Baviera
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baviera Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

1. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

...
Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

2. Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

Fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo nelle Alpi bavaresi lungo il Lago del Re Ache fino all'Obersalzberg, dove si trovava la seconda sede del Terzo Reich. Poi, continua verso l'attrazione principale del tour, la miniera di sale di Berchtesgaden di 500 anni. Indossa i vestiti tradizionali dei minatori e sali sul treno verso le profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo delle miniere di sale e scopri il fascino di quel paesaggio splendidamente illuminato. Prosegui verso il lago di sale, che attraverserai in barca. Dopo questo tour incredibile, esplora la cittadina caratteristica di Berchtesgaden e  gusta alcune specialità bavaresi. Lascia Salisburgo e passa dal lago Fuschl e dal Castello di Fuschl. Esplora la cittadina di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. D'estate (dall'1 maggio al 26 ottobre) goditi un giro in barca di 45 minuti per St. Wolfgang. D'inverno, fai una pausa caffè in una delle tradizionali caffetterie austriache.  A St. Wolfgang, la tua guida ti mostrerà la famosa chiesa di pellegrinaggio con la sua pala d'altare gotica scolpita da Michael Pacher. Ci sarà un po' di tempo libero per esplorare la città o per fare una pausa caffè in una delle terrazze del famoso White Horse Inn (Weisses Rössl) a proprie spese. Continua il tuo viaggio lungo Krottensee e con il castello Hüttenstein e procedi lungo il lago Mondsee prima di tornare a Salisburgo.

...
Monaco di Baviera: Royal Water Music sul Lago di Starnberg

3. Monaco di Baviera: Royal Water Music sul Lago di Starnberg

Il clou della serata è la Royal Water Music nel salone sul ponte principale di MS Starnberg , una lussuosa sala da concerto con un'acustica eccezionale. I Solisti della Residenza ei membri della Filarmonica di Monaco suoneranno capolavori di Vivaldi, Handel, Mozart e altri. Tradizionalmente, in tali occasioni reali, si svolgeva una caccia: la preda veniva spinta fuori dal bosco nel lago per essere sparata dalla compagnia di corte. Tale intrattenimento non può, purtroppo, essere fornito; ma sicuramente apprezzerai le emozionanti storie del Regno Bavarese, raccontate dagli storici culturali a bordo. Dopodiché vi aspetta una cena di 3 portate con bevande incluse e un ricevimento con champagne. Il primo comprende tartine, gamberi in camicia di patate, una selezione di bruschette, prosciutto di Parma e antipasti satay e tartellette di salmone affumicato. Il piatto principale è costituito da medaglioni di maiale e bistecca di tacchino al calvados con patate gratinate e verdure di stagione. Per il budino vi verranno servite mousse al cioccolato fondente e bianco con frutti di bosco. La musica festosa, gli emozionanti racconti di corte e la deliziosa cena di 3 portate rendono questo viaggio sul Lago di Starnberg un evento glorioso e indimenticabile. Il team di Bavaria Klassik vi dà il benvenuto a bordo della più grande nave di lusso della Baviera, la MS STARNBERG, sul Lago di Starnberg. Lascia che ti trattino come un re in un'incredibile crociera e fai un viaggio nel tempo fino ai giorni dei reali bavaresi con uno storico culturale. La nave è adatta a tutte le condizioni atmosferiche; con il bel tempo, la parte del concerto della serata si svolge anche sulla terrazza solarium. Goditi un saluto con prosecco prima di un delizioso pasto di 3 portate con bevande, e la notte si spegne davvero con il botto mentre uno spettacolo pirotecnico barocco ti aspetta a Starnberg alla fine del tour.

...
Castello di Herrenchiemsee: tour e giro in barca da Monaco

4. Castello di Herrenchiemsee: tour e giro in barca da Monaco

Trascorri una piacevole giornata in barca alla scoperta del lago Chiemsee e delle sue 2 suggestive isole, Herreninsel e Fraueninsel. Anche noto come il "Mare Bavarese", il Chiemsee è il lago d'acqua dolce più grande dell'area di Monaco di Baviera. Sull'Isola di Herreninsel sorge il meraviglioso Castello di Herrenchiemsee, costruito da Re Ludovico II di Baviera nel 1878 sul modello della Reggia di Versailles in Francia. Tuttavia, su alcuni punti Herrenchiemsee vanta un fascino superiore a quello di Versailles e la sua Sala degli Specchi è uno degli esempi più famosi in questo senso. Con i suoi eleganti giardini e corridoi e gli splendidi interni caratterizzati dall'oro, dal vetro e dalla porcellana, il palazzo è chiaramente un monumento all'opulenza. La difficile personalità di Re Ludovico II si riflette perfettamente nel suo tavolo da pranzo, che veniva alzato e abbassato attraverso il pavimento affinché il Re solitario non dovesse vedere i suoi servi. Questo tour ti permetterà di conoscere l'intera e affascinante storia del Chiemsee e delle sue isole. E avrai anche la possibilità di visitare gli interni del palazzo. Non perderti questo tour di 1 giorno e goditi una delle esperienze più incredibili che tu possa vivere durante una vacanza in Germania.

...
Highlights delle montagne bavaresi incl. Nido d'Aquila

5. Highlights delle montagne bavaresi incl. Nido d'Aquila

Inizia la tua giornata con un bellissimo viaggio fuori dai sentieri battuti, passando per il prato dove è stata girata la scena iniziale di "The Sound of Music". La strada porterà poi a uno dei punti panoramici più belli di Berchtesgaden. Dopo una breve sosta fotografica proseguirai per il terminal degli autobus "Obersalzberg", il Nido dell'Aquila. Salirai quindi a bordo di un autobus di montagna appositamente attrezzato per un viaggio mozzafiato lungo la strada di 4 miglia, con una pendenza del 27% fino a un altopiano roccioso, da dove camminerai in un tunnel lungo 406 piedi (124 metri) che ti condurrà direttamente al ascensore in ottone originale della seconda guerra mondiale che ti trasporterà attraverso il cuore della montagna Kehlstein per altri 406 piedi direttamente nel nido dell'Aquila stesso. Dopo un tour attraverso il Nido dell'Aquila, avrai del tempo libero per goderti il panorama o rinfrescarti. Scendendo dall'Obersalzberg sulla strada per la città di Berchtesgaden vedrai anche i complessi di bunker sotterranei sotto la montagna. L'ampio sistema simile a una fortezza fu costruito come rifugio antiaereo, come quartier generale di guerra e come possibile ultimo rifugio per i leader del Reich. Tornando alla luce del giorno dopo una breve passeggiata, visiterai i terreni dove Adolf Hitler aveva la sua residenza, il Berghof. Dopo la tua visita al complesso di bunker e ai terreni del Berghof, proseguirai verso la bellissima città di montagna bavarese di Berchtesgaden situata nella valle del fiume Kings Lake. Avrai tempo per esplorare Berchtesgaden da solo e per pranzare in uno dei tipici ristoranti bavaresi (a proprie spese). Nel pomeriggio puoi scegliere tra esplorare il mondo sotterraneo di una miniera di sale di 450 anni o fare un giro in barca fino a San Bartolomeo sul Königsee, un lago glaciale situato in una valle circondata dalle Alpi Bavaresi. Il tuo viaggio di ritorno a Salisburgo ti riporterà lungo il fiume Kings Lake al tuo hotel o in qualsiasi altra destinazione a Salisburgo. Questo tour personalizzato di lusso è progettato per darti la flessibilità di scegliere i luoghi che desideri visitare. Questo è un tour completamente guidato che si concentra ampiamente sul Nido dell'Aquila, sulle montagne bavaresi, sul complesso Bunker, sul Königsee o sulla miniera di sale.

...

Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 6 recensioni

Sono salito sull'autobus di Eagles Nest la mattina, sono salito sull'ascensore e sono andato subito a vederlo, ed è sceso intorno alle 11:00. Dopo aver mangiato in un villaggio vicino, erano poco meno delle 14:00, quindi ho tornato al punto di partenza / Dopo una crociera pomeridiana, sono andato a St. Zoom) La fine dopo essere tornato verso le 6 #Questo è tutto quello che dovrebbe fare.

Un tour fantastico ti farà vedere un po 'in breve tempo. Prendi la strada secondaria in modo da poter vedere la vista panoramica ma è una strada ventosa, quindi fai attenzione se hai mal di viaggio. Una sosta a Berchtesgaden è stata una bella sosta dove puoi prendere un caffè e un dessert o passeggiare per la graziosa cittadina.

Molto di più di quanto mi aspettassi!

Ho particolarmente adorato il giro in barca sul lago Mirror con spettacolo di luci in cristallo di sale e musica bellissima e stimolante, e per finire c'era una parata davanti al nostro tavolo durante il pranzo

i tour erano interessanti e ne vale la pena. c'erano 2 guide turistiche diff per i diversi ma sia Thomas che Leo sono molto cordiali. parlano bene anche l'inglese.

La guida è stata molto buona!

Penso che questo tour dovrebbe essere fatto più spesso