvi e fare il bagno per circa 2 ore e mezza (o più, in particolare con la partenza delle 9:00). . Durante il pranzo potrete utilizzare gli ombrelloni (ogni 2 persone) che potrete richiedere al capitano prima dello sbarco. Nel pomeriggio riprenderete la navigazione per raggiungere la bellissima Cala Luna, che nel pomeriggio è ancora più gradevole poiché molto affollata fino alle 14.00. Qui gli ospiti possono fermarsi per 2 ore per una nuotata rinfrescante. Il rientro in porto per questa tipologia di escursione in gommone è previsto per le ore 16:30. N.B. se parti alle 9.00 farai 8,5 ore di escursione. Se inizi alle 10.30 farai 7 ore.

Da Cala Goloritzè: tour in barca di Cala Mariolu e Cala Luna

Da Cala Goloritzè: tour in barca di Cala Mariolu e Cala Luna

Trascorri una giornata di relax sulla costa di Baunei e visita Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Cala Biriala, Cala Gabbiani e le Piscine di Venere. Nuota in splendide acque turchesi. Cimentati nello snorkeling e osserva la favolosa fauna marina del mar Mediterraneo, comprensiva di pesci colorati, polpi e delfini. Scopri le attrazioni più importanti dei "Caraibi" della Sardegna ed esplora siti raggiungibili solamente in barca. Non perderti baie segrete, relitti storici e grotte usate dai pirati nei tempi passati. Trascorri almeno 5 ore in 3 spiagge diverse e immergiti nelle meraviglie del parco naturale. Approfitta di un servizio di lusso a bordo di una comoda imbarcazione comprensiva di bar, ristorante, servizi igienici, solarium, ponte panoramico e musica dal vivo.

Cala Gonone: Crociera nel Golfo di Orosei con bagno e aperitivo

Cala Gonone: Crociera nel Golfo di Orosei con bagno e aperitivo

Scopri le insenature, le grotte e le spiagge del golfo di Orosei durante questa escursione in barca con partenza da Cala Gonone. Ammira il panorama lungo tutta la costa fino a Cala Goloritzé. Acquista bevande e gustosi snack disponibili su questa confortevole imbarcazione.  Sali a bordo e approfitta dell'ampio spazio sul ponte al sole e di un ponte ombreggiato al chiuso. Salpa dal porto di Cala Gonone e fai rotta verso le acque turchesi del golfo di Orosei.  Fermati a prendere il sole e concediti un tuffo nelle suggestive spiagge di Cala Luna e Cala Mariolu. Lascia che il tuo capitano scelga una terza spiaggia tra Biriola, Cala Gabbiani o Cala Sisine in base alle condizioni meteo e del mare della giornata. Cogli l'opportunità di prolungare il tuo viaggio con una visita alle grotte del Bue Marino. Acquista un biglietto per entrare in questa grotta caratterizzata da stalattiti e stalagmiti colorate e incisioni parietali neolitiche. Al termine della crociera, fai ritorno al punto di partenza. 

Arbatax: Tour diurno del Golfo di Orosei in barca

Arbatax: Tour diurno del Golfo di Orosei in barca

Con la nostra motonave Helios Primo di 21 metri, il ritrovo è alle 07:45 con partenza alle 08:15 dal Porto Turistico Marina di Arbatax e ritorno alle 17:30 circa. La nostra imbarcazione ha una capacità di 100 persone, ma per garantire un maggiore comfort abbiamo deciso di creare gruppi fino a 75 passeggeri. Dalla barca potrai ammirare i luoghi più interessanti della Costa, dall'Isolotto d'Ogliastra, Pedralonga, Grotta dei Colombi... ai due suggestivi fiordi del Golfo di Orosei: Cala Tramontana e Cala Scirocco! I colori dell'acqua cambiano e diventano più intensi al largo di Cala Goloritzè, una cala molto famosa che è diventata patrimonio dell'Unesco nel 1995. Presto la prima tappa balneare sarà Cala dei Gabbiani, dopo la quale ti verrà servito un rinfrescante aperitivo alcolico o analcolico. A questo punto potrai decidere se fare la bellissima visita facoltativa alla Grotta del Fico (con un biglietto extra di 10€ a persona per gli adulti, 5€ per i bambini dai 6 ai 12 anni) o se fare la seconda sosta balneare a Cala Biriola! È il momento della pausa pranzo e salirai a bordo della barca dove, se hai acquistato il pacchetto con pranzo incluso, troverai il tuo tavolo al piano inferiore con un antipasto tipico sardo con salsiccia sarda, coppa, formaggio e olive, un primo piatto di Malloreddus alla Campidanese (tipici gnocchi sardi con sugo di salsiccia) e pane, acqua, vino, caffè, digestivo e savoiardo! Nota bene: non serviamo pranzi vegani o senza glutine. Coloro che hanno scelto l'offerta senza pranzo (che hanno il pranzo al sacco) potranno consumare il loro pranzo al sacco comodamente al piano superiore, dove troverai dei tavoli e una vista mozzafiato sulle Piscine di Venere! È il momento dell'ultima tappa: la bellissima Cala Mariolu, una delle spiagge più belle del mondo. Durante l'escursione di ritorno, potrai gustare un'anguria appena tagliata accompagnata da un ottimo vino Vermentino, prima di concludere la giornata con uno spettacolo unico! Il nostro staff professionale e qualificato sarà a tua disposizione. Il capitano ti svelerà alcuni segreti della nostra splendida costa. - Ombrellone fornito - Ogni sosta dura circa 1h30min

Da La Caletta o Orosei: Crociera nel Golfo di Orosei

Da La Caletta o Orosei: Crociera nel Golfo di Orosei

Scopri le calette, le grotte e le spiagge del Golfo di Orosei in questa gita di un giorno in barca. Scegli una partenza da La Caletta o Orosei. Ammira il panorama lungo tutta la costa fino a raggiungere Cala Goloritzè. Acquista bevande e gustosi snack a bordo della comoda imbarcazione Imperatrice. Sali a bordo di una nave con molto spazio sul ponte al sole e un ponte ombreggiato e chiuso. Salpa dal porto di La Caletta o Orosei e fatti strada nelle acque turchesi del Golfo. Fermati a prendere il sole e fai un tuffo nelle suggestive spiagge di Cala Mariolu e Cala Sisine. Avere la possibilità di prolungare il viaggio con una visita alla Grotta del Fico. Acquista un biglietto per entrare in questa grotta con stalattiti colorate, stalagmiti e incisioni murali neolitiche. Ritorna al punto di partenza alla fine della crociera.

Da Cala Gonone: Gita in gommone nel Golfo di Orosei

Da Cala Gonone: Gita in gommone nel Golfo di Orosei

Un'esperienza unica, a contatto con le bellezze naturali del Golfo di Orosei, sulla costa orientale dell'isola sarda. Una mini crociera in gommone che non solo ti farà ammirare la costa e le acque cristalline, ma potrai esplorarle tuffandoti! Scoprirai fondali di rara bellezza attraverso esperienze guidate di snorkeling ricche di vita sottomarina. Una guida esperta ti accompagnerà per tutta la giornata, non solo per condurti nei posti migliori, ma anche per raccontarti aneddoti e curiosità. Ammirerai Cala Luna, Cala Goloritzè, le Piscine di Venere e tanto altro. Al termine della giornata vi verrà offerto un aperitivo a bordo. Non mancherà davvero nulla in questa escursione che sicuramente non dimenticherete mai. Prenota con amici e parenti e vivi a pieno la costa orientale della Sardegna! Itinerario - Sosta in spiaggia a Cala Luna (circa un'ora e mezza) - Piscine Venus e Sosta Gonfiabili Snorkeling (circa mezz'ora) - Passaggio davanti a Cala Goloritzè (circa mezz'ora) - Sosta in spiaggia a Cala delle Sorgenti (circa un'ora e mezza) - Sosta in spiaggia a Cala Sisine per il pranzo, c'è un ristorante e WC (circa un'ora e mezza) - Sosta in spiaggia alla Caletta Zio Santoru (circa un'ora e mezza) L'itinerario può variare a discrezione dello skipper a causa delle condizioni meteo-marine. A bordo verrà servito un aperitivo composto da: dolci, frutta, vino bianco e bibite portata massima gommone: 12 persone (skipper incluso)

Da Cala Gonone: Crociera nel Golfo di Orosei con soste

Da Cala Gonone: Crociera nel Golfo di Orosei con soste

Vivi la fantastica costa orientale della Sardegna, con partenza da Cala Gonone. In questo tour a bordo di un comodo motoscafo, perfetto per una fuga dalla routine, avrai a disposizione tutti i comfort e i servizi per goderti al massimo le bellezze del territorio. Verranno effettuate soste nelle spiagge più famose del Golfo di Orosei, come Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Sisine E non è tutto! Lungo il percorso avrai l'opportunità di ammirare affascinanti grotte e angoli nascosti, tra cui la bellissima Cala Goloritzè. La tua avventura sarà guidata anche da una voce esperta che condividerà fatti interessanti sulla regione in diverse lingue. Vivi un'esperienza perfetta per le famiglie e i più piccoli. Itinerario: - Partenza dal porto di Cala Gonone - Direzione Cala Luna e sosta facoltativa alle Grotte del Bue Marino (chi visita le grotte farà una sosta ridotta di circa 1h a Cala Luna, mentre chi non visita le grotte vi trascorrerà circa 2h) - Sosta a Cala Luna - Sosta a Cala Mariolu o Cala Gabbiani - Sosta fotografica davanti a Cala Goloritzè (non è possibile l'accesso via mare, ma per informazioni è possibile accedere alla spiaggia solo via terra tramite trekking) - Sosta a Cala Sisine - Rientro in porto L'itinerario può variare a seconda delle condizioni meteorologiche. La visita alle Grotte del Bue Marino è facoltativa e i biglietti possono essere acquistati autonomamente, online o presso la biglietteria comunale prima della partenza del motoscafo (l'orario da richiedere è lo stesso della partenza del motoscafo). In questo caso dovrete comunicare alla guida che siete in possesso dei biglietti per la visita guidata alla Grotta del Bue Marino dopo aver effettuato la prenotazione, contattando tempestivamente la nostra guida al numero telefonico riportato sul voucher di prenotazione. Le Motonavi sono tutte imbarcazioni sicure, moderne, eleganti, spaziose, confortevoli, riscaldate per le navigazioni di bassa stagione e fresche e areate durante le navigazioni estive: - Lunghezza: 22 metri - Larghezza: 5,80 mt - Sala nel primo ponte con 100 posti a sedere su divani e tavoli organizzati per 4-6 persone - Ponte superiore con altri 80 posti - Bar organizzato e con utilizzo gratuito

Cala Gonone: Crociera Golfo di Orosei con Ristoro e Nuoto

Cala Gonone: Crociera Golfo di Orosei con Ristoro e Nuoto

Scopri le insenature, le grotte e le spiagge del Golfo di Orosei in questa gita in barca da Cala Gonone. Ammira il panorama lungo tutta la costa fino a raggiungere Cala Goloritzè. Assaggia prodotti tipici sardi, insaccati, formaggi, olive e vino. Sali a bordo di un'imbarcazione che per rendere esclusiva la crociera viaggerà con un massimo di 50 passeggeri, che avranno a disposizione ampi spazi e un ponte chiuso e ombreggiato. Salpa dal porto di Cala Gonone e fatti strada tra le acque turchesi del Golfo di Orosei. Sosta per un tuffo nelle acque cristalline di Cala Goloritzè, le Piscine di Venere, e sosta alle spiagge di Cala Luna e Cala Mariolu.

Arbatax: giro in barca nel Golfo di Orosei a Cala Luna

Arbatax: giro in barca nel Golfo di Orosei a Cala Luna

Parti per un viaggio pittoresco lungo il Golfo di Orosei da Arbatax e ammira alcune delle baie più belle della Sardegna, molte delle quali sono accessibili solo via mare. Potrai partecipare a un tour guidato della Grotta del Fico e/o pranzare a bordo pagando un supplemento. Lasciandoti alle spalle il porto di Arbatax, ammira i colori vibranti del granito rosa e del porfido rosso presso l'Isolotto d'Ogliastra. Subito dopo avere superato Santa Maria Navarrese, ammira la roccia calcarea-dolomitica di Pedra Longa, "custode" dei tesori e dei segreti della zona, che si erge ripida dal mare.  Prosegui oltre le spettacolari cascate del Baus, attraversa la grotta dei Colombi e Capo Monte Santo fino a raggiungere a due fiordi mozzafiato: Cala Scirocco e Cala Tramontana. Presso quest'ultima, ascolta la tragica storia di una nave Levante i cui resti si intravedono nelle acque trasparenti del fondale marino. Successivamente, dirigiti verso la straordinaria Cala Goloritzé e ammira il suo caratteristico arco, dove la spiaggia e il mare appaiono come un dipinto. Lasciati alle spalle questo angolo di Eden marittimo e recati a Cala Mariolu. Qui puoi sbarcare e goderti la spiaggia (con gli ombrelloni a noleggio dalla barca) o partecipare una visita guidata alla Grotta del Fico. Paga il biglietto d'ingresso, poi esplora le formazioni calcaree della grotta e scopri come un tempo erano il regno della foca monaca mediterranea. Una volta risaliti a bordo e ripresa la navigazione, dirigiti verso l'accogliente sala da pranzo per gustare un antipasto a chilometro zero di formaggi e salumi locali. Gusta prosciutto, guanciale e coppa rigorosamente della zona mentre sei immerso nella bellezza selvaggia della costa di Baunei. Ma il pezzo forte del pranzo a bordo è costituito dalla fregola ai frutti di mare, preparata con una ricetta marinara di Ponza tramandata da generazioni. Assapora l'autentico gusto del mare: la salsa di calamari e seppie si fonde con lo squisito sapore dei granchi, arricchito da cozze e code di gamberi. Sorseggia un bicchiere di vino ogliastrino che accompagna il piatto principale prima di concludere con una fetta di torta "sapa" con noci e frutta di stagione come dessert. Il pranzo non è incluso nella quota del tour Dopo questa appagante esperienza culinaria, raggiungi la spiaggia di Cala Luna, dove potrai sbarcare e rilassarti presso uno dei luoghi più suggestivi del Mar Tirreno. In seguito, invertendo la rotta, il motoscafo ti offre l'emozionante esperienza della spiaggia di Cala Sisine. Questa è anche delle fermate presso cui puoi sbarcare. Il tour si conclude con il rientro al porto di Arbatax.

Attività estive a Baunei: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Baunei?

Le altre cose imperdibili da fare a Baunei sono:

Le migliori attrazioni a Baunei

Cose da fare a Baunei

Italia: altre città

Baunei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baunei? Clicca qui per la lista completa.