Baviera
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baviera Biglietti: le attività più consigliate

Norimberga: PLAYMOBIL®- FunPark

1. Norimberga: PLAYMOBIL®- FunPark

Esplora il PLAYMOBIL-FunPark, che si estende su una superficie di oltre 90.000 m² ed è appositamente progettato per i bambini dai 4 ai 10 anni. Goditi gli emozionanti mondi a tema in cui i tuoi piccoli hanno molto spazio per giocare e correre. Tutta la famiglia può godersi l'Aktiv Park con molte possibilità di arrampicarsi, giocare e scoprire. I bambini possono vivere avventure nel Mare dei Pirati, prendere d'assalto gli angoli del Castello dei Cavalieri o sperimentare il lavoro di un cercatore d'oro nella Città dell'Ovest. Goditi anche un parco giochi acquatico, un'area scivolo, un labirinto di luci, un minigolf e un campo di go-kart. Se hai bisogno di una pausa da tutte queste emozionanti avventure, visita uno dei tanti ristoranti del parco e procurati uno spuntino e una bibita fresca. Nel caso non ne avessi mai abbastanza di PLAYMOBIL, puoi acquistare i minuscoli personaggi nel PLAYMOBIL-Shop.

LEGOLAND Deutschland Resort: biglietto d'ingresso

2. LEGOLAND Deutschland Resort: biglietto d'ingresso

Festeggia il 20° compleanno di LEGOLAND® Deutschland a Günzburg. Unisciti alla festa e vivi fantastiche attività a sorpresa, fantastici spettacoli ed eventi di costruzione spettacolari. Vivi una giornata indimenticabile e piena di divertimento per tutta la famiglia Cavalieri, pirati, draghi, carichi di animali, edifici famosi e tutti i tipi di veicoli: niente entusiasma i visitatori di LEGOLAND Deutschland come i numerosi modelli LEGO che stupiranno gli ospiti in ogni angolo del resort. Solo nel parco sono stati utilizzati oltre 55 milioni di mattoncini LEGO. Insieme ai tanti modelli del LEGOLAND Holiday Village, il totale supera di gran lunga i 60 milioni. MINILAND nel parco tedesco LEGOLAND è diviso in dieci aree. Ammira molti famosi monumenti tedeschi da Berlino, Amburgo e Francoforte, così come il castello di Neuschwanstein, l'Allianz Arena e il paesaggio del villaggio svevo. Inoltre, ammira le attrazioni internazionali come Venezia, i cinque grattacieli più alti del mondo e i paesaggi dei Paesi Bassi e della Svizzera. I bambini, in particolare, si divertono a vedere i luoghi in formato 1:20. Dieci mondi a tema sono raggruppati intorno a MINILAND e sono adattati a visitatori di tutte le età. Anche i più piccoli possono essere capitani nel tour del porto, giocare a pilota sulla giostra dell'aeroporto o fare un safari in una jeep LEGO. Azione ed emozioni attendono i visitatori più anziani. Nella nuovissima attrazione "Loyd's Spinjitzu Spinner" di LEGO NINJAGO WORLD, i fan dei ninja possono sperimentare sfrenati voli aerei premendo un pulsante. Sul dorso di un drago sputafuoco in KNIGHTS KINGDOM, sfrecciano nel mezzo del castello di un cavaliere e nella "Jungle X-pedition" in ADVENTURE LAND, si tuffano in una cascata di 12 metri. Non perdere la prima parata al mondo di LEGOLAND, un evento spettacolare con le mascotte del parco e i colorati carri che sfilano a maggio. Coloro che cercano una pausa nell'avventura possono visitare gli spettacoli di magia di LEGOLAND, gli eventi di costruzione, i laboratori di robot, il cinema 4D o un colorato mondo sottomarino con oltre 2.000 creature marine tropicali. E naturalmente, in tutto il parco, c'è qualcosa di gustoso per tutti: dalla pizza al fresco Asia-Wok & Co., puoi trovarlo di tutto, anche patatine a forma di mattoncini LEGO.

Bamberga: tour guidato della storia della birra con degustazione facoltativa

3. Bamberga: tour guidato della storia della birra con degustazione facoltativa

Le strade per la birra sono brevi a Bamberg, ma l'emozionante storia della deliziosa birra risale a molto tempo fa. È impossibile concepire la storia di Bamberg senza birra, il che lo rende il luogo perfetto per seguire le orme della produzione della birra dai suoi inizi monastici attraverso il fiorente commercio del luppolo fino alle malterie commerciali globali. Scopri di più sull'arte della birra e scopri le usanze e le tradizioni legate al consumo di birra. Visita le principali attrazioni della città, a sua volta patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciati incantare dai luoghi originali della guerra della birra di Bamberga, incontra il Säufermännla e assaggia le prelibatezze della città in un birrificio. Lungo la strada, vedi il Pfahlplätzchen, l'Eisgrube con la chiesa parrocchiale superiore, il Domberg e la Sandstraße.

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

4. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Concerto alla Residenza di Monaco

5. Concerto alla Residenza di Monaco

La Residenza, situata nel cuore di Monaco, è stata per lungo tempo la sede del palazzo di città, e la dimora dei duchi, dei principi e dei re della Baviera. L'enorme struttura rappresenta il palazzo di città più grande della Germania e racchiude alcuni degli interni più sfarzosi d'Europa. Con le sue collezioni d'arte e tesori, è senza dubbio il sito culturale più importante di tutta la Baviera. La Residenza di Monaco di Baviera ospita un evento speciale ogni giovedì e sabato: proprio in questi giorni i solisti della Residenza, insieme a tutti i membri della Filarmonica di Monaco di Baviera, tengono un concerto all'interno della Hofkapelle (cappella di corte), il luogo in cui molti secoli fa suonò Wolfgang Amadeus Mozart in persona. Il programma del concerto varia di settimana in settimana e ti permette di ascoltare i capolavori del periodo barocco e del periodo classico di artisti come Bach, Vivaldi, Handel, Haydn, così come le opere di Mozart prodotte nel periodo in cui era il compositore della corte bavarese.

Monaco di Baviera: tour saltafila del castello di Nymphenburg con trasferimenti

6. Monaco di Baviera: tour saltafila del castello di Nymphenburg con trasferimenti

Segui le orme degli ex sovrani della Baviera e visita uno dei più grandi palazzi reali d'Europa, il castello di Nymphenburg. Lasciati ispirare dalla sua ricca storia, dalla grande architettura e dagli interni sontuosi e visita i musei del palazzo con una guida privata. Goditi l'ingresso saltafila. Il tuo tour di 2 ore include l'ingresso prioritario, così puoi accelerare il tuo ingresso e trascorrere più tempo esplorando gli splendidi interni del palazzo. Entra nella residenza estiva del XVII secolo per scoprire lo spirito del barocco e ascoltare la storia d'amore dietro il suo design ricercato. Ammira i punti salienti come la Grande Galleria delle Bellezze di Max Emanuel, la Camera degli stemmi, le Gallerie del nord e del sud, il Gabinetto delle lacche cinesi, l'Appartamento della regina e la bellissima Cappella del Palazzo. Ogni camera è come una scatola di gioielli preziosi, con splendidi affreschi sul soffitto, dipinti storici, arazzi antichi, mobili originali e altri tesori che testimoniano l'estetica e il potere della Casa di Wittelsbach. Visita il Museo delle carrozze (Marstallmuseum), che documenta 300 anni di costruzione di carrozze principesche, viaggi e cultura equestre attraverso un'esposizione delle più grandi collezioni del mondo di carrozze e slitte, tra cui la splendida Carrozza dell'Incoronazione dell'imperatore Carlo VII. Tour di 4 ore Scegli il tour di 4 ore per approfittare del vantaggio aggiuntivo dei trasferimenti di andata e ritorno tra il tuo alloggio a Monaco e il castello di Nymphenburg. Goditi il tuo autista privato e il trasporto con aria condizionata. L'opzione del tour di 4 ore include anche un trasferimento di 1 ora, un tour guidato di 2 ore e 1 ora di tempo libero per scattare foto ed esplorare autonomamente il famoso parco e giardini di Nymphenburg, ispirato a Versailles. Tour di 3,5 ore L'opzione di 3,5 ore include la visita guidata al Palazzo di Nymphenburg (compreso il Museo delle Carrozze) e al Museo dell'Uomo e della Natura, che si trova nell'ala nord del palazzo. Al museo, scopri la storia naturale e guarda mostre informative sulla dinamica della terra, sui minerali, sulle origini umane e molto altro ancora.

Monaco: viaggio virtuale nella storia bavarese

7. Monaco: viaggio virtuale nella storia bavarese

Il tuo viaggio nel tempo comincia nella magica biblioteca di Georg Aloisius Linnebach. Nella sua biblioteca scoprirai le tappe più importanti della storia bavarese. Come si è sviluppata la Bavaria e come è diventata quella che è oggi? Il culmine della tua avventura sarà l'esperienza virtuale. Vola attraverso 7000 anni di storia bavarese. Siediti a bordo del velivolo che Ludwig ha sempre sognato. Lui ebbe la visione di un carro volante a forma di pavone. Georg Aloisius Linnebach realizzò il suo sogno e ora ti poterà a fare un viaggio unico nel tempo usando la tecnologia della realtà virtuale. Dopo il tour virtuale avrai la possibilità di ottenere ulteriori informazioni sulle tappe che hai visto precedentemente nella sala adibita alle esposizioni. Inoltre, potrai anche dare uno sguardo alle quinte. Abbiamo girato per te un film che mostra come è stato progettata e realizzata la nostra TimedRide.

Residenza di Monaco: tour privato con l'artista Paul Riedel

8. Residenza di Monaco: tour privato con l'artista Paul Riedel

La Residenza di Monaco è più di un museo. Questo è il luogo in cui si sono svolti eventi importanti della storia bavarese. Visita le 139 stanze di questa meraviglia architettonica con un artista locale, offrendoti una prospettiva unica sulla storia e l'ambientazione. Entra nella Residenza di Monaco con il tuo gruppo privato e artista Paul Riedel. Ascolta i primi anni della famiglia reale di Monaco, i Wittelsbach. Guarda dove e come vivevano. Passeggia nel verdeggiante giardino del re Ludovico II mentre rifletti sugli eventi storici che si sono svolti qui. La tua guida presenterà diversi dipinti e spiegherà il loro background tecnico nella Green Gallery, un vero fiore all'occhiello della residenza. Dopo aver visitato l'interno, scopri l'esterno del palazzo, che fu quasi distrutto durante la seconda guerra mondiale.

Monaco di Baviera: Royal Water Music sul Lago di Starnberg

9. Monaco di Baviera: Royal Water Music sul Lago di Starnberg

Il clou della serata è la Royal Water Music nel salone sul ponte principale di MS Starnberg , una lussuosa sala da concerto con un'acustica eccezionale. I Solisti della Residenza ei membri della Filarmonica di Monaco suoneranno capolavori di Vivaldi, Handel, Mozart e altri. Tradizionalmente, in tali occasioni reali, si svolgeva una caccia: la preda veniva spinta fuori dal bosco nel lago per essere sparata dalla compagnia di corte. Tale intrattenimento non può, purtroppo, essere fornito; ma sicuramente apprezzerai le emozionanti storie del Regno Bavarese, raccontate dagli storici culturali a bordo. Dopodiché vi aspetta una cena di 3 portate con bevande incluse e un ricevimento con champagne. Il primo comprende tartine, gamberi in camicia di patate, una selezione di bruschette, prosciutto di Parma e antipasti satay e tartellette di salmone affumicato. Il piatto principale è costituito da medaglioni di maiale e bistecca di tacchino al calvados con patate gratinate e verdure di stagione. Per il budino vi verranno servite mousse al cioccolato fondente e bianco con frutti di bosco. La musica festosa, gli emozionanti racconti di corte e la deliziosa cena di 3 portate rendono questo viaggio sul Lago di Starnberg un evento glorioso e indimenticabile. Il team di Bavaria Klassik vi dà il benvenuto a bordo della più grande nave di lusso della Baviera, la MS STARNBERG, sul Lago di Starnberg. Lascia che ti trattino come un re in un'incredibile crociera e fai un viaggio nel tempo fino ai giorni dei reali bavaresi con uno storico culturale. La nave è adatta a tutte le condizioni atmosferiche; con il bel tempo, la parte del concerto della serata si svolge anche sulla terrazza solarium. Goditi un saluto con prosecco prima di un delizioso pasto di 3 portate con bevande, e la notte si spegne davvero con il botto mentre uno spettacolo pirotecnico barocco ti aspetta a Starnberg alla fine del tour.

Passau: biglietto d'ingresso al castello di Veste Oberhaus

10. Passau: biglietto d'ingresso al castello di Veste Oberhaus

Per iniziare il tuo tour, esplorerai i vasti terreni della Veste Oberhaus, che si trova in alto sopra Passau ed è uno dei complessi di castelli più grandi e allo stesso tempo meglio conservati d'Europa. Quindi dirigiti all'interno delle mura del castello di oltre 800 anni, dove la storia prende vita in un modo unico. Ripercorri le orme dei principi vescovi di Passau, che un tempo risiedevano nelle sale in cui oggi il Museo Oberhaus presenta emozionanti mostre dal Medioevo alla storia recente. Un momento clou assoluto è la visita alla torre di osservazione di recente apertura con presentazione multimediale sulla storia multiforme dei castelli e dei palazzi della regione Inn-Salzach-Dona. Sulla piattaforma superiore vi aspetta una spettacolare vista panoramica di Passau e dell'area circostante. La nuova app Veste Oberhaus ti accompagna in un'avventura virtuale "sulle orme di cavalieri e principi vescovi" attraverso il complesso del castello. Ad esempio, l'ex ponte levatoio torna in vita, un tour panoramico mostra i punti panoramici più belli e la caccia al tesoro invita a scoprire oggetti di epoche antiche in luoghi autentici. Infine, si consiglia una visita al belvedere di Batterie Linde, da dove si può godere della vista più bella del pittoresco centro storico e della famosa confluenza dei fiumi Danubio, Inn e Ilz.

Biglietti a Baviera: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Baviera?

Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.322 recensioni

Cibo molto gustoso e buone porzioni.

Anche il servizio è stato molto cordiale: avevamo il menu di 3 portate e tu sei diventato un po 'affollato prima dell'antipasto, del piatto principale e poi del migliore di tutti i dessert con cui abbiamo condiviso, diciamo, poco dopo ha detto di nuovo il tempo bruno. Era l'unica cosa che dava fastidio. Altrimenti molto raccomandabile.

Un viaggio abbastanza lungo al nido dell'aquila ea Berchtesgaden. Abbiamo avuto un bambino di cinque anni con noi e non è stato un problema.

Un luogo della memoria a due passi da Monaco, la storia è difficile da dimenticare quando ci cammini sopra.

Ottima esperienza, menù ampio e personale gentilissimo. Consigliato a tutti.

Decisamente consigliato. Spiegazione breve ma utile e si parte