Belfast
Accessibile in sedia a rotelle

Accessibile in sedia a rotelle
45 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Attrazioni imperdibili

Belfast

Belfast

Belfast Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

Da Belfast: Tour di un giorno delle Giant's Causeway e di Game of Thrones

Scopri la bellezza dell'Irlanda del Nord e del famoso Selciato del gigante con un tour da Belfast. Visita il Selciato del gigante, il castello di Carrickfergus, il castello di Glenarm, il porto di Carnlough, le grotte di Waterfoot, la Cushendun Curfew House, il ponte di vorda e The Dark Hedges mentre attraversi la Antrim Coast Road. Dopo aver lasciato Belfast al mattino, arriva la prima tappa della giornata: il castello di Carrickfergus, un castello normanno del XII secolo. Passeggia e scatta foto del castello e del porto. Continua lungo la Antrim Coast Road e attraversa alcuni dei Glens of Antrim. Passa per piccole città e villaggi, ascoltando i miti e le leggende delle fate e dei folletti che risiedono in questi Glens. Attraversa Glenarm, passa per il porto di Carnlough, le grotte di Waterfoot e la Cushendun Curfew. Viaggia fino a Glencorp e Glendunn, passando per la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al Portaneevy View Point per vedere il ponte di corda Carrick-A-Rede.  Fermati ad ammirare la vista dal ponte di corda, che include il Mull of Kintyre in Scozia e l'isola di Rathlin. Ascolta le storie che si celano dietro questi luoghi prima di fermarti a The Dark Hedges, conosciute come La Strada del Re nella serie Il Trono di Spade. Passeggia tra gli alberi resi famosi dalla serie TV e fai una sosta per pranzare in un pub tradizionale (costi non inclusi).  Dopodiché, visita altre location della serie Il Trono di Spade. Passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, e dalla cava di Magharmorne, dove si trovava il Castello Nero. Il finale della giornata prevede una sosta al Selciato del Gigante, dove potrai esplorare, camminare sulle pietre storiche e conoscere la leggenda del gigante Finn MacCool. Scopri come e perché ha costruito il Selciato.  Una volta terminata la giornata di esplorazione, torna direttamente a Belfast attraverso il percorso interno e fatti lasciare nel centro della città o presso l'ufficio del fornitore dell'attività nel Queen's Quarter.

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Belfast titanica Scopri l'incredibile storia di RMS Titanic in un'affascinante visita di un giorno al Titanic Belfast, la più grande esperienza al mondo per i visitatori del Titanic. Esplora i luoghi, i suoni, gli odori e le storie del Titanic mentre intraprendi un viaggio interattivo attraverso oltre 100 anni di storia autentica, proprio nel luogo in cui l'RMS Titanic è stato progettato, costruito e varato nel 1912. I punti salienti includono: • The Shipyard Ride: unisciti ai lavoratori di Harland & Wolff per un viaggio intorno al cantiere navale. • Incontra persone con storie da raccontare come il capo progettista Thomas Andrews, i membri dell'H&W Guarantee Group, artigiani locali e passeggeri. • Scopri la realtà degli interni del Titanic in una grotta 3D e nelle repliche delle cabine. • Esplora The Pursuit of Dreams con un modello in scala del Titanic lungo 7,6 m che si illumina in sincronia con proiezioni all'avanguardia per un'esperienza davvero coinvolgente. • Una straordinaria collezione di manufatti tra cui il violino di Wallace Hartley, un giubbotto di salvataggio originale e una sedia a sdraio. SS Nomade Conosciuta come "la sorellina del Titanic", la SS Nomadic è stata riportata al suo antico splendore ed è l'ultima nave White Star rimasta al mondo. Ormeggiata accanto al Titanic Belfast c'è la SS Nomadic, la nave tender per i passeggeri di prima e seconda classe a Cherbourg. Progettato da Thomas Andrews e costruito utilizzando lo stesso design, le sue somiglianze con RMS Titanic sono evidenti. I punti salienti includono: • Ripristinata al suo splendore originale del 1911, ammira la lavorazione del legno ei pannelli alle pareti originali che accoglievano i passeggeri a bordo. • Esplora le affascinanti storie di Nomadic, da una nave tenera ai suoi giorni in servizio in due guerre mondiali fino alla sua vita successiva come luogo di intrattenimento a Parigi. • Dai un'occhiata agli alloggi dell'equipaggio e ai tunnel che consentivano loro di muoversi all'interno della nave, senza essere visti dai passeggeri della White Star. • Incontra i personaggi della nave mentre ti spiegano il loro ruolo a bordo della SS Nomadic. Fai attenzione a Pierre il barista e Louis il fuochista.

Selciato del gigante, The Dark Hedges, castello di Dunluce e Belfast: tour da Dublino

Selciato del gigante, The Dark Hedges, castello di Dunluce e Belfast: tour da Dublino

Esplora la costa dell'Irlanda del Nord grazie a un'escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Visita luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, The Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del castello di Dunluce. Procedi quindi alla volta del Selciato del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto incastrate le une con le altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul mare d'Irlanda e trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "The Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Il Trono di Spade e nel film Transformers. Raggiungi infine Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti a esplorare la città. Fai un giro turistico, dedicati allo shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Da Belfast: Escursione guidata di un'intera giornata alle Giant's Causeway

Da Belfast: Escursione guidata di un'intera giornata alle Giant's Causeway

Parti da Belfast per un viaggio panoramico nei luoghi più emblematici dell'Irlanda del Nord. Visita la Giant's Causeway, Carrick-a-Rede Ropebridge, le grotte di Cushendun, il porto di Carnlough, la distilleria Bushmills e le Dark Hedges. Scopri la storia con un commento dal vivo a bordo. Sali a bordo di un comodo autobus e parti per la tua avventura. Fai una sosta al Castello di Carrickfergus per scattare delle foto suggestive. Poi, viaggia lungo la Causeway Coastal Route, con soste alle Grotte di Cushendun e al porto di Carnlough, entrambi resi famosi dalla serie televisiva Game of Thrones. Fai una breve sosta fotografica al Portaneevy Viewpoint per godere di una vista mozzafiato su Carrick-a-Rede Ropebridge. Goditi un delizioso pranzo in stile pub-grub al Fullerton Arms di Ballintoy (non incluso). Poi risali a bordo e dirigiti verso il punto culminante del tour, la Giant's Causeway. Nell'unico sito irlandese dichiarato Patrimonio dell'Umanità, sali sulle antiche pietre e scopri i miti e le leggende che circondano questa attrazione famosa in tutto il mondo. Dopo la Giant's Causeway, fermati alle antiche rovine del Dunluce Castle, un castello diroccato come nessun altro al mondo. Dedica 30 minuti alla più antica distilleria di whisky d'Irlanda, Bushmills. Visita il negozio di souvenir o assaggia questo whisky famoso in tutto il mondo e acclamato dalla critica. L'ultima tappa della giornata è la splendida Dark Hedges, facilmente riconoscibile in Game of Thrones. Infine, rilassati durante il comodo viaggio di ritorno a Belfast.

Belfast: tour in taxi sulla politica

Belfast: tour in taxi sulla politica

Incontra la tua guida, un tassista in servizio a Belfast, e ascolta il suo personale coinvolgimento nei Troubles durante questo tour in auto. Ricevi il benvenuto a Belfast e tuffati in questo affascinante conflitto politico da una prospettiva locale. Esplora luoghi importanti del conflitto come Falls Road e Shankill Road. Guarda come due comunità sono ancora separate dagli incombenti Peace Walls. Guarda i numerosi murales politici. Lasciati trasportare indietro nel tempo dalle storie di coloro che hanno vissuto il conflitto. Partecipa allo stesso tour di personaggi famosi come Anthony Bourdain, Vince Vaughn e George Negus. Scopri le intuizioni uniche del passato e del presente. Ascolta le risposte alle tue domande scottanti sulla travagliata storia della città. Scopri come la città ha subito dei cambiamenti e scopri il suo futuro. Fatti consigliare da un abitante del luogo dove fare shopping, mangiare, bere o divertirti.

Belfast: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Belfast: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

City Sightseeing Belfast - Il tour in autobus Hop-on Hop-off ti dà la possibilità di girare per la città, salendo e scendendo alle diverse fermate di Belfast a tuo piacimento. Il tour della città tocca il quartiere del Titanic, luogo di nascita dell'RMS Titanic e ora nuovo ed entusiasmante sviluppo della città. Il tour prosegue poi per visitare gli imponenti edifici del Parlamento di Stormont. Poi tornerai nel centro della città per visitare le aree politiche di Shankhill Road, i murales politici e le linee di pace di Falls Road. Il tour della città si snoda poi attraverso l'area della Queens University per tornare al centro della città. Fermate del tour: 1. Municipio di Belfast 2. SSE Arena 3. Quartiere del Titanic 4. HMS Caroline 5. Titanic Belfast 6. Waterfront / Laganside / Mercato di St. George 7. Great Victoria Street 8. Dublin Road 9. Shaftsbury Square 10. Queen's University 11. Viale Eglantine 12. Cultúrlan McAdam Ó Fiaich 13. Strada delle Cascate 14. Murales internazionali 15. Muro della Pace di Belfast 16. Centro informazioni turistiche Spectrum 17. Giardino commemorativo di Shankill 18. Crumlin Road Gaol 19. Donegall Street

Da Belfast: Tour guidato di un giorno alle Giant's Causeway

Da Belfast: Tour guidato di un giorno alle Giant's Causeway

Parti dal centro di Belfast a bordo del tuo pullman di lusso e dirigiti sulla famosa strada costiera rialzata, votata come una delle migliori auto al mondo! La nostra prima tappa della giornata è il castello di Carrickfergus, dove avrai il tempo di scattare una foto veloce, il castello fu costruito nel 12° secolo dai Normanni e ancora oggi sembra incredibile. Successivamente viaggeremo attraverso le valli di Antrim e navigheremo lungo la famosa e stretta strada costiera fino al porto di Carnlough, un pittoresco villaggio di pescatori irlandese che il tempo ha quasi dimenticato. Sbarca e sgranchisciti le gambe, esplora il porto o prendi un rinfresco e usa i servizi igienici. Ora viaggiamo più in profondità nelle valli di Antrim e nelle grotte di Cushendun, scopriamo le meravigliose grotte e godiamo di viste spettacolari guardando il Mull of Kintyre in Scozia, che è facile da vedere in qualsiasi giornata limpida. Le iconiche siepi scure sono il nostro prossimo porto di scalo ed è uno dei luoghi più instagrammabili dell'Irlanda del Nord, avrai la possibilità di camminare lungo la famosa strada e anche pranzare a tue spese al pub locale. Dopo pranzo risaliamo a bordo del pullman e ci dirigiamo verso il momento clou del tour, il Giant's Causeway. Nell'unico sito Patrimonio dell'Umanità d'Irlanda, trascorrerai un po' di tempo scavalcando le antiche pietre e godendoti i miti e le leggende che circondano questa attrazione famosa in tutto il mondo senza costi aggiuntivi! Dopo il Giant's Causeway, facciamo una breve sosta alle antiche rovine del castello di Dunluce, dove potrai scattare una foto veloce prima di tornare al centro di Belfast per l'ultima tappa del tour.

Belfast: visita della prigione di Crumlin Road

Belfast: visita della prigione di Crumlin Road

Scopri l'unica prigione di epoca vittoriana ancora esistente in Irlanda del Nord. Ascolta le storie degli assassini, delle suffragette, dei lealisti e dei repubblicani che furono qui imprigionati. Scopri le nascite, le esecuzioni capitali, gli scioperi della fame e le rivolte che si sono verificate tra le mura di questo carcere. Inizia la visita nel seminterrato del carcere, dove potrai osservare manufatti risalenti al periodo in cui la prigione era operativa. Percorri i cosiddetti "tunnel", i passaggi sotterranei che collegano il carcere al tribunale sul lato opposto della strada. Solo tra il 1968 e la chiusura della prigione, sono stati oltre 25.000 i prigionieri che hanno percorso questi stessi passaggi. Raggiungi poi il "cerchio", il punto d'incontro delle quattro ali del carcere. Ammira l'architettura vittoriana, risalente al XIX secolo. Quindi, raggiungi l'ala C. Scopri le condizioni di vita all'interno della prigione nei diversi momenti storici. Entra nella cella dei condannati a morte. Sono stati in totale diciassette, gli uomini giustiziati in questa prigione, e molti di loro hanno trascorso i loro ultimi giorni in questa cella. Visita poi la stanza dell'esecuzione, dove sono stati giustiziati dodici uomini. Concludi il tuo tour nel cimitero dove sono stati seppelliti. La "sepoltura in una tomba anonima, in suolo sconsacrato", faceva parte della condanna di questi uomini.

Dublino: Giants Causeway, Dark Hedges, Dunluce e tour di Belfast

Dublino: Giants Causeway, Dark Hedges, Dunluce e tour di Belfast

Visita i punti salienti dell'Irlanda del Nord in una gita di un giorno da Dublino a bordo di un comodo pullman turistico. Esplora luoghi iconici come il Giant's Causeway dell'UNESCO, le rovine del castello di Dunluce, Dark Hedges e Belfast. Parti dal centro di Dublino e goditi la verdeggiante campagna e i commenti storici mentre attraversi il confine irlandese sull'autostrada M1. I segnali stradali cambiano da miglia a chilometri quando esci dall'Unione Europea ed entri nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Arrivando a Co. Antrim a metà mattinata avrai una vista panoramica di Glens of Antrim, Whitepark Bay, Portbradden, Causeway Coast, Mull of Kintyre, Rathlin Island e nelle giornate limpide la costa della Scozia. La tua prima tappa sul suolo dell'Irlanda del Nord è tipicamente a Dark Hedges, uno straordinario viale di faggi intrecciati piantato nel 1700 da la famiglia Stuart locale per allineare l'accesso alla loro tenuta e fattoria. Dark Hedges è stranamente bello ed è stato reso uno dei luoghi iconici dell'Irlanda del Nord da Game of Thrones e Transformers. A quanto pare la strada è infestata da un fantasma, quindi ci fermeremo qui solo brevemente per prendere aria fresca e scattare foto. Successivamente, visita le spettacolari rovine del Castello di Dunluce per un tour completo con ingresso a pagamento incluso. Questa è l'ex residenza del clan McDonnell, resa famosa come House of Greyjoy in Game of Thrones e considerata da molti il castello più romantico d'Irlanda. Partendo dall'area, guideremo lungo la Causeway Coastal route tra Dunluce e Ballycastle, una delle strade panoramiche più spettacolari del mondo. Ci sarà tempo per il pranzo, tipicamente in un buon pub, bar o ristorante locale con opzioni per tutti i gusti. In alternativa, sentiti libero di portare un pranzo al sacco. Il momento clou per molti oggi è senza dubbio il Giant's Causeway dell'UNESCO. L'attività vulcanica ha creato le 37.000 colonne di basalto "trampolino di lancio" e formazioni spettacolari. La gente del posto ti dirà che in realtà era un gigante guerriero locale di nome Fionn. Goditi la leggenda locale dalla tua guida e poi prendi una decisione. Ti godrai almeno 90 minuti al Giant's Causeway, la quantità di tempo perfetta basata su 25 anni di feedback degli ospiti. Concludi la giornata con un tour orientativo di Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. I punti salienti includono il municipio, Victoria Square e il famoso Titanic Dock, dove nel 1912 fu costruito il famoso transatlantico Titanic. Il tuo tour ti riporterà nel centro di Dublino con tutto il tempo per organizzare la cena, l'intrattenimento e il riposo.

Belfast: tour in taxi dei murales

Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles a Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti venire a prendere dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, la Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Prosegui verso l'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima fermata, il Peace Wall, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui per West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, guarda i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Accessibile in sedia a rotelle a Belfast: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Belfast?

Le altre cose imperdibili da fare a Belfast sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Belfast: quali sono le migliori attività?

Accessibile in sedia a rotelle a Belfast - Le migliori attività sono:

Le migliori attrazioni a Belfast

Cose da fare a Belfast

Irlanda del Nord: altre città

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.720 recensioni)

come molte altre recensioni, ho trovato molto interessante la prima parte del tour sul lato della strada delle cascate. il tour era radicato nel contesto storico e, sebbene ovviamente fosse una storia personale, è stato presentato in un modo che ho trovato molto istruttivo. ho avuto un'idea davvero positiva del contesto e dello sviluppo del conflitto e della comunità lì. al contrario, la seconda guida non parlava molto del contesto storico della comunità, ma piuttosto ripeteva più e più volte alcuni punti di discussione. ha continuato a ribadire in modo evidente il suo disgusto per l’attuale governo e il pessimismo riguardo alla riconciliazione in un modo che sembrava molto aggressivo. ha anche preso strane tangenti su argomenti non correlati. infine ci ha mostrato un memoriale davvero strano dove l'IRA veniva paragonata all'ISIS che sembra antistorico. anche se capisco che si sia emozionato per il passato, è stato un tono strano e inappropriato da parte sua.

Il tour è stato un viaggio eccellente attraverso un periodo travagliato della storia dell'Irlanda con resoconti di prima mano sui luoghi conosciuti dai giornali e dai resoconti televisivi dalla fine degli anni '60 agli anni '90.

Pat è stata un'ottima guida. Pieno di storie e informazioni e una vasta gamma di fermate. Consiglierei sicuramente un'ora con Pat per comprendere meglio le esperienze che le comunità hanno dovuto affrontare a Belfast.

Il tour è stato molto bello e informativo. È stato anche bello ascoltare entrambe le parti.

Il tour è stato molto illuminante, informativo e imparziale