Tour guidato

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Da 26,84 € a persona

Scopri la turbolenta storia di Belfast con un tour a piedi di 3 ore insieme a ex prigionieri politici repubblicani e lealisti. Esplora i loro quartieri e ascolta le loro storie personali e quelle delle loro comunità su entrambi i lati del muro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

Descrizione completa
Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista per comprendere più a fondo la determinazione dei locali che desiderano rimanere parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Scopri le vicende reali non presenti sui libri di storia con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto. Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di firmare sul Muro della Pace e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.
Cosa è incluso
  • Tour guidato di 3 ore
  • 2 diverse prospettive sul conflitto "The Troubles"
    Misure di prevenzione contro il Covid-19

    Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Presentati al punto d'incontro di fronte alla Divis Tower, in Divis Street a Belfast

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • Il tour ha una durata di circa 3 ore e copre una distanza di 4 km (2,5 miglia). Pertanto è consigliato indossare scarpe comode
    • Il tour inizia dalla Divis Tower e termina sulla Lower Shankill Road, a circa 15 minuti a piedi dal punto di partenza
    • L'attività potrebbe non essere adatta ai bambini di età inferiore a 15 anni. Il tour tocca temi di estrema violenza, tuttavia la partecipazione dei bambini è a discrezione del loro tutore
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 641 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,6/5
    • Qualità-prezzo
      4,7/5
    • Servizio
      4,7/5
    • Organizzazione
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Un tour emozionante attraverso la storia passata e attuale di Belfast

    Un tour attraverso una terra divisa all’interno dell’Unione Europea. Una sorta di zona quasi dimenticata dove i forti sentimenti del recente passato sono tutt’ora vivi ma congelati da una sorta di fragilissima e delicatissima tregua. Alcuni esempi? L’innalzamento del muro a 8 metri in alcune aree e il check point Charlie che ogni sera chiude le porte di metallo sigillando l’unica zona di attraversamento del muro. Intensi i racconti delle 2 guide, ex prigionieri politici le cui voci e i cui corpi portano ancora i segni psicologici e fisici della guerra che hanno combattuto.

    Mostra di più

    25 maggio 2018

    Guides were both very good and the two guides had very different styles. The tour was very informative and hearing real accounts from both perspectives was a real eye opener and crucial to getting an understanding of what occurred. There isn't a lot of walking but more standing listening at different key locations. It is a long time on your feet so comfy shoes are key.

    Mostra di più

    18 settembre 2021

    Traduci

    Brilliant tour - probably the best I’ve ever been on. Got the perspective literally and metaphorically from both sides of the divide from people who were involved in the Troubles. (Rocky is a former an IRA man who served time). If you want a firsthand account of what happened and why this is a must. Finished the tour better informed but sadly not more optimistic about the future.

    Mostra di più

    4 settembre 2021

    Traduci
    Organizzato da

    Codice di riferimento: 107107