Aggiungi date

Beauly Priory

Beauly Priory: le attività e i tour più consigliati

Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

1. Inverness: Loch Ness Cruise, Outlander e tour del whisky

Scopri il mistero di Loch Ness durante una crociera al castello di Urquhart in questo tour guidato da Inverness. Immergiti nella storia locale a Culloden Battlefield. Entra nel mondo dello show televisivo di successo Outlander alle pietre erette di Clava Cairns. Parti dal centro di Inverness e raggiungi il famoso Loch Ness. Scivola sulle acque scintillanti del lago con una crociera di 1 ora fino al castello di Urquhart. Avrai tempo libero per esplorare a piedi le rovine del XIII secolo. Fermati per acquistare il pranzo in uno degli affascinanti caffè locali di Beauly ed esplora Beauly Priory, che è stato descritto nella serie di romanzi di Outlander. Quindi, fermati in un'antica pineta per vedere le cascate. Visita una distilleria di whisky delle Highland, dove hai la possibilità di assaggiare un wee dram. Ascolta i racconti delle ribellioni giacobite e della brutale battaglia di Culloden, durante una visita al campo di battaglia di Culloden. Entra nel mondo di Outlander presso le camere funerarie e le pietre erette a Clava Cairns. Dopo aver ascoltato la storia straziante che ha ispirato la storia di Outlander, dopotutto potresti non voler viaggiare indietro nel tempo per incontrare Jamie Fraser. Ritorno a Inverness in prima serata.

Inverness: Outlander Day Tour

2. Inverness: Outlander Day Tour

Per prima cosa, fermati al famoso Loch Ness, dopo di che prosegui per il Mausoleo di Wardlaw, che fu costruito nel 1634 come luogo di sepoltura per i Frasers of Lovat prima di essere utilizzato dal clan fino all'inizio del XIX secolo. Ti avventurerai anche nella cripta dove scoprirai il mistero che circonda la doppia bara rivestita di piombo che si diceva contenesse il corpo senza testa dell'undicesimo Lord Lovat (il nonno di Jamie in Outlander). Successivamente, visita le affascinanti rovine del Beauly Priory, risalenti al 1230, il luogo di sepoltura dei Frasers of Lovat e MacKenzies nel lontano 1479. Fu lì a Beauly Priory che Claire incontrò Lovat Seer, Maisri, quando lei e Jamie visitava suo nonno prima dell'ascesa giacobita del 1745. Prosegui sul campo di battaglia di Culloden, dove Jamie è sopravvissuto alla brutale e sanguinosa fine dell'Ascesa giacobita del 1745. La tua guida ti accompagnerà lungo il campo di battaglia e oltre la Pietra di Fraser, che commemora i membri del clan di Fraser che hanno combattuto lì quel giorno. La tua prossima fermata è Clava Cairns, tre camere sepolcrali ben conservate dell'età del bronzo, ognuna circondata da un cerchio di pietre erette. Il sito vanta una propria "pietra spaccata", simile a quella del primo libro di Outlander quando Claire fu trasportata indietro nel tempo nel 1743.

Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

3. Da Inverness: Glen Affric, Culloden e Clava Cairns Tour

Lascia Inverness al mattino e inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita all'antico luogo di sepoltura di Clava Cairns. Questo cimitero dell'età del bronzo è sopravvissuto a 4 millenni ed è un ottimo posto per scattare foto. Successivamente, ti dirigerai a Culloden, uno dei siti più importanti della storia scozzese. Fu qui che una serie di rivolte durata 60 anni si concluse finalmente con una tumultuosa battaglia nel 1745.  Esplora il centro visitatori e rendi omaggio a coloro che persero la vita nell'ultima battaglia mai combattuta sul suolo britannico. Continua verso Glen Affric e fermati a camminare tra i pini indigeni della Caledonia. Goditi la vista sul Loch Affric e sulle montagne al di là, con la tua guida esperta che ti porta alle migliori cascate e punti fotografici. Successivamente, esplora le rovine storiche di Beauly Priory, un monastero risalente al XIII secolo. Per finire, ti dirigerai verso le rive di Loch Ness, prima di tornare nel centro di Inverness in prima serata.

Invergordon: escursione South Shore Tour

4. Invergordon: escursione South Shore Tour

Inizia la tua giornata di avventura arrivando attraverso il porto di Invergordon nelle Highlands scozzesi. Una volta lì, verrai accolto dal tuo autista amichevole mentre lasci l'area del porto. Dopo aver ascoltato un briefing sulla sicurezza, salirai sul tuo comodo veicolo e viaggerai verso sud. Prima tappa, il famoso campo di battaglia di Culloden, dove il tuo autista ti fornirà una narrazione informativa sugli eventi che hanno portato a questa battaglia. Prenditi il tuo tempo e sentiti libero di visitare il centro visitatori o la mostra (ingresso richiesto). La tua prossima tappa è il vicino Clava Cairns, una serie di misteriosi cerchi di pietre che sono un'attrazione gratuita da visitare. Lasciando Clava Cairns, il tour si dirige verso est su strade a binario unico fino al villaggio di Cawdor e al castello di Cawdor. L'ingresso e la visita guidata dal personale del castello sono a pagamento una volta all'interno. Quando la tua visita al castello di Cawdor è completa, il tour torna indietro attraverso Inverness fino al villaggio di Dores, che si trova direttamente sulle rive del Loch Ness e la spiaggia dà accesso diretto al Loch stesso. Torna a Inverness e viaggia verso nord fino ad arrivare a Beauly Priory. Sfrutta al massimo l'ingresso gratuito e goditi alcune delle opportunità di shopping all'interno. Continua il tuo viaggio verso la Glenord Distillery nel vicino Muir of Ord, dove puoi concederti un'esperienza di degustazione di whisky. Il tuo tour si dirige quindi a nord e torna al porto di Invergordon dove termina il tour.

Inverness: tour alternativo di Loch Ness

5. Inverness: tour alternativo di Loch Ness

Partendo da Inverness, viaggerai verso sud sulla A82 lungo le rive del famoso Loch Ness. Durante il tuo viaggio imparerai a conoscere questo misterioso lago e tutta la sua storia. Farai una breve sosta per alcune foto, dove ti affacci sul lago e poi verso il castello di Urquhart in lontananza. Proseguirai poi verso il vivace villaggio di Drumnadrochit prima di svoltare nell'entroterra e su strade più tranquille. La tua prossima tappa all'antico Corrimony Cairn ti permette di indovinare un'antica popolazione che viveva da queste parti, scoprendo alcuni indizi sulle loro credenze. Sarà quindi alla fine della strada per scoprire quella che molti considerano la valle più "bonnie" in Scozia: Glen Affric. Lì farai una breve passeggiata per scoprire la splendida vista, prima di fare un'escursione facoltativa intorno al fiume Affric prima di tornare indietro lungo la strada e raggiungere le magnifiche cascate di Plodda e gli imponenti abeti di Douglas. Esplorerai l'area attraverso la foresta prima di rallentare le cose in modo da poter vivere davvero le vere Highlands, prima di tornare al pittoresco villaggio di Tomich per una pausa pranzo. Dopo essere stato abbeverato e nutrito, proseguirai seguendo il fiume lungo Strath Glass e fino al grazioso villaggio di Beauly, prima di tornare a Inverness.

Edimburgo: tour di 5 giorni dell'isola di Skye Loch Ness e delle Highlands

6. Edimburgo: tour di 5 giorni dell'isola di Skye Loch Ness e delle Highlands

Viaggiate attraverso le Highlands scozzesi e l'isola di Skye in questo avventuroso tour di 5 giorni da Edimburgo. Vai a caccia di mostri a Loch Ness ed esplora antichi siti storici e castelli panoramici lungo il percorso. 1° giorno: da Edimburgo a Oban Inizia visitando le imponenti statue di Kelpies prima di dirigersi a nord oltre il Wallace Monument e il Castello di Stirling. Ammirate la pittoresca Rannoch Moor e Glencoe e fate una passeggiata attraverso la splendida cittadina di pescatori di Oban nel tardo pomeriggio. (Pernottamento: Oban) Giorno 2: da Oban all'isola di Skye Avventurati attraverso alcuni dei paesaggi più maestosi della Scozia sulla strada per Skye. Dai un'occhiata al possente viadotto di Glenfinnan prima di passare davanti al famoso castello di Eilean Donan e passare la notte sull'isola di Skye. (Pernottamento: Portree) Giorno 3: Isola di Skye a Inverness Esplora l'epico scenario dell'isola di Skye e avventurati attraverso montagne mozzafiato, coste frastagliate e folclore locale prima di tornare sulla terraferma. Dirigiti lungo il drammatico Great Glen fino a Inverness, la capitale delle Highlands. (Pernottamento: Inverness) Giorno 4: Inverness Dai la caccia al leggendario mostro "Nessie" mentre guidi lungo le rive del Loch Ness prima di visitare la città di Beauly e fermarti allo storico campo di battaglia di Culloden. (Pernottamento: Inverness) 5° giorno: da Inverness a Edimburgo Riprendi la tua avventura con una visita ai tumuli da camera e alle incredibili pietre erette di Clava Cairns. Assaggia il whisky scozzese locale prima di tornare a Edimburgo nel tardo pomeriggio.

Beauly Priory: attrazioni popolari nei dintorni

Beauly Priory: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Beauly Priory? Clicca qui per la lista completa.