Baviera
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baviera Tour: le attività più consigliate

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

1. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

Scopri 2 favolosi castelli costruiti nell'isolamento delle montagne da Re Ludovico II di Baviera: Neuschwanstein e Linderhof. Questo tour con partenza da Monaco in un lussuoso autobus climatizzato ti permetterà di visitare questi due importanti esempi di architettura occidentale. Il Castello di Neuschwanstein è situato in una posizione unica ai piedi delle Alpi e costituisce uno dei più interessanti luoghi da visitare in Germania. Qui avrai a disposizione 4 ore circa per scoprire questo sito in ogni suo affascinante dettaglio con tutta calma. Linderhof è l'unico castello che Ludovico II riuscì a completare. Verso mezzogiorno potrai rilassarti al Castello di Hohenschwangau, la casa dell'infanzia di Ludovico, per una pausa pranzo (non incluso). Proseguirai con una breve sosta a Oberammergau, dove avrai la possibilità di scattare belle fotografie di questo caratteristico paesino e dei suoi dintorni e di concederti un po' di shopping.

Norimberga: tour panoramico in treno

2. Norimberga: tour panoramico in treno

Esplora la storica città di Norimberga a bordo di un pittoresco treno turistico. Goditi un viaggio nel centro della città, partendo dalla Piazza del Mercato. Passa vicino alla Schöner Brunnen, una splendida fontana dorata alta 19 metri. Dopodiché, ammira il Ponte Maxbrücke, la Chiesa di San Lorenzo, l'Ospedale del Santo Spirito e il Castello Imperiale, una delle fortificazioni medievali più importanti d'Europa. Goditi viste panoramiche di tutti i siti visitati dal comodo sedile del treno.  Inoltre, scopri di più sulla storia della città, sui suoi segreti e le sue leggende, grazie a un'audioguida informativa. Durante il tour, potrai ammirare le attrazioni principali di Norimberga in soli 40 minuti e dopodiché, potrai esplorare la città in autonomia.

Würzburg: giro turistico in treno

3. Würzburg: giro turistico in treno

Esplora la storica città di Würzburg su un pittoresco treno turistico. Goditi un giro nel centro della città, con partenza dalla Residenza di Würzburg. Passa la cattedrale, viaggia lungo il fiume Meno e ammira il castello di Marienberg. Goditi le viste panoramiche dei luoghi dalla comodità del tuo posto. Inoltre, scopri di più sulla storia della città e scopri i suoi segreti e leggende dalla tua audioguida informativa. Durante questo tour, potrai vedere tutti i punti salienti della città in soli 40 minuti e, successivamente, esplorare la città al tuo ritmo.

Norimberga: tour guidato a piedi della città vecchia

4. Norimberga: tour guidato a piedi della città vecchia

La prospera città di Norimberga fornì la base ideale per una vita culturale e intellettuale attiva, nonché per una vivace scena artistica. Ancora oggi, numerosi edifici, monumenti e opere d'arte riflettono ancora l'antica importanza della città. La tua guida fornirà informazioni e approfondimenti sulle chiese, sul castello e sulle fontane che vedi, nonché sulla città stessa, passata e presente. Visiterai anche la piazza del mercato principale.

Ratisbona: giro turistico in treno

5. Ratisbona: giro turistico in treno

Esplora la storica città di Ratisbona a bordo di un treno turistico. Goditi un giro nel centro della città in partenza dalla Cattedrale. Viaggia lungo il Danubio e passa accanto al Palazzo di Sant'Emmeram, sede della famiglia principesca di Thurn e Taxi. Goditi le viste panoramiche delle attrazioni dal comfort del tuo posto in treno. Inoltre, scopri di più sulla storia della città e scopri i suoi segreti e le sue leggende da un'audioguida informativa. Durante questo tour, vedi tutti i punti salienti della città in soli 45 minuti e, successivamente, esplora il resto della città al tuo ritmo.

Bamberga: tour guidato della storia della birra con degustazione facoltativa

6. Bamberga: tour guidato della storia della birra con degustazione facoltativa

Le strade per la birra sono brevi a Bamberg, ma l'emozionante storia della deliziosa birra risale a molto tempo fa. È impossibile concepire la storia di Bamberg senza birra, il che lo rende il luogo perfetto per seguire le orme della produzione della birra dai suoi inizi monastici attraverso il fiorente commercio del luppolo fino alle malterie commerciali globali. Scopri di più sull'arte della birra e scopri le usanze e le tradizioni legate al consumo di birra. Visita le principali attrazioni della città, a sua volta patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciati incantare dai luoghi originali della guerra della birra di Bamberga, incontra il Säufermännla e assaggia le prelibatezze della città in un birrificio. Lungo la strada, vedi il Pfahlplätzchen, l'Eisgrube con la chiesa parrocchiale superiore, il Domberg e la Sandstraße.

Bamberga: tour a piedi dei punti salienti della città

7. Bamberga: tour a piedi dei punti salienti della città

Scopri la Bamberga contemporanea e la sua storia a scacchi in un tour guidato a piedi. Prenditi il tuo tempo per ammirare i capolavori architettonici della città. Inoltre, visita la cattedrale medievale, il quartiere ebraico e il centro storico protetto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per la città con la tua guida turistica e scopri il famoso municipio. Scatta alcune foto del curioso edificio costruito su un'isola artificiale nel fiume Regnitz. Scopri tutto sulla sua cattedrale medievale e sulla storia di una delle più antiche comunità ebraiche della Germania. Esplora la Piccola Venezia e le sue case a graticcio, un tempo dimora dei pescatori. Passa accanto ai diversi birrifici, taverne e caffetterie che mantengono vive le strade. Quindi, dirigiti verso la Nuova Residenza e il suo roseto barocco con viste incredibili sulla città.

Passau: tour guidato a piedi della città di 1 ora

8. Passau: tour guidato a piedi della città di 1 ora

Visita i luoghi più belli di Passau in un rilassante tour della città a piedi con informazioni di base, storie divertenti e consigli segreti da una guida locale certificata della città. Passeggia per le strade pittoresche, oltrepassa il Municipio della Città Vecchia e la torre con le sue linee di alluvione e ammira il teatro e il tesoro storico nazionale, ScharfrichterHaus. Ammira la Cattedrale di Santo Stefano, sede dell'organo della cattedrale più grande del mondo. Sulla riva sinistra del fiume Danubio, ammira la fortezza Veste Oberhaus che domina Passau e fu costruita nel 1219. Accanto al complesso del castello di Veste Niederhaus, guarda dove si intersecano i corsi dei fiumi Danubio, Ilz e Inn, dando a Passau il suo epiteto la "Città dei tre fiumi". Non lontano da qui si trova l'ex Chiesa dei Gesuiti di San Michele, dove vedrai anche la parte nuova e quella vecchia della città. Lungo tutto il percorso, approfitta dell'opportunità di scattare foto, in particolare sul lungomare dell'Inn e sulla Residenzplatz con i suoi graziosi caffè.

Bamberga: tour a piedi guidato di 2 ore

9. Bamberga: tour a piedi guidato di 2 ore

Esplora Bamberga e ammira gli oltre 2.400 edifici storici, le pittoresche strade tortuose e le chiese medievali che rendono la città un'opera d'arte. A ragione, Bamberga è stata riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1993. Goditi un tour a piedi della città e osserva il felice accostamento di un'imponente architettura da una parte e case in stile barocco dall'altra. Lasciati meravigliare dall'unicità di Bamberga grazie a un tour approfondito di questa città. Avverti la magia del passato passeggiando per la città e ammira la Cattedrale, le chiese e i monasteri così come i magnifici ponti, le stradine strette, le grandi piazze, le case a graticcio e le facciate barocche. Osserva la Vecchia Corte, la Residenza Nuova, il Giardino delle rose e la piccola Venezia.

Monaco di Baviera: tour della città e dell'Allianz Arena

10. Monaco di Baviera: tour della città e dell'Allianz Arena

Partecipa a questo tour dedicato al calcio: ammira i siti di maggior interesse di Monaco di Baviera e visita il campo di allenamento del Bayern Monaco e l'Allianz Arena, lo stadio più moderno d'Europa. Inizia l'esperienza con un giro in autobus della città, e scopri di più sulle sue attrazioni. Dirigiti quindi alla sede di una delle più importanti società di calcio del mondo. L'Allianz Arena, il tempio del calcio situato nella zona nord di Monaco, è il terzo stadio del longevo club calcistico del Bayern Monaco, dopo il Grünwalder e l'Olympiastadion, ed è senz'altro il più spettacolare. Terminato il tour dello stadio, potrai immergerti nel Museo del FC Bayern, una mostra che ripercorre la storia dei detentori dei record del campionato. Scoprirai le coppe, i giocatori e le curiosità che si sono susseguiti nei 110 anni di storia dalla fondazione del club.

Tour a Baviera: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Baviera?

Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.270 recensioni

Punto di incontro facile da trovare; la guida simpatica e preparata, autista molto prudente; bus pulito e con aria condizionata. Tutto molto organizzato. Gita consigliatissima anche se non in italiano poiché in loco le audio guide avevano la possibilità di ascoltare tutto nella lingua desiderata

Questa audioguida è stata fantastica! Alcune indicazioni erano vaghe, ma sono stato in grado di navigare facilmente utilizzando la mappa del mio telefono con le indicazioni. Modo perfetto per vedere il centro storico di Norimberga.

Guida bravissima. Gentilissimo e molto disponibile. Spiegato tutto benissimo. Molto bravo . Tour molto interessante.

Posto bellissimo, la guida Elisabeth ha dato moltissime informazioni ed è stata molto brava

La nostra guida ( ragazzo di cui non ricordiamo il nome) super preparata e gentilissima.