Cose da fare a
Beffroi di Gand

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Beffroi di Gand: le attività e i tour più consigliati

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

1. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri 2 delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la tua guida in un viaggio indietro nel tempo! L'architettura medievale di Gand e la sua vivace atmosfera ti stupiranno mentre visiti la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammiri il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo Lago dell'Amore e nell'antico Beguinage. Inoltre, grazie alla tua guida puoi scoprire la città camminando a piedi oppure scegliere una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Non dimenticare di indossare scarpe comode per affrontare le strade acciottolate! Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Gand: Scopri il mondo della birra belga con un locale giovane

2. Gand: Scopri il mondo della birra belga con un locale giovane

Incontra la tua guida nel centro di Gand e parti per la tua avventura con degustazione di birra. Scopri di più sulle orgogliose tradizioni della birra belga dalla tua guida appassionata mentre cammini fino alla tua prima fermata e scopri i segreti dietro la sua vasta gamma di birre. Mentre ti dirigi verso il primo bar, fermati alla cioccolateria preferita della tua guida per assaggiare alcune prelibatezze artigianali. Scopri come abbinare cioccolato e birra utilizzando diverse combinazioni di sapori. La tua prima tappa sarà in uno dei bar più famosi della città. Qui, assaggia la tua prima birra, scambia pensieri sul sapore e sulle note e immergiti nello spirito conviviale mentre chatti con il tuo gruppo. Da qui, passa a un altro vivace locale della birra, amato e conosciuto solo dai locali. Visiterai bar che vanno dal moderno e alla moda al medievale e tradizionale, quindi ci sarà un bar per soddisfare tutte le età. Nel corso del tour, assaggia una miscela di marchi più grandi e birre artigianali, assaggiando un mix coraggioso di birre maltate, luppolate, fruttate, rossastre ed erbacee per varietà acide e triple. Infine, vai alla tua ultima fermata. Qui, assaggia alcune deliziose birre trappiste e lambic, perfettamente abbinate al cioccolato belga e ad altre prelibatezze locali. Termina il tuo tour nel centro di Gand, dove la tua guida ti lascerà dopo averti dato alcuni consigli su dove continuare il bar-hopping.

...
Da Bruxelles: tour di 1 giorno per piccoli gruppi alla scoperta di Gand

3. Da Bruxelles: tour di 1 giorno per piccoli gruppi alla scoperta di Gand

Il tour inizia con il prelievo dal punto di incontro a Bruxelles e si dirige fuori città verso Gand dove attende una giornata di avventura. Durante il viaggio, ascolta la tua guida appassionata per dare vita alla ricca storia di Gand e l'antica capitale delle Fiandre mentre ammiri viste panoramiche della campagna. Arriva a Gand e allunga le gambe con una visita guidata alle attrazioni principali della città, tra cui le chiese di San Giacomo, San Michele e San Nicola, nonché il Municipio, la Sala dei panni e il Porto Vecchio. Successivamente, goditi una visita guidata della cattedrale dove potrai conoscere l'Adorazione dell'Agnello dei fratelli Van Eyck. Successivamente, scopri l'imponente Castello del Conte delle Fiandre, uno dei castelli medievali più importanti d'Europa, costruito alla fine del XII secolo. Dopo aver provato un po 'di appetito, dirigiti verso la Great Butcher's Hall medievale dove puoi assaggiare il prosciutto di Ganda locale che è stato curato tra le grandi travi di legno. Il prosciutto viene salato ed essiccato da artigiani locali seguendo un'antica ricetta tradizionale. Successivamente, goditi un'opzione per il pranzo nel cuore della città, seguito da tempo libero per esplorare al tuo ritmo. Il momento clou della giornata è un giro panoramico in barca lungo i fiumi di Gand, offrendo una prospettiva unica della città. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Bruxelles.

...
Da Bruxelles: tour combinato per piccoli gruppi di Gand e Bruges

4. Da Bruxelles: tour combinato per piccoli gruppi di Gand e Bruges

Il tour inizia con il prelievo dal punto di incontro a Bruxelles e si dirige fuori città verso Bruges, dove attende una giornata di avventura. Durante il viaggio verso Bruges, scopri l'ascesa e la caduta della città dalla tua guida e come è diventata una località dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. All'arrivo, fermati al più antico ospedale europeo di San Giovanni, quindi goditi una visita guidata della Chiesa di Nostra Signora che presenta le tombe dei duchi di Borgogna e il dipinto della Madonna di Michelangelo. Successivamente, cammina fino alla Torre campanaria nella Piazza del Mercato, quindi continua verso il Municipio e la Basilica del Sacro Sangue. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi una breve sessione di degustazione di birra seguita da un pranzo opzionale in un ristorante locale con vista sul Campanile. Dopo pranzo, goditi un tour in barca lungo i canali di Bruges e osserva i luoghi da una nuova prospettiva. Parti da Bruges e ascolta la tua guida per dare vita alla storia di Gand mentre viaggi in città. Allunga le gambe con una visita guidata ai punti salienti di Gand, tra cui le chiese di San Giacomo, San Michele e San Nicola, nonché il Municipio, la Sala dei panni e il Porto Vecchio. Più tardi, visita l'imponente Cattedrale e il Castello del Conte delle Fiandre, costruito alla fine del XII secolo. Il tuo soggiorno a Gand include anche un viaggio nella Great Butcher's Hall medievale dove puoi assaggiare il prosciutto di Ganda locale che è stato curato tra le grandi travi di legno. Dopo un altro idilliaco giro in barca, che naviga lungo i fiumi di Gand, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Bruxelles.

...

Beffroi di Gand: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Beffroi di Gand? Clicca qui per la lista completa.

Beffroi di Gand: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 841 recensioni

Gant e Bruge... 2 mete meravigliose... se vai a Bruxelles,non puoi non andare a visitare queste due perle del nord europa.. mete di una bellezza inaspettata.. la guida ( signor Stephan) molto professionale,disponibile e rispettoso.sa fare bene il suo lavoro,senza essere invasivo e soffocante.. consiglio vivamente quest' esperienza. indispensabile!!

Tour consigliato : guida simpatica e preparata e viaggio confortevole. Un buon compromesso per riuscire a visitare le due località proposte in maniera approfondita con la guida , senza dover rinunciare a tempo libero per poter fare giri in autonomia. Noi siamo stati a Bruxelles 4 gg e quello usato per questa gita è stato ottimizzato al massimo :)

Tutto si è svolto nel migliore dei modi. Brava guida,paziente e gentile: Ian un mito! Le due città sono state una bella sorpresa e il giro a piedi ben fatto per poter vedete il più possibile.

Il tour Gand-Bruges è stato organizzato alla perfezione. La nostra guida Stefan è stata professionale ed accogliente.

Tour impegnativo ma molto bello, in particolare se si ha poco tempo e si cerca di vedere il più possibile.