Belfast
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Belfast Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

1. Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista per comprendere più a fondo la determinazione dei locali che desiderano rimanere parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Scopri le vicende reali non presenti sui libri di storia con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto. Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di firmare sul Muro della Pace e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Belfast: City Centre Beer Bike Tour

2. Belfast: City Centre Beer Bike Tour

Percorri le strade affollate del centro di Belfast su una bicicletta da birra unica. Unisciti a un gruppo di 7-16 partecipanti, che lavorano tutti insieme per spostare la bici in città. Da Royal Avenue a Cornmarket, dal municipio all'Opera House, usa la tua energia per pedalare in tutta la città. Immergiti nell'atmosfera e brinda ai tuoi compagni di pedalata in un tour che soddisfa i tuoi desideri. Fai una sosta in una casa pubblica tradizionale come Kelly's Cellars, Mourne Seafood Bar, Bittles o Robinsons. Se desideri bevande extra per il viaggio stesso, il veicolo a pedali ha la licenza per consentire ai clienti di portare la propria birra, prosecco o altro, oppure puoi contattare l'operatore locale per ordinare le bevande in anticipo.

Selciato del Gigante: tour di 1 giorno da Belfast

3. Selciato del Gigante: tour di 1 giorno da Belfast

Con questa escursione guidata di 1 giorno al Selciato del Gigante partirai da Belfast alle 09:45 con una guida irlandese e i tuoi compagni di avventura per dirigerti lungo le ondeggianti colline coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale d'Irlanda, un'area di straordinaria bellezza naturale. Cammina sul ponte di corda di Carrick-a-Rede per provare il brivido del vuoto. Questa voragine profonda 30 metri e larga 20 è attraversata da un ponte di corde realizzato dai pescatori di salmoni. Coloro che hanno abbastanza fegato da attraversarlo, e arrivare all'isola che lo collega con la terraferma, saranno ricompensati con delle vedute fantastiche di Rathlin e delle isole scozzesi. Potrai scegliere tu se attraversare il ponte (a tuo rischio) in cambio di una piccola donazione (facoltativa) al National Trust, l'organizzazione benefica britannica che gestisce il ponte. Il Selciato del Gigante è stato spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo, e una volta visto ne capirai il motivo. L'area infatti è costituita da circa 40.000 colonne di basalto esagonali formatesi durante l'eruzione di un vulcano 60 milioni di anni fa. È una delle attrazioni naturali più belle al mondo, sebbene molti irlandesi credano alla leggenda secondo cui il sito sarebbe stato costruito dall'eroe guerriero Finn McCool. È aperto e a disposizione dei viaggiatori un moderno centro visitatori dotato di guide audio e auricolari che riportano la storia di queste formazioni rocciose in numerose lingue. Con questo tour potrai trascorrere 2 ore al Selciato del Gigante prima di tornare a Belfast.

Murali politici e Peacewall

4. Murali politici e Peacewall

Con questo pacchetto turistico, ti verrà offerto un tour personale dalla tua guida su come era la vita da adolescente che viveva a Belfast durante il suo travagliato passato. Ascolta come la città ha girato un angolo e ora guarda a un futuro più luminoso. Lungo la strada ci saranno molte opportunità per scattare foto e la possibilità di firmare il tuo nome sul famoso muro di pace, che ha diviso le comunità della città per oltre 45 anni. Scopri il lato grezzo della città di Belfast in questo tour. La tua guida ti porterà in tutte le aree più importanti di Belfast.

Belfast: tour a piedi della storia del terrore

5. Belfast: tour a piedi della storia del terrore

Scopri la turbolenta storia del 20 ° secolo di Belfast in un tour turistico premiato. Visita 8 siti nel centro della città dove hanno avuto luogo alcuni degli eventi più tragici di The Troubles. Scopri com'era vivere in città quando la minaccia delle bombe era sempre presente. Cammina attraverso il quartiere della Cattedrale in via di sviluppo, con la Cattedrale di Sant'Anna nel cuore, e ascolta il processo di pace e la rigenerazione che ha avuto luogo nella città dai cessate il fuoco dei primi anni '90. Scopri la vera storia della città e torna indietro nel tempo attraverso una narrazione dettagliata. Le guide sono tra gli storici del conflitto più esperti nell'Irlanda del Nord e il tour è riconosciuto come imparziale, oggettivo e storicamente accurato. È adatto a tutti i visitatori, indipendentemente da quanto o poco possano già sapere del passato travagliato.

Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

6. Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

Parti da Belfast e viaggia a bordo di un pullman climatizzato verso le rocce basaltiche del Selciato del Gigante. Fermati a fotografare il castello storico di Dunluce e poi visita il centro visitatori della distilleria Bushmills per saperne di più sulla più antica distilleria di whisky autorizzata del mondo. Ascolta la leggenda del gigante Finn MacCool nel sito del Selciato del Gigante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sfrutta l'accesso esclusivo al centro visitatori del Selciato del Gigante e una visita guidata a piedi del sito. Dopodiché, raggiungi il ponte di corda Carrick-a-Rede, che collega la terraferma alla minuscola isola di Carrickarede. Sgranchisciti le gambe nel bellissimo villaggio di Carnlough sulla splendida Antrim Coast Road. Termina con una breve sosta al Castello di Carrickfergus prima di fare ritorno a Belfast.

Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

7. Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico noto come "The Troubles". Cammina per le strade su entrambi i lati della linea della pace con persone che hanno trascorso del tempo in prigione per le loro convinzioni. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sugli effetti del conflitto e ottieni spiegazioni sui murales politici. Ascolta la storia e la cultura dell'epoca da due prospettive uniche. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per un giro lungo la famigerata Falls Road. Guarda i segni visibili del desiderio della comunità di far parte di una Repubblica irlandese. Attraversa i cancelli controllati elettronicamente per l'area in gran parte protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista/soldato britannico locale per avere la prospettiva lealista. Indaga sulle vere storie di The Troubles oltre i libri di storia con resoconti di prima mano di coloro che sono intimamente coinvolti. Firma il Muro della Pace e lascia i tuoi pensieri accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Belfast

8. Trono di Spade e Selciato del Gigante: tour da Belfast

Se ami l'emozionante serie TV Il Trono di Spade, questo è il tour che fa per te. Visita alcuni dei leggendari luoghi della serie nell'Irlanda del Nord con una guida esperta e scopri tutte le curiosità sul cast e sulla troupe. Parti dal centro di Belfast per avventurarti nelle caverne dove Melisandre di Asshai ha dato alla luce l'"assassino d'ombra" e scopri i segreti che si nascondono dietro Joffrey Baratheon, il re dalla discutibile morale. Continua il tuo viaggio verso nord fino al campo di Renly Baratheon, dove la possente Brienne di Tarth combatté e sconfisse Loras Tyrell. Oltre a tanti altri emozionanti luoghi legati al Trono di Spade, potrai visitare il Selciato del gigante, Patrimonio dell'UNESCO. Nonostante non appaia nella serie TV, è un luogo spettacolare che merita una visita. Durante il viaggio di ritorno verso Belfast, fai un'ultima tappa ai "Dark Hedges" ed esplora il passaggio a volta naturale creato dagli alberi intrecciati, all'ombra dei quali Arya Stark si è travestita da ragazzo per fuggire da Approdo del Re.

Belfast: murales politici, arte di strada e porta della pace

9. Belfast: murales politici, arte di strada e porta della pace

In questa passeggiata di 2 ore, scoprirai alcuni degli artisti di strada moderni, di artisti di strada internazionali, per i quali Belfast sta diventando famosa. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti ad ovest della città per vedere alcuni dei murales politici più controversi. Scopri come l'Irlanda del Nord sta lavorando con i locali per creare pace. Vedrete anche un progetto chiamato re-imaging, che mira a mettere arte di strada o murales che le comunità locali vogliono condividere con tutto ciò che passa.

Tour dei problemi: muri e ponti

10. Tour dei problemi: muri e ponti

Al Meeting Point vengono distribuite le cuffie. Visiterai il municipio di Belfast prima di raggiungere le Mura della Pace in un viaggio di circa 20 minuti. Lungo la strada, mentre attraversi scene del recente passato travagliato, ricevi un commento dettagliato e obiettivo che copre la storia e il background dei "Troubles". All'International Wall, hai tempo per le fotografie dei famosi murales di Belfast. Dopodiché, attraverserai i cancelli di sicurezza fino ai "Muri della pace" di Belfast. C'è tutto il tempo per le domande. Dopo le "Mura della Pace" si torna al centro di Belfast. Vedi la Cattedrale di Sant'Anna e ti muovi attraverso il vivace Cathedral Quarter, pieno di caffè, bar, musica e murales moderni. Vaghi attraverso le famose voci. Loro, come molti altri in città, hanno segreti nascosti in bella vista. Belfast ha una storia radicale e nascosta e tu visiti i siti di un passato che non conoscerai. Cammini verso High Street, dove vedrai l'Albert Clock prima di visitare una chiesa storica. Dall'esterno, non sembra imponente, ma quando entri, fai un salto indietro di 240 anni in un'epoca diversa in cui la Chiesa era al centro della storia irlandese. Il tour si conclude in vista del municipio di Belfast. Il ritmo è ragionevole, coprirai circa 4 miglia mentre sarai intrattenuto, impegnato e informato. Riceverai anche molti consigli utili su cose da vedere e da fare, questo non è un giro turistico standard, anche se ci sono molte opportunità per farlo. È in parte tour a piedi, in parte esperienza teatrale. Belfast è una città di contrasti e il tour lo riflette. Sarai intrattenuto, coinvolto e informato.

Giro turistico a piedi a Belfast: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Belfast?

Le altre cose imperdibili da fare a Belfast sono:

Giro turistico a piedi a Belfast: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.381 recensioni

Abbiamo fatto la Giants Causeway da Dublino. È stata un'esperienza fantastica, molto più di una sola destinazione. La nostra guida Dermot era molto ben informata e amichevole. Ci ha raccontato un sacco di storie sulla campagna che stavamo attraversando. Abbiamo visitato le Dark Hedges, Belfast, il ponte Carrick-a-Rede, pranzo al The Giants Barn, Giants Causeway e il castello di Dunluce. E questo è stato il mio secondo viaggio con Paddywagons, quindi consiglio vivamente i loro viaggi.

Viaggio fantastico, guida turistica straordinaria e vale sicuramente la pena! La mia unica lamentela è che il ponte di corda non è più aperto a grandi gruppi di turisti e l'abbiamo scoperto solo durante il viaggio.

Gita molto carina!! Peccato per il poco tempo a Belfast che meriterebbe una visita più approfondita! Brian autista/guida bravissimo, piacevole, preparato e molto simpatico! Super consigliato!!!

Escursione assolutamente consigliata. Tutto organizzato alla perfezione. La guida Paul molto preparata; ha raccontato tanti aneddoti davvero sorprendenti.

Bellissima escursione... I posti sono molto belli quelli in natura, e la guida ha reso affascinante la storia e la cultura del posto