Belfast Accessibile in sedia a rotelle

Belfast Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

1. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Visita l'esposizione dedicata al Titanic più vasta al mondo nello storico cantiere navale di Belfast, dove fu costruito lo sventurato transatlantico oceanico. La tua avventura avrà inizio dal momento stesso in cui entri nel gigantesco atrio dell'edificio, circondato da 4 sezioni a forma di scafo navale. Passeggia tra le 9 ampie gallerie di questa avveniristica mostra interattiva per conoscere la vera storia del Titanic, dalla sua ideazione a Belfast nei primi del '900, passando per la sua costruzione e il suo varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale che le valse un posto d'onore nella storia delle tragedie. Scopri la Belfast di inizio secolo, una città prospera e in rapida espansione, e regalati un avvincente tour tra le incredibili presentazioni dei cantieri navali e del Titanic in fase di costruzione. Assisti al varo della nave dallo scalo e ammirane i lussuosi interni artigianali. Esplora nel dettaglio le storie dei passeggeri, dell'equipaggio e degli eroi di quel giorno. Rivivi il dramma del suo tragico epilogo e ammirane il relitto che oggi riposa in pace sul fondo dell'oceano. Intraprendi un affascinante viaggio fino all'Atlantico del Nord all'Ocean Exploration Centre, che dispone di collegamenti in diretta con le esplorazioni sottomarine in corso. Se desideri un souvenir come ricordo del tuo viaggio, al Titanic Store non avrai che l'imbarazzo della scelta. Concludi la tua avventura con una visita alla SS Nomadic, l'ultima imbarcazione ancora esistente della White Star Line, nonché il reperto del Titanic più grande al mondo. Famosa per essere un tender del Titanic e grande un quarto rispetto a quest'ultima, la SS Nomadic ti meraviglierà con le sue elaborate porte, i pannelli, le intonacature e le scalinate originali che accolsero passeggeri di prima e seconda classe. Scopri com'era la vita di un membro dell'equipaggio di questa nave a vapore.

Belfast: tour in taxi sulla politica

2. Belfast: tour in taxi sulla politica

Incontra la tua guida, un tassista di Belfast che lavora, e ascolta il loro coinvolgimento personale in The Troubles in questo tour in auto. Sii il benvenuto a Belfast e tuffati in questo affascinante conflitto politico da una prospettiva locale. Esplora luoghi importanti del conflitto come Falls Road e Shankill Road. Guarda come due comunità sono ancora separate dalle incombenti Mura della Pace. Guarda molti murales politici significativi. Fatti trasportare indietro nel tempo dalle storie di coloro che hanno vissuto il conflitto. Fai lo stesso tour di importanti personaggi pubblici come Anthony Bourdain, Vince Vaughn e George Negus. Sperimenta intuizioni uniche del passato e del presente. Trova una risposta alle tue domande scottanti sulla travagliata storia della città. Scopri come è cambiata la città e scopri il suo futuro. Ricevi consigli da un locale su dove fare acquisti, mangiare, bere o fare per divertimento.

Belfast: visita della prigione di Crumlin Road

3. Belfast: visita della prigione di Crumlin Road

Scopri l'unica prigione di epoca vittoriana ancora esistente in Irlanda del Nord. Ascolta le storie degli assassini, delle suffragette, dei lealisti e dei repubblicani che furono qui imprigionati. Scopri le nascite, le esecuzioni capitali, gli scioperi della fame e le rivolte che si sono verificate tra le mura di questo carcere. Inizia la visita nel seminterrato del carcere, dove potrai osservare manufatti risalenti al periodo in cui la prigione era operativa. Percorri i cosiddetti "tunnel", i passaggi sotterranei che collegano il carcere al tribunale sul lato opposto della strada. Solo tra il 1968 e la chiusura della prigione, sono stati oltre 25.000 i prigionieri che hanno percorso questi stessi passaggi. Raggiungi poi il "cerchio", il punto d'incontro delle quattro ali del carcere. Ammira l'architettura vittoriana, risalente al XIX secolo. Quindi, raggiungi l'ala C. Scopri le condizioni di vita all'interno della prigione nei diversi momenti storici. Entra nella cella dei condannati a morte. Sono stati in totale diciassette, gli uomini giustiziati in questa prigione, e molti di loro hanno trascorso i loro ultimi giorni in questa cella. Visita poi la stanza dell'esecuzione, dove sono stati giustiziati dodici uomini. Concludi il tuo tour nel cimitero dove sono stati seppelliti. La "sepoltura in una tomba anonima, in suolo sconsacrato", faceva parte della condanna di questi uomini.

Belfast: tour in taxi dei murales

4. Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles a Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Continua verso l'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima fermata, il Muro della Pace, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui verso West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, guarda i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di tornare al tuo hotel.

Murali politici e Peacewall

5. Murali politici e Peacewall

Con questo pacchetto turistico, ti verrà offerto un tour personale dalla tua guida su come era la vita da adolescente che viveva a Belfast durante il suo travagliato passato. Ascolta come la città ha girato un angolo e ora guarda a un futuro più luminoso. Lungo la strada ci saranno molte opportunità per scattare foto e la possibilità di firmare il tuo nome sul famoso muro di pace, che ha diviso le comunità della città per oltre 45 anni. Scopri il lato grezzo della città di Belfast in questo tour. La tua guida ti porterà in tutte le aree più importanti di Belfast.

Belfast: tour in autobus hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

6. Belfast: tour in autobus hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

Fai un tour in autobus scoperto a due piani intorno a Belfast per vivere tutto ciò che la città ha da offrire in 1 o 2 giorni. Questo biglietto turistico effettua fermate in 19 località della città in modo da poterle scoprire tutte a tuo piacimento. Il tour porta nel mutevole Titanic Quarter, il luogo di nascita dell'RMS Titanic, viaggia tra le linee della pace e le mura e offre viste panoramiche dal ponte superiore. Scendi a qualsiasi fermata, cammina per tutto il tempo che desideri e fatti prelevare ogni 30-40 minuti nello stesso punto. Il tuo biglietto ti offre anche biglietti d'ingresso scontati per alcune delle principali attrazioni di Belfast. FERMATA 1 - Donegall Square West STOP 2 - SSE Arena - Odyssey, W5 Discovery, Cinema, Bowling FERMATA 3 - Titanic Quarter - Premier Inn STOP 4 - HMS Caroline - Titanic Dock, semaforo verde - Maritime Mile STOP 5 - Titanic Belfast - Titanic Visitor Experience, SS Nomadic FERMATA 6 - Mercato di San Giorgio - Giorni di mercato - Venerdì, sabato e domenica FERMATA 7 - Great Victoria Street - Crown Bar, Hotel Europa, Grand Opera House FERMATA 8 - Dublin Road - Golden Mile, Etap Hotel FERMATA 9 - Shaftsbury Square, Lavery's Bar, Crescent Arts Center FERMATA 10 - Queens University - Ulster Museum, Botanic Gardens, Tropical Hot House FERMATA 11 - Eglantine Avenue - International Football Stadium, Lisburn Road Shopping STOP 12 - Culturlann McAdam O'Fiaich - Galleria d'arte, Libreria e articoli da regalo FERMATA 13 - Falls Road - Falls Memorial Garden, murale di Bobby Sands STOP 14 - Muro Internazionale della Pace - Muro della Pace, Cattedrale di San Pietro STOP 15 - Muro della Pace - Firma Il Muro Famoso FERMATA 16 - Spectrum Center - Shankill Road - Storia dei murales FERMATA 17 - Giardino della Rimembranza - Shankill Road FERMATA 18 - Casa della prigione di Crumlin Road FERMATA 19 - Donegall Street - Cathedral Quarter St Patricks, St Anne's Cathedral

Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

7. Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

Immergiti nella travagliata storia politica di Belfast attraverso i suoi murales in un tour guidato in taxi nero. Ascolta le narrazioni impegnative e i ricordi personali della tua guida accreditata mentre viaggi attraverso i luoghi più importanti del passato della città, comprese le cascate e Shankill Roads. Visita il Muro Internazionale che segna l'ingresso nella Belfast occidentale repubblicana. A questo punto parleremo dei murales a sostegno delle varie comunità oppresse e questi murales mostrano loro solidarietà. Mentre guidi in questa zona, ascolta le storie straordinarie della tua guida. La tua prossima tappa è il murale Hunger Strike con Bobby Sands. Continua il tuo tour entrando in Loyalist Belfast, iniziando firmando il tuo nome sul Muro della Pace prima di guidare lungo Shankill Road. Qui, guarda molti murales commemorativi di volontari UVF e UFF e scopri la battaglia del Boyne come spiegato attraverso il murale di Guglielmo d'Orange. Termina il tour con una visita ad alcuni dei murales meno conosciuti della città prima di rientrare in hotel. Il tempo trascorso in ciascuna area rifletterà le domande poste durante il Tour. Il tour è dinamico e guidato dal cliente. Se c'è qualche aspetto che vorresti vedere di più, chiedi alla tua guida. Potrebbe essere un particolare murale o giardino commemorativo, ad esempio Clonard o Bayardo.

Belfast: tour in taxi nero e tour della prigione di Crumlin Road

8. Belfast: tour in taxi nero e tour della prigione di Crumlin Road

Siediti e rilassati nel comfort di un taxi nero e scopri la storia e il carattere contemporaneo della città di Belfast. Unisciti a una guida esperta che ti porterà in giro per West Belfast, dove potrai conoscere le storie dietro i famosi murales di Belfast. Ottieni un quadro completo della tumultuosa storia della città e scopri la storia dietro il famoso Muro della pace che separa diverse comunità e tradizioni. Dopo il tour, verrai accompagnato alla prigione di Crumlin Road. Scopri la storia di questa famosa prigione in un tour autoguidato.

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

9. Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista per comprendere più a fondo la determinazione dei locali che desiderano rimanere parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Scopri le vicende reali non presenti sui libri di storia con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto. Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di firmare sul Muro della Pace e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Da Dublino: tour dello studio de Il Trono di Spade con trasferimento

10. Da Dublino: tour dello studio de Il Trono di Spade con trasferimento

Entra dietro le quinte di The Seven Kingdoms al tour ufficiale degli studi di Game of Thrones. Situato nell'autentico luogo delle riprese dei Linen Mill Studios a Banbridge, preparati a vivere il mondo di Game of Thrones come mai prima d'ora. Situato a soli 90 minuti da Dublino, lo Studio Tour ti consente di immergerti in un'ampia collezione di set, costumi e oggetti di scena e di scoprire l'artigianato e l'arte che hanno progettato i Sette Regni e dato vita alla storia di Il Trono di Spade. Su una superficie di oltre 10.000 piedi quadrati, l'esperienza interattiva trasporta i fan nel cuore di Westeros, offrendo ai visitatori la possibilità di camminare attraverso set iconici da Grande Inverno ad Approdo del Re e di addentrarsi nel mondo dietro lo schermo, dai primi concetti alla mascella eliminando i tagli finali. Dalla Great Hall of Winterfell, dove Jon Snow è stato dichiarato "Re del Nord" agli iconici costumi indossati dal cast nelle tue scene preferite, il Game of Thrones Studio Tour ha tutto.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Belfast

Quali sono le migliori attrazioni di Belfast?

Belfast: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Selciato del gigante

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.720 recensioni

Ottimo tour per approfondire la storia, le motivazioni e le conseguenze dei Troubles das chi li ha vissuti in prima persona. Il tour offre una visita ai luoghi chiave delle vicende e, tramite due diverse guide vengono date entrambe le versioni dei fatti. Il tour in totale dura 3 ore quindi preparatevi a camminare e stare in piedi per diverso tempo. È consigliato avere una certa familiarità con l’accento del posto o si farà fatica a capire tutto. In alcuni tratti il rumore del traffico rende difficile seguire ma entrambe le guide sono disponibilissime a qualsiasi domanda. Il tour è molto interessante e vale sicuramente la cifra spesa.

Jojo è stata una guida eccellente e ha spiegato la storia dei problemi e la situazione attuale. Siamo rimasti scioccati dal fatto che l'Irlanda del Nord sia ancora così divisa, ma siamo felici di sentire che le cose si stanno muovendo in una direzione migliore. Forse se gli inglesi smettessero di celebrare la loro vittoria e di bruciare le immagini del successore di Peter, le cose sarebbero migliori. Ma sono felice di sapere che le elezioni possono portare a qualcosa che la guerra non ha mai fatto.

Tour molto interessante, la guida era appassionata e oltre a portarci nei luoghi simbolo ci ha raccontato della storia e dei retroscena anche vissuti in prima persona. Consigliato!!

Michael took us around the main murals of Belfast and explained the history of the city and the Troubles. Really enjoyed!

Ottimo tour molto istruttivo, abbiamo tutti imparato molto sulle cascate e sulle aree di Shankhill di Belfast