Belfast
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Belfast Biglietti: le attività più consigliate

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

1. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Visita l'esposizione dedicata al Titanic più vasta al mondo nello storico cantiere navale di Belfast, dove fu costruito lo sventurato transatlantico oceanico. La tua avventura avrà inizio dal momento stesso in cui entri nel gigantesco atrio dell'edificio, circondato da 4 sezioni a forma di scafo navale. Passeggia tra le 9 ampie gallerie di questa avveniristica mostra interattiva per conoscere la vera storia del Titanic, dalla sua ideazione a Belfast nei primi del '900, passando per la sua costruzione e il suo varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale che le valse un posto d'onore nella storia delle tragedie. Scopri la Belfast di inizio secolo, una città prospera e in rapida espansione, e regalati un avvincente tour tra le incredibili presentazioni dei cantieri navali e del Titanic in fase di costruzione. Assisti al varo della nave dallo scalo e ammirane i lussuosi interni artigianali. Esplora nel dettaglio le storie dei passeggeri, dell'equipaggio e degli eroi di quel giorno. Rivivi il dramma del suo tragico epilogo e ammirane il relitto che oggi riposa in pace sul fondo dell'oceano. Intraprendi un affascinante viaggio fino all'Atlantico del Nord all'Ocean Exploration Centre, che dispone di collegamenti in diretta con le esplorazioni sottomarine in corso. Se desideri un souvenir come ricordo del tuo viaggio, al Titanic Store non avrai che l'imbarazzo della scelta. Concludi la tua avventura con una visita alla SS Nomadic, l'ultima imbarcazione ancora esistente della White Star Line, nonché il reperto del Titanic più grande al mondo. Famosa per essere un tender del Titanic e grande un quarto rispetto a quest'ultima, la SS Nomadic ti meraviglierà con le sue elaborate porte, i pannelli, le intonacature e le scalinate originali che accolsero passeggeri di prima e seconda classe. Scopri com'era la vita di un membro dell'equipaggio di questa nave a vapore.

Biglietto d'ingresso ai giardini del castello di Hillsborough

2. Biglietto d'ingresso ai giardini del castello di Hillsborough

Passeggia attraverso 100 acri di splendidi giardini che sono stati sviluppati dal 1780. Scopri il contrasto tra motivi ornamentali e boschi tranquilli, corsi d'acqua tortuosi e prati ben curati. Esplora il Lime Tree Walk, il Granville Garden, il Lady Alice Temple, il Quaker Burial Ground e una Ice House. Immagina i giardini in tempi diversi mentre cammini attraverso il giardino recintato, risalente al XVIII secolo. Questo è un grande sito di quattro acri storicamente utilizzato per produrre frutta, verdura e fiori per la casa. Come parte del progetto del castello di Hillsborough nel 2018, i giardini sono stati restaurati per creare un bellissimo giardino funzionante e produttivo. Guarda i lavori di ristrutturazione completi di laghetto per immersione, rotazioni delle colture, prodotti di stagione, capannoni per vasi, bordure erbacee e un meleto. Dal 12 dicembre al 3 gennaio 2021. Goditi una passeggiata invernale all'aria aperta e ammira gli acri di giardini mozzafiato, prima di rilassarti con una bella tazza di qualcosa di caldo e una fetta di torta al bar. Fai attenzione agli elfi magici e alle fate che si nascondono nei giardini incantati e scopri il folklore che circonda il Natale.

Da Dublino: tour dello studio de Il Trono di Spade con trasferimento

3. Da Dublino: tour dello studio de Il Trono di Spade con trasferimento

Entra dietro le quinte di The Seven Kingdoms al tour ufficiale degli studi di Game of Thrones. Situato nell'autentico luogo delle riprese dei Linen Mill Studios a Banbridge, preparati a vivere il mondo di Game of Thrones come mai prima d'ora. Situato a soli 90 minuti da Dublino, lo Studio Tour ti consente di immergerti in un'ampia collezione di set, costumi e oggetti di scena e di scoprire l'artigianato e l'arte che hanno progettato i Sette Regni e dato vita alla storia di Il Trono di Spade. Su una superficie di oltre 10.000 piedi quadrati, l'esperienza interattiva trasporta i fan nel cuore di Westeros, offrendo ai visitatori la possibilità di camminare attraverso set iconici da Grande Inverno ad Approdo del Re, e di immergersi nel mondo dietro lo schermo, dai primi concetti alla mascella eliminando i tagli finali. Dalla Great Hall of Winterfell, dove Jon Snow è stato dichiarato "Re del Nord" agli iconici costumi indossati dal cast nelle tue scene preferite, il Game of Thrones Studio Tour ha tutto.

Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

4. Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

Visita il Museo del Titanic e trascorri 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Il museo è disposto su 9 gallerie e combina effetti speciali, dark ride e ricostruzione a grandezza naturale. L'esperienza include funzioni interattive che ti consentiranno di ripercorrere la storia del Titanic sotto una nuova luce. Il viaggio ti condurrà all'indomani del naufragio, fino alla successiva scoperta della nave. Il tour ti porterà anche al presente con una visita nel centro di esplorazione subacquea dal vivo.   Dopodiché, goditi una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Preparati poi ad ammirare il sito più spettacolare del tour, il Selciato del Gigante. Questa splendida e selvaggia formazione rocciosa è la conseguenza dell'antica attività vulcanica e la lava solidificata oggi è posata su 40.000 colonne esagonali che si estendono per oltre 6 chilometri. Passeggia lungo questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per circa 1 ora e 30 minuti e ammira formazioni uniche, come la Sedia dei Desideri e lo Stivale e l'Organo del Gigante.   Esiste anche un'altra versione circa la storia della formazione del Selciato. Secondo la leggenda, il gigante irlandese Finn McCool, mentre si preparava per la battaglia col suo rivale scozzese, avrebbe sparato con rabbia le rocce in mare per forgiare un sentiero fino alla vicina Scozia. Tuttavia, vedendo le dimensioni del suo futuro avversario, si ritirò rapidamente squarciando il suolo e lacerando le pietre in modo frettoloso. Delle pietre di tipo simile rinvenute in Scozia darebbero credito alla leggenda dei 2 giganti. Persino oggi, il Selciato continua a stimolare l'immaginazione e il folclore locale.  Fermati poi a Dark Hedges per 15-20 minuti e ammira questo viale di faggi plurisecolari apparso in film e serie televisive. Nella serie TV "Il trono di spade", il Dark Hedges è apparso nella stagione 2 come la Strada del Re.    

Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

5. Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Dublino a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. Fino al 10 aprile 2019, l'orario di prelievo da Dublin City Gallery è alle 07:15. A partire dall'11 aprile 2019, l'orario di prelievo sarà alle 06:45. Visita il Museo del Titanic e passa 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Ammira anche il Selciato del Gigante, che comprende 40.000 colonne di basalto incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti scoprendo da vicino questo Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, spesso considerato l'8ª Meraviglia del Mondo. Avrai del tempo libero per passeggiare lungo la scogliera che affaccia sul Selciato e per scattare splendide foto, prima di fare una passeggiata sul Selciato del Gigante. Il tour comprenderà una fermata fotografica al magnifico castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Fermati per 15-20 minuti a Dark Hedges, un viale secolare fiancheggiato da alberi di faggio e apparso in famosi film (Transformers) e serie televisive (Il Trono di Spade). Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare Belfast per circa 30 minuti. Ammira il Big Fish, l'Albert's Clock, la Cattedrale di Sant'Anna e molto altro ancora. Avrai anche del tempo per fare shopping e per comprare del cibo, prima di fare ritorno a Dublino, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:30.  *Tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Belfast: tour privato Selciato del gigante e Costa di Antrim

6. Belfast: tour privato Selciato del gigante e Costa di Antrim

Viaggia lungo la strada costiera del Selciato del gigante, una delle 5 strade panoramiche più spettacolari al mondo e scopri alcuni dei posti più emozionanti d’Irlanda! Grazie a questo tour visiterai le stupende Ballycastle, prima di proseguire per il Selciato del gigante. Trascorri del tempo passeggiando per gli antichi villaggi, per poi regalarti una pausa per il pranzo in uno dei caratteristici caffè della zona. Dopo pranzo visita le antiche rovine del Castello di Dunluce e potrai cogliere l'occasione per scattare bellissime fotografie. Scopri poi Bushmill, la più antica distilleria autorizzata di whiskey al mondo ed entrerai nel negozio: potrai anche assaggiare il suo famoso prodotto! La fermata successiva sarà il ponte di corda Carrick-a-Rede: metti alla prova il tuo coraggio attraversandolo ma, se preferisci mantenere i piedi saldi a terra, potrai regalarti una passeggiata e ammirare gli incredibili panorami. Concluderai poi la giornata in tranquillità, tornando a Belfast attraverso le 9 Valli di Antrim.

Belfast: tour a piedi del Titanic per piccoli gruppi

7. Belfast: tour a piedi del Titanic per piccoli gruppi

Inizia il tuo tour guidato a piedi con una visita al Titanic Memorial Garden all'interno del Municipio di Belfast. Scopri come Belfast è diventata la capitale mondiale della cantieristica navale durante la rivoluzione industriale. Vedi i nomi di tutti coloro che morirono nell'affondamento del Titanic nel 1912. Sulla strada per la prossima fermata, scopri di più sulla storia commerciale e industriale di Belfast. Ammira il lungomare di Belfast lungo il fiume Lagan prima di arrivare alla statua del Beacon of Hope. Visita il "Big Fish" e ascolta la storia del leggendario gigante Finn McCool. Ammira la Custom House e l'Albert Clock, la "torre pendente" di Belfast. Attraversa il ponte pedonale di Lagan Weir e arriva nel quartiere del Titanic. Visita il porto turistico di Belfast e goditi una magnifica vista della SSE Arena, della SS Nomadic e del Titanic Visitor Centre. Prosegui nel cuore del quartiere del Titanic e ammira da vicino la SS Nomadic, l'ultima nave White Star rimasta al mondo, costruita a Belfast. Passa il Centro visitatori del Titanic e cammina sugli scali di alaggio dove il Titanic e la sua nave gemella, l'Olympic, sono stati costruiti fianco a fianco. Fermati alla Great Light, una delle ottiche più grandi del suo genere al mondo e un oggetto unico del patrimonio marittimo con un significato per il passato economico, marittimo e industriale di Belfast. Infine, arriva al molo del Titanic e alla Pump House per terminare il tour.

Biglietti a Belfast: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Belfast?

Le altre cose imperdibili da fare a Belfast sono:

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.125 recensioni

Una giornata intera ben spesa! Sean è una delle mie guide preferite che abbia mai avuto in qualsiasi tour, è così premuroso e si preoccupa molto della tua esperienza! Tutto è andato esattamente come indicato: questo tour lo ha reso così facile e mentre è una lunga giornata, tutto è ben pensato, quindi ogni tappa vale il viaggio. Ti consiglio di pianificare in anticipo di portare con te degli spuntini o di procurarti del cibo alla prima sosta perché vorrai più tempo possibile in ogni luogo. Mi piacerebbe avere più tempo in ogni posto, che non è pratico per adattarsi a tutto, ma è comunque abbastanza tempo per vivere una bella esperienza, molte foto e per tornare a Dublino entro le 19:30. Consiglio vivamente durante il tuo soggiorno a Dublino di dedicare una giornata a questo tour per vedere l'Irlanda del Nord!

Questo è stato un giorno pieno zeppo dall'inizio alla fine, abbiamo incontrato il tour nel centro di Belfast e ci siamo diretti direttamente al castello di Dunluice per una foto veloce, poi sulla strada rialzata del gigante. Abbiamo avuto quasi 2 ore lì per esplorare e scattare fotografie prima di dirigerci verso le siepi scure e poi sul Titanic. La guida del tour è stata eccellente e l'autista dell'autobus ci ha portato in ogni destinazione in modo sicuro e puntuale anche con i lavori stradali che hanno causato una grande deviazione in parte del viaggio. Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia vedere i siti intorno a Derry.

Quantità massima assoluta di cose da vedere nel lasso di tempo, molto completo e interessante. Daniel la nostra guida è stata molto brava e MOLTO onesta, ho lasciato una macchina fotografica davvero costosa sull'autobus quando sono sceso a Belfast ed è riuscito a contattarmi sul mio telefono tramite l'ufficio prenotazioni in modo da poter tornare indietro prima che partissero per Dublino!

Un tour meraviglioso nel nord Irlanda organizzato nei minimi dettagli! Patrick, la nostra guida, ci ha tenuto compagnia per tutto il lungo viaggio con aneddoti e musica piacevole. Molto professionale, simpatico e disponibile. Col lui abbiamo visto Giant's Causeway, diverse tappe nei luoghi dove hanno girato Games of Thrones e infine Belfast Titanic Museum. Tutto al TOP!! +++

Danny is a funny,cultured and poetic guide! everything was wonderful even if the weather was too cold ! we suggest you to bring some take away food cause you don’t have time to have a meal in restaurant!there’s soo much to see! thank Danny and thank to Tony for the beautiful day!