Tour guidato

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Fornitore dell'attività: Belfast Free Walking Tour

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Fornitore dell'attività: Belfast Free Walking Tour
Si esaurisce facilmente!

Da 26,43 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Scopri la turbolenta storia di Belfast con un tour a piedi di 3 ore insieme a ex prigionieri politici repubblicani e lealisti. Esplora i loro quartieri e ascolta le loro storie personali e quelle delle loro comunità su entrambi i lati del muro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

Itinerario
3 ore
  • Divis Tower

  • Falls Road

  • Shankill Road

  • Peace Lines

  • Shankill Road

Punto di incontro
Fermate principali
Conclusione del tour
In evidenza
  • Ascolta il conflitto con gli ex combattenti direttamente coinvolti in The Troubles
  • Parti per un tour che spiega sia il lato lealista che quello repubblicano della storia
  • Ascolta i resoconti di prima mano di persone che sono cresciute in questa zona
  • Scopri a piedi i murales politici di Belfast
Descrizione completa

Avventurati oltre le guide ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico noto come The Troubles. Cammina per le strade su entrambi i lati della Peace Line con uomini e donne che sono stati intimamente coinvolti come combattenti nel periodo noto come The Troubles.

Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sugli effetti del conflitto e ottieni spiegazioni sui murales politici che raccontano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica.

Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Guarda i segni visibili del desiderio della comunità di far parte di una Repubblica irlandese.

Quindi, attraversa i cancelli controllati elettronicamente verso l'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista o un ex membro delle forze di sicurezza della zona. Indaga sulla determinazione della gente del posto che desidera rimanere parte del Regno Unito.

Per più di 30 anni, The Troubles ha avuto un forte impatto sulla città e sui suoi abitanti. Pochissime persone non sono state colpite dalla violenza e ognuno ha una storia da raccontare. Indaga sulle storie vere oltre i libri di storia con i resoconti di prima mano di coloro che sono intimamente coinvolti.

Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto del mondo mentre esamini i numerosi murales e cogli l'opportunità di firmare il Muro della Pace e lasciare i tuoi pensieri accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Cosa è incluso
  • Tour guidato di 3 ore
  • 2 diverse prospettive sul conflitto "The Troubles"
    Misure di prevenzione contro il Covid-19

    Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Presentati al punto d'incontro di fronte alla Divis Tower, in Divis Street a Belfast

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • Il tour ha una durata di circa 3 ore e copre una distanza di 4 km (2,5 miglia). Pertanto è consigliato indossare scarpe comode
    • Il tour inizia dalla Divis Tower e termina sulla Lower Shankill Road, a circa 15 minuti a piedi dal punto di partenza
    • L'attività potrebbe non essere adatta ai bambini di età inferiore a 15 anni. Il tour tocca temi di estrema violenza, tuttavia la partecipazione dei bambini è a discrezione del loro tutore
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 867 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,6/5
    • Qualità-prezzo
      4,7/5
    • Servizio
      4,7/5
    • Organizzazione
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Ottimo tour per approfondire la storia, le motivazioni e le conseguenze dei Troubles das chi li ha vissuti in prima persona. Il tour offre una visita ai luoghi chiave delle vicende e, tramite due diverse guide vengono date entrambe le versioni dei fatti. Il tour in totale dura 3 ore quindi preparatevi a camminare e stare in piedi per diverso tempo. È consigliato avere una certa familiarità con l’accento del posto o si farà fatica a capire tutto. In alcuni tratti il rumore del traffico rende difficile seguire ma entrambe le guide sono disponibilissime a qualsiasi domanda. Il tour è molto interessante e vale sicuramente la cifra spesa.

    Mostra di più

    1 agosto 2022

    Un tour emozionante attraverso la storia passata e attuale di Belfast

    Un tour attraverso una terra divisa all’interno dell’Unione Europea. Una sorta di zona quasi dimenticata dove i forti sentimenti del recente passato sono tutt’ora vivi ma congelati da una sorta di fragilissima e delicatissima tregua. Alcuni esempi? L’innalzamento del muro a 8 metri in alcune aree e il check point Charlie che ogni sera chiude le porte di metallo sigillando l’unica zona di attraversamento del muro. Intensi i racconti delle 2 guide, ex prigionieri politici le cui voci e i cui corpi portano ancora i segni psicologici e fisici della guerra che hanno combattuto.

    Mostra di più

    25 maggio 2018

    This tour left a deep impression on me. The first half was led by Paul, an ex-IRA man. He was very measured when describing his perspective and didn't seem bitter despite having gone to prison for 14 years. He never spoke badly about individuals/Protestants, but rather focused his frustration on the British empire, the damage colonization has done to Ireland, and the way the media portrayed the Troubles as a sectarian struggle of Catholics v. Prods when in his mind, the Catholics weren't trying fighting ~against~ Protestants but fighting ~for~ their Civil Rights. The second half was led by an ex-paramilitary man and his bitterness was palpable. He said things like, "you always hear 'poor Catholics' but the walls went up to protect us from them," and "I wish they would close the gates for good." It was like the loyalists had done nothing antagonistic and were just defending themselves--which is wildly incorrect. Left me feeling not hopeful about the future of Ireland or reunification.

    Mostra di più

    4 ottobre 2022

    Traduci

    Codice di riferimento: 107107