Cose da fare a
Beaune

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Beaune

Beaune: degustazione di vini al castello di Pommard

1. Beaune: degustazione di vini al castello di Pommard

Incontra la tua guida amichevole nel magnifico castello di Pommard, dove inizia la tua scoperta della Borgogna. Situato nel cuore della regione, il castello ospita il vigneto Clos Marey-Monge, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ben protetto dalle sue imponenti mura del XIX secolo. Questa esperienza ti permetterà di immergerti nella diversità dei terroir della regione e di conoscere i climi e le classificazioni dei vigneti. Imparerai anche le tecniche di vinificazione biodinamica dall'uva al bicchiere, nonché ciò che rende la Borgogna l'invidia del mondo del vino. Scopri di più dai nostri consulenti del vino su affascinanti intuizioni su come vengono coltivate le uve in Borgogna, le loro variazioni a livello internazionale e i sette terroir del vigneto Clos Marey-Monge. Goditi una spettacolare sessione di degustazione di vini e impara come degustare il vino in modo professionale. In compagnia di un consulente qualificato WSET, degusta cinque incredibili vini di Château de Pommard e Famille Carabello-Baum. Puoi anche combinare la tua esperienza in Borgogna con la Jeunesse Experience, che offre ai bambini l'opportunità di scoprire il viaggio dell'uva mentre bevi.

Da Beaune: tour di una giornata in bicicletta e vino in Borgogna

2. Da Beaune: tour di una giornata in bicicletta e vino in Borgogna

Questo tour di un'intera giornata ti porta nei vigneti della Côte de Beaune. Dopo aver regolato il tuo casco e un breve briefing su come utilizzare le biciclette, cavalcherai nel cuore della regione vinicola della Borgogna. Questo tour in bicicletta in Borgogna offre di tutto, dalla degustazione di vini, alla visita dell'affascinante castello medievale del XIII secolo che ospitò un conte e una contessa di Borgogna. Goditi un ciclo mozzafiato tra le colline della Côte de Beaune passando per vigneti, villaggi e campi. Ammira i panorami, gli odori e i suoni prima di sederti ad un pranzo completo in un piccolo ristorante immerso tra le colline di Beaune. Dopo pranzo pedalerai in discesa verso il Grand Cru di Puligny-Montrachet. Potrete godere di una degustazione di vini in vigna e conoscere i diversi vitigni in Borgogna. Qui capirai di più sulla pianta, sul suolo e sul perché il vino della Borgogna è uno dei migliori. Un produttore locale aprirà la sua cantina per una visita della sua tenuta e della sua cantina in pietra. Qui assaggerete 3-4 vini della zona. Hai anche la possibilità di acquistare alcune bottiglie direttamente dal venditore - l'enologo consegnerà le bottiglie al tuo hotel o potrebbe inviarlo a casa per te. Tornerai a Beaune attraverso una facile strada in discesa.

Beaune: tour dei vini della Borgogna da Digione

3. Beaune: tour dei vini della Borgogna da Digione

Percorri la strada dei vini Grand Cru della Borgogna con un tour di mezza giornata da Digione, e visita la capitale del vino con una passeggiata nel centro storico di Beaune. Sarai nelle mani di un sommelier esperto, collezionista o produttore di vini, attraversando le pittoresche strade che passano accanto a vigneti e paesaggi rurali. Scopri i vigneti del celebre appellativo Grand Cru, come Romanée-Conti, Clos de Vougeot, Chambertin e Montrachet, passando accanto ad abbazie, castelli e chiese romane, lungo la strada. Fermati ad assaggiare una selezione di vini Côte de Beaune e Côte de Nuits. Il tuo sommelier ti presenterà dai 5 ai 7 vini bianchi e rossi Pinot Noir, compresi alcuni straordinari vini Premiere e Grand Cru. Poi, goditi un po' di tempo libero passeggiando nelle strade storiche di Beaune, il pittoresco capoluogo della Borgogna. Scopri i negozi che vendono prodotti tipici della regione, come il liquore al ribes nero, la senape, la torta al miele con spezie e l'anice di Flavigny.

Da Beaune: tour con degustazione di 10 vini della Borgogna

4. Da Beaune: tour con degustazione di 10 vini della Borgogna

Partecipa a questo tour enologico di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dall'ufficio del turismo di Beaune alle 09:30 e viaggia a bordo di un minivan climatizzato (massimo 8 passeggeri). Inizia l'esperienza con una visita a un'azienda vinicola di Beaune: esplora l'ampia scelta di Premiers Cru e Grand Cru. Scopri le differenti denominazioni, come Saint-Aubin, Meursault Premier Cru Les Charmes e Corton-Charlemagne Grand Cru. Goditi quindi il tempo libero a disposizione per pranzare e fare una visita all'Hospices de Beaune risalente al XV secolo (il costo dell'ingresso è da pagare in loco). Viaggia successivamente lungo la strada panoramica Route des Grands Crus e fai una sosta presso la famosa tenuta Romanée-Conti, produttrice del vino più costoso del mondo. Goditi inoltre un tour guidato del vigneto Clos Vougeot nella Côte de Nuits. Fondato nel 1098 dai monaci, il vigneto Clos de Vougeot si estende per 50 ettari. Il castello ospita la confraternita dei Cavalieri del Tastevin. I vini come Le Clos Vougeot Grand Cru, figurano tra quelli più famosi di Borgogna. A Nuits Saint Georges avrai l'occasione infine di visitare una cantina e di trascorrere del tempo con il viticoltore e degustare alcuni dei suoi migliori Pinot neri. Al termine del tour farai ritorno all'ufficio del turismo di Beaune per le 17:30.

Veuve Ambal: tour della cantina con degustazione di vino

5. Veuve Ambal: tour della cantina con degustazione di vino

Raggiungi la Maison Veuve Ambal, una cantina vinicola a conduzione familiare situata a Montagny-lès-Beaune, con un tour di 1 ora e 30 minuti della cantina con degustazione di vini. La Maison fu fondata nel cuore della Borgogna più di un secolo fa e produce vini di qualità sin dal 1898. Al tuo arrivo, parteciperai a un tour guidato delle cantine di invecchiamento e dei laboratori. Ammira i robot e i macchinari che producono il vino frizzante e scopri di più sul processo di vinificazione. Prosegui poi per il negozio di Veuve Ambal, dove parteciperai a una degustazione guidata di 3 bevande Crémant de Bourgogne. Dopodiché, passa del tempo curiosando nel negozio e parlando di vino. Le visite iniziano alle: 10:30, 11:30, 14:30, 15:30, 16:30 (anche alle 17:30 dal 1 aprile al 30 settembre).

Meursault: Tour dei Vigneti in Moto con Sidecar

6. Meursault: Tour dei Vigneti in Moto con Sidecar

Percorri piccole strade panoramiche con poco traffico per rivelare le gemme nascoste della regione della Borgogna. Attraversa remoti villaggi e frazioni tra cui Blagny, Gamay e Saint-Aubin. Guida su una moto elegante con sidecar, un tour perfetto per le coppie. Inizia il tuo tour a Meursault, la capitale dei vini bianchi della Borgogna e famosa per il municipio con le sue piastrelle smaltate. Sali sulla collina di Saint Christophe e ammira il fantastico panorama su Meursault e sulla costa. Fai delle soste regolari per scattare foto pittoresche della regione. Percorri le bellissime Chassagne-Montrachet e Puligny-Montrachet. Sii il più vicino possibile ai vigneti dove la tua guida spiegherà la storia della zona.

Da Beaune o Dijon: tour privato di degustazione di vini di un'intera giornata

7. Da Beaune o Dijon: tour privato di degustazione di vini di un'intera giornata

Goditi una rilassante esperienza di degustazione di vini e scopri una ricca varietà di vini di alta qualità provenienti da 2 vigneti di Cote de Nuits in un tour privato a bordo di un lussuoso minivan con aria condizionata. Viaggia lungo la famosa Route des Grand Crus prima di arrivare alla tua prima destinazione, lo Château du Clos de Vougeot. Qui, immergiti nella storia e nella cultura della regione. Più tardi, fermati per il pranzo e la degustazione facoltativi in un'azienda vinicola o scegli il tuo luogo per il pranzo. Rigenerato dopo pranzo, recati in un'azienda vinicola nella zona di Vougeot e assaggia alcuni dei migliori vini della regione. Quindi fai una visita alla zona di Nuits-Saint-Georges, dove ti godrai un'altra degustazione e avrai l'opportunità di ammirare paesaggi pittoreschi lungo il percorso.

Domande frequenti su Beaune

Beaune: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Beaune? Clicca qui per la lista completa.

Beaune: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 284 recensioni

Abbiamo apprezzato molto il nostro tour di 5 ore dei vigneti tra Digione e Beaune. La nostra guida, Gabriel, è stata estremamente istruttiva e cordiale, quindi abbiamo imparato molto sui vini della Borgogna e alcune cose sulle tradizioni vinicole di questa zona. Incluso in questo era un interessante campionamento di 6 diversi vini presso un distributore locale, e aveva un'ora in cui passare la stanza intorno alla straordinaria città medievale di Beaune. Tutto sommato è stato un pomeriggio delizioso, lo consigliamo vivamente!

Eccellente, un'esperienza da fare almeno una volta nella vita!

Abbiamo apprezzato molto il nostro tour del vino di un'intera giornata in Borgogna! La nostra guida, Ava, era così ben informata e cordiale, è stato così rinfrescante essere educata e guidata da qualcuno che ama chiaramente il suo lavoro. Abbiamo adorato il modo in cui è stata scolpita la giornata: visite a vigneti leggendari, degustazioni, castelli, ecc - era proprio così! Consiglierò questo tour agli amici e spero di prenotarlo in futuro quando tornerò con un gruppo di tour.

L'esperienza del tour della Borgogna da Digione a Beaune è stata entusiasmante! Orari perfetti, guida preparata e molto amichevole, paesaggi meravigliosi intrisi di storia e cultura millenaria, degustazioni di ottime selezioni e professionalmente spiegate. Consiglio vivamente questa esperienza a chi sia appassionato di storia e dei vini francesi.

Molto ben fatto. Qui puoi imparare tutto sulla storia e anche sulla produzione utilizzando le audioguide e anche molte immagini e display. Tutto qui è anche in inglese e tedesco. Puoi sempre andare al magazzino o guardare la produzione. Ottimo lavoro Quindi degustazione, a seconda di quale si desidera provare. Molto bene

la guida era molto ben informata e ha fornito i fatti in modo interessante. Le cittadine che si attraversano sono pittoresche e pittoresche. I vini assaggiati erano vini di qualità e l'esperienza è stata divertente e interessante.