Cose da fare a
Bayahibe

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Bayahibe

Punta Cana: viaggio all-inclusive sull'Isola di Saona

1. Punta Cana: viaggio all-inclusive sull'Isola di Saona

Scopri l'isola di Saona, un'oasi caraibica al largo della costa meridionale della Repubblica Dominicana. Scopri come l'isola, un tempo chiamata Asamanay, fu rinominata da Cristoforo Colombo nel 1494, durante il suo secondo viaggio nelle Americhe.  Il tour comincia a bordo di un motoscafo diretto a tutta velocità verso l'isola di Saona. Durante il viaggio è prevista una sosta in una piscina naturale con acqua trasparente. Se sarai fortunato, potresti vedere delle stelle marine. Una volta giunto sull'isola, scegli cosa fare tra le numerose attività disponibili. Nuota nelle acque turchesi, usufruisci dell'open bar, fai un riposino sui lettini in spiaggia, passeggia lungo la costa o gioca a beach volley. Gusta un pranzo tradizionale dominicano a base di pollo, maiale, riso, fagioli, insalata e frutta. Hai tutto il tempo necessario per scoprire l'isola e rilassarti in spiaggia.

Bayahibe: escursione di un giorno all'Isola di Saona

2. Bayahibe: escursione di un giorno all'Isola di Saona

L'Isola di Saona è circondata da spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e innumerevoli palme. Questa atmosfera molto invitante è perfetta per rilassarsi, che è esattamente quello che puoi fare durante il tuo tour. Dopo il prelievo dal tuo hotel, recati a Bayahibe. Una volta sul motoscafo, dirigiti verso l'isola di Saona attraverso il Mar dei Caraibi. A metà strada del viaggio goditi una sosta di 45 minuti in una splendida piscina naturale, dopo la quale si continuerà il viaggio prima di arrivare all'isola di Saona, dove avrai circa 3 ore e 30 minuti per rilassarti. Alle 14:35 circa sali a bordo di un bellissimo catamarano per tornare a Bayahibe. A bordo di questo catamarano goditi l'atmosfera di festa, e puoi anche scegliere di ballare per tutto il viaggio della durata di un'ora e 30 minuti. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio.

Punta Cana: biglietto di pura ispirazione per il parco La Hacienda

3. Punta Cana: biglietto di pura ispirazione per il parco La Hacienda

Visita l'ampio La Hacienda Park e goditi un prelievo dal tuo hotel con questo biglietto Pure InspirAction. Sorvola la giungla su veloci zipline, goditi un safari attraverso Punta Cana e prova il brivido del paracadutismo. Inizia la giornata con un giro a La Hacienda dal tuo hotel. Dopo l'arrivo, tuffati in una delle numerose attività che il parco offre stuzzica la tua fantasia. Ottieni una panoramica del parco prendendo la seggiovia. Lasciati stupire dalla vista mozzafiato delle piantagioni di canne, delle foreste, delle montagne e dell'oceano. Rimani in aria sul percorso zipline di 2 km. Percorri 5 percorsi e raggiungi una velocità vertiginosa di 70 km/h. Se preferisci, fai il grande passo con il salto veloce. Sperimenta una caduta libera nell'aria e ammira paesaggi meravigliosi con una scarica di adrenalina. Gli amanti degli animali possono esplorare Punta Cana con una passeggiata a cavallo. Salta in cima a un calmo cavallo Quarter Mile e trotterella attraverso la foresta, osservando i luoghi da vicino e di persona. Continua a scoprire la zona con un safari attraverso una città tradizionale. Assapora il cibo locale, guarda come vengono essiccati i chicchi di caffè e goditi una tazza di caffè e cioccolata calda. Scopri gli alberi da cui crescono mango e soursop, specie di flora legate alla vita nei Caraibi da migliaia di anni. Rinfrescati con un giro in buggy a guida autonoma attraverso paesaggi pittoreschi. Termina il tuo tour in buggy con un tuffo rinfrescante in un fiume naturale. Prima di tornare a casa, fermati al ristorante e gusta una deliziosa varietà di piatti tradizionali dominicani. Scegli l'opzione VIP privato per goderti un trasferimento privato dal tuo hotel, l'accesso a La Hacienda, i servizi di una guida e un fotografo, bevande e snack, un pranzo a buffet e fotografie digitali del tuo tempo a La Hacienda. L'opzione standard include un trasferimento di gruppo, un pranzo a buffet e l'accesso a La Hacienda.

Da Punta Cana: gita di un'intera giornata a Santo Domingo con pranzo

4. Da Punta Cana: gita di un'intera giornata a Santo Domingo con pranzo

Partecipa a un'esperienza di un'intera giornata partendo da Bávaro e Bayahibe attraverso la nuova Autovía del Este. Passeggia nel centro storico acciottolato di Santo Domingo e visita la cattedrale. Osserva luoghi iconici come il Palazzo Alcázar de Colón, il Pantheon Nazionale e Los Tres Ojos. Dopo essere arrivato a Santo Domingo, dirigiti verso la tua prima tappa, la grotta calcarea all'aperto e i laghi di Los Tres Ojos. Continua il tour fino a raggiungere il faro di Colón. Ascolta la sua storia e scatta foto del panorama intorno a te. Passeggia per Plaza de España e la zona coloniale costellata di caffè. Ammira il palazzo Alcázar de Colón, oggi uno dei tanti musei della città, che espone arte medievale e rinascimentale. Scopri il passato e il presente della città più antica delle Americhe. Sosta per un pranzo a buffet in un ristorante della Zona Coloniale. Rendi omaggio alla Prima Cattedrale delle Americhe. Passa alla prima strada, Calle de Las Damas, e ad altri monumenti coloniali del XV e XVI secolo. Ammira una vista panoramica della città moderna, delle aree residenziali e del Palazzo Presidenziale. Goditi il tempo libero per fare una passeggiata intorno a El Conde dove puoi vedere vecchi edifici o fare shopping.

Punta Cana: tour di snorkeling in catamarano all'isola di Catalina

5. Punta Cana: tour di snorkeling in catamarano all'isola di Catalina

Vivi una fantastica giornata all'isola di Catalina, facendo snorkeling in vari punti e andando in spiaggia. Inizia fermandoti a "The Wall", un luogo per lo snorkeling profondo circa 30 piedi e che ospita una varietà di pesci colorati. Quindi, fermati in un altro punto per lo snorkeling, "l'Acquario", che è profondo circa 4 metri. Per divertirti di più, approfitta dell'opportunità di saltare dalla barca. Infine, pranza sulla spiaggia di Catalina, dove avrai circa due ore e mezza per rilassarti, rilassarti, nuotare e fare snorkeling ancora un po'. Più tardi, torna al catamarano a vela e prosegui verso il fiume Chavon, un luogo unico e tranquillo dove sono state girate scene di "Anaconda" e molti altri film. Per il ritorno, fai una crociera in catamarano lungo la costa e goditi una splendida vista dei palazzi e delle ville prima di tornare a Bayahibe.

Repubblica Dominicana: safari a Monkeyland da Bayahibe

6. Repubblica Dominicana: safari a Monkeyland da Bayahibe

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bayahibe e parti per la tua avventura di safari. Inizia il tour in una tipica casa di campagna dove ti potrai mescolare con i dominicani e imparare come vivere grazie ai frutti della terra e ai loro prodotti biologici. Qui potrai assaggiare il cacao e il caffè tostato. Successivamente raggiungerai lo splendido giardino botanico, dove potrai conoscere le piante autoctone e i fiori dell'isola. Nei successivi 45 minuti avrai la possibilità di partecipare a un tour guidato in cui interagirai a distanza ravvicinata con le splendide scimmie scoiattolo del Monkeyland. Questi incantevoli e intelligenti esemplari sono accuditi da una coppia canadese con più di 35 anni di esperienza di lavoro con gli animali, di cui 12 allo zoo di Toronto a insegnare alle scimmie a fidarsi degli umani e a stare in loro compagnia. Il tour si svolge nei 2 ettari di terra in cui le scimmie hanno stabilito la loro casa. Le scimmie sono completamente abituate al contatto umano. Scendono dagli alberi per sedersi sulla tua spalla e farsi imboccare dalle tue mani. Fai attenzione, perché le scimmie amano tutte le cose brillanti e interessanti! Le scimmie più piccole amano mettersi in posa per le foto, probabilmente si metteranno a sedere e, se consentito, si osserveranno nella tua fotocamera. Adorabili! Condividi un'esperienza indimenticabile!

Da Punta Cana: Saona, Canto de la Playa in piccoli gruppi

7. Da Punta Cana: Saona, Canto de la Playa in piccoli gruppi

Il trasporto ti condurrà a Bayahibe, il punto di partenza dell'escursione, dove ti imbarcherai sulla barca veloce. Andiamo al Parco Nazionale di Cotubanama! Una breve sosta davanti al Penon dove una guida in lingua inglese vi darà spiegazioni su questa scogliera e sui nativi Taino, i primi abitanti dell'isola. Farai anche una sosta alle mangrovie, che sono alberi che crescono direttamente nell'acqua del mare. Prima tappa sull'isola di Saona, presso la spiaggia di Canto de la playa, dove trascorrerai 2 ore e 30 minuti su questa magica spiaggia di sabbia bianca circondata da palme da cocco. Lì avrai tempo per rilassarti o per fare snorkeling, a seconda di quello che più ti aggrada.... Dopo questi meravigliosi momenti, tornerai sulla barca veloce per andare al villaggio di Mano Juan per un pranzo domenicano. Una volta terminato il pranzo, prendiamo cuffia e crema solare per visitare il villaggio di Mano Juan con la guida in lingua inglese e dare un'occhiata alla vita locale (casa in legno, aneddoti, negozi locali, sport nazionali...). Al villaggio visiterai anche il tipico vivaio di tartarughe, progetto mantenuto da una famiglia locale. Con i mezzi a disposizione si occupano dell'incubazione delle uova durante il periodo di deposizione e del rilascio in mare delle tartarughine. Non è garantito al 100% vedere i piccoli, dipenderà dalla stagione e dal ciclo di schiusa. Una volta terminata la visita, avrai un po' di tempo per fare un pisolino in riva al mare o mettere alla prova le tue capacità di contrattazione nei piccoli negozi locali. Per finire, ti fermerai alla famosa piscina naturale dove potrai vedere le enormi stelle marine (attenzione, non puoi toccarle, possiamo solo ammirarle e scattare foto), fare un aperitivo nel turchese Acqua caraibica e goditi un momento meraviglioso. Torna a Bayahibe con bei ricordi. La partenza di questa escursione è prevista intorno alle 9:00 per un ritorno intorno alle 17:00. Massimo a bordo: 26 persone

Punta Cana: transfer di sola andata dall'aeroporto

8. Punta Cana: transfer di sola andata dall'aeroporto

Risparmiati lo stress e l'incertezza di dover trovare un taxi al tuo arrivo e prenota in anticipo un comodo transfer dall'aeroporto. Il servizio di trasporto Cocotours ti porterà comodamente al tuo hotel a La Romana o a Bayahibe in circa 1 ora e 30 minuti. Tra i maggiori hotel serviti: Dreams La Romana, Casa de Campo, Bahia Principe La Romana, Be Live Canoa, Catalonia e tutti gli hotel che contengono Dominicus nel loro nome. Dopo aver passato l'area immigrazione e dogana dell'aeroporto di Punta Cana, sarai accolto da un autista in uniforme che ti accompagnerà al tuo veicolo per condurti a destinazione, a bordo di un moderno minivan con aria condizionata.

Da Dominicus: Saona e Canto de la Playa in piccoli gruppi

9. Da Dominicus: Saona e Canto de la Playa in piccoli gruppi

Il trasporto ti condurrà a Bayahibe, il punto di partenza dell'escursione, dove ti imbarcherai sulla barca veloce. Dirigiti verso il Parco Nazionale di Cotubanama per una breve sosta davanti al Penon, dove una guida di lingua inglese ti parlerà di questa scogliera e dei nativi Taino, i primi abitanti dell'isola. Farai anche una sosta alle mangrovie, che sono alberi che crescono direttamente nell'acqua di mare. Per prima cosa, fermati sull'isola di Saona, presso la spiaggia di Canto de la playa, dove camminerai lungo la magica spiaggia di sabbia bianca circondata da palme da cocco. Lì avrai tempo per rilassarti o fare snorkeling. Dopo questi meravigliosi momenti, tornerai sulla barca veloce per andare al villaggio di Mano Juan per un pranzo domenicano. Una volta terminato il pranzo, prendiamo cuffia e crema solare per visitare il villaggio di Mano Juan con la guida di lingua inglese e dare un'occhiata alla vita locale (casa in legno, aneddoti, negozi locali, sport nazionali...). Al villaggio, visiterai anche il tipico vivaio di tartarughe, un progetto mantenuto da una famiglia locale. Con i mezzi a disposizione si occupano dell'incubazione delle uova durante il periodo di deposizione e del rilascio in mare delle tartarughine. Non è garantito al 100% vedere i piccoli, dipenderà dalla stagione e dal ciclo di schiusa. Una volta terminata la visita, avrai un po' di tempo per fare un pisolino in riva al mare o mettere alla prova le tue capacità di contrattazione nei piccoli negozi locali. Per finire, ti fermerai alla famosa piscina naturale dove potrai vedere le enormi stelle marine (attenzione, non puoi toccarle, possiamo solo ammirarle e scattare foto), fare un aperitivo nel turchese Acqua caraibica e goditi un momento meraviglioso. Torna a Bayahibe con bei ricordi.

Buggy Safari, piantagione di zucchero e tour del fiume Chavon

10. Buggy Safari, piantagione di zucchero e tour del fiume Chavon

Goditi una giornata ricca di attività emozionanti unendoti a questo divertente safari in buggy e tour del paesaggio e della cultura della Repubblica Dominicana. Consenti alla tua guida di svelarti i segreti nascosti della campagna e di gustare un delizioso pranzo mentre ti rilassi nel mezzo della giungla lussureggiante. Raggiungi un ranch di proprietà locale situato nel piccolo villaggio chiamato Benerito. Ottieni una breve spiegazione sulle regole di sicurezza della guida in buggy e inizia la tua avventura. Attraversa enormi campi di canna da zucchero, scopri l'industria dello zucchero e assaggia persino un po' di canna da zucchero. Attraversa un piccolo villaggio chiamato Batey, dove vivono i lavoratori della canna da zucchero. Fai una nuotata nel fiume prima di scoprire una piantagione di varie specie tropicali. Visiterai una casa tradizionale per assaggiare i prodotti locali, come manioca e platani. Successivamente, guida verso un bel posto lungo il fiume per gustare un pasto tradizionale dominicano con vista panoramica sulla giungla. Dopo pranzo, raggiungi una piattaforma in barca per una gita lungo il fiume per ammirare la bellezza del paesaggio da vicino e nuotare ancora un po' se lo desideri.

Bayahibe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bayahibe? Clicca qui per la lista completa.

Bayahibe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 662 recensioni

Siamo stati presi vicino alla nostra casa, con un bus siamo andati verso l’imbarco e portati con battello veloce verso l’isola e con catamarano al ritorno, il tutto all’insegna del relax, divertimento, bevute e cibo compresi e tanta musica! Ci siamo divertiti e rilassati…l’isola un sogno caraibico! Lo consiglio vivamente a persone allegre e spumeggianti!

Il tour con Getyourguide è stata un'esperienza fantastica. Anche il tempo era buono. Siamo stati prelevati al punto di incontro. E il tour è stato esattamente come descritto. Per il cibo c'era riso, pollo, pesce e insalate e verdure, oltre alla pasta. L'organizzazione è stata fantastica. Posso anche consigliarlo.

Benjamin e company sono stati fantastici, ci hanno accompagnato, animato e fatto da ciceroni... di meglio non potevamo chiedere, Love from Napoli!

Ottima escursione, la guida Tunsen e l'autista Baptista sono stati fantastici! Raccomando !

Tusen è stata un'ottima guida. Bel viaggio, scimmie super divertenti