Baviera
Parchi naturali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baviera Parchi naturali: le attività più consigliate

Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

1. Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

Questo magico tour inizierà nell'incantevole Mirabellplatz di Salisburgo e ti porterà sulla Staatsbrücke, lungo il fiume Salzach oltre il centro storico barocco, e lungo l'Alpenstraße fino agli ex controlli di frontiera di Marktschellenberg. Durante il viaggio potrai vedere il Königsee e guidare attraverso l'incantevole paesaggio delle Alpi Bavaresi, sulla strada per Obersalzberg (circa 1000 m sul livello del mare). Oggi, il luogo in cui Hitler aveva la sua residenza per le vacanze non contiene altro che rovine. Una strada si snoda fino al luogo in cui un tempo sorgeva la Kehlsteinhaus, Hitler's Eagle's Nest. La tappa successiva è il Königsee, un lago azzurro circondato da ripide scogliere frastagliate. Avendo tempo a sufficienza per goderti il panorama, il tour ti riporterà quindi a Berchtesgaden, dove, prima del tuo ritorno a Salisburgo, sarai in grado di provare tutte le deliziose prelibatezze locali in offerta.

...
Da Zurigo: tour privato di 4 paesi in 1 giornata intera

2. Da Zurigo: tour privato di 4 paesi in 1 giornata intera

Scopri il meglio di 4 paesi in 1 giorno in questo tour. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Zurigo, siediti e rilassati nel comfort di un veicolo privato mentre guidi lungo il Lago di Zurigo, Obersee e Walensee, ammirando le verdi colline e le valli lungo il percorso. Quindi, attraversa il confine a Vaduz, nel Liechtenstein. Qui, ammira l'emblema della città, l'imponente Castello di Vaduz, quindi visita il famoso ufficio postale con i suoi timbri molto richiesti. Successivamente, continua a Bregenz nell'Austria occidentale, situata sulle rive del Lago di Costanza. Qui, vedi luoghi d'interesse come la Torre Martins, il lungolago e il famoso Kunsthaus Kub. Successivamente, prosegui verso la principale località turistica della Germania meridionale, Lindau, dove potrai ammirare maestose case a schiera e panorami mozzafiato. Successivamente, prosegui per la città tedesca di Meersburg, dove attraverserai il ponte per raggiungere la città svizzera di Stein am Rhein. Goditi un po 'di tempo libero per passeggiare per le stradine del centro storico fiabesco della città e ammirare le sue case medievali a graticcio conservate con le loro facciate stravaganti dipinte. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, fatti rientrare nel tuo hotel a Zurigo.

...
Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

3. Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

Questo tour personale personalizzabile copre le montagne della Baviera, l'ex casa di montagna di Adolf Hitler, il rifugio Eagle's Nest, i bunker nazisti intorno a Berchtesgaden, il Lago del Re e le miniere di sale. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Salisburgo, inizia la giornata con un viaggio panoramico, seguendo un percorso fuori dai sentieri battuti oltre il prato dove è stata girata la scena iniziale di The Sound of Music. La strada conduce a uno dei punti panoramici più belli di Berchtesgaden e dopo una breve sosta fotografica qui si prosegue fino al terminal degli autobus di Obersalzberg Eagle's Nest. Qui sali a bordo di un autobus di montagna appositamente attrezzato e vivi un viaggio mozzafiato lungo la strada di quattro miglia (6,4 chilometri), affrontando una pendenza del 27% fino a un altopiano roccioso. Scendi qui dall'autobus e percorri il tunnel di 406 piedi (124 metri) fino all'ascensore in ottone originale della seconda guerra mondiale fino al Nido dell'Aquila. Senti il palpabile senso della storia mentre l'ascensore ti porta per altri 406 piedi (124 metri) attraverso il cuore della montagna Kehlstein e direttamente nell'ex tana di Hitler. All'arrivo, fai un affascinante tour dell'edificio e poi prendi del tempo libero per goderti le viste a volo d'uccello e i rinfreschi. Scendete dall'Obersalzberg verso la cittadina di montagna di Berchtesgaden. Ammira il sistema simile a una fortezza di complessi di bunker sotterranei costruiti dai nazisti per essere utilizzati come rifugi antiaerei, quartier generale militare e possibile ultimo rifugio per i leader del Terzo Reich. Dopo aver esplorato qui, emergi alla luce del giorno e dopo una breve passeggiata, visita i terreni della casa ora distrutta di Hitler, conosciuta come Berghof. Prosegui verso il Königssee (King's Lake), un lago glaciale in una valle incorniciata da Alpi. Dopo una breve sosta fotografica al lago, viaggeremo indietro nel tempo esplorando il mondo sotterraneo di una miniera di sale di 500 anni. Rilassati durante un viaggio panoramico di ritorno lungo il fiume Königssee fino a Salisburgo, dove il tuo tour si conclude con un rientro al tuo alloggio o in una posizione centrale prescelta.

...

Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baviera? Clicca qui per la lista completa.