Cose da fare a
Belém, Brasile

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Belém, Brasile

Belém: tour in barca locale di 5 giorni da Manaus

1. Belém: tour in barca locale di 5 giorni da Manaus

Scopri la vita brulicante del Rio delle Amazzoni a bordo di un battello fluviale, dormi in cabina oppure in amaca mentre raggiungi comodamente Belém da Manaus. Usufruisci del servizio di trasporto più conveniente in Amazzonia, i cui standard di igiene e sicurezza sono continuamente monitorati dalla marina brasiliana. Mentre sei a bordo, scopri di più sul battello e sull'ambiente circostante e arricchisci così il tuo viaggio; naviga attraverso la foresta tropicale e ammira la fauna e la flora tropicali in tutta la loro bellezza.

Belém: tour in barca di mezza giornata a Furos e visita della comunità lungo il fiume

2. Belém: tour in barca di mezza giornata a Furos e visita della comunità lungo il fiume

Sali a bordo di una barca e viaggia lungo il fiume Guamá per esplorare il lungomare di Belém. Guarda le attività di varie imbarcazioni, dalle grandi navi mercantili e traghetti, alle tipiche imbarcazioni lungo il fiume. Naviga intorno all'isola di Combú, passando per Furo do Benedito e Furo do Paciência. Furos - canali naturali tra due fiumi o lagune - sono una caratteristica geografica tipica nel nord del Brasile. Goditi la bellezza di questo affascinante sistema di corsi d'acqua. Conosci i diversi ambienti amazzonici come la foresta, la foresta di pianura e la vegetazione acquatica. Visita una comunità locale lungo il fiume per sperimentare lo stile di vita unico dei suoi abitanti. Scopri come i locali interagiscono con l'ambiente, fanno uso delle risorse naturali nella loro vita quotidiana e attività come la pesca, la caccia e l'agricoltura.

Belém: tour della città di mezza giornata con visita al mercato del Ver-o-Peso

3. Belém: tour della città di mezza giornata con visita al mercato del Ver-o-Peso

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Belém, quindi inizia il tour completo di mezza giornata dei punti salienti della città. Per prima cosa, visita il colorato mercato del Ver-o-Peso, situato sulle rive della baia di Guajará. Passeggia attraverso la più grande fiera all'aperto dell'America Latina e il più importante magazzino commerciale che rifornisce la città. Quindi, prosegui per il complesso di Feliz Lusitânia, composto dalla Cattedrale di Sé, Casa das Onze Janelas, con una visita alla Fortezza di Castelo, un punto di riferimento della città nel 1616. Inoltre, vedi il Santuario della Basilica Nossa Senhora de Nazaré, uno dei le chiese più belle di Belém costruite in stile neoclassico neoclassico. Ammira l'arredamento in marmo e scopri come la storia dell'edificio si mescola con la più grande festa religiosa del popolo di Pará, il Círio de Nazaré. Successivamente, visita il Museo Emilio Goeldi (tranne il martedì, quando il museo è chiuso e la tua visita viene sostituita con una gita al Bosque Rodrigues Alves). Il museo mette in mostra un mix disciplinare di collezioni, comprese le attività scientifiche nei settori della zoologia, delle scienze umane (archeologia, antropologia, geografia e linguistica) e delle scienze della Terra. Infine, passa attraverso i principali punti turistici della città come Piazza della Repubblica, Teatro Paz, la Città Vecchia e altro ancora, prima di concludere il viaggio con il rientro in hotel.

Manaus a Santarém: crociera di 36 ore a Rio delle Amazzoni

4. Manaus a Santarém: crociera di 36 ore a Rio delle Amazzoni

Utilizza il mezzo di trasporto più comune tra gli abitanti locali e sali su una barca che scende dal Rio delle Amazzoni. In seguito al prelievo dal tuo alloggio a Manaus, ti dirigerai verso il molo per un tour di 36 ore verso Santarem. Scegli tra l'opzione di rimanere su un'amaca o passare a una cabina climatizzata per 2 persone con bagno privato. Ammira il possente Rio delle Amazzoni mentre galleggi sul fiume durante il tuo viaggio. Avvista la flora e la fauna uniche nel suo genere. Una volta a Santarem, soggiorna in città o scegli un mezzo di trasporto verso Alter do Chão.

Belém: tour di 1 giorno in Furos e Igarapé in barca con pranzo

5. Belém: tour di 1 giorno in Furos e Igarapé in barca con pranzo

Trascorri la giornata in crociera lungo i fiumi Guamá e Acará per visitare il lungomare di Belém. Esplora i canali naturali tra due fiumi o lagune, chiamati furos, tipici del nord del Brasile. Visita una comunità locale lungo il fiume per sperimentare e scopri com'è la vita lungo il fiume. Immergiti nelle attività quotidiane delle diverse imbarcazioni sul fiume e goditi la bellezza dei diversi habitat amazzonici mentre viaggi lungo i corsi d'acqua. Naviga intorno all'isola di Combú, passando per Furo do Benedito e Furo do Paciência. Visita un villaggio sul lungomare e scopri come i locali interagiscono con l'ambiente, sfruttano le risorse naturali nella loro vita quotidiana e attività come la pesca, la caccia e l'agricoltura. Scegli di aggiungere la tua esperienza con un viaggio all'alba sull'isola di Papagaios, un habitat per migliaia di pappagalli. Guarda la città prendere vita al mattino, e mentre il sole inizia a sorgere, guarda meravigliato la vista unica di migliaia di pappagalli che volano attraverso il cielo.

Belém: mercato del Ver-o-Peso e tour della città di un'intera giornata con pranzo

6. Belém: mercato del Ver-o-Peso e tour della città di un'intera giornata con pranzo

Esplora Belém con una guida esperta con questo tour di un'intera giornata. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il colorato mercato Ver-o-Peso, un simbolo culturale di Belém e il più grande mercato aperto dell'America Latina. Esplora centinaia di bancarelle piene di prodotti regionali come pesci di fiume, erbe medicinali, piante ornamentali, artigianato e una grande varietà di frutti tipici. Trascorri il resto della giornata alla scoperta dei migliori musei della città, a partire dal Museo Emilio Goeldi, un istituto di ricerca botanica e zoologica. Il parco botanico occupa una vasta area nel centro di Belém ed è un'esibizione vivente di fauna e flora amazzoniche. Ammira uccelli, bradipi, pesci d'acqua dolce e una varietà di rettili e anfibi. Continua il tour alla fortezza di Forte do Presépio e visita le mostre etnografiche al Museo Encontro. Infine, visita il Museo delle gemme di São José Liberto per vedere un pavimento di ametiste e fontane di quarzo rosa, nonché una collezione di pietre preziose e semi-preziose.

Belém: gita di un giorno all'isola di Marajó con visita alla fattoria di Buffalo

7. Belém: gita di un giorno all'isola di Marajó con visita alla fattoria di Buffalo

Visita l'isola di Marajó, nel nord del Brasile, e goditi maestosi fiumi, splendide spiagge, cibo esotico e affascinante cultura locale. Scegli tra una gita di un giorno a Souré e Salvaterra e inizia la giornata con un giro in barca sul maestoso fiume Pará. Souré Trip: Arriva in barca al porto di Camará e prosegui dritto per la fattoria Araruna. Lì imparerai a conoscere l'allevamento di bufali e l'importanza di questi enormi animali per la popolazione locale. In effetti, potresti persino vedere i poliziotti della zona che cavalcano un bufalo di pattuglia. Dopo una pausa merenda, visita un centro di artigianato in pelle e bufalo prima di proseguire per la spiaggia di Pesqueiro. Rilassati sulla spiaggia, goditi le onde mentre il fiume Pará incontra l'Oceano Atlantico e prenditi del tempo per un po 'di pranzo (non incluso). Salvaterra Trip: Arriva in barca a Salvaterra e continua verso l'Unità del turismo rurale Açaí Nativo (UTRAN) per conoscere l'allevamento e l'allevamento dei bufali. Fermati a Toca do Açaí e scopri tutto su açaí, il delizioso frutto viola dell'Amazzonia. Da lì, continua fino alle rive del Salvaterra e rilassati sulla bellissima Grande Beach. Rinfrescati con una nuotata, rilassati sulla sabbia, poi rilassati mentre torni a Belém.

Belém: escursione sulla spiaggia del fiume Ilha do Mosqueiro con pranzo

8. Belém: escursione sulla spiaggia del fiume Ilha do Mosqueiro con pranzo

Goditi un tour di un'intera giornata alla bucolica isola del Mosqueiro, a circa 80 chilometri (50 miglia) da Belém in auto. Prendi il sole sulla spiaggia e fai un tuffo nelle acque calme. Approfitta del pranzo incluso e dei trasferimenti in hotel. L'isola di Mosqueiro è collegata alla terraferma dal ponte Sebastião de Oliveira di 1,5 chilometri (0,9 miglia). L'isola di 243 chilometri² (94 miglia²) si trova sulla costa orientale del fiume Pará (il braccio meridionale dell'Amazzonia), di fronte alla baia di Marajó. Durante la tua gita di un giorno, scopri alcune delle 16 bellissime spiagge d'acqua dolce dell'isola con onde e maree, oltre 17 chilometri (10,5 miglia) di sabbia chiara e vegetazione lussureggiante. Gran parte del turismo dell'isola è interamente organico: le persone ci vanno perché è un luogo naturale affascinante con una gastronomia particolare. Il pranzo è incluso e la giornata è all'insegna del tempo libero per nuotare e prendere il sole sulle spiagge tranquille.

Belém: Ilha dos Papagaios Birdwatching Sunrise Tour

9. Belém: Ilha dos Papagaios Birdwatching Sunrise Tour

Inizia il tour prima dell'alba con il prelievo dal tuo hotel a Belém o raggiungi il punto di incontro. Mentre la città dorme, parti per l'isola di Papagaios, attraversando il fiume in una piccola barca. Ai moli, osserva centinaia di bancarelle che vendono pane e frutta diversa aprono le loro bancarelle pronte per il commercio mattutino. Naviga attraverso l'acqua per 20 minuti fino ad arrivare all'Isola Papagaios, un habitat per migliaia di pappagalli. Mentre il sole inizia a sorgere, guarda meravigliato la vista unica di migliaia di pappagalli che volano attraverso il cielo. Stupisci come il cielo sembra diventare una sfumatura di verde in questo saluto festivo al sole. Attraversa di nuovo l'acqua e concludi il tour con trasferimento in hotel o al punto di incontro. In alternativa, scegli di estendere la tua esperienza con un viaggio alle 'Furos', le lagune di pianura della zona formate da inondazioni fluviali che forniscono l'habitat per molta fauna selvatica nativa. Esplora queste tipiche formazioni geografiche brasiliane in barca, con molte opportunità di avvistamenti di animali selvatici tra cui le scimmie. Alla fine del tour, ritorna al tuo hotel Belém dove termina l'esperienza.

Belém: Combú Island Boat Trip

10. Belém: Combú Island Boat Trip

Parti per una gita in barca sul fiume Guamá, con vista sulla costa meridionale di Belém. Viaggia verso l'isola di Combú, un paradiso agricolo amazzonico ricco di una varietà di colture come cacao, açaí, cupuaçu, banana e pupunha. All'arrivo sull'isola, entra in Igarapé do Combú, una galleria d'arte all'aperto decorata da artisti di graffiti provenienti da varie regioni del Brasile. Quindi, visita la casa della signora Nena e scopri la produzione di cioccolato biologico sull'isola. L'isola è famosa in tutto il Brasile, dove viene prodotto cioccolato organico al 100% nel cortile della signora Nena. Assaggia un po 'di cioccolato utilizzato da molti dei migliori chef brasiliani. Quindi, vedi gli alberi sacri di Samaumeira tra gli alberi di cacao e açaí. Questi alberi raggiungono spesso oltre i 40 metri di altezza e sono chiamati "l'albero della vita" dalle tribù amazzoniche native. Ammira i sapopembas (radici) che formano monumentali "sculture", spesso utilizzate come riparo da varie tribù dell'Amazzonia. Quindi, torna al tuo hotel se selezioni l'opzione di mezza giornata. In alternativa, scegli di prolungare la tua esperienza con l'opzione di tour di un'intera giornata e procedere a un tipico pranzo regionale con pesce grigliato. Dopo pranzo, rilassati nel tardo pomeriggio con un bagno fluviale e molti contatti con la natura. Alla fine della giornata, ritorna a Belém.

Domande frequenti su Belém, Brasile

Quali sono le migliori attrazioni di Belém, Brasile?

Belém, Brasile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belém, Brasile? Clicca qui per la lista completa.

Belém, Brasile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 17 recensioni

Avevo prenotato la cabina con la sola stanza bagnata. Ho anche avuto la cabina con 2 letti per me stesso. Tuttavia, il tour prenotato per 5 giorni a valle è durato solo 4 giorni. Quindi fai attenzione a prenotare un hotel! Il cibo è disponibile anche sulla nave e ad ogni fermata (circa 10) nei porti sulla strada da Manaus a Belém. Cabina pulita. Solo a Santarém, tuttavia, la nave fu durante la notte, quindi potresti scendere. Disponibili abbastanza sedili (sedie in plastica). Esperienza molto eccitante. Paesaggio impressionante. Ti metti in contatto con altri compagni di viaggio. Posti all'ombra sufficienti. Nell'area dello snack bar, tuttavia, musica ad alto volume dalle 7:00 alle 19:00. Il prelievo dall'hotel ha funzionato. Tuttavia, l'e-mail dell'organizzatore locale annunciata da getyourguide non è arrivata. Raccomandazione: chiamare lì in anticipo e non aspettare l'e-mail, la raccolta è avvenuta un'ora prima di quanto annunciato da getyourguide.

Il viaggio da Manaus a Belem è stata un'avventura davvero fantastica !! Dato che a bordo ci sono solo pochi turisti, ti metti in contatto con la gente del posto. Mi sono divertito così tanto con alcuni di loro, bevendo una birra insieme o semplicemente chiacchierando di alcuni miti sul fiume amazzonico. Fortunatamente abbiamo visto entrambi i tipi di delfini di fiume e abbiamo mangiato gamberetti freschi. Posso solo consigliare vivamente il viaggio, è una bellissima esperienza !! Controlla la data di arrivo per le prenotazioni di hotel a Belém. Il biglietto dice "5 giorni di viaggio", ma nel nostro caso erano solo 4 giorni ... Abbiamo lasciato Manaus un mercoledì alle 10:00 circa e siamo arrivati sabato alle 16:00 circa a Belém.

Un'esperienza incredibile al ritmo dell'Amazzonia!!! Consiglio vivamente di provare la traversata di Manaus Belem! L'equipaggio era molto cordiale e attento! Tutto è andato come previsto dall'inizio (ritiro presso la mia pousada) fino alla fine della spedizione! Un enorme grazie